Citazione di: white-blu il 20 Mar 2016, 17:44
l'entusiasmo e la partecipazione ritorneranno non appena si sarà scritta la parola fine sulla presidenza targata lotito claudio.
Sia chiaro, nulla di personale. Prendo questo post a titolo d'esempio perché ce ne sono a decine di questo tenore. Quello di white-blu è tra i più civili e per nulla offensivo a differenza di altri oltremodo sgradevoli.
Ciascuno parli per sé e si assuma le proprie responsabilità.
L'entusiasiasmo è ovviamente direttamente proporzionale ai risultati, la partecipazione no. La partecipazione c'è - ci dovrebbe essere - a prescindere. Almeno per chi intende il tifo per quello che è: amore incondizionato per la Lazio e i colori biancocelesti. Quindi, parlando per me, il mio tifo è: vicino alla Lazio, soffrendo. E lontano da lotito (da sempre).
Guardando alla "mia" Lazio, considero l'autoreferenzialità di certa tifoseria dannosa tanto quanto l'autoreferenzialità di lotito. Esprimo il mio sdegno per entrambi. Per questo penso al futuro con timore. Via lotito, dovrò sedermi allo stadio accanto a personaggi autoreferenziali tanto quanto lui. E questo significa che gli attuali giganteschi problemi che irretiscono l'ambiente Lazio - foraggiando volontariamente o meno, la cornice marcia - non saranno affatto risolti con la sua dipartita.