Guarda thorin io spesso sono d'accordo con te, anche (e soprattutto) su temi estranei al calcio, ma non voglio entrare in polemiche su queste cosa, sui maxischermi, la curva etc. etc.
Sono un tifoso di acqua dolce, un occasionale (che porta male, ricordiamocelo) ed in curva non ci ho mai messo piede e, anzi, non ci metterei mai piede. Tutto il sottobosco ed il senso stesso del tifo irriducibile che viene per primo nella vita non mi riguarda e mi risulta estraneo come valori.
Il tutto nell'estremissimo rispetto delle scelte di ognuno, che vanno sempre e comunque difese nella libertà che gli spetta.
Questo per chiarire la mia posizione in merito.
venendo a noi: Io ieri, arrivano pure presto direi (due ore prima della partita), ci ho messo 45 minuti a parcheggiare (li mortacci loro, pezzi di merda maledetti), con in macchina una persona che conosce la zona come le sue tasche.
Per me tutti i provvedimenti relativi alla sicurezza sono esclusivamente (e ripeto: esclusivamente) volti a scoraggiare i tifosi nel recarsi allo stadio.
Dal parcheggio reso impossibile appositamente con vie chiuse, parcheggi tolti etc. etc., mille controlli inutili e fatti a cazzo, leggi per limitare in maniera ridicola aste, bandiere, scritte, etc. etc.
Squalifiche a cazzo per colpa di 4 stronzi, al netto di qualche scimmia urlatrice di merda, scarto umano razzista, io non so fischiare e non posso MAI fare buuu perché se per caso la passano ad un giocatore di colore rischio di far squalificare il settore.
Da tifoso non hardcore ritengo che andare allo stadio e partecipare alla vita della Lazio dal vivo sia veramente un odissea (se consideri anche cosa significa fare una cosa simile per chi magari non abita a 2 km ma si deve fare 4 ore di macchina come me per vedere la Lazio). Ti fanno sentire un criminale e ti rendono il tutto veramente difficile.
Poi ci sarà che è fortunato e trova parcheggio vicino e trova accettabile tutte le limitazioni e via dicendo.
P.S. Sono un grande sostenitore della legalità e simpatizzo con le forze dell'ordine.