Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: pantarei il 18 Mar 2016, 16:27
io vado ai matti.
fermo restando che pioli e' uno sfi.gato e deprime tutto l'abiente e che doveva essere esonerato da mesi...ma cambiandolo adesso cosa otteniamo ?
il prx allenatore avra' marchetti in porta o berisha, due disastri.
come centrali bisevac mauricio hoedt gentiletti, una trgedia.
i terzini non sappiamo manco piu' chi sono.
con questa difesa si prende gol ogni partita, si parte da meno 2, e' una roulette russa.
si cambia forse allenatore x fargli imbottire la squadra di mediani affinche' prenda meno gol e qualcuno possa dire che i centrali non sono cosi' male per evitare di cacciarli tutti e 4 a luglio e prenderne 4 veri ?
idem portiere e terzini rinnovati ?

no, perche' io comincio a ragionare storto ormai .
Sarebbe possibile se avessimo mediani di qualita.  :D. Quando ci abbiamo provato a Napoli abbiamo beccato cinque gol perche i mediani non riuscivano a uscire dalla nostra metacampo.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.133
aggiungo che considerato l'ambiante di schifo
deve essere anche un comunicatore
ed un motivatore

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.506
mi pacerebbe conoscere la valutazione/ considerazione che hanno gli addetti ai lavori di pioli.
dalle stelle alle stalle in un anno.
Misteri della fede.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: JoeStrummer il 18 Mar 2016, 09:34
Resterà nella storia per la più grande figura di merda in campo europeo della storia recente della Lazio, sui livelli di Tenerife, per intenderci.

Basterebbe questo, ad un uomo con un briciolo di dignità, per alzare i tacchi e sgattaiolare via in silenzio.

No aspé... Lazio Tenerife è un 1-0 ribaltato da loro in 5-3 nel più classico stile Zeman, con più di un nostro vantaggio durante la partita... ma lì con un gol passavamo.

Qui abbiamo preso l'imbarcata in casa in un tempo e non siamo riusciti a fare neanche il gol della bandiera...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore

VATTENE

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Da qui alla fine della stagione la Lazio dovrebbe sperimentare qualcosa di nuovo per far crescere alcuni giocatori (e al limite per valorizzare chi si vuole vendere). Non credo possa farlo lo stesso che ha guidato la barca fino ad adesso, non credo ne abbia le motivazioni e la credibilità. Purtroppo.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.635
Credo che dietro questa stagione ci siano molti misteri per noi tifosi e molta chiarezza per chi sta dentro. Non capiremo mai cosa sia accaduto e ci nutriremo delle solite chiacchiere da bar tipiche di Roma.
Pioli lo scorso anno ha motivato un Gruppo a cui si chiedeva riscossa e ci è riuscito, si è fatto seguire, quest'anno è partito male, non aiutato dalla società e non ha più saputo tenere la barra dritta, ci ha provato in ogni modo possibile, lo si capisce dalle sue parole, spesso accorate ma non ci è riuscito, certamente anche per demeriti suoi.
Il prossimo allenatore avrà forse la stessa sorte di Pioli, troverà un deserto emozionale ma non tecnico e sarà più semplice per lui ricostruire, Mihajlovic non gioca un grande calcio, ma è una figura importante sotto il profilo della personalità ma si rischierebbe di attaccarci a lui come un monile e un allenatore non è sufficiente per produrre successi se non coadiuvato da una struttura. Al momento però sarebbe la mia prima scelta dei nomi letti.

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655
Dopo la figuraccia di giovedi', il fatto che quell'incompetente di Pioli sia ancora li' e' incomprensibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: paolo1971 il 19 Mar 2016, 09:59
Credo che dietro questa stagione ci siano molti misteri per noi tifosi e molta chiarezza per chi sta dentro. Non capiremo mai cosa sia accaduto e ci nutriremo delle solite chiacchiere da bar tipiche di Roma.
Pioli lo scorso anno ha motivato un Gruppo a cui si chiedeva riscossa e ci è riuscito, si è fatto seguire, quest'anno è partito male, non aiutato dalla società e non ha più saputo tenere la barra dritta, ci ha provato in ogni modo possibile, lo si capisce dalle sue parole, spesso accorate ma non ci è riuscito, certamente anche per demeriti suoi.
Il prossimo allenatore avrà forse la stessa sorte di Pioli, troverà un deserto emozionale ma non tecnico e sarà più semplice per lui ricostruire, Mihajlovic non gioca un grande calcio, ma è una figura importante sotto il profilo della personalità ma si rischierebbe di attaccarci a lui come un monile e un allenatore non è sufficiente per produrre successi se non coadiuvato da una struttura. Al momento però sarebbe la mia prima scelta dei nomi letti.

paolo parla per te, perchè già dai primi di settembre s era capito l andazzo della stagione,
doveva essere quella della svolta, ed invece si è deciso di costruire la lazio 2015/2016 comprando giocatori inadeguati.
Di de vry si sapeva ad agosto che avrebbe saltato la stagione, quindi immagina all interno del gruppo la fiducia nell affrontare una stagione ricca di impegni, con una difesa formata da tre seghe.
Un tifoso ci mette mesi per capire un valore di un calciatore ma un compagno di squadra, ci mette tre o quattro allenamenti per farsi una idea.
i musi lunghi nello spogliatoio c erano già dopo il preliminare e se ne eravamo accorti tutti.
poi se aggiungiamo le supercazzole del ds che sogna di fare l allenatore, il danno era bello che fatto.
in tutto questo pioli ha le sue gravi colpe nel non saper gestire un gruppo.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Io non riesco a capire come fate a dire che il male della Lazio è Pioli. Poi sarò strano io eh.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: innamoRADU il 19 Mar 2016, 12:17
Io non riesco a capire come fate a dire che il male della Lazio è Pioli. Poi sarò strano io eh.

E' uno dei mali, quello che secondo me ha + responsabilità in questo momento. Con una rosa del genere non puoi, ripeto non puoi, prendere tre gol dallo sparta. Ma poi fosse solo questa la prestazione indecorosa che ha fatto.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
È uno dei problemi, non sicuramente l'unico. Da che mondo è mondo, l'allenatore è il problema più facile, o meno difficile, da risolvere.

Contenuto sponsorizzato

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.188
Citazione di: skizzo87 il 19 Mar 2016, 12:20
E' uno dei mali, quello che secondo me ha + responsabilità in questo momento. Con una rosa del genere non puoi, ripeto non puoi, prendere tre gol dallo sparta. Ma poi fosse solo questa la prestazione indecorosa che ha fatto.
quoto, atteggiamento tattico suicida dopo una serie impressionante di scoppole in campionato.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: innamoRADU il 19 Mar 2016, 12:17
Sì, sei strano. Altrimenti spiegaci perché non lo è.

skizzo87

Visitatore
Lo fanno ancora parlare. Ancora parla di giovedì.

Cosa si rimprovera?

"Se i risultati sono questi, un allenatore deve farsi un esame di coscienza e deve ammettere con onestà che poteva fare un lavoro migliore. E' stata una stagione complicata, ma non mi piace gettare la spugna. Ho intenzione di finire e di farlo con serietà, professionalità e tutto l'impegno possibile" 

La prossima stagione?

"Non è ancora il momento di parlarne. Ci incontreremo e valuteremo tutte le problematiche. Non possiamo ancora tirare le somme, non sto pensando al mio futuro. Voglio solo finire bene la stagione, vincendo domani potremmo riaprire qualche discorso per il 6° posto"

Dopo la sconfitta con il Vicenza in ritiro Parolo disse parole importanti sull'unità dello spogliatoio. Come si è disunito questo gruppo?

"Non credo che i nostri risultati siano frutto di mancanza di compattezza e mentalità. Ci sono situazioni difficili da gestire e i risultati aiutano o complicano queste situazioni. A novembre non abbiamo avuto la mentalità giusta, abbiamo perso qualche partita di troppo. L'annata è partita male, ci sono stati gli infortuni, la sfortuna. Sapevo che avremmo avuto difficoltà, ci sono anche gli avversari. Ci voleva più continuità e attenzione nei momenti decisivi delle gare. Abbiamo perso troppe occasioni per rimanere nelle zone alte"

Lei è stato messo nelle condizioni migliori?

"L'allenatore lavora con il materiale che ha a disposizione. Siamo delusi tutti quanti da noi stessi. Giovedì sera abbiamo buttato un'altra occasione. Si poteva far di più, a me servirà da esperienza e ora dobbiamo finire nel miglior modo possibile il campionato"

Ieri è venuto Lotito...

"Il presidente era deluso, l'ha manifestata a tutti, alla squadra e all'allenatore"

Lei ha sempre difeso questo gruppo. I giocatori hanno attaccato tifosi e giornalisti, si sente tradito?

"Io non mi sento tradito, sono convinto di allenare un gruppo di professionisti e una buona squadra. Quest'anno tutti hanno reso al di sotto delle loro possibilità e le cose negative si sono accumulate. L'anno scorso c'era passione, quest'anno con le aspettative alte non siamo riusciti a sostenerle. A volte abbiamo fatto errori individuali, a volte di reparto. Giovedì abbiamo tirato in porta 27 volte, ma quando perdi 3-0 non hai scusanti"

Domani che partita si aspetta? Infortuni?

"Dal punto di vista tattico ci aspetta un avversario che gioca con ritmo e calcio offensivo, ma concede spazi. Dobbiamo essere bravi a difendere con attenzione e compattezza. Al di là della delusione, se giochiamo come ci siamo allenati abbiamo possibilità di fare risultato. Keita ha avuto un problema al polpaccio, ma non avrà problemi ad essere tra i convocati. Konko invece sta male e non verrà con noi"

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Citazione di: skizzo87 il 19 Mar 2016, 13:22
Lo fanno ancora parlare. Ancora parla di giovedì.

Cosa si rimprovera?

"Se i risultati sono questi, un allenatore deve farsi un esame di coscienza e deve ammettere con onestà che poteva fare un lavoro migliore. E' stata una stagione complicata, ma non mi piace gettare la spugna. Ho intenzione di finire e di farlo con serietà, professionalità e tutto l'impegno possibile" 

La prossima stagione?

"Non è ancora il momento di parlarne. Ci incontreremo e valuteremo tutte le problematiche. Non possiamo ancora tirare le somme, non sto pensando al mio futuro. Voglio solo finire bene la stagione, vincendo domani potremmo riaprire qualche discorso per il 6° posto"

Dopo la sconfitta con il Vicenza in ritiro Parolo disse parole importanti sull'unità dello spogliatoio. Come si è disunito questo gruppo?

"Non credo che i nostri risultati siano frutto di mancanza di compattezza e mentalità. Ci sono situazioni difficili da gestire e i risultati aiutano o complicano queste situazioni. A novembre non abbiamo avuto la mentalità giusta, abbiamo perso qualche partita di troppo. L'annata è partita male, ci sono stati gli infortuni, la sfortuna. Sapevo che avremmo avuto difficoltà, ci sono anche gli avversari. Ci voleva più continuità e attenzione nei momenti decisivi delle gare. Abbiamo perso troppe occasioni per rimanere nelle zone alte"

Lei è stato messo nelle condizioni migliori?

"L'allenatore lavora con il materiale che ha a disposizione. Siamo delusi tutti quanti da noi stessi. Giovedì sera abbiamo buttato un'altra occasione. Si poteva far di più, a me servirà da esperienza e ora dobbiamo finire nel miglior modo possibile il campionato"

Ieri è venuto Lotito...

"Il presidente era deluso, l'ha manifestata a tutti, alla squadra e all'allenatore"

Lei ha sempre difeso questo gruppo. I giocatori hanno attaccato tifosi e giornalisti, si sente tradito?

"Io non mi sento tradito, sono convinto di allenare un gruppo di professionisti e una buona squadra. Quest'anno tutti hanno reso al di sotto delle loro possibilità e le cose negative si sono accumulate. L'anno scorso c'era passione, quest'anno con le aspettative alte non siamo riusciti a sostenerle. A volte abbiamo fatto errori individuali, a volte di reparto. Giovedì abbiamo tirato in porta 27 volte, ma quando perdi 3-0 non hai scusanti"

Domani che partita si aspetta? Infortuni?

"Dal punto di vista tattico ci aspetta un avversario che gioca con ritmo e calcio offensivo, ma concede spazi. Dobbiamo essere bravi a difendere con attenzione e compattezza. Al di là della delusione, se giochiamo come ci siamo allenati abbiamo possibilità di fare risultato. Keita ha avuto un problema al polpaccio, ma non avrà problemi ad essere tra i convocati. Konko invece sta male e non verrà con noi"

perdente via

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Il solito incapace, nelle partite decisive, tipo giovedì, perde la bussola e mette moduli a ca@@o, quando poi le partite contano meno di zero riprende quel minimo di lucidità rischiera Lulic mezzala, e torna al 4-3-3, VATTENE VIA TU E CHI TI HA SCELTO.
QUESTO INCAPACE, lo scorso anno, con una roma morta, perché era morta, con le sue scelte stupide ci ha fatto perdere il secondo posto, per non parlare del bellissimo 3-4-2-1 di Leverkusen.
VATTENE INCAPACE !!!!!!

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
A me dispiace una cosa. Io nel difendere Pioli non voglio necessariamente attaccare la società, però tutta questa attenzione alle sue parole, e giustamente al fastidio che si prova nel sentire le dichiarazioni, a me viene naturale dire che se andiamo a vedere è l'unico che parla. Oggi avremmo fastidio, giustamente, per qualsiasi dichiarazione, ma veramente gli è stato affidato troppo anche sotto questo punto di vista.
Bisogna solo sperare che questa stagione passi in fretta senza altri disastri.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Quindi Pioli, un incapace che ci ha portato ai preliminari di champion's (una coppa che con un altro allenatore avremmo vinto a mani basse anche senza 6 titolari in campo), deve stare zitto come fa Lotito.
Va andate tutti dove sapete bene.

Discussione precedente - Discussione successiva