Ma guarda io in passato ho attaccato la tifoseria organizzata, spesso non ne condivido le scelte (sono ben lungi dalla curva in ogni sua emanazione, figurati) ma credo fermamente che la colpa de sto macello nasca e cresca altrove.
Il concetto di base che la tifoseria deve correre dietro ai cazzi de lotito, sopportare tutto in silenzio e porgere altre 16 guance per me è proprio fuori dal mondo.
Il calcio è tifo, da che mondo è mondo la squadra esiste per il tifo, se pisci sopra alla tifoseria che cosa ti aspetti?
Ripeto: si sta perdendo di vista il target della Lazio, che sono i suoi tifosi, perché senza tifosi non esiste la Lazio. Non sono i tifosi che si devono ingraziare la Lazio, quest'idea è assurda.
Giusto o sbagliato che sia funziona così, questo modo di fare ha portato la stragrande maggioranza del popolo Laziale a distaccarsi dalla squadra, poi sarai bravo te come ranx e pochi altri che riescono a vivere sotto una campana di vetro ed ignorare tutto ciò che accade concentrandosi solo sulla squadra, ma non è restando in 4 in uno stadio deserto che si risolverà il problema.
Tocca aprire gli occhi, le orecchie, e cominciare a trattare il problema sul serio smettendola con le intransigenze ed i vari "IO" tra serie B, spareggi, e stronzate simili.