Gli Ululati

Aperto da skizzo87, 10 Mar 2016, 23:06

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Scusate ma se ste cose le fanno per semplice visibilità oltre che manifesta stupidità,  non basterebbe chiedere ai pennivendoli di non parlarne in telecronaca  tenere i cursori bassi e non stare li invece col taccuino e il super esperto di labiale per capire pure meglio ?
Che poi il nero avversario si offende e il nero nostro no ?

Roberto66

Visitatore
Registrato
Citazione di: volerevolare il 14 Mar 2016, 15:23
Do il mio modesto contributo al topic.

Io giovedi ero a Praga nel settore ospiti ed ero circondato da idioti, molti dei quali strafatti, che hanno prima ululato verso il terzino dello Sparta poi, una volta sospesa la partita, lo hanno applaudito deridendolo ed urlandogli comunque frasi razziste irripetibili.

Il rapporto dei tifosi che ululvano rispetto agli altri silenti era grosso modo di uno a tre oppure di uno a quattro; io appartenevo ovviamente ai silenti e sono purtroppo passato per connivente degli ululatori, nel senso che avevo accanto a me ululatori a cui non ho detto nulla.

Peraltro, vedendo in faccia chi ululava, dirgli qualcosa equivaleva automaticamente a passare con lui per le vie di fatto e se lo avessi fatto, avrei rimediato un po di botte e magari oggi starei scrivendo da qualche posto di polizia ceco

Ma, come molti di voi hanno scritto, non compete a noi tifosi l'onere fisico di fermare questa deriva.

E, sempre come molti hanno scritto, anche io son convinto che il fenomeno sia limitato a qualche centinaia di idioti (magari con la connivenza silente di altrettanti idioti); il vero problema è che, con gli attuali mezzi a disposizione della società, questi idioti sono purtroppo impossibili da fermare.

Per me l'unica soluzione è quella inglese: riempire tutti i settori dello stadio (curve e tribune) di stewart dotati di poteri di PS che hanno come unico compito quello di individuare gli ululatori, identificarli, processarli e dasparli per direttissima.

Altre vie non portano a nulla: questa è gente che va allo stadio totalmente annebbiata, che della Lazio interessa limitatamente e con cui non si può minimamente ragionare: sono per la Lazio un cancro che andrebbe debellato chirurgicamente cacciandoli a vita dagli stadi.

Io non vedo altra soluzione. Temo che neanche un paio d'anni di esclusione dalle coppe aiuterebbero...

Quelli che erano come me presenti a Praga giovedi sanno di cosa sto parlando...

Società e tifoseria sana della Lazio sono purtroppo succubi di questi esaltati. Se proprio vogliamo fare qualcosa per il nostro bene e di quello della Lazio, dovremmo chiedere alle forze dell'ordine di presidiare gli spalti e di arrestare questi incivili che, usando impropriamente la Lazio, usano lo stadio per manifestare il loro odio becero.

Altre iniziative sono cose anche belle ma che non servono a nulla; è come curare un cancro con una tisana alle erbe: difficilmente si guarisce!

grazie per questo contributo diretto che fotografa esattamente le cose come stanno. Magliette con scritte antirazzismo, striscioni e iniziative simili servono solo per chi gli ululati non li fa. Per queste persone non solo non serve ma è anche motivo di peggioramento. Come già scritto prima secondo me la società sta sottovalutando molto il problema e non sta prendendo nessuna precauzione utile a risolverlo. Vanno investiti soldi in stewart, tecnologia (telecamere ad alta definizione) e causa immediata a chi viene individuato portandolo davanti al tribunale e chiedendogli i danni. E daspo immediato chiaramente.
Non si può chiedere al pubblico di andare contro questi deficienti perché si rischierebbero risse ad ogni partita e io vado allo stadio per divertirmi non per fare a botte.

alex73

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.299
Registrato
Dobbiamo difenderla noi la Lazio...armiamoci di telefonini e riprendiamo chi li fa così li denunciamo

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


alex73

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.299
Registrato
Portiamo le prove di chi li fa

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Registrato
Io me sarei rotto er cazzo, se n'annassero affanculo

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.924
Registrato
Citazione di: Rugiule il 14 Mar 2016, 22:24
Io me sarei rotto er cazzo, se n'annassero affanculo
La sintesi, il bello della sintesi.

Emfio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.434
Registrato
Citazione di: volerevolare il 14 Mar 2016, 15:23
Do il mio modesto contributo al topic.

Io giovedi ero a Praga nel settore ospiti ed ero circondato da idioti, molti dei quali strafatti, che hanno prima ululato verso il terzino dello Sparta poi, una volta sospesa la partita, lo hanno applaudito deridendolo ed urlandogli comunque frasi razziste irripetibili.

Il rapporto dei tifosi che ululvano rispetto agli altri silenti era grosso modo di uno a tre oppure di uno a quattro; io appartenevo ovviamente ai silenti e sono purtroppo passato per connivente degli ululatori, nel senso che avevo accanto a me ululatori a cui non ho detto nulla.

Peraltro, vedendo in faccia chi ululava, dirgli qualcosa equivaleva automaticamente a passare con lui per le vie di fatto e se lo avessi fatto, avrei rimediato un po di botte e magari oggi starei scrivendo da qualche posto di polizia ceco

Ma, come molti di voi hanno scritto, non compete a noi tifosi l'onere fisico di fermare questa deriva.

E, sempre come molti hanno scritto, anche io son convinto che il fenomeno sia limitato a qualche centinaia di idioti (magari con la connivenza silente di altrettanti idioti); il vero problema è che, con gli attuali mezzi a disposizione della società, questi idioti sono purtroppo impossibili da fermare.

Per me l'unica soluzione è quella inglese: riempire tutti i settori dello stadio (curve e tribune) di stewart dotati di poteri di PS che hanno come unico compito quello di individuare gli ululatori, identificarli, processarli e dasparli per direttissima.

Altre vie non portano a nulla: questa è gente che va allo stadio totalmente annebbiata, che della Lazio interessa limitatamente e con cui non si può minimamente ragionare: sono per la Lazio un cancro che andrebbe debellato chirurgicamente cacciandoli a vita dagli stadi.

Io non vedo altra soluzione. Temo che neanche un paio d'anni di esclusione dalle coppe aiuterebbero...

Quelli che erano come me presenti a Praga giovedi sanno di cosa sto parlando...

Società e tifoseria sana della Lazio sono purtroppo succubi di questi esaltati. Se proprio vogliamo fare qualcosa per il nostro bene e di quello della Lazio, dovremmo chiedere alle forze dell'ordine di presidiare gli spalti e di arrestare questi incivili che, usando impropriamente la Lazio, usano lo stadio per manifestare il loro odio becero.

Altre iniziative sono cose anche belle ma che non servono a nulla; è come curare un cancro con una tisana alle erbe: difficilmente si guarisce!

c'ero anch'io, con mio figlio, nella parte bassa,
dove si comandano i cori tanto per capirci


ad essere sincero per me la situazione è stata molto più tranquilla di quella che vivo ogni partita in DNO all'olimpico

qualche uh uh ma veramente pochi, e ribadisco, non provenienti dal cuore del tifo,
peraltro spesso impegnato dei cori e girato di spalle,
quanto in qualche simpatizzante estroverso

lo stesso è avvenuto nel corteo che si è mosso da piazza Venceslao fino allo stadio,
qualche coretto un po' destrorso un paio di Duce Duce di due tre persone
per il resto una sfilata divertente, senza problemi
persino poche cartacce per terra

al confronto di quello che fanno a Roma,
i Laziali vincono 10 a 0 !!!

poi ovviamente c'era una nube perché tutti si facevano le canne
ma questo è un altro discorso
a Praga che te voi aspettà ?
ci vengono apposta, nelle osterie ancora permettono di fumare
il clima è di quasi totale libertà
canne e tour della birra

dico la mia:

se parliamo di razzisti
inteso come persone che "ritengono che la loro razza sia superiore"
stiamo un po' fuoristrada
questi sono solo dei cretini, che si sentono grandi e belli ripetendo gesti e cori di cui non capiscono neanche a pieno il significato

e come tali dovrebbero essere trattati

se infrangono delle leggi ne devono rispondere personalmente
multa di 2000 euro la prima volta
processo e condanna la seconda volta
servizi sociali eccetera

la caccia alle stregue,
la guerra tra tifosi la lascerei perdere
non è compito nostro identificare questi cretini




Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Registrato
poco fa a radio sei..

ascoltatore: il napoli ha più di un giocatore di colore, i bu sono stati fatti solo ad uno perché aveva fatto dei falli continui..

buzzanca: è uguale, anche se li fai ad uno solo è razzismo, i buu non si fanno..

ascoltatore: vabbe' ma era inteso come i fischi..

buzzanca: no i buu sono considerati a sfondo raziale..

ascoltatore: ma, vabbe', bho..

pantano: per la uefa i buu sono razzisti, se te sembra sbagliato fai una petizione o quello che te pare ma allo stadio non li puoi fare altrimenti fai del male alla lazio, non è difficile..

me so veramente rottoerca'.. pe sta gente non è razzismo, e si ribellano continuando a farli, è come chi non trova giusto il canone rai e non lo paga.. na cosa de poco conto, bazzecole, quisquilie, pinzellacchere (cit.) mannatevenaffffff....


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scintilla

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.628
Registrato
Citazione di: Bambino il 15 Mar 2016, 16:36
poco fa a radio sei..

ascoltatore: il napoli ha più di un giocatore di colore, i bu sono stati fatti solo ad uno perché aveva fatto dei falli continui..

buzzanca: è uguale, anche se li fai ad uno solo è razzismo, i buu non si fanno..

ascoltatore: vabbe' ma era inteso come i fischi..

buzzanca: no i buu sono considerati a sfondo raziale..

ascoltatore: ma, vabbe', bho..

pantano: per la uefa i buu sono razzisti, se te sembra sbagliato fai una petizione o quello che te pare ma allo stadio non li puoi fare altrimenti fai del male alla lazio, non è difficile..

me so veramente rottoerca'.. pe sta gente non è razzismo, e si ribellano continuando a farli, è come chi non trova giusto il canone rai e non lo paga.. na cosa de poco conto, bazzecole, quisquilie, pinzellacchere (cit.) mannatevenaffffff....

grazie per avermi accomunato con gli ululatori, eh  :)

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
Registrato
che poi è pure una caz.ata perché i fischi a koulibaly sono iniziati dal primo minuto in DNE e in campo di colore c'era solo lui

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
http://sport.repubblica.it/news/sport/calcio-lazio-flash-mob-tifosi-al-colesseo-contro-razzismo/4629020

CALCIO, LAZIO: FLASH MOB TIFOSI AL COLESSEO CONTRO RAZZISMO
I tifosi della Lazio si schierano contro il razzismo e lo dimostrano con un flash mob andato in scena a Roma attorno alle 13 e organizzato da un gruppo autonomo di sostenitori biancocelesti. "We Love S.S. Lazio 1900 - We Fight Racism", recita lo slogan scritto sullo striscione apposto sopra la fermata della metro B di Colosseo e sui volantini distribuiti ai passanti. L'evento si e' svolto quando mancano poche ore alla gara tra Lazio e Sparta Praga, valida per il ritorno degli ottavi di Europa League e in programma alle 19 allo stadio Olimpico, dopo che la Uefa ha aperto un'inchiesta sui cori di discriminazione razziale nei confronti del giocatore Costa nella partita di andata al Letna' Stadion. "Siamo tifose e tifosi della Lazio, tifosi comuni, normali - si legge nel comunicato - non facciamo parte di nessun gruppo organizzato. Siamo qui spinti soltanto dall'amore per questi colori e per la storia di questa maglia, negli ultimi tempi troppo spesso macchiata da comportamenti razzisti di una minoranza, che sta danneggiando la Lazio stessa e tutti i suoi tifosi". In attesa della decisione della Uefa in merito agli ululati razzisti provenienti dal settore ospiti biancoceleste a Praga (arrivera' il 22 marzo), i tifosi ci tengono a spiegare: "Nel nome di questi principi, oggi, torniamo nel cuore della capitale, per ribadire il nostro amore per la Lazio, convinti che non ci sia nessuno spazio per la discriminazione e il razzismo".

skizzo87

Visitatore
Registrato
Citazione di: Bambino il 15 Mar 2016, 16:36
poco fa a radio sei..

ascoltatore: il napoli ha più di un giocatore di colore, i bu sono stati fatti solo ad uno perché aveva fatto dei falli continui..

buzzanca: è uguale, anche se li fai ad uno solo è razzismo, i buu non si fanno..

ascoltatore: vabbe' ma era inteso come i fischi..

buzzanca: no i buu sono considerati a sfondo raziale..

ascoltatore: ma, vabbe', bho..

pantano: per la uefa i buu sono razzisti, se te sembra sbagliato fai una petizione o quello che te pare ma allo stadio non li puoi fare altrimenti fai del male alla lazio, non è difficile..

me so veramente rottoerca'.. pe sta gente non è razzismo, e si ribellano continuando a farli, è come chi non trova giusto il canone rai e non lo paga.. na cosa de poco conto, bazzecole, quisquilie, pinzellacchere (cit.) mannatevenaffffff....

che poi in quella gara gioco' solo Koulibaly di colore con Chalobah che entro' a giochi fatti.
Le stronzate della gente.

Pensiamo alle cose belle
Citazione di: Monsieur Opale il 17 Mar 2016, 15:49
http://sport.repubblica.it/news/sport/calcio-lazio-flash-mob-tifosi-al-colesseo-contro-razzismo/4629020

CALCIO, LAZIO: FLASH MOB TIFOSI AL COLESSEO CONTRO RAZZISMO
I tifosi della Lazio si schierano contro il razzismo e lo dimostrano con un flash mob andato in scena a Roma attorno alle 13 e organizzato da un gruppo autonomo di sostenitori biancocelesti. "We Love S.S. Lazio 1900 - We Fight Racism", recita lo slogan scritto sullo striscione apposto sopra la fermata della metro B di Colosseo e sui volantini distribuiti ai passanti. L'evento si e' svolto quando mancano poche ore alla gara tra Lazio e Sparta Praga, valida per il ritorno degli ottavi di Europa League e in programma alle 19 allo stadio Olimpico, dopo che la Uefa ha aperto un'inchiesta sui cori di discriminazione razziale nei confronti del giocatore Costa nella partita di andata al Letna' Stadion. "Siamo tifose e tifosi della Lazio, tifosi comuni, normali - si legge nel comunicato - non facciamo parte di nessun gruppo organizzato. Siamo qui spinti soltanto dall'amore per questi colori e per la storia di questa maglia, negli ultimi tempi troppo spesso macchiata da comportamenti razzisti di una minoranza, che sta danneggiando la Lazio stessa e tutti i suoi tifosi". In attesa della decisione della Uefa in merito agli ululati razzisti provenienti dal settore ospiti biancoceleste a Praga (arrivera' il 22 marzo), i tifosi ci tengono a spiegare: "Nel nome di questi principi, oggi, torniamo nel cuore della capitale, per ribadire il nostro amore per la Lazio, convinti che non ci sia nessuno spazio per la discriminazione e il razzismo".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato

nestorburma

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.196
Registrato
Davvero ieri dei romanisti di merda, mortacciloro,  hanno rivolto i loro ululati a Keita?


Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Citazione di: nestorburma il 18 Mar 2016, 12:15
Davvero ieri dei romanisti di merda, mortacciloro,  hanno rivolto i loro ululati a Keita?

Ieri onestamente non lo prenderei in considerazione.
Anche se alcuni romanisti razzistelli c'erano...

Si ululava a tutti: bianchi, neri, gialli.

Prenderei invece di mira quelli fatti proprio alla fine ad giocatore dello Sparta. Quelli si...



giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
Registrato
ieri non c'è stato nulla, verso la fine del secondo tempo è partito un huhu ma sarà durato 10 secondi forse meno

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Registrato
Alla uefa non interessa la durata.
Prepariamoci ad una mazzata pesante,  tipo esclusione dalle coppe.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
Registrato
se veniamo esclusi per i fatti di praga dove all'inizio si parlava solo dei polacchi ma poi centravamo anche noi va bene
se veniamo esclusi per ieri verranno escluse tutte le squadre del pianeta, è da farsi il biglietto per vedere la riomma il prossimo anno

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Registrato
Non sarebbe per ieri ma per la somma.  Gli imbecilli sono largamente recidivi.

Discussione precedente - Discussione successiva