Keita Balde Diao (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 19 Set 2013, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
Foggia era più incisivo.

Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: white-blu il 06 Mar 2016, 15:03
Giocatore inutile.
Foggia era più incisivo.

Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk

:sisisi:

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Janky il 06 Mar 2016, 14:54
Davvero inspiegabile lasciarlo in panchina in una partita come questa.

Ciò che è inspiegabile e il modo in cui lo gestiscono. A meno che non faccia guai e non si sappia in  giro. Nell'ultimo mese era sparito, e non si capisce perché.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Ma soprattutto da che mondo è mondo se giochi con due punte una è lungagnona che salta di testa e fa a sportellate (di solito il centravanti) e l'altra e quella piccola e veloce che salta l'uomo e che gira intorno al centravanti. Noi no, oggi che testavamo le due punte,  due centravanti e i piccoli e veloci tutti in panca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: Ranxerox il 07 Mar 2016, 02:12
Ma soprattutto da che mondo è mondo se giochi con due punte una è lungagnona che salta di testa e fa a sportellate (di solito il centravanti) e l'altra e quella piccola e veloce che salta l'uomo e che gira intorno al centravanti. Noi no, oggi che testavamo le due punte,  due centravanti e i piccoli e veloci tutti in panca.

oh comunque Miro e Balde so' alti uguali 1'84 entrambi due  :=))
imho Pioli ha voluto mettere le due punte per impedire il giro palla dei difensori del toro,
ventura fa partire sempre da dietro il gioco delle sue squadre,
per questo il mister ha schierato le due punte, per infastidire i centrali, e credo non abbia
messo balde dall'inizio in parte per preservarlo per la partita di coppa ed in parte
perchè non molto propenso ad andare a dare fastidio ai difensori avversari
Klose e Djo in questo sono molto più propensi, poi che sia necessario o meno snaturarsi per affrontare
il toro è un altro tipo di discorso,

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: sharp il 09 Mar 2016, 01:22
imho Pioli ha voluto mettere le due punte per impedire il giro palla dei difensori del toro,
per questo il mister ha schierato le due punte, per infastidire i centrali, e credo non abbia
messo balde dall'inizio in parte per preservarlo per la partita di coppa ed in parte
Klose e Djo in questo sono molto più propensi, poi che sia necessario o meno snaturarsi per affrontare
secondo me Pioli ha voluto mettere il doppio centravanti perchè secondo le sue statistiche siamo la squadra che crossa di più.
Per fare questo ha tolto i giocatori dalle fasce

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: sharp il 09 Mar 2016, 01:22
Si, spiegazione plausibile. Penso però che pure Balde, se è buono per fare l'esterno offensivo dei tre, a maggior ragione ti può fare "il disturbo" in u a sitiazio e tattica del genere insieme a Klose o Djo. In questo casi comunque avresti comunque la possibilità di sfruttare la sua velocità e la sua capacità di saltare l'uomo.
Io a Keita l'ho sempre visto più come una seconda punta che come esterno alto vero e proprio.
Nei tre difatti, il suo limite è proprio la sua fase di copertura in fase di non possesso che, in quella posizione lo costringe a dover ripiegare più in profondità snaturandone un po' le caratteristiche.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Gli manca un po' la cattiveria del goleador sottoporta, ma può migliorare.
Come seconda punta per me è perfetto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Parole di Gregucci sulle due punte contro il Toro:
"L'idea è stata di schiacciare i centrali del Torino con due attaccanti, il Torino soffre lì. Ritengo fosse più un motivo tattico"

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: fiord il 09 Mar 2016, 12:26
Gli manca un po' la cattiveria del goleador sottoporta, ma può migliorare.
Come seconda punta per me è perfetto

Io invece gli trovo un altro difetto che secondo me provoca anche il limite che dici tu.

"Poca resistenza", lo vedo che gioca troppo a sprazzi, fa uno strappo e poi sparisce per un po' come se dovesse ricaricare le batterie. Anche nelle azioni stesse in cui riesce a sprigionare forza, se l'azione prosegue oltre qualche secondo, sembra continuarla con le pile scariche. Facendolo essere poco lucido (cattivo) al momento di segnare.

Questo ad esempio potrebbe aver portato Pioli a preferire Miro-Djo per il lavoro di pressing sui portatori palla del torino (a parte il turn over in vista della partita di EL).

E non mi sembra un problema di testa ma proprio di resistenza atletica. Non so se dipende dal suo fisico, dal fatto che ancora non ha sviluppato tutte le potenzialità data la giovane età, dal tipo di allenamenti e/o dalla serietà che ci mette, dal fatto che gioca poco, ma certo mi da sempre questa impressione

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
E' il giocatore più forte tecnicamente che abbiamo in rosa. Difficile togliergli la palla, fortissimo nell'uno contro uno, velocità pazzesca, ala (inutile inventargli altri ruoli), ogni volta che entra crea superiorità numerica o si prende un rigore. Quest'anno oltre al fantastico gol contro il Bayer Leverkusen ne ha fatti 4 in campionato (Verona, Frosinone, Fiorentina e Chievo) quasi sempre entrando dalla panchina. Ha 20 anni, no dico...20 anni!!!

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.523
Io non mi priverei di lui. Ha 21 anni. Solo dobbiamo capire, il motivo del suo "periodo" fuori squadra. Gioca, anche con continuità, poi all'improvviso si fa un mese in panchina, anche in campionato quando per l'EL è squalificato.

Contenuto sponsorizzato

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Tra i giocatori offensivi mi sembra quello più in palla.
Non capisco perché non trova spazio. Un po' di imprevidibilità servirebbe ad una squadra mogia mogia.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Date una maglia da titolare a questo ragazzo porco due!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: Ranxerox il 09 Mar 2016, 09:55
Si, spiegazione plausibile. Penso però che pure Balde, se è buono per fare l'esterno offensivo dei tre, a maggior ragione ti può fare "il disturbo" in u a sitiazio e tattica del genere insieme a Klose o Djo. In questo casi comunque avresti comunque la possibilità di sfruttare la sua velocità e la sua capacità di saltare l'uomo.
Io a Keita l'ho sempre visto più come una seconda punta che come esterno alto vero e proprio.
Nei tre difatti, il suo limite è proprio la sua fase di copertura in fase di non possesso che, in quella posizione lo costringe a dover ripiegare più in profondità snaturandone un po' le caratteristiche.

sono d'accordo con te, però io parlavo dell'idea di Pioli , che secondo me voleva pressare i centrali.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: sharp il 09 Mar 2016, 19:56
sono d'accordo con te, però io parlavo dell'idea di Pioli , che secondo me voleva pressare i centrali.

Secondo te keita, per caratteristiche non je la fa a fare quel lavoro?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: Ranxerox il 09 Mar 2016, 20:12
Secondo te keita, per caratteristiche non je la fa a fare quel lavoro?

In parte, però quel nichilismo che ti porta a pressare l'avversario ce lo devi avere nel DNA
secondo me Balde te lo fa tipo 5' poi non avendocelo nella sua maniera di giocare lo molla,
e a poco servono i richiami dei mister di turno

Sul fatto che possa fare molto bene come 2a punta sono invece d'accordo, questo alla fin fine è ancora
molto giovane con l'esperienza farà  passi da gigante

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: sharp il 09 Mar 2016, 20:25
In parte, però quel nichilismo che ti porta a pressare l'avversario ce lo devi avere nel DNA
secondo me Balde te lo fa tipo 5' poi non avendocelo nella sua maniera di giocare lo molla,
e a poco servono i richiami dei mister di turno

Sul fatto che possa fare molto bene come 2a punta sono invece d'accordo, questo alla fin fine è ancora
molto giovane con l'esperienza farà  passi da gigante

Io penso che un Conte, un Mazzarri ma pure un Mihajlović, il nichilismo glie lo infilerebbero su per il buco del c.... :=)). Per il suo bene eh! Per questo dico che non è vero che il tecnico conta poco in una squadra.

Contenuto sponsorizzato

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Scade nel 2018 . Chissà cosa intende fare....

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: pantarei il 09 Mar 2016, 22:39
Scade nel 2018 . Chissà cosa intende fare....

Il contratto di Keita o quello di Pioli?

Discussione precedente - Discussione successiva