Citazione di: JoeStrummer il 07 Mar 2016, 09:01
Si, ma poi bisogna metterli in mano ad allenatori importanti e capaci, dal curriculum di rilevo.
Non imberbi provincialotti che alla prima difficoltà vanno in tilt.
Io non credo che sia tutta colpa di Pioli quest'anno. Stiamo parlando dello stesso allenatore che lo scorso anno ci ha fatto lustrare gli occhi.
A me personalmente non ha mai fatto impazzire. Ho sempre preferito squadre più quadrate, magari meno spettacolari, ma che non lascino il fianco scoperto ad ogni ripartenza della squadra avversaria. La Juve da questo punto di vista è impressionante: 11 uomini dietro la palla, linea dei centrocampisti a fare da schermo davanti alla difesa. Non ho mai visto i difensori della Juve rincorrere avversari in campo aperto.
Ieri, dopo il primo goal, si vedevano praterie e troppo bravi sono stati i nostri difensori in un assetto tattico che troppe volte li penalizza.
Io sarei andato diretto su Donadoni (lo dico da 2 anni) ma tutti lo indicavano come un allenatore "moscio" per poi ricredersi ora che sta facendo risultati importanti a Bologna.
Detto questo la stagione è balorda per come è partita (eliminazioni da CL) e per come è proseguita (infortuni) e per la scarsa condizione fisica che ci siamo portati a causa del preliminare.
Abbiamo una buona rosa che va assolutamente completata con 2 elementi fondamentali: 1 punta e un difensore centrale forte.
Sul resto bisogna essere bravi a sfoltire e a rimpiazzare con giocatori fisicamente integri.