Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: skizzo87 il 25 Mar 2016, 14:29
Poi Lulic terzino per me e' sintomo della mala gestione della rosa.

ma si ma infatti, mica è sintomo che non avevamo un terzino di ruolo decente sano e arruolabile, no...
che bello avere il capro espiatorio personale che ci metti tutti gli spilloni addosso e ti lludi che quando andra' via i problemi saranno tutti risolti...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: kelly slater il 25 Mar 2016, 14:22
Boh io vorrei capi' quale genio della panchina era capace a fare questo coi buchi che avevamo noi quest'anno.
Io capisco che Pioli ha gestito malissimo sopratutto psicologicamente i nostri giocatori forti e medio forti, questo è innegabile, ma quelli scarsi ma che doveva fa'?
Semplicemente per me non sono cosi' scarsi. Gli errori dei centrali difensivi sono mortiferi, e il numero di questi errori e' influenzato pesantemente dal loro livello di tranquillita', di fiducia che sentono, di organizzazione del gioco difensivo, di affiatamento in un reparto che non ha mai giocato insieme.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
104 pagine, se le merita?? Chiudete questo topic, dopo la figura che ha fatto all'università non merita più un minimo di attenzione. Solo deve restare.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: fish_mark il 24 Mar 2016, 16:10
un'altra cosa.
le squadre si cambiano in continuazione per mantenere alta la competitività e la motivazione.
Dalle vertigini cragnottiane siamo passati alla noia lotitiana.

Quindi, ad esempio, una società che in quattro stagioni ha cambiato 19 giocatori su 26 in rosa tenendo solo i sette più forti e comprandone di ancora più forti e pure tre tecnici, darebbe SENZA OMBRA DI DUBBIO il segnale che vuole mantenere alta la competitività e la motivazione?
Secondo te questa operazione è da vertigine o è noiosa?
Occhio a come rispondi che in due minuti netti ve casca tre quarti del castello di cazzate costruite a vanvera sulla Lazio e sulla società.
Basta prendere la rosa 2012/2013 e quella 2015/2016.
Li, i fatti non le chiacchiere, dicono che Lazio, nell'indifferenza e nell'insoddisfazione della maggioranza del suo pubblico ha fatto ESATTAMENTE quello che tu chiedi per mantenere alta la competitività e la motivazione. Della squadra e del pubblico.
E infatti se vede come il pubblico ha ampiamente apprezzato. Sempre er culo ve rode e sempre un sippero'.

Comunque ti anticipo il dato, in blu quelli del 2012/2013 rimasti (giustamente secondo me), le conclusioni tirale te:

Rosa calciatori Lazio 2012/2013

PORTIERI
Albano Bizzarri (Portiere)   
Federico Marchetti (Portiere)   

DIFENSORI
Giuseppe Biava (Difensore)
Luis Pedro Cavanda (Difensore)
Mobido Diakite (Difensore)
Andre Dias (Difensore)
Abdoulay Konko (Difensore)
Stefan Radu (Difensore)
Marius Stankevicius (Difensore)

CENTROCAMPISTI   
Christian Brocchi (Centrocampista)   
Lorik Cana (Centrocampista)   
Antonio Candreva (Centrocampista)   
Ederson (Centrocampista)   
Rafael Gonzalez Alvaro (Centrocampista)   
Hernanes Anderson de Carvalho Andrade Lima (Centrocampista)   
Cristian Ledesma (Centrocampista)   
Senad Lulic (Centrocampista)   
Stefano Mauri (Centrocampista)   
Bruno Alexandre Marques Pereirinha (Centrocampista)   

ATTACCANTI
Sergio Floccari (Attaccante)   
Miroslav Klose (Attaccante)   
Libro Kozak (Attaccante)   
Antonio Rozzi (Attaccante)   
Louis Laurent Saha (Attaccante)   
Mauro Zarate (Attaccante)

Allenatore: Vladimir Petkovic

Rosa calciatori Lazio 2015 - 2016

PORTIERI
Etrit Berisha (Portiere)   
Guido Guerrieri (Portiere)   
Federico Marchetti (Portiere)   

DIFENSORI
Dusan Basta (Difensore)
Milan Bisevac (Difensore) *
Edson Braafheid (Difensore)
Stefan De Vrij (Difensore)
Wesley Hoedt (Difensore)
Santiago Juan Gentiletti (Difensore)
Abdoulay Konko (Difensore)
Mauricio dos Santos Nascimento (Difensore)
Patricio Gabarron Gil (Difensore)
Stefan Radu (Difensore)
Moustapha Seck (Difensore)

CENTROCAMPISTI   
Felipe Anderson (Centrocampista)   
Lucas Biglia (Centrocampista)   
Antonio Candreva (Centrocampista)   
Danilo Cataldi (Centrocampista)   
Senad Lulic (Centrocampista)   
Stefano Mauri (Centrocampista)   
Sergej Milinkovic-Savic (Centrocampista)   
Ravel Morrison (Centrocampista)   
Alessandro Murgia (Centrocampista)   
Ogenyi Onazi (Centrocampista)   
Marco Parolo (Centrocampista)   

ATTACCANTI
Filip Djordjevic (Attaccante)   
Keita Balde Diao (Attaccante)   
Ricardo Kishna (Attaccante)   
Miroslav Klose (Attaccante)   
Alessandro Matri (Attaccante)   

P.S.: le rose le ho copiate da calciatori on line. com.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Tra Biava-Dias-Diakite e Bisevac-Gentiletti-Mauricio scelgo i primi.

Konko sarebbe tra i 7 più forti?  :lol:

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: rionePrati il 25 Mar 2016, 15:33
Tra Biava-Dias-Diakite e Bisevac-Gentiletti-Mauricio scelgo i primi.

Konko sarebbe tra i 7 più forti?  :lol:

Appunto, come al solito, la pagliuzza e non la trave. Dei sette hai solo focalizzato Konko. Che se lo pija per il culo Lotito però è vergognoso.  :lol:

DeVrij ha giocato una semifinale del campionato mondiale ed è titolare della nazionale olandese. Gentiletti fresco vincitore di Libertadores. Tra loro (i titolari) e Biava-Dias, che questo pedigree se lo sognano, la differenza in realtà sarebbe abissale.
A volerla vedere con oggettivita' pero'.
Mauricio, infine, era titolare nello Sporting Lisbona mica un Palermo qualunque. Quindi, i nostri attuali, hanno tutti curriculum professionali molto migliori o perlomeno simili ai precedenti. I fatti questo dicono.

Dopodiché rimane la considerazione che ho mutuato da Fish:
Quindi, ad esempio, una società che in quattro stagioni ha cambiato 19 giocatori su 26 in rosa tenendo solo i sette più forti e comprandone di ancora più forti e pure tre tecnici, darebbe SENZA OMBRA DI DUBBIO il segnale che vuole mantenere alta la competitività e la motivazione?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ranx, la colpa e' tua che je vai ancora appresso e cerchi la logica.
Il dado e' tratto, la logica non conta. La decisione e' stata presa, non torneremo indietro.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 25 Mar 2016, 15:48
Il dado e' tratto, la logica non conta. La decisione e' stata presa, non torneremo indietro.

Lo so, è solo un pour-parler...
Tanto fra un po' si virerà su qualche altra imperdonabile cazzata del magnifico duo. Gli ultimi undici anni stanno li a dimostrarlo. Adesso e' il turno dell'Universita'.
Quelli che ritengono che sarebbe opportuno dover lucchettare un topic di 104 pagine su Lotito so' undici anni che parlano ossessivamente di Lotito dandogli più luce di quanta ne meriti realmente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Ranxerox il 25 Mar 2016, 15:46
Appunto, come al solito, la pagliuzza e non la trave. Dei sette hai solo focalizzato Konko. Che se lo pija per il culo Lotito però è vergognoso.  :lol:

DeVrij ha giocato una semifinale del campionato mondiale ed è titolare della nazionale olandese. Gentiletti fresco vincitore di Libertadores. Tra loro (i titolari) e Biava-Dias, che questo pedigree se lo sognano, la differenza in realtà sarebbe abissale.
A volerla vedere con oggettivita' pero'
Mauricio, infine, era titolare nello Sporting Lisbona mica un Palermo qualunque. Quindi, i nostri attuali, hanno tutti curriculum professionali molto migliori o perlomeno simili ai precedenti. I fatti questo dicono.

Mettere tra i sette più forti Konko-Mauri e non uno tra Zarate ed Hernanes mi ha strappato un sorriso...

Molto interessante la storia della squadra di provenienza...ma continuo a preferire Biava-Dias-Diakite a Bisevac-Gentiletti-Mauricio.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.904
Citazione di: Tarallo il 25 Mar 2016, 15:48
Che gliene frega della logica al tifoso che vuole sognare?
Nei sogni puoi volare e puoi giocarti la finale di champions tutti gli anni, e se non fosse per questa società mediocre tra sogni e realtà non ci sarebbe differenza

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Ranxerox il 25 Mar 2016, 15:46

A volerla vedere con oggettivita' pero'.

Dopodiché rimane la considerazione che ho mutuato da Fish:
Tranne DV, avranno avuto anche CV migliori e squadre passate migliori di un palermo qualunque....ma sempre due spicci li hai pagati! Se poi vogliamo credere che i giocatori forti e sani cambiamo maglia (e che maglie) per 0, 1 o 2 milioni....hai ragione tu

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: neogrigio il 25 Mar 2016, 16:01
Che gliene frega della logica al tifoso che vuole sognare?
Nei sogni puoi volare e puoi giocarti la finale di champions tutti gli anni, e se non fosse per questa società mediocre tra sogni e realtà non ci sarebbe differenza
infatti hai ragione! siamo noi tifosi i mediocri (non la società) che vorremmo di più

ma ringrazia Dio che c'è ancora gente che sogna, perché seguendo questo business..ops, scusa, sport, da quel di che avremmo dovuto mandare tutti a quel paese!

tra scandali, scommesse, impicci, fidejussioni false, aggiotaggi, ecc... toglieteci anche la voglia di sognare!

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: rionePrati il 25 Mar 2016, 15:58

Mettere tra i sette più forti Konko-Mauri e non uno tra Zarate ed Hernanes mi ha strappato un sorriso...

Molto interessante la storia della squadra di provenienza...ma continuo a preferire Biava-Dias-Diakite a Bisevac-Gentiletti-Mauricio.

Konko e Mauri in questa Lazio sono riserve a giocatori più forti.
Senza voler ricordare ad esempio che Mauri lo scorso anno ha siglato la bellezza di dieci gol disputando probabilmente la sua stagione migliore alla Lazio. Konko ha dimostrato in queste ultime 20 gare che magari come riserva ci poteva pure stare. Zarate è andato via unilateralmente e difatti è stato condannato. Per riscattarlo e fare contenti i tifosi non bisogna dimenticare che Lotito s'era impegnato pure l'anima de li mortacci sua. E lui così c'ha ripagato, a noi e alla società.
Hernanes invece ha scelto l'Inter per vincere tutti i trofei che qua gli erano negati ed è stato lasciato andare. Con l'Inter non ne ha vinto neanche uno. Forse arriveranno con la Juve. Da riserva però, non da protagonista. Sarà contento, soprattutto per la cospicua lievitazione del conto in banca. Buon per lui e pure comprensibile. Nessun rimpianto.
Se, come dici, non dovevano vendere neanche Zarate e Hernanes, stai confermando che sarebbe giusto, sulla carta, che una squadra che vuole crescere dovrebbe tenere TUTTI i più forti, senza privarsi di nessuno di loro.
Cioè ESATTAMENTE quello che hanno fatto quest'anno dopo che la scorsa stagione questo gruppo e questo tecnico avevano dimostrato che forse si era trovata finalmente la quadratura del cerchio.
Se li tengono sbagliano, se ne vendono alcuni sbagliano, se li vendono tutti sbagliano. Se li prendono vecchi a zero e' un istant team che non ha prospettive, se prendono giovani buoni allora non hanno idea di vincere subito perche' coi giovani ci vuole tempo. Se li portano su dalla primavera e perché so' micragnosi, se non curano la primavera so incapaci perché la primavera deve essere un serbatoio di talenti. Tutte cose lette qui sopra in base all'andamento delle stagioni.
Che devono da fa?

Per ciò che riguarda i difensori vabbe', è inutile. Biava e Dias (che erano i titolari della rosa) vanno paragonati alla coppia DeVrij e Gentiletti. Io mi tengo tutta la vita i secondi. E tra Mauricio e Diakite', pure li, direi che non c'è partita. Due difensori appena sufficenti eh, ma Mauricio a Diakite' non lo vede proprio.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Ranxerox il 25 Mar 2016, 16:33
Per ciò che riguarda i difensori vabbe', è inutile. Biava e Dias (che erano i titolari della rosa) vanno paragonati alla coppia DeVrij e Gentiletti. Io mi tengo tutta la vita i secondi. E tra Mauricio e Diakite', pure li, direi che non c'è partita. Due difensori appena sufficenti eh, ma Mauricio a Diakite' non lo vede proprio.
e io lo rispetto il tuo giudizio (come credo tu faccia con il mio)

il problema è che con Mauricio o Diakite, con Bisevac o Gentiletti, Novaretti o Ciani, non ti puoi poi lamentare se hai una difesa colabrodo....e i fatti lo dimostrano!

qui ci vuole gente di spessore (DV) o gente non di spessore ma affidabile (Dias o Biava), gente che anche se non ti ruba l'occhio, il 6 in pagella te lo prende sempre o quasi. Diciamo il minimo sindacale se vuoi puntare ai primi 5/6 posti

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Ranxerox il 25 Mar 2016, 16:33
Se, come dici, non dovevano vendere neanche Zarate e Hernanes, stai confermando che sarebbe giusto, sulla carta, che una squadra che vuole crescere dovrebbe tenere TUTTI i più forti, senza privarsi di nessuno di loro.

Ma io non ho detto che non dovevano vendere... sei stato tu a scrivere che abbiamo tenuto i più forti e se per te Konko era tra i più forti non mi stupisco delle tue preferenze.  ;)

Vorrei solo farti notare che, viste le presenze, la difesa titolare di quest'anno non è DeVrij Gentiletti.  :beer:

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.332
Rimango della mia idea: o si fanno una serie infinita di Lazio-Sassuolo, come la barzelletta su hitler "però stavolta... cattivi, eh?", oppure lui resterà lì per decenni in uno stadio vuoto o quasi.
Fate la vostra scelta, io non vedo altre vie d'uscita che non siano una sua improvvisa, inattesa e del tuto improbabile dipartita (che nessuno augura, sia ben chiaro).
Fai diventare la Lazio e i Laziali un problema costante di ordine pubblico, poi vediamo cosa succede.
Già un primo elemento di svolta può provenire dalle prossime elezioni comunali.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Preferire gentiletti a uno tra biava e dias è incomprensibile. Gentiletti da quando è arrivato ha fatto 3 partite bene, poi spesso disastri.

Mauricio titolare allo sporting? Deve essere per questo ce lo diedero in prestito gratis a gennaio.
Konko tra i "più forti"?

Dai ranx, come al solito scrivi cose condivisibili condite da cose molto meno condivisibili.

Basterebbe non ridpondere con esagerazioni ed iperboli a chi le usa per criticare, altrimenti ci si mette sullo stesso piano. E tutto Il discorso perde di credibilità. Come dire che lotito ha fatto in modo che la squadra giocasse male per non competere.

Dai su.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

ian

*
Lazionetter
* 7.680
De Vrji Gentiletti (3 partite) e Mauricio l'anno scorso sono stati la seconda o terza miglior difesa, o sbaglio?

Altro che 5/6 posto

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
De Vrji Gentiletti (3 partite) e Mauricio l'anno scorso sono stati la seconda o terza miglior difesa, o sbaglio?

Altro che 5/6 posto
Si, ma come si è fatto male DV sono usciti tutti i limiti degli altri e si sono visti i risultati.

Altro che 5/6 posto....8/9/10 posto

EDIT: 11esima miglior difesa

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.972

Altro che 5/6 posto
No, non sbagli. Tra l'altro Mauricio l'anno prima di venire da noi e finire terzo in Italia era arrivato terzo con lo SL se non sbaglio.
Un cagnaccio, uno mezzo matto, ma non aveva un cv pessimo.

Discussione precedente - Discussione successiva