Citazione di: Tornado il 02 Mar 2016, 12:35
fat non fare discorsi demagogici...
Allora ti faccio mille esempi di gente che scende in strada contro la guerra...ma ci sono guerre per cui vale la pena manifestare e altre no. Vero?
Riguardo ai migranti ammassati...ad esempio...ci deve essere per forza un colore politico per tutelarli? A parer mio no...E non sai quanto mi incazzo vedere muri alzati, sgombri forzati di baracche. Poi muovere il culo cosa? Dai l'incipit agli altri o a te non interessa?
Il mio non è benaltrismo, è che denuncio una logica completamente incoerente.
L'esempio delle guerre calza a pennello. Se io protesto contro la guerra in Iraq non è che reputo giusta quella in Congo. Protesto contro quella in Iraq semplicemente perché rappresenta un "hot topic" nell'agenda della pubblica opinione, ma la critica è alla logica di guerra e alla sua funzionalità nell'accumulazione di profitti e accaparramento di materie prime.
Dunque la logica interna alla critica è perfettamente lineare.
Chi invece si indigna per la maternità surrogata ma non solo non fa nulla, bensì DIFENDE i meccanismi che mercificano, sfruttano, uccidono i bambini e le loro madri è in contraddizione TOTALE.
Non si può denunciare la mercificazione del corpo della donna e poi attaccare la condizione delle migranti e dei loro figli in Italia attraverso leggi assurde come le ultime in materia di immigrazione (le quali vengono difese dagli scandalizzati del family day e dintorni).
Non si può scandalizzarsi per la stepchild adoption e poi fare discorsi assurdi sull' "arrivo eccessivo di migranti poveri da Africa e Medio Oriente".
capisci la differenza essenziale?
Io scendo in piazza contro la guerra in Iraq, ma il discorso che faccio è applicabile a tutte le guerre.
Questi cani invece scendono in piazza con parole d'ordine che sono opposte a quello che loro stessi dicono non appena cambi leggermente il campo d'applicazione.
Vergognosi alla sola vista.