Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198

Beh, intanto ammetterai che tra vincere la CL (le CL) ed arrivare 7' o 8' c'è uno scarto maggiore rispetto a quello che si imputa alla Lazio attuale (non è che prima noi vincevamo CL a schiovere).
In secundis converrai che un conto è la diminuzione degli abbonati del Milan ed altro è l'abbandono misto al tifo contro che si vive qui.
Last, io ho sempre creduto che noi tifosi della Lazio (non io, noi) fossimo speciali e diversi: magari d que fossimo un milione e magari necessitassimo 10 stadi
Fino all'arrivo di Lotito e anche dopo lo abbiamo riempito. Vi scordate sempre che la stagione 2009-2010 dopo una coppa italia e un decimo posto abbiamo fatto il secondo !!!!!!!! numero di abbonamenti in Italia. Piu' della rioma seconda , Juve Milan etc da Decimi !!!!. Raccontami come sono stati ripagati sti tifosi ? Ballardini , Chiodi e Martello e lotta salvezza. Questo ce lo scordiamo vero quando diamo addosso ai tifosacci brutti e cattivi. E come te lo spieghi e me lo spieghi che la tifoseria piu scarsa d'Italia fa il secondo maggior numero di abbonamenti dopo un decimo posto? Trovami un altro caso di una squadra che non sia strisciata i cui tifosi negli ultimi 20 anni hanno fatto il secondo numero di abbonamenti a fronte di una coppa italia condita dal decimo posto. 

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: eaglemiky il 24 Mar 2016, 15:18
A gennaio con DV e Genti fuori uso era molto migliorabile......
Allora, alla frase di skizzo (quando inizia il campionato tutto e' colpa dell'allenatore) vanno aggiunti due emendamenti.
Lotito puo' intervenire solo e unicamente in questi due fattori:
1) Il mercato di Gennaio. Mercato che mi ha fatto avvelenare per anni e anni, inclusi ban conseguenti, ma sul quale posiamo aspettative eccessive rispetto alla sua natura. Molto meglio fare un buon mercato di estate.
2) L'abilita' dello staff medico. Lotito puo' cambiare tutto questo.

Personalmente nell'analisi di un'annata come questa, se arrivo a dare a questi due fattori una responsabilita' del 20% e' gia' grasso che cola.
Il resto e' gestione della rosa a disposizione, abilita' nell'adattarsi agli infortuni, nel preparare le riserve ad essere pronte, nel preparare le partite mentalmente, nel gestire i due fronti.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: eaglemiky il 24 Mar 2016, 15:22
Fino all'arrivo di Lotito e anche dopo lo abbiamo riempito. Vi scordate sempre che la stagione 2009-2010 dopo una coppa italia e un decimo posto abbiamo fatto il secondo !!!!!!!! numero di abbonamenti in Italia. Piu' della rioma seconda , Juve Milan etc da Decimi !!!!. Raccontami come sono stati ripagati sti tifosi ? Ballardini , Chiodi e Martello e lotta salvezza. Questo ce lo scordiamo vero quando diamo addosso ai tifosacci brutti e cattivi. E come te lo spieghi e me lo spieghi che la tifoseria piu scarsa d'Italia fa il secondo maggior numero di abbonamenti dopo un decimo posto? Trovami un altro caso di una squadra che non sia strisciata i cui tifosi negli ultimi 20 anni hanno fatto il secondo numero di abbonamenti a fronte di una coppa italia condita dal decimo posto.

Intanto non ho parlato di tifosacci: sto commentando su come mi vivo la mia condizione di tifoso IO.
Detto questo stavo parlando di feeling, di sensazioni, della vita interiore di me come tifoso, e di noi tutti come tifoseria.
Abbiamo fatto il 2' posto come numero di abbonati (una volta), abbiamo fatto meno abbonati dell'anno precedente l'anno post scudetto.
Per dire che non è questo il mio punto.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Intanto non ho parlato di tifosacci: sto commentando su come mi vivo la mia condizione di tifoso IO.
Detto questo stavo parlando di feeling, di sensazioni, della vita interiore di me come tifoso, e di noi tutti come tifoseria.
Abbiamo fatto il 2' posto come numero di abbonati (una volta), abbiamo fatto meno abbonati dell'anno precedente l'anno post scudetto.
Per dire che non è questo il mio punto.
Fino all'anno di  Lazio Sassuolo abbiamo fatto sempre media presenza oltre il nostro sesto posto di bacino , siamo sempre quarti o quinti allo stadio in italia quindi di nuovo se c'e scoramento non ha senso imputarlo al publico ma a chi dovrebbe essere responsabile di portarlo allo stadio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2016, 15:25
Allora, alla frase di skizzo (quando inizia il campionato tutto e' colpa dell'allenatore) vanno aggiunti due emendamenti.
Lotito puo' intervenire solo e unicamente in questi due fattori:
1) Il mercato di Gennaio. Mercato che mi ha fatto avvelenare per anni e anni, inclusi ban conseguenti, ma sul quale posiamo aspettative eccessive rispetto alla sua natura. Molto meglio fare un buon mercato di estate.
2) L'abilita' dello staff medico. Lotito puo' cambiare tutto questo.

Personalmente nell'analisi di un'annata come questa, se arrivo a dare a questi due fattori una responsabilita' del 20% e' gia' grasso che cola.
Il resto e' gestione della rosa a disposizione, abilita' nell'adattarsi agli infortuni, nel preparare le riserve ad essere pronte, nel preparare le partite mentalmente, nel gestire i due fronti.
We agree to disagree allora. Per me la voragine al centro della difesa  su cui non si e' voluto intervenire a dovere ha influito molto sul fatto che a Marzo gia stiamo sotto l'ombrellone ad immaginarci una rivoluzione estiva.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.973
Quel giorno già è arrivato.
La Lazio ha giocato sola un derby, o con pochi tifosi, neanche tutti in ottima fede, un'8' di UEFA League.
A me non ha spostato di una virgola.
A te non può spostare una virgola, e come a te ad altri.
Quest'anno ci sono tante situazioni che si stanno sovrapponendo.
Rimandiamo al prossimo anno le valutazioni, imho, magari senza barriere, con una squadra un po' più forte e tiriamo le somme.
:ssl

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2016, 14:21
Chi sarebbe sto Checco Zalone che l'anno scorso c'era e quest'anno no?
Non solo, qui non si parla solo di assenza, si parla pure di tifo contro.

Scuse, balle.
Pure perché tutti i checchi zalone che c'avevamo l'abbiamo tenuti. Forse servivano un altro po' di checchi.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mar 2016, 15:36
A te non può spostare una virgola, e come a te ad altri.
Quest'anno ci sono tante situazioni che si stanno sovrapponendo.
Rimandiamo al prossimo anno le valutazioni, imho, magari senza barriere, con una squadra un po' più forte e tiriamo le somme.
:ssl
La cosa preoccupante per me e' che fino a Gennaio dove hanno combinato il solito disastro , avevano operato come si deve ma la maggioranza oramai non e' piu disposta a fare sconti o a dare credito ed appena i risultati non arrivano svuota lo stadio e parte la protesta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Sui dati degli abbonamenti va detto che per la Lazio bisogna calcolare il dato "cucciolone" ad un euro. (Altra stupidaggine della società).
In alcune stagioni oscillavano dai 7 ai 9 mila pezzi.
Tanto che anche in questo caso si diceva che il dato era per certi versi "drogato".

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2016, 14:32
E quali giocatori esattamente avevamo, quale rivoluzione tecnica e' scoppiata per produrre il miracolo dell'anno scorso? Avevamo fenomeni che la societa' aveva astutamente portato qua, e per cui ovviamente non sarebbe da lodare, e che poi ha selvaggiamente e egoisticamente venduto al miglior offerente?

Ho fatto un discorso abbastanza particolare, inerente alla "cassetta", al blockbuster, al nome a effetto che roduce entusiasmo, speranza, attesa di qualcoas di enorme nella stagione a venire.

Quanto avvenne lo scorso anno appartiene a un altro ambito, quello di una società che finalmente ricomincia a fare un mercato dove si affrotnano e si risolvono alcune lacune della squadra con un nuovo allenatore che comincia poi, nel corso della stagione, a macinare gioco, punti, spettacolo fino addirittura al sorpasso del secondo posto.

Sono due ambiti diversi.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Ranxerox il 24 Mar 2016, 15:40

Pure perché tutti i checchi zalone che c'avevamo l'abbiamo tenuti. Forse servivano un altro po' di checchi.

un'altra cosa.
le squadre si cambiano in continuazione per mantenere alta la competitività e la motivazione.
Dalle vertigini cragnottiane siamo passati alla noia lotitiana.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
L'approccio laico di Tarallo è inattaccabile.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: Indaco il 24 Mar 2016, 11:34
Usa la Lazio come un suo bene personale. E' un estremista, proprio come quelli che lo combattono alla morte. Le questione dei 40mila euro andrebbe approfondita, perché dagli stralci dell'intervista che ho letto mi è sembrato che fosse molto soddisfatto di questa ammenda che, molti poi qui, normativa alla mano, hanno dimostrato essere di 20mila euro. Il mio pensiero è che nella Lazio, per disposizioni superiori, sia veramente vietato andare a salutare i tifosi. E se devo dirla tutta per me la disposizione ferrea l'ha stabilita lui. "Voi non venite, svuotate lo stadio, mi contestate? E io impedisco ai calciatori di venirvi a salutare". La Lazio come una cosa personale, contro tutto e tutti.

Tornare a tirar fuori la vicenda della prostituzione e dello spaccio in curva, poi... Fa ridere. Lui sa benissimo che tra le tante cose che la curva gli contesta c'è un'affermazione che lui finora non aveva mai fatto: "In curva nord si spaccia e ci si prostituisce". Non l'aveva mai fatta, non aveva mai detto questo. S'era sempre nascosto dietro le parole di prefetti e questori vari che adombravano la possibilità che queste cose accadessero. Però la curva questa frase gliel'ha sempre contestata, come se l'avesse sempre detta, ed invece era solo una favola urbana. Una cosa simile a quella accaduta un anno e mezzo fa con Varsavia, quando stigmatizzò la raccolta di fondi fatta dalla gente in favore degli incarcerati e lui disse di stare attenti a questi collettori di collette. La curva lo accusò di aver detto di stare attenti a chi raccoglieva soldi perché poi se li intascava. Ma lui non l'aveva detta.

La logica e il buon senso direbbero di glissare su argomenti così scottanti, soprattutto quando c'è rischio di facili strumentalizzazionivisto da parte di chi ti odia. La logica ti direbbe di smorzare i toni ogni tanto, soprattutto in una situazione del genere, di dire parole di circostanza su argomenti scabrosi. La logica direbbe di non schiacciarti troppo sulle posizioni del prefetto sulla vicenda della divisione della curva, come stanno facendo i dirigenti della roma che passano per difensori dei propri tifossi. E tu che fai, torni a inzuppare il biscotto, quasi a farlo apposta, quasi a farli incazzare ancora di più. E poi mi venite a dire che non è un estremista?

E' un uomo non granché intelligente, purtroppo, fiaccato dalla contestazione, a cui l'istinto inizia a prendere troppo spesso la mano dettandogli comportamenti e parole irresponsabili e indifendibili. Non capisce più quale responsabilità implichi essere presidente di una squadra di calcio come la Lazio che sta vivendo il dramma che tutti abbiamo sotto gli occhi. Ma la cosa grave è che chi ha in mano le redini della contestazione è peggio di lui, quindi mi sa che siamo davvero rovinati.
Sono d'accordissimo con Te, il problema è che pagherà la Lazio e chi la ama davvero, in maniera incondizionata e senza interessi, in maniera pulita.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512

Ciao DLM, dunque il calcio sarebbe diventato questo.
A parte il fatto che non mi risulta che le squadre che non ottengano risultati (nè in Italia nè all'estero) vivano il medesimo conseguente abbandono che vive la Lazio, io (come te mi pare di aver capito) in questo calcio mi ci riconosco zero, allora.

Io vado allo stadio sempre, a prescindere dai risultati ottenuti.
Io vado allo stadio per tifare e contribuire all'ottenimento dei risultati che mi auguro.
Un po' come in quel celebre brano del film febbre a 90' di cui ci si riempie le orecchie spesso.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: carib il 24 Mar 2016, 16:11
L'approccio laico di Tarallo è inattaccabile.

è come assistere ad uno scontro fra civiltà
anzi, direi di più, fra scienza e trascendenza

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.972
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mar 2016, 14:15
20k senza barriere caxxi e maxxi è lo zoccolo duro, se vuoi possiamo dire che sia sceso a 15/18k.
Per fare 30k serve la Lazio dell'anno scorso, per farne 40k serve una finale di CI, per farne 80k serve una semifinale CL;)

Per richiamare tanti, tantissimi laziali all'olimpico (con i parcheggi, i controlli, lo 'nsevedencazzo, è tutto il corollario di difetti) era bastato un "di padre in figlio" ... iniziativa con tutti i difetti che volete ... ma quanti cazzo eravamo!? Invece di imparare da lì, guardate un po' dove l'oggetto del topic ci ha portato.

Io voglio un bene immenso, enorme, a mia moglie. Ma se smette di farsi "i peli" o di andare dal parrucchiere, fermo restando l'affetto (dopo 31 anni di matrimonio permettetemi di non chiamarlo amore), forse smetto di esserne attratto sessualmente.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Per richiamare tanti, tantissimi laziali all'olimpico (con i parcheggi, i controlli, lo 'nsevedencazzo, è tutto il corollario di difetti) era bastato un "di padre in figlio" ... iniziativa con tutti i difetti che volete ... ma quanti cazzo eravamo!? Invece di imparare da lì, guardate un po' dove l'oggetto del topic ci ha portato.

Secondo me prendere quell'evento come esempio é fuorviante.
Quella partita vale, ai fini della problematica, come un concerto di Ligabue o dei Rolling Stones all'Olimpico.
E' un'altra cosa.
E' completamente un'altra cosa.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.972
Citazione di: italicbold il 24 Mar 2016, 21:42
Secondo me prendere quell'evento come esempio é fuorviante.
Quella partita vale, ai fini della problematica, come un concerto di Ligabue o dei Rolling Stones all'Olimpico.
E' un'altra cosa.
E' completamente un'altra cosa.
La ho presa ad esempio per dimostrare che i laziali ci sono. Chiaro che non farai mai 70k tutte le domeniche e nemmeno se organizzi un "di padre in figlio" ogni anno. Ma il potenziale, i 70k che sono andati all'olimpico per la Lazio (un surrogato di Lazio, d'accordo) c'erano. Ecco, era bastato un surrogato per farci andare ... la possibilità di rivedere un Nesta con la vera 13 addosso, di salutare Beppe o Martini ... erano cnes per andare all'Olimpico. Come era bastato vincere una partita al San Paolo per richiamare 3000 pazzi, alle 2 del mattino, a Formello.

Il potenziale, l'enorme potenziale d'amore, c'è. Purtroppo c'è anche quel signore che ci fa vivere di coiti interrotti. Alla fine ... meglio una sega al cesso, magari con una vecchia foto della Lazio del 74.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2016, 15:25

Boh io vorrei capi' quale genio della panchina era capace a fare questo coi buchi che avevamo noi quest'anno.
Io capisco che Pioli ha gestito malissimo sopratutto psicologicamente i nostri giocatori forti e medio forti, questo è innegabile, ma quelli scarsi ma che doveva fa'?
Che avrebbe fatto Conte o Guardiola quando i difensori che hai sono konko radu hoedt mauricio gentiletti bisevac
patric e braafheid, coi primi due che stanno male ogni due per tre e gli altri che di fatto sono tutte riserve?
Preparare le riserve ad essere pronte mica vuol dire che da scarsi improvvisamente diventano forti eh.
Siamo tutti gran geni co divano e tastiera.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: kelly slater il 25 Mar 2016, 14:22
Boh io vorrei capi' quale genio della panchina era capace a fare questo coi buchi che avevamo noi quest'anno.
Io capisco che Pioli ha gestito malissimo sopratutto psicologicamente i nostri giocatori forti e medio forti, questo è innegabile, ma quelli scarsi ma che doveva fa'?
Che avrebbe fatto Conte o Guardiola quando i difensori che hai sono konko radu hoedt mauricio gentiletti bisevac
patric e braafheid, coi primi due che stanno male ogni due per tre e gli altri che di fatto sono tutte riserve?
Preparare le riserve ad essere pronte mica vuol dire che da scarsi improvvisamente diventano forti eh.
Siamo tutti gran geni co divano e tastiera.

Allora non si spiega perche' Braafheid era titolare ad inizio dell'anno scorso con Radu disponibile. Poi tipo Konko e Patric li hai dovuti mettere, perche' per ben due volte hai affrettato il rientro di Basta.

Poi Lulic terzino per me e' sintomo della mala gestione della rosa.

Discussione precedente - Discussione successiva