Sparta - Lazio : commenti

Aperto da GoodbyeStranger, 10 Mar 2016, 23:01

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.833
Registrato
Belli concentrati a parte la linea sul gol loro.
Cechi corrono a mille e qualche giovine è bravino, hanno piazzato marcature rigide su Biglia e Candreva, ecco perchè non eravamo molto fluidi nel gioco, ma nonostante tutto la gara è stata giocata con testa e buon ritmo, insomma si meritava di vincerla.
Sottolineo la bella prova di Candreva perchè oltre ai 2 colpi da fuoriclasse si è distinto in diversi recuperi di palla sulla nostra area.
Un pò avulso SMS, ieri faceva e disfaceva.
Keita davvero bravo.

JoseAntonio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.516
Registrato
Ieri Biglia e Keita i migliori, ogni volta che vedo Biglia non mi capacito di come si possa criticare un giocatore del genere.
Keita ha dato tutto ieri sera.
Parolo sta con le pezze nonostante il gol, Sergej meno incisivo del solito.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Registrato
E' stata una buona partita e un buon risultato ma la partita ieri andava chiusa e c'erano tutti i mezzi per farlo

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Per come si è messa.
Sotto subito, con due cambi obbligati nello stesso ruolo, con altri 2 che non ce la facevano più, bene così.

Speriamo di recuperare per il ritorno.

Loro tutt'altro che imbattibili...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

warren

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.239
Registrato
Risultato positivo per noi, spero che al ritorno riusciamo ad essere più concentrati perchè sinceramente in difesa abbiamo fatto dei macelli ieri sera, il povero Hoedt che ha retto la baracca ma per il resto, stendo un velo pietoso.

Preoccupano gli infortuni anche alla luce del fatto che se non ricordo male Patric non è in lista uefa, quindi al momento siamo senza terzini destri a meno che non ci metta Felipe in quella posizione, il che mi farebbe rabbrividire per un potenziale sprecato così....

Poi fatemi dire a tutti i professoroni del forum che hanno la verità in tasca, come volevasi dimostrare il punto di incontro è stato solo un suggerimento da parte delle autorità ceche, non rispettarlo, come ha fatto la curva nord, non costituisce reato, come erroneamente qualcuno qui dentro voleva far credere.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Registrato
Lo sparta ha pressato tantissimo dall inizio alla fine,difficile impostare con qualità quando ne ha sempre tre addosso...la Lazio ha giocato bene,contro un avversario tosto e in un ambiente bello caldo...non capisco tutte ste polemiche,o siamo diventati troppo esigenti x questa Lazio,o ci dimentichiamo un po troppo spesso che esistono anche gli avversari...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Deckard

*
Lazionetter
* 1.205
Registrato
1-1 fuori casa è un risultato da non disprezzare ma, considerata la facilità con cui la Lazio prende gol quest'anno, vale quanto uno zero a zero.
Come già detto da altri, due cambi obbligati nello stesso ruolo non lasciano tanto spazio a mosse tecnico-tattiche in corsa dalla panchina. Metteteci che il motivo del terzo cambio a me risulta poco chiaro (se non che Matri fosse già ammonito, ma non mi sembra sufficiente come giustificazione), tutto sommato è andata bene così.

Meno bravi a prendere gol sulla replica di un'azione subita solo qualche istante prima (e che un fuorigioco di rientro ha impedito si replicasse anche dopo), bravi a pareggiare, sfortunati quando si è tentato di portarla a casa. Oltre alla traversa colpita da Candreva, ricordo anche il mezzo miracolo del loro portiere, sempre su Candreva, nell'azione che ha procurato il calcio d'angolo del pareggio.

Come dicevo dopo l'andata contro i turchi, all'Olimpico per stare tranquilli bisognerà farne due, meglio tre, e NON abbassare la guardia.

Sugli ululati: ormai è chiaro che chi li fa non ha nessuna preoccupazione riguardo alle conseguenze possibili verso la società. Anzi, nell'ottica del "ergestoreèermaledaaLazio" è probabile che le conseguenze siano in qualche modo da costoro ricercate e favorite. Tristezza e rabbia verso questi autentici "nazisti dell'Illinois".

SFL

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Il vaffa di lulic s e visto. Ma sicuri che era per Pioli ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Registrato
Citazione di: RubinCarter il 11 Mar 2016, 09:05
Il vaffa di lulic s e visto. Ma sicuri che era per Pioli ?

Forse era perche' non l'hanno fatto entrare subito (molto probabilmente)

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Registrato
Citazione di: JoseAntonio il 11 Mar 2016, 08:31
Ieri Biglia e Keita i migliori, ogni volta che vedo Biglia non mi capacito di come si possa criticare un giocatore del genere.
Keita ha dato tutto ieri sera.
Parolo sta con le pezze nonostante il gol, Sergej meno incisivo del solito.

Per me Biglia vero valore aggiunto della Lazio anche se ieri, marcato stretto, è sembrato un po sottotono. Ma bisogna riconoscergli una tranquillità mostruosa nel gestire palla, una grande capacità di assorbire l'uomo prima di scaricare la palla e una presenza a tutto campo ad aiutare i compagni in difficoltà che non sono caratteristiche comuni.

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Registrato
Ragione e Sentimento.
Se giudico la partita col Cuore è un ottimo risultato.
Se la giudico con Razionalità dico che  possiamo tranquillamente superare gli ottavi.
Ma con la stessa Razionalità osservo che dai quarti in su, considerate le possibili avversarie, servono Miracoli.
Ma Miracoli veri.
Se non cambiamo marcia siamo belli che spacciati.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Registrato
Buon risultato e discreta Lazio. Peccato tutti quegli infortuni altrimenti si sarebbe potuto vincere tranquillamente.
Lo sparta mi è sembrata una buona squadra tecnicamente non eccelsa e senza giocatori sopra la media ma in ottima condizione e molto rognasa.
La qualificazione è alla nostra portata e spero che giovedì ci sia una buona cornice di pubblico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Janky

*
Lazionetter
* 1.356
Registrato
Citazione di: skizzo87 il 11 Mar 2016, 09:07
Forse era perche' non l'hanno fatto entrare subito (molto probabilmente)
Sarà andato in puzza per la sostituzione contro il Torino. Sempre se il vaffa era per Pioli.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Registrato
Citazione di: TheVoice il 10 Mar 2016, 23:05
Poca qualità, molta confusione.

A provarci ci provano, ma con i tempi sbagliati.

Ottimo il risultato

Speriamo bene

Lo dico da mesi..I tempi delle giocate.Tutti sbagliati.
E' un orchestra che non va a tempo.Ma questo dipende dall'allenatore.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Registrato
Citazione di: RubinCarter il 11 Mar 2016, 09:05
Il vaffa di lulic s e visto. Ma sicuri che era per Pioli ?

Esatto , per favore l'unica cosa che ci manca quest'anno sono queste polemiche tra giocatori e allenatore e poi siamo apposto.Evitiamo di alzare un polverone please.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Registrato
Citazione di: warren il 11 Mar 2016, 08:43
Risultato positivo per noi, spero che al ritorno riusciamo ad essere più concentrati perchè sinceramente in difesa abbiamo fatto dei macelli ieri sera, il povero Hoedt che ha retto la baracca ma per il resto, stendo un velo pietoso.

Preoccupano gli infortuni anche alla luce del fatto che se non ricordo male Patric non è in lista uefa, quindi al momento siamo senza terzini destri a meno che non ci metta Felipe in quella posizione, il che mi farebbe rabbrividire per un potenziale sprecato così....

Poi fatemi dire a tutti i professoroni del forum che hanno la verità in tasca, come volevasi dimostrare il punto di incontro è stato solo un suggerimento da parte delle autorità ceche, non rispettarlo, come ha fatto la curva nord, non costituisce reato, come erroneamente qualcuno qui dentro voleva far credere.

menomale, meglio così, sono contento che avevi ragione tu..

TheVoice

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.163
Registrato
Citazione di: irisheagle il 11 Mar 2016, 10:26
Lo dico da mesi..I tempi delle giocate.Tutti sbagliati.
E' un orchestra che non va a tempo.Ma questo dipende dall'allenatore.

Non so se dipenda dall'allenatore o dai giocatori, onestamente.

Il fatto è che se dopo quattro sovrapposizioni non mi dai la palla la quinta non te la faccio, e così dicasi per i tagli al centro, sul primo palo, sul secondo....

Altra cosa che notavo è la scarsa qualità delle giocate semplici: anche un passaggio laterale o un retropassaggio spesso non ha né la forza né il "rotolo" giusto, con la conseguenza di dover o stoppare la palla o affrettare malamente la giocata successiva.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Registrato
Citazione di: TheVoice il 11 Mar 2016, 10:43
Non so se dipenda dall'allenatore o dai giocatori, onestamente.

Il fatto è che se dopo quattro sovrapposizioni non mi dai la palla la quinta non te la faccio, e così dicasi per i tagli al centro, sul primo palo, sul secondo....

Altra cosa che notavo è la scarsa qualità delle giocate semplici: anche un passaggio laterale o un retropassaggio spesso non ha né la forza né il "rotolo" giusto, con la conseguenza di dover o stoppare la palla o affrettare malamente la giocata successiva.

Secondo me dipende dal fatto che i movimenti non arrivano con i tempi giusti. Tipo palla sulla trequarti e giocatori già fermi ad aspettare in mezzo un passaggio in profondità che ovviamente non può avvenire.
In questo modo si cerca sempre il giocatore a rimorchio , l'azione rallenta e la difesa avversaria e' bella che piazzata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Registrato
Nel calcio moderno la rapidità è quasi tutto, siamo troppo lenti nelle giocate. Detto ciò, i due cambi obbligati hanno impedito al Mister di fare i due cambi naturali che aveva in mente e dare lo strappo decisivo alla partita ed alla qualificazione, Klose al posto di Matri e Felipe Anderson al posto di Keita, purtroppo gli infortuni di Konko e Basta hanno impedito ciò, e purtroppo alla fine la benzian era poco (lo Sparta ha giocato con un'intensità altissima).
Per il resto avevamo iniziato benissimo, poi però il solito errore difensivo, o incertezza ci ha complicato la vita, per fortuna abbiamo trovato il pareggio, peccato Matri sia venuto meno, non riesce a trovare il feeling con le giocate dei compagni.
Unico rammarico è non aver fatto fermare Konko, che gioca da un mese ogni 3 giorni, con il Torino doveva fare panchina e bisognava far giocare Patric.
Spero solo che domenica Pioli non commetta l'errore, che sarebbe un orrore, di far giocare chi dovrà scendere in campo in EL, per cui fuori Biglia ed i presunti titolari, e turn-over totale, Mister non fare cavolate, che mezza già l'hai fatta a Torino facendo giocare Konko.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Registrato
Pareggio buono, ma prestazione così così.
Sprazzi di buona Lazio, ma con la dimostrazione di una fragilità difensiva e psicologica da far paura.
Potevamo e dovevamo chiudere la qualificazione. Ci siamo però accontentati di un pareggio. Ancora mi sento di dire che è tutto in gioco, vista la facilità con cui prendiamo goal.
Pazzesca la condizione fisica in cui ci troviamo. Una preparazione disastrosa che ha condizionato in negativo tutta la stagione. I responsabili andrebbero allontanati il più presto possibile.

Discussione precedente - Discussione successiva