We love S.S.Lazio, we fight racism!!!

Aperto da Redazione Lazio.net, 17 Mar 2016, 14:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Redazione Lazio.net

Sostenitore
Lazionetter
* 72.379
http://stefanomontesi.photoshelter.com/gallery/We-Love-S-S-Lazio-1900-We-Fight-Racism/G0000k8KuI333S9Y

"We Love S.S. Lazio 1900 - We Fight Racism"
A group of Lazio fans staged a flash mob at the Colosseum on Thursday to show that not all supporters of Rome's oldest soccer club are racist before the second leg of their last-16 Europa League tie against Sparta Prague. Lazio have been punished for racism by their fans on several occasions in the past and they risk fresh sanctions after visiting supporters subjected Sparta's full back Costa, who is black, to jeers when he touched the ball in the first leg in Prague last week.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gesulio il 17 Mar 2016, 15:04
in un mondo normale ci dovrebbe essere spazio solo per le eventuali polemiche pro/contro Lotito.
invece tocca fare anche cose del genere, tocca ribadire, ricordare, mettere in chiaro, sottolineare che la tifoseria della Lazio per storia, cultura e DNA è contro il razzismo.

grazie a questi grandissimi Laziali!

:band1:

quotone. Mi unisco ai ringraziamenti per questa bellissima iniziativa.

Citazione di: Sliver il 17 Mar 2016, 23:23
guardate queste merde maledette.
http://video.repubblica.it/sport/roma-mendicanti-umiliati-dai-tifosi-dello-sparta-praga/232682/232238?ref=HRERO-1

Poveri disadattati col cervello di una gallina, fanno ribrezzo.

Redazione Lazio.net

Sostenitore
Lazionetter
* 72.379

ousmane_dabo🔝🙌🏾 ⚪️🔵
#lazio #grandi #tifosi #colosseo #rome #calcio #football

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.413
 Grazie a tutti ragazzi e grande rispetto e ammirazione per Dabò sempre vicono a noi pronto a difenderci in tutto il mondo con i social.

Grazie di cuore

riomanu

Sostenitore
Lazionetter
* 44

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Poi arriva il [...] di turno che grida ad Onazi "n...o di m...a" durante la contestazione e rovina tutto. Poi onazi che lo scrive ovunque e la frittata é fatta...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: vagabond il 18 Mar 2016, 09:05
Poi arriva il [...] di turno che grida ad Onazi "n...o di m...a" durante la contestazione e rovina tutto. Poi onazi che lo scrive ovunque e la frittata é fatta...

:nono:

Lazio, Onazi litiga fuori dallo stadio: "Non è un tifoso, mi ha chiamato negro di m."

Duro sfogo del centrocampista biancoleste dopo il ko in Europa League

ROMA - Post-partita rovente in casa Lazio, soprattutto per Eddy Onazi che su Twitter si è sfogato dopo un litigio con un tifoso fuori dall''Olimpico':

"Stanotte è stato pubblicato un video in cui litigo con una persona fuori dallo stadio. Non lo chiamo tifoso, e a breve capirete perché.

Questa persona si è arrabbiata con me per la partita: tutti i tifosi hanno diritto di prendersela con i giocatori, è un loro sacrosanto diritto. Io non gli ho risposto, ma a un certo punto quella persona mi ha urlato che sono un NEGRO DI M. Lì non ci ho visto più.

La mia pelle è nera. Quindi? Ne sono fiero. Il razzismo è schifoso, sempre, in qualsiasi contesto.

I tifosi della Lazio mi hanno trattato benissimo in tutti questi anni. I tifosi, quelli veri. Non chi si permette di urlarmi una cosa del genere. Sul calcio potranno sempre dire tutto quello che vogliono, perché senza i tifosi il calcio non esiste e noi calciatori non esisteremmo.

Ma qui non stiamo parlando di calcio. Sì, sono negro. E ne sono fiero.

Forza Lazio".

GRAZIE A ONAZI PER LA DIGNITA' CON CUI HA RISPOSTO.

E PER AVERCI DATO UN ALTRO "STRUMENTO" PER RIVENDICARE I VALORI SANI,
A VOLERLO/SAPERLO UTILIZZARE

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Questa maledetta sconfitta ha ammazzato tutto.... Molto più del proseguo in coppa.... Ha spento pure sto topic e la forza che aveva dentro
E non so cosa mi fa più male

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Adler Nest il 17 Mar 2016, 15:19
Mi porto a casa un punto chiave.
Basta poco e le notizie girano e tutti le riprendono.
Ha fatto di più una iniziativa come questa che tanti bla bla.
Bisogna usare gli stessi strumenti che usano i media.
Blog, flash mob.....
Avanti utenti 2.0

ripartire da qui.

Contenuto sponsorizzato

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
ringrazio chi ha fatto quella bellissima iniziativa  :since :since :since

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Contro il razzismo, sempre, anche qui dentro...!  :stop

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.163

Forza Lazio, sempre

:band1: :band1: :band1:

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Citazione di: cielobiancoblu il 18 Mar 2016, 08:59
Grazie a tutti ragazzi e grande rispetto e ammirazione per Dabò sempre vicono a noi pronto a difenderci in tutto il mondo con i social.

Grazie di cuore

E non solo sui social, vedi la scuola calcio biancoceleste che ha creato in Senegal.

A proposito del flash mob antirazzista ho visto che il Corriere dello Sport e Repubblica hanno riportato la notizia anche sul cartaceo di ieri.

Qualcuno ha avuto altri riscontri, che so sulle radio laziali, tg regionale, Società Sportiva Lazio?
Se ne è parlato?

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
https://www.facebook.com/glistatuto/?fref=ts

Da Repubblica Roma del 18 marzo 2016

La Lazio antirazzismo
"No a insulti e violenza quella minoranza danneggia tutti noi"
Flash mob dei tifosi e fumogeni al Colosseo "La società e la squadra dovrebbero fare di più"

VIOLA GIANNOLI
«WE love S.S. Lazio 1900. We fight racism ». Lo striscione blu con scritta bianca sventola davanti al Colosseo, tra le sciarpette e i fumogeni biancocelesti. Un flash mob, poche ore prima della partita contro lo Sparta Praga, per smarcarsi pubblicamente dall'immagine degli ultras laziali spesso appiattita su ideali e valori dell'estrema destra.

Un'iniziativa nata dopo la gara d'andata in Repubblica Ceca e l'apertura dell'inchiesta Uefa sugli ululati razzisti al calciatore africano Costa provenienti dal settore ospiti. «Siamo tifose e tifosi della Lazio, tifosi comuni, normali — spiegano nel volantino distribuito davanti all'Anfiteatro Flavio — non facciamo parte di nessun gruppo organizzato. Siamo qui spinti dall'amore per questi colori e per la storia di questa maglia, che negli ultimi tempi è stata considerata supportata solo da razzisti, una minoranza che sta danneggiando la Lazio stessa e tutti i suoi tifosi».

Parole che raccontano che qualcosa forse sta cambiando. Sui social il dibattito va avanti da una decina d'anni ma poche volte ha conquistato la scena. Niente nomi collettivi, ancora, o un gruppo organizzato con stendardi e simboli ma qualcuno ha cambiato, intanto, settore. «Qualcuno siede in curva, altri in tribuna, altri si sono spostati nei distinti dopo anni in Nord, siamo diversi per estrazione sociale, età, quartieri. Però siamo tutti stanchi di vedere associato il nome della Lazio al razzismo e agli ululati beceri » racconta Tiziano, 32 anni, uno dei ragazzi che reggeva lo striscione del Colosseo. «Abbiamo un altro modo di concepire la lazialità - continua - che si rifà ai valori originari della squadra della fratellanza, della solidarietà, dell'antirazzismo».

La fede politica c'entra poco, non sono tutti "compagni", non vogliono essere chiamati ultras «perché questa parola ha perso gran parte del suo senso» ma non vogliono essere nemmeno dipinti come «damigelle da stadio ». «Ci piace il tifo verace, l'Olimpico non può diventare un luogo anestetizzato ma c'è differenza tra l'insulto generico e la discriminazione razziale, lo sfottò anche aggressivo e la ricerca di un caprio espiatorio in chi è diverso. Chi era a Praga ha visto e sentito che gli ululati provenivano da una minoranza». Pochi che però non si rassegnano: «La squadra e la società — dice Tiziano — potrebbero fare molto di più, dare un segnale importante».

L'ultimo appello però è per i laziali: «Ora basta, devono prendere posizione. C'è una dignità anche nell'essere ultras. Ci unisce il colore biancoceleste ma il calcio, la città, l'Italia sono multiculturali e multietnici. Lo sport è agonismo ma non discriminazione».

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Citazione di: pentiux il 30 Apr 2016, 22:46

Discussione precedente - Discussione successiva