30^ giornata

Aperto da bak, 19 Mar 2016, 11:41

Discussione precedente - Discussione successiva

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: nebbiabiancoceleste75 il 21 Mar 2016, 10:17
Fino al confine... fanno quel catzo che je pare. Come escono, pijano schiaffi. Per le merdacce invece, in italia fanno quello che catzo je pare per non vincere una mazza... Diciamo che senza quegli aiuti ecc, farebbero campionatacci di un anonimato da paura...

Io mi riferivo alle proteste

Libeccio77

*
Lazionetter
* 268
Citazione di: NEMICOn.1 il 21 Mar 2016, 10:05
Scusa , però il discorso è un altro , se concedi il rigore devi ammonire Alex Sandro e di conseguenza cartellino rosso , non esiste quello che ha fatto Rizzoli che non ammonisce nemmeno Bonucci per proteste , cioè ma solo voi e i cani , meglio dire , solo alcuni giocatori di Juve e dei cani si permettono di fare cosi con gli arbitri .

Che sul rigore si debba ammonire Alex Sandro, è una leggenda metropolitana.
L'intervento del brasiliano rientra da regolamento sotto la casistica "fallo negligente". E per fallo negligente, da regolamento, non è contemplata la sanzione tecnica ma solo quella disciplinare.
Al contrario dell'intervento "imprudente" (che ha un'altra casistica di riferimento) che DEVE essere sanzionato con il giallo, come con il rosso colui che si distingue per "vigoria sproporzionata".

Questo è quello che riporta il REGOLAMENTO del GIUOCO CALCIO a pagina 120.

Sulla questione Bonucci mi trovi sostanzialmente d'accordo. Quando arbitravo io, i calciatori a 20 cm dovevano sentire la scossa. Non permettevo a nessuno di avvicinarsi in quel modo o in maniera maleducata.
Abbiamo visto però come Rizzoli usi ricevere un trattamento del genere senza batter ciglio, in Italia come in Europa.
E' un metro di giudizio che adopera da sempre, ma pare si scopra solo oggi; addirittura ricordo che si prese 3 vaffanculo in serie vicino alle orecchie.

Che gli arbitri in serie A, siano più tolleranti verso determinati giocatori di determinate squadre, è risaputo.
E' una cosa che non mi piace, ma tant'è.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
No, per quanto mi riguarda. Mi godo lo spettacolo di due squadre stratosferiche che meriterebbero di stare 20 punti sopra la terza, tanto grande è il divario.

Aggiungo, da non simpatizzante juventino, che dire che vince solo in Italia e all'estero prende schiaffi mi sembra fuori dalla realtà.

Per quanto riguarda quest'anno è uscita ai quarti contro l'unica squadra la mondo che si ritiene possa competere con lo stratosferico Barcellona. L'anno scorso ha perso in finale.

Per il resto:

10 Trofei nelle Competizioni internazionali importanti:

2 Coppa Intercontinentale (1985; 1996)
2 Coppa dei Campioni / Champions League (1984-85; 1995-96)
1 Coppa delle Coppe (1983-84)
3 Coppa UEFA (1976-77; 1989-90; 1992-93)
2 Supercoppa UEFA (1984; 1996)

+ 8 finali e altri piazzamenti dignitosi.

A menonmi sembra niente  ;)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: Libeccio77 il 21 Mar 2016, 11:27
Sulla questione Bonucci mi trovi sostanzialmente d'accordo. Quando arbitravo io, i calciatori a 20 cm dovevano sentire la scossa. Non permettevo a nessuno di avvicinarsi in quel modo o in maniera maleducata.
Abbiamo visto però come rizzoli usi ricevere un trattamento del genere senza batter ciglio, in Italia come in Europa.
E' un metro di giudizio che adopera da sempre, ma pare si scopra solo oggi; addirittura ricordo che si prese 3 vaffanculo in serie vicino alle orecchie.

Che gli arbitri in serie A, siano più tolleranti verso determinati giocatori di determinate squadre, è risaputo.

:nono: :wall:

(questo servilismo gliel'ho visto solo con voi e con i giallorosichi, in parte anche con le milanesi. se ci prova uno dei nostri gli va bene se becca tre giornate)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: MisterFaro il 21 Mar 2016, 11:29

Aggiungo, da non simpatizzante juventino, che dire che vince solo in Italia e all'estero prende schiaffi mi sembra fuori dalla realtà.

Per quanto riguarda quest'anno è uscita ai quarti contro l'unica squadra la mondo che si ritiene possa competere con lo stratosferico Barcellona. L'anno scorso ha perso in finale.

Per il resto:

10 Trofei nelle Competizioni internazionali importanti:

2 Coppa Intercontinentale (1985; 1996)
2 Coppa dei Campioni / Champions League (1984-85; 1995-96)
1 Coppa delle Coppe (1983-84)
3 Coppa UEFA (1976-77; 1989-90; 1992-93)
2 Supercoppa UEFA (1984; 1996)

+ 8 finali e altri piazzamenti dignitosi.

A menonmi sembra niente  ;)

non è niente in assoluto, ma è niente in confronto al roma

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.318
Libeccio77

*
Lazionetter
* 268
No, per quanto mi riguarda. Mi godo lo spettacolo di due squadre stratosferiche che meriterebbero di stare 20 punti sopra la terza, tanto grande è il divario.
Inutile dire che ieri sul gol annullato la Juve ha avuto un "vantaggino", anche se penso che poi gliene avrebbe ammollato altri quattro al Toro tanto è grande il divario tra le due squadre.

Considerazioni a latere sul derby:
- Rugani è acerbo, è inesperto, si leggeva anche qui sopra. Sta sostituendo Chiellini da più di un mese con grande merito;

- Cairo, sul solco di Lotito e spinto dalla piazza, si è tenuto Maksimovic e Glik. Inutile parlare della minusvalenza attuale.

Indubbiamente, quello di Maxi Lopez, è un fuorigioco che da fermo immagine non dovrebbe mai essere segnalato.
Come, e lo ribadisco, a velocità normale, quello su Bruno Peres non può essere mai rigore. La palla compie uno spostamento evidentemente dovuto all'entrata di Alex Sandro e lui entra di lato andando nettamente prima sulla palla.

Errori microscopici e casi di non semplice lettura; quello che sconcerta però è l'andamento della partita e come Rizzoli non riesca mai a tenerla in pugno, soprattutto dal punto di vista disciplinare.

Non so quanto e quale incidenza possano avere questi due episodi sulla partita, ma di cose del genere ne sono pieni i campionati e nessuno credo si sogni di dire "partita rubata".

Rugani è stato gestito in maniera ottimale; Allegri, su questo, è una garanzia. Ad un ragazzo del '94, un'annata del genere pur giocando poco, non può che fargli bene. Difatti sta pian piano entrando nell'ottica e nei meccanismi.
Cairo paga l'annata di flessione dei suoi, soprattutto a livello mentale. Lo scorso anno hanno avuto una stagione eccellente, e la lungimiranza di un presidente (come di un allenatore) sta nel capire quando una rosa non abbia più margini (mentali e tecnici) e arrivare a prevedere situazioni del genere lasciando la piazza a rimuginare da sola.
Glik è il capitano, e capisco che sia rimasto e rimarrà a lungo, ma un carneade come Maksimovic era da vendere prima di subito.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: nebbiabiancoceleste75 il 21 Mar 2016, 10:17
Fino al confine... fanno quel catzo che je pare. Come escono, pijano schiaffi. Per le merdacce invece, in italia fanno quello che catzo je pare per non vincere una mazza... Diciamo che senza quegli aiuti ecc, farebbero campionatacci di un anonimato da paura...
Stai mettendo sullo stesso piano Juve e Roma, mi pare quanto meno illogico.
La Juve (per quanto possa stare sui co...ni) ha dimostrato di essere squadra al livello delle piu' forti in Europa (solo in Italia la stampa ha deciso che il calcio italiano e' in crisi, bla bla bla, perche' la Roma appena gioca in Europa fa ridere).
In realta' Totti a suo tempo disse l'unica Cosa giusta in tutta la sua vita: la Juve dovrebbe giocare un campionato a parte.
Si, perche' con le altre squadre del campionato italiano non ha proprio niente a che vedere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Libeccio77 il 21 Mar 2016, 11:27
Che sul rigore si debba ammonire Alex Sandro, è una leggenda metropolitana.
L'intervento del brasiliano rientra da regolamento sotto la casistica "fallo negligente". E per fallo negligente, da regolamento, non è contemplata la sanzione tecnica ma solo quella disciplinare.
Al contrario dell'intervento "imprudente" (che ha un'altra casistica di riferimento) che DEVE essere sanzionato con il giallo, come con il rosso colui che si distingue per "vigoria sproporzionata".

Questo è quello che riporta il REGOLAMENTO del GIUOCO CALCIO a pagina 120.

Abbiamo visto però come Rizzoli usi ricevere un trattamento del genere senza batter ciglio, in Italia come in Europa.

credo ci sia un errore nella frase che ho evidenziato, forse è il contrario, altrimenti doveva essere ammonito, no? non ho riletto il regolamento ed ora non ho il tempo..

Libeccio77

*
Lazionetter
* 268
Citazione di: MisterFaro il 21 Mar 2016, 11:32
:nono: :wall:

(questo servilismo gliel'ho visto solo con voi e con i giallorosichi, in parte anche con le milanesi. se ci prova uno dei nostri gli va bene se becca tre giornate)

Lo specifico più in basso, sempre sullo stesso intervento.
In Italia, non solo Rizzoli (per quanto lui sia il più zerbino in assoluto), la classe arbitrale ha più pazienza e più riguardo verso determinati giocatori (Lichtsteiner, per esempio, pur essendo juventino si becca gialli a ripetizione) di determinate squadre (dove per determinate squadre intendo le strisciate e le fogne).
Ricordo certe alitate di Costacurta, Gattuso, Stankovic (nerazzurro), Maicon...e potrei continuare per ore.

Libeccio77

*
Lazionetter
* 268
Citazione di: Bambino il 21 Mar 2016, 11:49
credo ci sia un errore nella frase che ho evidenziato, forse è il contrario, altrimenti doveva essere ammonito, no? non ho riletto il regolamento ed ora non ho il tempo..

Ho clamorosamente invertito.  :beer:

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: Libeccio77 il 21 Mar 2016, 11:46
Indubbiamente, quello di Maxi Lopez, è un fuorigioco che da fermo immagine non dovrebbe mai essere segnalato.
Come, e lo ribadisco, a velocità normale, quello su Bruno Peres non può essere mai rigore. La palla compie uno spostamento evidentemente dovuto all'entrata di Alex Sandro e lui entra di lato andando nettamente prima sulla palla.

Errori microscopici e casi di non semplice lettura; quello che sconcerta però è l'andamento della partita e come Rizzoli non riesca mai a tenerla in pugno, soprattutto dal punto di vista disciplinare.

Non so quanto e quale incidenza possano avere questi due episodi sulla partita, ma di cose del genere ne sono pieni i campionati e nessuno credo si sogni di dire "partita rubata".

Rugani è stato gestito in maniera ottimale; Allegri, su questo, è una garanzia. Ad un ragazzo del '94, un'annata del genere pur giocando poco, non può che fargli bene. Difatti sta pian piano entrando nell'ottica e nei meccanismi.
Cairo paga l'annata di flessione dei suoi, soprattutto a livello mentale. Lo scorso anno hanno avuto una stagione eccellente, e la lungimiranza di un presidente (come di un allenatore) sta nel capire quando una rosa non abbia più margini (mentali e tecnici) e arrivare a prevedere situazioni del genere lasciando la piazza a rimuginare da sola.
Glik è il capitano, e capisco che sia rimasto e rimarrà a lungo, ma un carneade come Maksimovic era da vendere prima di subito.
La palla viene sfiorata e rimane nella disponibilità del giocatore del Torino, che viene steso. 99 su 100 si dà il giallo per falli del genere che causano rigore. Ma tralasciando questo, la cosa che non sopporto (da sempre) è che vi siano concessi atteggiamenti fuori dal mondo come accerchiare l'arbitro, inveire, intimidirlo, simulare infortuni per far ammonire giocatori avversari senza che nessuno vi sbatta in faccia una miseria di cartellino. La sceneggiata di Lichtsteiner di ieri fa vomitare. È stato ammonito per simulazione?

Contenuto sponsorizzato

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Libeccio77 il 21 Mar 2016, 11:51
Ho clamorosamente invertito.  :beer:

ok, allora è come pensavo.. :beer:

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: Libeccio77 il 21 Mar 2016, 11:51
Lo specifico più in basso, sempre sullo stesso intervento.
In Italia, non solo Rizzoli (per quanto lui sia il più zerbino in assoluto), la classe arbitrale ha più pazienza e più riguardo verso determinati giocatori (Lichtsteiner, per esempio, pur essendo juventino si becca gialli a ripetizione) di determinate squadre (dove per determinate squadre intendo le strisciate e le fogne).
Ricordo certe alitate di Costacurta, Gattuso, Stankovic (nerazzurro), Maicon...e potrei continuare per ore.

:up:

Libeccio77

*
Lazionetter
* 268
Citazione di: Durrell il 21 Mar 2016, 11:53
La palla viene sfiorata e rimane nella disponibilità del giocatore del Torino, che viene steso. 99 su 100 si dà il giallo per falli del genere che causano rigore. Ma tralasciando questo, la cosa che non sopporto (da sempre) è che vi siano concessi atteggiamenti fuori dal mondo come accerchiare l'arbitro, inveire, intimidirlo, simulare infortuni per far ammonire giocatori avversari senza che nessuno vi sbatta in faccia una miseria di cartellino. La sceneggiata di Lichtsteiner di ieri fa vomitare. È stato ammonito per simulazione?

Non so dove tu prenda le percentuali che citi, ma il regolamento parla chiaro.
Oltre ogni ragionevole dubbio. Il resto sono chiacchiere e dietrologia.

Per quanto riguarda il resto, sono il primo ad essere incazzato. Lichtsteiner è SEMPRE sopra le righe e meriterebbe di finire sempre la partita anzitempo; Chiellini è un altro che ha atteggiamenti poco consoni, e da quest'anno anche Bonucci ha preso un andazzo che non va assolutamente bene.

Da qui a dire che simulazioni, proteste e accerchiamenti, siano prerogativa della Juventus, ce ne corre.
Anche perché non mi pare che Higuain (è una protesta continua, uno sfanculamento ininterrotto verso arbitro, assistenti, addizionali...) sia uno stinco di santo, tutt'altro, così come i Mertens o i Callejon non mi pare non siano giocatori dallo svenimento facile (solo io ricordo l'espulsione inventata in Napoli-Inter per doppio giallo a Nagatomo?).

Potrei continuare a fare la lista, con i Pjanic, Totti, Naingollan etc etc della Roma, gli intoccabili dell'Inter di Mourinho o del Milan dei primi anni 90.

Dire che certe cose succedono solo in una squadra, è FAZIOSO oltremisura.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.255
rizzoli, rizzoli....quello che si fece mandare platealmente a fare in cl da titti per tre volte di fila senza ammonirlo neanche....

Libeccio77

*
Lazionetter
* 268
http://www.juvemagazine.it/2016/03/21/video-clamoroso-alex-sandro-palla-piena-e-rigore-inesistente-ecco-la-prova-2/19633

La fonte è di parte, ma in tutta franchezza, non capisco perché debba essere derubricato come rigore+giallo, un intervento di questo tipo.
Il video in fondo alla pagina, penso sia piuttosto eloquente.

Se è rigore, chiudiamo tutto e diamoci al futsal.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
ho appena finito di rivedere (4-5 volte ) l'azione del rigore, premesso che ancora adesso non ho chiaro se alex sandro colpisce o no peres, in verità dopo aver colpito la palla sembra che ritrae le gambe proprio per evitare il contatto, comunque siamo a lunedi e ancora no si ha la sicurezza se sia rigore o no..  bisogna anche essere un po obbiettivi, come si fa a dire che la palla rimane a disposizione del giocatore del torino se sono a mezzo metro dal fondo e la palla esce immediatamente dal campo.. mi sta molto più simpatico il torino della juve ma sinceramente i bianconeri hanno vinto meritatamente e nettamente..  anche sul gol di maxi lopez stiamo parlando di millimetri.. fosse stato di due metri come quello di tytty con il sassuolo capirei..

Contenuto sponsorizzato

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Giornata  Juventus (capolista) Napoli (secondo) **** (terza)
31           Empoli                    UDINESE            LAZIO
32           MILAN                    Verona               Bologna
33           Palermo                  INTER                ATALANTA
34           Lazio                      Bologna              Torino
35           FIORENTINA           ****                  Napoli
36           Carpi                      Atalanta             GENOA
37           VERONA                 TORINO              Chievo
38           Sampdoria              Frosinone           MILAN

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Giornata  Juventus (capolista) Napoli (secondo) **** (terza)
31           Empoli                    UDINESE            LAZIO
32           MILAN                    Verona               Bologna
33           Palermo                  INTER                ATALANTA
34           Lazio                      Bologna              Torino
35           FIORENTINA           ****                  Napoli
36           Carpi                      Atalanta             GENOA
37           VERONA                 TORINO              Chievo
38           Sampdoria              Frosinone           MILAN

io avrei messo anche inter e fiorentina, ce credo poco.. ma non se sa mai.. :=))

Discussione precedente - Discussione successiva