Citazione di: bak il 21 Mar 2016, 10:20
No, per quanto mi riguarda. Mi godo lo spettacolo di due squadre stratosferiche che meriterebbero di stare 20 punti sopra la terza, tanto grande è il divario.
Inutile dire che ieri sul gol annullato la Juve ha avuto un "vantaggino", anche se penso che poi gliene avrebbe ammollato altri quattro al Toro tanto è grande il divario tra le due squadre.
Considerazioni a latere sul derby:
- Rugani è acerbo, è inesperto, si leggeva anche qui sopra. Sta sostituendo Chiellini da più di un mese con grande merito;
- Cairo, sul solco di Lotito e spinto dalla piazza, si è tenuto Maksimovic e Glik. Inutile parlare della minusvalenza attuale.
Indubbiamente, quello di Maxi Lopez, è un fuorigioco che da fermo immagine non dovrebbe mai essere segnalato.
Come, e lo ribadisco, a velocità normale, quello su Bruno Peres non può essere mai rigore. La palla compie uno spostamento evidentemente dovuto all'entrata di Alex Sandro e lui entra di lato andando nettamente prima sulla palla.
Errori microscopici e casi di non semplice lettura; quello che sconcerta però è l'andamento della partita e come Rizzoli non riesca mai a tenerla in pugno, soprattutto dal punto di vista disciplinare.
Non so quanto e quale incidenza possano avere questi due episodi sulla partita, ma di cose del genere ne sono pieni i campionati e nessuno credo si sogni di dire "partita rubata".
Rugani è stato gestito in maniera ottimale; Allegri, su questo, è una garanzia. Ad un ragazzo del '94, un'annata del genere pur giocando poco, non può che fargli bene. Difatti sta pian piano entrando nell'ottica e nei meccanismi.
Cairo paga l'annata di flessione dei suoi, soprattutto a livello mentale. Lo scorso anno hanno avuto una stagione eccellente, e la lungimiranza di un presidente (come di un allenatore) sta nel capire quando una rosa non abbia più margini (mentali e tecnici) e arrivare a prevedere situazioni del genere lasciando la piazza a rimuginare da sola.
Glik è il capitano, e capisco che sia rimasto e rimarrà a lungo, ma un carneade come Maksimovic era da vendere prima di subito.