E' colpa loro ...

Aperto da Pergianluca, 17 Mar 2016, 21:45

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Registrato
Citazione di: PabloHoney il 22 Mar 2016, 17:06
Tra i 40000 di LAZIO Sassuolo e il vuoto e la desolazione di adesso c'e un abisso.... Posso comprendere (anche se non condivido) i primi non accettò e non capisco i secondi

Bravo Pablo Honey. Ho perso tempo a parlare con certi soggetti. Non ci arrivano. Inutile proseguire. E ti dicono pure che lo strano sei te...senza speranza...

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Registrato
tranquillo, non t'agità
fingiamo che tu non abbia offeso decine di netters e che tu abbia ragione
rilassate, va tutto bene

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Chi vuole resti chi non vuole può andare via.


Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Registrato
Citazione di: Sbracchiosauro il 23 Mar 2016, 08:35
tranquillo, non t'agità
fingiamo che tu non abbia offeso decine di netters e che tu abbia ragione
rilassate, va tutto bene

Io sono rilassatissimo. Stai sereno. Non credo di aver offeso decine di netters ma evidentemente hai la coda di paglia. Dai facciamo che avete ragione voi. Grande tifoseria. Il top da anni in Italia e in Europa. Speriamo resti questa e non cambi nel tempo, unica cosa bella, limpida e pulita del mondo Lazio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.084
Registrato
Secondo me non è possibile stabilire una colpa univoca nell'attuale situazione della tifoseria della Lazio.
Ci sono diversi motivi:

- C'è chi non va allo stadio perchè disamorato da anni di politiche societarie che non permettono la crescita della squadra;

- C'è chi non va allo stadio perchè non sopporta più un personaggio arrogante come Lotito;

- C'è chi non va allo stadio perchè coinvolto nelle dinamiche della curva e nel suo ostruzionismo contro Lotito (a torto o a ragione, non do un giudizio anche perchè sinceramente non conosco le situazioni a fondo);

- C'è chi non va allo stadio perchè la Lazio è inguardabile quest'anno e si priva volentieri di una domenica sera con problemi al fegato;

- C'è chi non va allo stadio perchè s'è stufato degli ululati razzisti (secondo me pochi);

- C'è chi non va allo stadio perchè ultimamente, con tutti quei controlli, è diventato più difficile di entrare in un aereo con una bomba addosso;

- C'è pure chi, come me, che non va allo stadio perchè purtroppo ha di peggio da fare ma lo deve fare.

Il problema però non è tanto stabilire di chi è la colpa, ma cosa fare per avere una bella tifoseria compatta e presente che canta per 90° + recupero, che tra l'altro è uno dei motivi migliori per andare allo stadio.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Registrato
antico proverbio cinese: meglio una presunta coda di paglia che una deficienza certa

rileggiti, stai a fà tutto da solo e manco ti rendi conto di ciò che scrivi

Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Citazione di: Andrewblu il 23 Mar 2016, 08:46
Io sono rilassatissimo. Stai sereno. Non credo di aver offeso decine di netters ma evidentemente hai la coda di paglia. Dai facciamo che avete ragione voi. Grande tifoseria. Il top da anni in Italia e in Europa. Speriamo resti questa e non cambi nel tempo, unica cosa bella, limpida e pulita del mondo Lazio...
Capitan iperbole, il supereroe che gotham merita, ma non quello di cui ha bisogno.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Registrato
Citazione di: Sbracchiosauro il 23 Mar 2016, 09:04
antico proverbio cinese: meglio una presunta coda di paglia che una deficienza certa

rileggiti, stai a fà tutto da solo e manco ti rendi conto di ciò che scrivi

Ma rileggiti te. Non hai seguito nulla dei post pregressi e metti bocca ad minchiam. Deficienza certa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Registrato
ah, giusto
sai pure quali pagine io abbia aperto e quali topic seguito
devo migliorare il mio firewall, non vorrei divenissero pubbliche anche le mie ricerche scientifiche anatomiche, dice che se diventa ciechi

Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Citazione di: trax_2400 il 23 Mar 2016, 09:01
Il problema però non è tanto stabilire di chi è la colpa, ma cosa fare per avere una bella tifoseria compatta e presente che canta per 90° + recupero, che tra l'altro è uno dei motivi migliori per andare allo stadio.
A naso direi che smettere di prenderla per il culo, insultarla e poi accollargli tutte le colpe potrebbe aiutare.

Ma è solo una mia idea.

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
Citazione di: Kredskin il 23 Mar 2016, 09:14
A naso direi che smettere di prenderla per il culo, insultarla e poi accollargli tutte le colpe potrebbe aiutare.


Il problema e' che qualsiasi critica al tifoso, provoca l'orticaria, e si alzano le barricate.
comprensibile ma non giustificabile... io penso che come tifoseria abbiamo enormi responsabilita' per quello che e' diventata la nostra situazione ambientale, penso che negarlo significa non voler affrontare una discussione in modo serio

poi ognuno e' libero di pensarla come vuole
io non voglio convincere nessuno

Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Ma guarda io in passato ho attaccato la tifoseria organizzata, spesso non ne condivido le scelte (sono ben lungi dalla curva in ogni sua emanazione, figurati) ma credo fermamente che la colpa de sto macello nasca e cresca altrove.

Il concetto di base che la tifoseria deve correre dietro ai cazzi de lotito, sopportare tutto in silenzio e porgere altre 16 guance per me è proprio fuori dal mondo.
Il calcio è tifo, da che mondo è mondo la squadra esiste per il tifo, se pisci sopra alla tifoseria che cosa ti aspetti?

Ripeto: si sta perdendo di vista il target della Lazio, che sono i suoi tifosi, perché senza tifosi non esiste la Lazio. Non sono i tifosi che si devono ingraziare la Lazio, quest'idea è assurda.

Giusto o sbagliato che sia funziona così, questo modo di fare ha portato la stragrande maggioranza del popolo Laziale a distaccarsi dalla squadra, poi sarai bravo te come ranx e pochi altri che riescono a vivere sotto una campana di vetro ed ignorare tutto ciò che accade concentrandosi solo sulla squadra, ma non è restando in 4 in uno stadio deserto che si risolverà il problema.

Tocca aprire gli occhi, le orecchie, e cominciare a trattare il problema sul serio smettendola con le intransigenze ed i vari "IO" tra serie B, spareggi, e stronzate simili.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Registrato
Citazione di: PabloHoney il 23 Mar 2016, 09:23
Il problema e' che qualsiasi critica al tifoso, provoca l'orticaria, e si alzano le barricate.
comprensibile ma non giustificabile... io penso che come tifoseria abbiamo enormi responsabilita' per quello che e' diventata la nostra situazione ambientale, penso che negarlo significa non voler affrontare una discussione in modo serio

poi ognuno e' libero di pensarla come vuole
io non voglio convincere nessuno

Attento a quello che dici. Qui c'è gente che se gli dici che la tifoseria ha più dell'1% di colpe oggi, nella situazione attuale, va in puzza, diventi un deficiente di default, si offende e si sente perfino chiamata in causa. Rimani sereno, fagli credere che abbiamo una grande tifoseria (la migliore auspicabile) e se proprio hanno qualche colpa sottolinea che sono colpe ben al di sotto dell'1% e lascia stare. Fidati.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Registrato
Citazione di: PabloHoney il 23 Mar 2016, 09:23
Il problema e' che qualsiasi critica al tifoso, provoca l'orticaria, e si alzano le barricate.
comprensibile ma non giustificabile... io penso che come tifoseria abbiamo enormi responsabilita' per quello che e' diventata la nostra situazione ambientale, penso che negarlo significa non voler affrontare una discussione in modo serio

poi ognuno e' libero di pensarla come vuole
io non voglio convincere nessuno

affrontare un discorso in maniera seria vuol dire abbandonare i pregiudizi, tutti
e, per esempio, smettere di sostenere che tutti i contestatori siano lobotomizzati dalla spectre potrebbe essere un buon modo per iniziare a capirne le opinioni
forse persino smettere di identificare i contestatori con gli ululatori o simili potrebbe aiutà, guarda che te vado a dí
forse la situazione è un po' più complessa di come la si vorrebbe semplificare e l'approccio del "io intanto scaglio la mia pietra ché tanto so puro e illuminato" non è il modo migliore per affrontarla

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Registrato
Citazione di: Andrewblu il 23 Mar 2016, 09:40
Attento a quello che dici. Qui c'è gente che se gli dici che la tifoseria ha più dell'1% di colpe oggi, nella situazione attuale, va in puzza, diventi un deficiente di default, si offende e si sente perfino chiamata in causa. Rimani sereno, fagli credere che abbiamo una grande tifoseria (la migliore auspicabile) e se proprio hanno qualche colpa sottolinea che sono colpe ben al di sotto dell'1% e lascia stare. Fidati.

il problema non è chi dice che qualcun altro è deficiente
il problema è chi persevera a voler dimostrare la propria stupidità a tutti
tranquillo che io l'ho capito, puoi smettere di impegnarti estremizzando ogni post altrui, te la do per assodata

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
Citazione di: Sbracchiosauro il 23 Mar 2016, 09:41
affrontare un discorso in maniera seria vuol dire abbandonare i pregiudizi, tutti
e, per esempio, smettere di sostenere che tutti i contestatori siano lobotomizzati dalla spectre potrebbe essere un buon modo per iniziare a capirne le opinioni
forse persino smettere di identificare i contestatori con gli ululatori o simili potrebbe aiutà, guarda che te vado a dí
forse la situazione è un po' più complessa di come la si vorrebbe semplificare e l'approccio del "io intanto scaglio la mia pietra ché tanto so puro e illuminato" non è il modo migliore per affrontarla

A Giulie' questo e' un momentaccio, si tende sicuramente a esagerare con i giudizi e le parole, da una parte e dall'altra, e' ovvio che ci vuole più calma e serenita' per ragionare senza avvelenarsi, specialmente su questioni simili, infatti mi sto parecchio zitto in questi giorni, spero si calmino un po' le acque e si riesca a riprendere con approcci costruttivi, certo e' che cosi non si puo' andare avanti

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
Citazione di: Kredskin il 23 Mar 2016, 09:38
Ma guarda io in passato ho attaccato la tifoseria organizzata, spesso non ne condivido le scelte (sono ben lungi dalla curva in ogni sua emanazione, figurati) ma credo fermamente che la colpa de sto macello nasca e cresca altrove.

Il concetto di base che la tifoseria deve correre dietro ai cazzi de lotito, sopportare tutto in silenzio e porgere altre 16 guance per me è proprio fuori dal mondo.
Il calcio è tifo, da che mondo è mondo la squadra esiste per il tifo, se pisci sopra alla tifoseria che cosa ti aspetti?

Ripeto: si sta perdendo di vista il target della Lazio, che sono i suoi tifosi, perché senza tifosi non esiste la Lazio. Non sono i tifosi che si devono ingraziare la Lazio, quest'idea è assurda.

Giusto o sbagliato che sia funziona così, questo modo di fare ha portato la stragrande maggioranza del popolo Laziale a distaccarsi dalla squadra, poi sarai bravo te come ranx e pochi altri che riescono a vivere sotto una campana di vetro ed ignorare tutto ciò che accade concentrandosi solo sulla squadra, ma non è restando in 4 in uno stadio deserto che si risolverà il problema.

Tocca aprire gli occhi, le orecchie, e cominciare a trattare il problema sul serio smettendola con le intransigenze ed i vari "IO" tra serie B, spareggi, e stronzate simili.

Le colpe nascono da lontano, ma da moooolto lontano, tanto lontano che se continuiamo a cercare l'origine di tutto non la finiamo piu', E' ovvio che molta parte di responsabilità le hanno Lotito e Tare, ma oramai e' una guerra senza soluzione di continuità, e in questa guerra ognuno si autoassolve, questo non puo' che fare male alla Lazio e ai tifosi stessi

Io nelle dinamiche di lotito non ci posso entrare, non posso modificarle, solo giudicarle per quello che vedo, ma nei confronti dei tifosi posso qualcosa in più, se non altro perché sono come loro e non un dirigente della società Lazio, e le critiche che faccio al tifoso laziale non hanno secondi fini, per cui e' una libertà che penso posso e possiamo prenderci, tu ed io.

Nessuno ha mai detto che bisogna correre appresso ai cazzi di Lotito, si puo e si deve criticare la società quando sbaglia, ma e' necessario rimettere la Lazio davanti a tutto (parlando di Lazio ovviamente, non dei problemi del mondo), non c'e' alternativa perché Lotito cambierà' o se ne andrà quando sarà lui a deciderlo e non certo per la contestazione, nel frattempo noi come realtà stiamo crepando proprio, io di questo sto parlando, questo e' quello che si sta perdendo di vista, la Lazio prima dei suoi tifosi, non il contrario... io non discuto i motivi per cui uno non va allo stadio, anche io per un certo periodo non ho potuto farlo per motivi personali, ma che questo venga preso e usato come strumento di contestazione, lo trovo personalmente sbagliato e inaccettabile.

Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Non si può mettere la Lazio davanti ai laziali, perché senza Laziali la Lazio sparirebbe. E' questo che molti non capiscono.

Continuare su questa strada di odio, disprezzo e vomito continuo verso l'intera tifoseria della Lazio, quella da divano, quella scoglionata, quella che si lamenta per il parcheggio, quella che vorrebbe qualcosa di meglio di Bisevac in difesa, porterà inevitabilmente tutto alla rovina.

I vari #bellilarghi, i vari "IO" che si leggono qua dentro, di questo parlo. Non solo abbiamo una dirigenza che da anni ha deciso di dichiarare guerra a chi in teoria gli permette di esistere e gli da lavoro, ma abbiamo anche l'ultima parte irriducibile della tifoseria che la spalleggia in questa guerra assurda.

E questo te lo dice uno che condivide poco con le posizioni della suddetta tifoseria contestatrice.

La tifoseria è il cuore di una squadra di calcio, mentre viene percepita come se fosse una malattia da debellare.

Sembra quasi la Lazio sia affetta da una malattia autoimmune.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Registrato
Citazione di: Kredskin il 23 Mar 2016, 10:12
Non si può mettere la Lazio davanti ai laziali, perché senza Laziali la Lazio sparirebbe. E' questo che molti non capiscono.

Continuare su questa strada di odio, disprezzo e vomito continuo verso l'intera tifoseria della Lazio, quella da divano, quella scoglionata, quella che si lamenta per il parcheggio, quella che vorrebbe qualcosa di meglio di Bisevac in difesa, porterà inevitabilmente tutto alla rovina.

I vari #bellilarghi, i vari "IO" che si leggono qua dentro, di questo parlo. Non solo abbiamo una dirigenza che da anni ha deciso di dichiarare guerra a chi in teoria gli permette di esistere e gli da lavoro, ma abbiamo anche l'ultima parte irriducibile della tifoseria che la spalleggia in questa guerra assurda.

E questo te lo dice uno che condivide poco con le posizioni della suddetta tifoseria contestatrice.

La tifoseria è il cuore di una squadra di calcio, mentre viene percepita come se fosse una malattia da debellare.

Sembra quasi la Lazio sia affetta da una malattia autoimmune.
Sante parole e complimenti per la tua pacatezza.

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
Citazione di: Kredskin il 23 Mar 2016, 10:12
Non si può mettere la Lazio davanti ai laziali, perché senza Laziali la Lazio sparirebbe. E' questo che molti non capiscono.

Continuare su questa strada di odio, disprezzo e vomito continuo verso l'intera tifoseria della Lazio, quella da divano, quella scoglionata, quella che si lamenta per il parcheggio, quella che vorrebbe qualcosa di meglio di Bisevac in difesa, porterà inevitabilmente tutto alla rovina.

I vari #bellilarghi, i vari "IO" che si leggono qua dentro, di questo parlo. Non solo abbiamo una dirigenza che da anni ha deciso di dichiarare guerra a chi in teoria gli permette di esistere e gli da lavoro, ma abbiamo anche l'ultima parte irriducibile della tifoseria che la spalleggia in questa guerra assurda.

E questo te lo dice uno che condivide poco con le posizioni della suddetta tifoseria contestatrice.

La tifoseria è il cuore di una squadra di calcio, mentre viene percepita come se fosse una malattia da debellare.

Sembra quasi la Lazio sia affetta da una malattia autoimmune.

Infatti e' proprio questo dare maggiore importanza ai tifosi che alla Lazio stessa il problema...  i tifosi della Lazio non spariranno, possiamo sparire io e te, ma ci sara' qualcun'altro a sostituirci, magari non nel numero, quello e' sicuramente legato alle vittorie e all'andamento dei campionati, ma la Lazio non restera' senza tifosi, credo piu' facile il contrario, il tifoso deve riprendere il suo reale ruolo, qui pare che il mondo si sia rivoltato e per me non va bene

La tifoseria e' una parte importantissima, qualificante e caratterizzante, e' parte dello spettacolo calcio, e' massa e corpo che si fonde con la squadra ma resta pursempre una componente di tutto quello che rappresenta una societa' di calcio, ma se arriviamo a dire che la tifoseria e' il cuore di una squadra di calcio mi sa che c'e' qualcosa che non va

Criticare le modalita' della contestazione, non significa assolutamente spalleggiare ne' la societa', ne' tantomeno guerre cdalle quali io voglio stare assolutamente fuori: la guerra che contrappone societa' e una parte dei tifosi non mi riguarda, non e' la mia guesrra nel modo piu' assoluto

Il resto...  #bellilarghi, i vari "IO" o "TU" o "VOI" sono beghe che sinceramente non mi appassionano piu' di tanto

Discussione precedente - Discussione successiva