Buonasera. Nel mio piccolo, sinceramente, la trovo una iniziativa al 90% sbagliata,non tanto nei contenuti, che sono parzialmente condivisibili, quanto nei modi in cui questa è stata tirata fuori.
sicuramente chi l'ha fatta, è partito animato dalle migliori intenzioni,ma quando si intende cercare di rimettere insieme varie fazioni, non si parte mettendosi da soli a un tavolino, ma si cerca di coinvolgere tutte le parti che ruotano intorno al mondo in questione. Non si può quindi tralasciare una parte importante, anzi importantissima che è quella della Curva Nord, perché che possa piacere oppure no (e io non sono un estimatore sotto taluni aspetti, come tanti di voi..), questi ragazzi hanno comunque speso tanto del loro tempo e del loro impegno dietro alla Lazio.
Al contempo esistono anche altre fazioni.. Non tutti la pensano alla stessa maniera e per questo motivo non puoi partire radunandoti in modo massonico e poi uscirtene allo scoperto presentando un documento incompleto dell'opinione di tutti.
A me vanno bene i nomi scritti la sopra, basta che tifino Lazio, ma mi andava bene che tra i firmatari ci fossero anche i Diabolik e gente varia, che, anche se discutibili, però animano una parte importante e forse maggioritaria della tifoseria.
Esulare da essi, pensando di potersi fare portavoce di chiunque, è sbagliatissimo. Un errore, secondo me, madornale, che rischia di dividere ancora di più tutti noi.
Qualcuno doveva pur cominciare e a me va bene che qualcuno abbia cominciato, ma che si rimettano subito tutti intorno a un tavolo con chi manca, facendo ammenda del loro errore.
È una mia semplice opinione personale questa.