Onazi Ogenyi Eddy (Topic ufficiale)

Aperto da Biafra, 25 Lug 2012, 20:49

Discussione precedente - Discussione successiva

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.035
Mo, non voglio dire che Onazi è uno che si inventa storie, per carità.
Alcuni anni fa mi ci feci diverse foto insieme,  quando la Lazio giocò una partita amichevole con il Crystal Palace a Londra.
A me quello che da fastidio è  il dover, per forza, giustificare/accettare/comprendere un tweet di uno che potrebbe essere un bravo ragazzo, con la pelle nera, ma anche magari un paraculo. Quello che non accetto è la moltiplicazione dei pani, la messa in risalto da parte di una stampa sempre avversa alla Lazio, di notizie del genere, quando i fatti (secondo quello che ho visto/ascoltato) sono apparentemente diversi. Tutto qua, credo che questo episodio sia stato amplificato più del dovuto.

Lazialotta70

*
Lazionetter
* 199
Citazione di: seagull il 18 Mar 2016, 22:58
Mo, non voglio dire che Onazi è uno che si inventa storie, per carità.
Alcuni anni fa mi ci feci diverse foto insieme,  quando la Lazio giocò una partita amichevole con il Crystal Palace a Londra.
A me quello che da fastidio è  il dover, per forza, giustificare/accettare/comprendere un tweet di uno che potrebbe essere un bravo ragazzo, con la pelle nera, ma anche magari un paraculo. Quello che non accetto è la moltiplicazione dei pani, la messa in risalto da parte di una stampa sempre avversa alla Lazio, di notizie del genere, quando i fatti (secondo quello che ho visto/ascoltato) sono apparentemente diversi. Tutto qua, credo che questo episodio sia stato amplificato più del dovuto.
È quello che cerco di dire da stamattina, ma pare sia tanto complicato comprendere.

skizzo87

Visitatore

Lazialotta70

*
Lazionetter
* 199
Citazione di: skizzo87 il 19 Mar 2016, 14:16
Lo vorrei capitano e titolare domani
Siamo arrivati alla frutta se diamo maglia titolare e fascia di capitano a chi scrive il tweet di maggior effetto  :o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Lazialotta70 il 19 Mar 2016, 14:20
Siamo arrivati alla frutta se diamo maglia titolare e fascia di capitano a chi scrive il tweet di maggior effetto  :o

ma te parli ancora?

Lazialotta70

*
Lazionetter
* 199
Citazione di: skizzo87 il 19 Mar 2016, 14:21
ma te parli ancora?
Ma tu hai sempre questi metodi squadristi, con tutti? Ti ricordo che la libertà di parola, pensiero, è sancita dalla Costituzione. Alla gente che parla come te andrebbero tolti i diritti civili. Il fascismo è finito da un bel pezzo, forse i nostalgici come te, ancora non lo sanno

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Lazialotta70 il 19 Mar 2016, 18:46
Ma tu hai sempre questi metodi squadristi, con tutti? Ti ricordo che la libertà di parola, pensiero, è sancita dalla Costituzione. Alla gente che parla come te andrebbero tolti i diritti civili. Il fascismo è finito da un bel pezzo, forse i nostalgici come te, ancora non lo sanno

Contro i razzisti potrei averceli questi metodi, perché non credo che meritino di condividere l'esistenza con me ;)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: Lazialotta70 il 19 Mar 2016, 14:20
A che pro avrebbe dovuto inventarsi sta panzanata?
Ammesso e NON concesso, in ogni caso anche nel dubbio, cavillare e instillare il dubbio è fuori luogo.
E mi automodero perché altrimenti avrei mandato affanculo qualcuno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Adler Nest il 19 Mar 2016, 18:59
A che pro avrebbe dovuto inventarsi sta panzanata?
Ammesso e NON concesso, in ogni caso anche nel dubbio, cavillare e instillare il dubbio è fuori luogo.
E mi automodero perché altrimenti avrei mandato affanculo qualcuno.

Lascia perde, la spiegazione potrebbe atterrirti.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Io ci credo a quello che dice onazi,se gli è' stato rivolto questo insulto pesante sarà così, non vedo perché avrebbe dovuto inventarsi la cosa,a quale pro?
Mi dispiace che si sia beccato questo insulto,peraltro anche non giusto perché non ha nemmeno giocato ,quindi non si può dire che abbia giocato male.
Purtroppo c'è' una piccola porzione di tifosi della Lazio che è' offensiva e razzista,è' piccola per me ma c'è' e sono quei pochi che fanno gli uh allo stadio quando gioca una palla un giocatore di colore.
Non è' giusto che un'intera tifoseria composta da persone che amano la Lazio e non razziste debba essere punita per una piccola porzione di tifosi che è' razzista e poi all estero non aspettano altro che poter gettare fango sulla Lazio e penso che anche un italia non aspettino altro,soprattutto le squadre avverse alla nostra.

Lazialotta70

*
Lazionetter
* 199
A Lazio Napoli gli uh uh sono stati fatti da tutto lo stadio, altro che piccola porzione di tifosi. Anzi, dopo gli avvertimenti dello speaker c'è stato il delirio, pure il bibitaro intonava cori razzisti. È un fenomeno ormai diffuso. In questo caso specifico , però, non c'è testimonianza che sia accaduto e io, dei giocatori della Lazio, non mi fido.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Lazialotta70 il 20 Mar 2016, 09:26
A Lazio Napoli gli uh uh sono stati fatti da tutto lo stadio, altro che piccola porzione di tifosi. Anzi, dopo gli avvertimenti dello speaker c'è stato il delirio, pure il bibitaro intonava cori razzisti. È un fenomeno ormai diffuso. In questo caso specifico , però, non c'è testimonianza che sia accaduto e io, dei giocatori della Lazio, non mi fido.
Lazialotta te prego.... Oramai abbiamo capito quello che intendi... Continuare a ripetere il concetto non migliora le cose anzi.... Sono stra sicuro che Il buon Eddy se non fosse stato tirato dentro per la maglia dalla pubblicazione di qual video neanche avrebbe detto niente di questa storia per cui.... Se non sei convinta dell'accaduto, padronissima di restare coi dubbi, tanto non ti convincerà nessuno del contrario

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
fuori dalle palle i romanisti mancati! forza Onazi e forza Lazio!!

:asrm

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728

Sì sì, continuate così, mi raccomando. Continuate ancora a mettere in dubbio certe cose, certi accadimenti, continuate a spezzare il capello in quattro tutte le volte che succede qualcosa, continuate con le affermazioni speciose...
Qualche anno fa, in questo sito o in quello fratello di questo, c'era un'utente, tale Silvia qualcosa, che tutte le volte che accadeva qualche fatto di razzismo in curva nord, entrava e iniziava non a difenderli (sarebbe stato troppo) ma a mettere dubbi: eh, ma non era tutta la curva ma solo un pezzo; eh ma non venivano dal basso dove stanno gli irriducibili ma da in alto a sinistra; eh, ma non erano buh ma uh. Un sacco di prrecisazioni, spesso false, sempre per difendere quella gente, al punto che un  giorno le dissi che se a lei quelle cose non davano fastidio e trovava tante giustificazioni evidentemente era come loro.

Tu non ti fidi dei giocatori della Lazio, ok, io conosco un tifoso ultras della Lazio, uno solo, che quando ci incontriamo e parliamo un attimo delle cose mi dice che se fosse per lui caccerebbe via dalla Lazio "tutti i negri".

Onazi in più di un'occasione ha difeso i tifosi razzisti della Lazio, forse per amore della maglia che indossa (o anche dei soldi che guadagna, chi lo sa), Onazi è una persona seria. Onazi non può essersi inventato tutto, visto che non è scemo e sa cosa lo aspetterà da oggi in poi da quei tifosi che ha attaccato. Onazi ha senza dubbio subito un attacco razzista da un tifoso della Lazio, uno solo ma sempre tifoso.

Ti preghrerei di evitare di minimizzare certi episodi, perché se siamo ridotti così è anche perché per tanti anni in molti hanno minimizzato su quello che accadeva in curva.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.510
Citazione di: Indaco il 20 Mar 2016, 11:16
Sì sì, continuate così, mi raccomando. Continuate ancora a mettere in dubbio certe cose, certi accadimenti, continuate a spezzare il capello in quattro tutte le volte che succede qualcosa, continuate con le affermazioni speciose...
Qualche anno fa, in questo sito o in quello fratello di questo, c'era un'utente, tale Silvia qualcosa, che tutte le volte che accadeva qualche fatto di razzismo in curva nord, entrava e iniziava non a difenderli (sarebbe stato troppo) ma a mettere dubbi: eh, ma non era tutta la curva ma solo un pezzo; eh ma non venivano dal basso dove stanno gli irriducibili ma da in alto a sinistra; eh, ma non erano buh ma uh. Un sacco di prrecisazioni, spesso false, sempre per difendere quella gente, al punto che un  giorno le dissi che se a lei quelle cose non davano fastidio e trovava tante giustificazioni evidentemente era come loro.

Tu non ti fidi dei giocatori della Lazio, ok, io conosco un tifoso ultras della Lazio, uno solo, che quando ci incontriamo e parliamo un attimo delle cose mi dice che se fosse per lui caccerebbe via dalla Lazio "tutti i negri".

Onazi in più di un'occasione ha difeso i tifosi razzisti della Lazio, forse per amore della maglia che indossa (o anche dei soldi che guadagna, chi lo sa), Onazi è una persona seria. Onazi non può essersi inventato tutto, visto che non è scemo e sa cosa lo aspetterà da oggi in poi da quei tifosi che ha attaccato. Onazi ha senza dubbio subito un attacco razzista da un tifoso della Lazio, uno solo ma sempre tifoso.

Ti preghrerei di evitare di minimizzare certi episodi, perché se siamo ridotti così è anche perché per tanti anni in molti hanno minimizzato su quello che accadeva in curva.

Parole da tenere bene a mente.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Oggi a Milano gli hanno dedicato un coro contro.. mah..

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: silvia84 il 21 Mar 2016, 00:23
Oggi a Milano gli hanno dedicato un coro contro.. mah..

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Carissima, ma.... Perché ti stupisci? Io, da oltre 20 anni, vado in curva solo al derby in cui le merde giocano in casa, altrimenti vado in Tevere. Bene, ti garantisco che anche la Tevere si è trasformata negli anni. Il razzismo é una piaga sociale sicché, ovviamente, te la trovi anche allo stadio.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Onazi pare che abbia specificato che nel video non si vede quello che gli ha rivolto l'insulto...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

a parte che la frase in grassetto dimostra quanto ormai in basso siamo caduti come tifoseria, ma nel tuo ragionamento c'è un vizio di partenza enorme.
Una cosa è se alla versione di Onazi se ne fosse opposta un'altra di un presunto mister X che lo smentiva.
A questo punto, dinanzi a due versioni contrapposte, avrebbe senso la verifica dei fatti in nostro possesso, il video, e il paragone di esso con le due versioni.
In questo caso, non apparendo nel video alcun insulto, questo sarebbe andato a vantaggio della seconda versione.
Il "piccolissimo" particolare è che qui la versione a smentita di onazi NON C'E'.
TU, pur di minare la credibilità di Onazi, la crei virtualmente e la elevi anche a plausibile sulla base di un tuo meschino pregiudizio.

Che ne so, è come se io dicessi "ieri sera sono andato al bar".
E tu subito dopo "si, ma potresti anche essere andato a prostuitute".
Certo. Potrei anche essere andato ad uccidere bambini, o a pestare clochard o a farmi le pere.
Il punto è che in assenza di prove la realtà potenziale che tu mi affibi nasconde già il tuo giudizio di valore.
Nel costruire la tua pseudo-realtà attorno ad Onazi stai già affermando la tua pseudo-verità, che è infamante nei confronti di un nostro giocatore.

Quindi una cosa è se accanto alla mia versione del bar ce ne sta un'altra che mi dice "non è vero, non eri al bar. Ti ho visto io a Termini che ti facevi una pera", un'altra è se le opzioni alternative sono solo ipotesi virtuali potenzialmente infinite.

Per questo ti dico che quanto affermi non solo è infamante, non solo è ai limiti del regolamento, ma è anche raccapricciante se esce dalla bocca di un/una presunt@ laziale.
Ieri a Milano gli hanno fatto un coro contro? Altra dimostrazione del livello a cui siamo giunti.
Raggiunto il fondo, abbiamo iniziato a scavare.
Ci candidiamo alla peggiore tifoseria d'Italia. Anche su questo piano proprio non tolleriamo che le merde ci siano sopra.

Discussione precedente - Discussione successiva