Film recenti e semirecenti

Aperto da Zanzalf, 29 Mar 2010, 18:19

Discussione precedente - Discussione successiva

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Citazione di: StylishKid il 25 Feb 2016, 15:44
Chi ha visto Perfetti Sconosciuti?
Che me dite?

A quanto pare tu, alasinistra ed io.
Ottima prova di recitazione di tutti/tutte i protagonisti.
Forse eccessivamente "didascalico" (come direbbe qualcuno di nostra conoscenza...), nel senso che il regista ha voluto elencare tutti insieme gli effetti collaterali di comportamenti, modi di pensare, pregiudizi, tipici dell'essere umano, disvelati da un diabolico giochino di gruppo con questi stramaledetti (o strabenedetti, a seconda dei punti di vista) smartphone. Interessante e forse un po' tristemente consolatorio il finale a sorpresa.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Io ancora non l'ho visto, per quello chiedevo.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Citazione di: StylishKid il 25 Feb 2016, 16:24
Io ancora non l'ho visto, per quello chiedevo.

Ops, allora ti ho "rovinato" la sorpresa del finale a sorpresa che, sapendo della sorpresa finale, ti sorprenderai di meno nello scoprire in che consista in realtà la sorpresa del finale a sorpresa... 

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Una commedia piacevole, quasi teatrale.
Carino.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sto fatto che la struttura teatrale di un film ne costituisca un punto forte andrebbe discusso, ma lasciamo perde se no mi tocca riparlare di quella cagata mostruosa di Hateful Eight.  :DD
EOT

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Qualche giorno fa ho visto un film greco, si chiama Luton.
Pochi dialoghi, freddo, quasi anestetico. Uno di quei film che ti verrebbe da chiamare lento, perché non ti dà quello che ti aspetteresti, perché non capisci immediatamente tutto, però visivamente scorre. E mentre ti domandi come potrà finire, ecco il finale imprevedibile e mostruoso.
Un film che descrive bene il nostro tempo. Mi ha fatto pensare a Lanthimos e soprattutto a certi film di Haneke. Insomma, non so dire quanto mi sia piaciuto, però mi ha colpito.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Tarallo il 26 Feb 2016, 15:15
OT
Sto fatto che la struttura teatrale di un film ne costituisca un punto forte andrebbe discusso, ma lasciamo perde se no mi tocca riparlare di quella cagata mostruosa di Hateful Eight.  :DD
EOT

la struttura in se non fa qualità, la fa nel caso di  Hateful Eight
:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

Premessa: leggo/ho letto qualche fumetto e manga, ma non Deadpool, quindi non so quanto il film si rifà all'anima del fumetto (perché si sa, un film basato su un fumetto deve non dico essere fedele al cartaceo perché è impossibile, con tutti gli albi che disegnano e scrivono... ma riproporre nel film "l'anima" del fumetto, quello si). In verità non è un supereroe che mi piace, un cazz.one egocentrico, simile al motivo per cui non mi piace Iron Man, però insomma... un mio amico voleva assolutamente andarlo a vedere, quindi andiamo a vederlo, sarà sicuramente divertente, e poi vedo che già ha ricevuto tantissimi voti positivi dal pubblico... speriamo bene...

Premessa per i genitori: se avete intenzione di andarlo a vedere con i figli piccoli, non fatelo. Non è assolutamente un film per bambini: violenza con tanto di sangue, mutilazioni, ecc... sessualità esplicita, battute pesanti, linguaggio volgare... in effetti, dovrebbero specificarla bene questa cosa.

Tornando al film, sicuramente ti fai un sacco di risate, a meno che non siate contro una comicità che includa quello che ho scritto nella "premessa per i genitori", e il primo tempo scorre bene tra azione e un misto di divertimento e sofferenza, semplice ma efficace. Nel secondo tempo però viene a mancare la trama, il motivo dell'obiettivo di Deadpool è un po banale, nonostante nel primo tempo riesce a trasmetterti la sua sofferenza, e manca un po di epicità nello scontro finale, poi trovo i suoi due compagni supereroi un po casuali.

Mh... alla fine posso dire che mi è piaciuto, dai.

Sono curioso di andare a vedere "Lo chiamavano Jeeg Robot", quello si.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Che io sappia...deadpool è vietato ai minori di 18 anni.

Quindi tuo figlio al cinema con te non ce lo puoi portare..

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
In Francia è per i dodicenni o +, e il mio dodicenne lo ha visto due volte. Non lo dico perché ne vado fiero, è solo per fornire l'esperienza qui. Abbiamo parlato più volte dei contenuti e mi sembra chiaro come lui li contestualizzi trovando la violenza e le scene di sesso (entrambe riconosciute come molto presenti,)  congrue allo sviluppo e alla definizione del personaggio e non shockanti ma piuttosto estremamente divertenti.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Heightful eight l'ho visto, mi è piaciuto.
L'ho visto con mio figlio di 13 anni. Onestamente io l'avrei vietato ai 14.
Non tanto per la violenza, certi videogiochi sono anche peggio e la violenza di Tarantino è talmente 'splatter' da risultare esorcizzata, ma per la scena alla fine del primo tempo.

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Omar65 il 27 Feb 2016, 18:44
Heightful eight l'ho visto, mi è piaciuto.
L'ho visto con mio figlio di 13 anni. Onestamente io l'avrei vietato ai 14.
Non tanto per la violenza, certi videogiochi sono anche peggio e la violenza di Tarantino è talmente 'splatter' da risultare esorcizzata, ma per la scena alla fine del primo tempo.

esatto, ha giocato anche col cinema splatter o gore confermandosi il massimo interprete del citazionismo, della rivisitazione in diverse chiavi, è il vero e grande interprete dell'estetica contemporanea, lui i generi non solo li mescola ma vedi un film dentro un film dentro un altro film e le categorie critiche vanno in tilt, debbono essere ripensate

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
L'ho aspettato parecchio e l'ho visto venerdì sera. Commento? Andatelo a vedere. Poi, al limite, giudicate. 3 bravissimi attori, con Luca Marinelli su tutti. Ottimi anche Claudio Santamaria e la sorpresa Ilena Pastorelli. Finalmente anche in Italia abbiamo un supereroe, più o meno. O meglio, finalmente anche Roma lo ha. Non è un marvel, quindi, potrebbe andare bene dai 15 anni in sù. Chiaramente non è la storia di Jeeg Robot, ma il cartone animato è il "cardine" del film. Musiche da sballo. Comunque, se siete quarantenni come me, siete cresciuti a pane e cartoni, andate. Diamo una possibilità al cinema italiano, o meglio, a questo tipo di cinema.
Ho visto anche Perfetti sconosciuti (più violenti di H8... quel gioco dei cellulari è irreale...), bello, carino quello che volete, ma gira e rigira, vuoi per gli attori, vuoi per il genere è la stessa storia trita e ritrita degli ultimi anni. Come i vari manuali d'amore, ex, maschi e femmine, nord sud, natali e zalone.
Questo è diverso. Provate, poi date un giudizio. Ma non bollatelo subito come "cacata". Non lo è (c'è giusto una parte bruttina... amen). E' divertente, triste, dolce, amaro, lento e veloce al tempo stesso. Ciaooo!!!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se siete amanti di regia, cinematografia, fotografia e interpretazione, non credo ci sia nulla di simile in giro in questi giorni.
Iñárritu e' semplicemente un mostro, cosi' come Lubezki  e Di Caprio. Fantastico Tom Hardy. La storia e' quella che e', al servizio di questi mostri. Per me sicuramente un film da non perdere.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Intanto ho visto Birdman, che mi è piaciuto tantissimo.

Sent from my XT1039 using Tapatalk

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.158
Visto il biopic su Dalton Trumbo, gran bel film.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: nebbiabiancoceleste75 il 29 Feb 2016, 09:21
Non lo è (c'è giusto una parte bruttina... amen). E' divertente, triste, dolce, amaro, lento e veloce al tempo stesso.

C'è una scena in curva sud...c'ho preso?

Se non ce mettono la merda in mezzo...

P.S. Luca Marinelli può diventare in scioltezza uno dei più bravi attori italiani. Tra un po' scoprirà anche lui che ha sempre tifato rioma e quindi ai miei occhi si rovinerà per sempre. Ma tant'è...

Contenuto sponsorizzato

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: Zoppo il 29 Feb 2016, 11:03
C'è una scena in curva sud...c'ho preso?

Se non ce mettono la merda in mezzo...

P.S. Luca Marinelli può diventare in scioltezza uno dei più bravi attori italiani. Tra un po' scoprirà anche lui che ha sempre tifato rioma e quindi ai miei occhi si rovinerà per sempre. Ma tant'è...

preso, però, amen. Il film merita (Marinelli era già bravo prima cmq). Vallo a vedè! :)

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.312
Confermo le ottime impressioni su "Lo chiamavano Jeeg Robot".
Film sorprendentemente violento (sembrava quasi fosse stato diretto da Tarantino), amaro, ma anche tenero e poetico, con una storia ben congegnata, se si esclude un finale con sciarpata delle merde durante un derby nel quale i nostri colori non si vedono mai.
Ottimo Luca Marinelli, buono Santamaria, brava Ilenia Pastorelli (mi ha ricordato tantissimo la Ramazzotti de "La prima cosa bella").
Assolutamente da vedere :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva