Danilo Cataldi (Topic Ufficiale)

Aperto da Ro, 08 Mar 2014, 11:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
Concordo con molti sulla bontà della sua partita di ieri e sul miglioramento da un mesetto a questa parte (i piedi rimangono ancora un po' ignorantelli e il tasso di errore nei passaggi è ancora abbastanza alto comunque). Voglio solo spendere qualche parola sull'azione che ha portato al secondo gol del verona dove c'è il suo zampino.

In altri thread Cataldi è stato criticato per quel passaggio a Biglia un po' azzardato, infatti perdiamo la palla, loro crossano e Toni segna. Però, il passaggio è bello eh... La squadra è sotto pressione in fase difensiva, la palla gli arriva e lui fa un passaggio secco e geometrico a Biglia trovandolo, Biglia cerca Konko sulla fascia (sotto la Tevere) per andare via e uscire dal pressing ma la perde e poi succede quello che succede. Ma l'idea di Cataldi è giusta, comunque, perché lui sotto pressing la dà a un compagno, questi a un altro sul filo della fallo laterale, e se l'azione riesce la Lazio esce sulla destra, palla al piede, con la superiorità numerica in altre tre o quattro zone del campo, perché è matematica questa. Il verona stava tutto là a pressare, se Konko supera l'ultimo baluardo andiamo in 6 contro 3 all'attacco della porta.

Tutto questo per dire cosa? Che se Pioli insistesse un po' di più con i difensori a uscire con la palla, a cercare la combinazione e ad avviare il gioco fin dalla nostra trequarti il gioco della Lazio se ne avvantaggerebbe, perché poi dal centrocampo in su noi siamo molto veloci. Quindi alla fine l'intuizione di Danilo è buona, lo stesso quella di Biglia, peccato per Konko.

Ma a me piace moltissimo vedere una squadra che esce palla al piede dalla sua difesa, anche con combinazioni ardite se necessario, perché poi la superiorità numerica in altre zone del campo è garantita.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Partita su alti livelli. Gioca con sicurezza e precisione. Bellissimi i due assist. Ogni tanto mi dimentico che è un classe 94. :hail:

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: Indaco il 12 Feb 2016, 12:10
Concordo con molti sulla bontà della sua partita di ieri e sul miglioramento da un mesetto a questa parte (i piedi rimangono ancora un po' ignorantelli e il tasso di errore nei passaggi è ancora abbastanza alto comunque). Voglio solo spendere qualche parola sull'azione che ha portato al secondo gol del verona dove c'è il suo zampino.

In altri thread Cataldi è stato criticato per quel passaggio a Biglia un po' azzardato, infatti perdiamo la palla, loro crossano e Toni segna. Però, il passaggio è bello eh... La squadra è sotto pressione in fase difensiva, la palla gli arriva e lui fa un passaggio secco e geometrico a Biglia trovandolo, Biglia cerca Konko sulla fascia (sotto la Tevere) per andare via e uscire dal pressing ma la perde e poi succede quello che succede. Ma l'idea di Cataldi è giusta, comunque, perché lui sotto pressing la dà a un compagno, questi a un altro sul filo della fallo laterale, e se l'azione riesce la Lazio esce sulla destra, palla al piede, con la superiorità numerica in altre tre o quattro zone del campo, perché è matematica questa. Il verona stava tutto là a pressare, se Konko supera l'ultimo baluardo andiamo in 6 contro 3 all'attacco della porta.

Tutto questo per dire cosa? Che se Pioli insistesse un po' di più con i difensori a uscire con la palla, a cercare la combinazione e ad avviare il gioco fin dalla nostra trequarti il gioco della Lazio se ne avvantaggerebbe, perché poi dal centrocampo in su noi siamo molto veloci. Quindi alla fine l'intuizione di Danilo è buona, lo stesso quella di Biglia, peccato per Konko.

Ma a me piace moltissimo vedere una squadra che esce palla al piede dalla sua difesa, anche con combinazioni ardite se necessario, perché poi la superiorità numerica in altre zone del campo è garantita.

Eccomi  :=))
E' che io sono più conservatore in quei momenti, più per la palla spedita in tribuna.  :)
Detto questo, ammetto che la tua visione dell'azione (e di rimando, di Cataldi) è nettamente migliore, più propositiva, più bella ed eventualmente più vantaggiosa per noi nel suo sviluppo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.522
Mi è sembrato poco interessato a riguadagnarsi il posto da titolare

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Babu1975 il 07 Mar 2016, 10:47
Entrata su immobile da dilettante....

Belotti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: skizzo87 il 07 Mar 2016, 10:53
Belotti.
E più o meno....

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.591
Ieri brutta partita. Spero non risenta della sostituzione a livello psicologico.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Per me quel fallo assurdo è frutto di chi non riesce a stare dietro fisicamente all avversario che va ad una velocità doppia della sua.
In pratica la fotografia della condizione fisica di tutta la squadra quest'anno.

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
entrata da faggiano, ma secondo me il rigore non e' cosi' netto.
detto questo: prestazione da dimenticare

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Io personalmente l'ho messo nella lista dei giocatori con cui si puo' monetizzare.
Anche un prestito con diritto di riscatto.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: italicbold il 07 Mar 2016, 15:25
Io personalmente l'ho messo nella lista dei giocatori con cui si puo' monetizzare.
Anche un prestito con diritto di riscatto.
Sì, ma anche no.
Dopo una annata come questa il rischio è quello di buttare il bambino con l acqua sporca.
Spero che in Società abbiano realmente le idee chiare circa le responsabilità di Pioli ed il suo staff e quelle dei giocatori.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Citazione di: GiPoda il 07 Mar 2016, 15:14
Per me quel fallo assurdo è frutto di chi non riesce a stare dietro fisicamente all avversario che va ad una velocità doppia della sua.
In pratica la fotografia della condizione fisica di tutta la squadra quest'anno.
Per me no, lì non serve la condizione fisica ma la testa e il mestiere, fa un errore alla Maurizietto;)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Citazione di: GiPoda il 07 Mar 2016, 15:29
Sì, ma anche no.
Dopo una annata come questa il rischio è quello di buttare il bambino con l acqua sporca.
Spero che in Società abbiano realmente le idee chiare circa le responsabilità di Pioli ed il suo staff e quelle dei giocatori.
Il prossimo anno o pensiamo che sia un titolare o lo devi imho scambiare con un titolare (Duncan, Soriano mettendoci qualche soldo o Djo, etc...). Abbiamo pochi margini di manovra e dobbiamo fare tutte scelte perfette (stesso discorso per Keita).

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Errore grave,si è giovane finché si vuole ma cazzo,se non capisci il momento in cui temporeggiare sei messo proprio male...

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Il bambino, comunque c'ha già quasi 22 anni.
Forse sbaglio ma non riesco a vedere in lui i crismi del campione. Cosa che mi sembra più lampante in un SMS, che talaltro é più giovane. Spero per lui che faccia una buona carriera ma mi riesce difficile vederlo come un top player.
Quindi se dovesse arrivare la bella offerta io non farei storie.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: italicbold il 07 Mar 2016, 15:48
Il bambino, comunque c'ha già quasi 22 anni.
Forse sbaglio ma non riesco a vedere in lui i crismi del campione. Cosa che mi sembra più lampante in un SMS, che talaltro é più giovane. Spero per lui che faccia una buona carriera ma mi riesce difficile vederlo come un top player.
Quindi se dovesse arrivare la bella offerta io non farei storie.
Difficilmente sarà sui livelli di SMS, e lo dico con la morte nel cuore...

Ma non si vende, non si vende assolutamente. A parte che conta come cresciuto nel vivaio e serve, ma poi Danilo sarà il nostro futuro capitano.

Non si tocca.

Discussione precedente - Discussione successiva