Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Salohcin il 28 Mar 2016, 12:56
Concordo...Biglie, Onazi, Keita, Candreva e io ci metto pure FA (con offerta vicina ai 35 milioni) vanno ceduti...fatto questo...possiamo cambiare modulo oppure comprare i sostituti.

Vabbè, venderei pure Olimpia e Formello a sto punto. Qualcos'altro?  :lol:

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579

Citazione di: Mohammed Hussein il 28 Mar 2016, 12:57
Vabbè, venderei pure Olimpia e Formello a sto punto. Qualcos'altro? [emoji38]

Lo dico perché il loro ciclo è finito...siamo senza Europa e sfrutterei il fatto di avere ancora un mercato discreto.
Sarebbe dannoso trattenere chi non vuole restare...

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: MauroLaziale il 28 Mar 2016, 11:23
Allora tutte le squadre che iniziano già a marzo a intavolare trattative senza esser sicuri di chi sarà l'allenatore dell'anno successivo?E ce ne sono a bizzeffe di esempi tutti gli anni.
Va bene, basta poi non rompere gli zebedei al DS perché compra giocatori senza l'avallo del tecnico. Come fai sbagli.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: Mohammed Hussein il 28 Mar 2016, 12:47
Biglia proprio ieri ha detto che si trova bene a Roma e che vuole rimanere in Italia. Per me o lo cerca il Real o roba simile, oppure se gli offriamo 2,5M rinnova da noi.
Su Candreva d'accordo con te.
Keita vuole solo giocare di più, con la cessione di Candreva avrà lo spazio che chiede. Pure lui ha sempre detto di star bene qui, guadagna poco quindi il rinnovo con adeguamente di stipendio non sarà un grosso problema.

Basta cedere Candreva, Onazi e Berisha e coi 35M che incassiamo (e che saranno tutti reinvestiti, come sempre accaduto da quando c'è Lotito; non andiamo appresso alle stronzate di Greco sul bilancio) si compra quel che serve. Avremo molti slot liberi in rosa, riuscendo a cedere esuberi come Mauricio, Gentiletti e Morrison potremo arrivare senza dubbio a quei 5-6 giocatori che servono per rinforzarci.

PS: Milik e Tielemans scordateveli, hanno mezza Europa su di loro.
Ok.
Mi fido di te però ho dubbi sui 35 che dici, x candreva in Italia non supereranno i 20 , onazi 5 all'estero e berisha x me non ha mercato sopra un mln. Purtroppo vendiamo male.
Greco non so cosa ha detto, immagino abbia parlato dei conti,credo però che parte delle cessioni andranno a sistemare il,bilancio.
Tu ne sai più di me , sbaglio ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
imho candreva se lo porta conte al chelsea

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Non lo so ragazzi, finiremo sotto di una quindicina.
Cessione candreva l'unica probabile,e può anche andar bene.
Ripiani il debito e chiudi il bilancio a più dieci.
Aggiungi onazi e Berisha,fai altri cinque, da luglio potrai riandare sotto dieci,totale circa 25 da spendere.
Sto immaginando,a naso.
Una punta centrale,un centrocampista vice biglia, un difensore centrale,un terzino sx.

teodoro

*
Lazionetter
* 1.727
Citazione di: robylele il 28 Mar 2016, 11:52
notizie di Tielemans? Vogliono sempre una trentina di ml.?   :sisisi:
Possiamo fare a meno solo di uno di questi altrimenti un ulteriore ridimensionamento sarà inevitabile.  Non abbiamo un ds ed un presidente  in grado di prendere 6 o 7 giocatori di livello, che occorrerebbero privandoci di 2 o 3 giocatori importanti oltre quelli che andranno sostituiti perché a fine carriera, svincolati o ceduti

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: teodoro il 28 Mar 2016, 14:38
Possiamo fare a meno solo di uno di questi altrimenti un ulteriore ridimensionamento sarà inevitabile.  Non abbiamo un ds ed un presidente  in grado di prendere 6 o 7 giocatori di livello, che occorrerebbero privandoci di 2 o 3 giocatori importanti oltre quelli che andranno sostituiti perché a fine carriera, svincolati o ceduti

nel 2011 ci sono riusciti, potrebbero ripetersi. E ne seguirono due ottime stagioni con C.L. sfiorata.

serve una rivoluzione, non mi strapperei i capelli per nessuna cessione se arrivassero giocatori buoni/ottimi e... sani.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.228
Imho bisogna ripartire da un tecnico valido ed esperto. Un tecnico abituato a gestire le pressioni. Poi riassemblare la rosa mantenendo solo chi ha motivazioni per ripartire.

Di conseguenza, sempre imho, non vedo incedibili

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Concordo: prima cosa fare chiarezza sul tecnico e in base alle sue necessità muoversi sul mercato.
Se no siamo sempre allo stesso punto.

In ogni caso il tecnico lo si deve conoscere dopo il fischio finale dell'ultima di campionato (e la società lo deve decidere anche ora)

felipetto10

*
Lazionetter
* 172

1) Biglia non va assolutamente ceduto, farei girare nuovamente la squadra intorno a lui. Anche perchè, come ho scritto in un altro post, o si cambia modo di giocare magari mettendo un mediano dai piedi molto buoni davanti la difesa ma a quel punto ci vorrebbe una mezzala che sappia impostare (e quindi di acquisti ne dovresti fare due) o si cerca un altro regista (Tielemans ?) la cui cifra d'acquisto sarebbe esorbitante per la Juventus, figurarsi per la Lazio

2) Uno fra Candreva o Anderson o Keita va venduto, serve monetizzare con una grande cessione. Spero sia Candreva vista l'età e visto che probabilmente è lui una delle cause dello spogliatoio spaccato. Non acquisterei un suo rimpiazzo perchè visto che non avremo le coppe, 3 ali per 2 posti bastano ed avanzano.

3) Gran difensore  e grande punta. Da quello che si legge il difensore sarà Tonelli, non mi dispiace ma non è quello che mi aspettavo. Inoltre manderei via gentiletti,mauricio,bisevac per prendere un altro centrale ma probabilmente il serbo rimarrà e i 4 saranno probabilmente hoedt,de vrij,bisevac, tonelli (?).
Capitolo attaccante, mi piacerebbe da impazzire Milik ma si tratterebbe di un operazione da almeno 18 milioni di € e non credo che la Lazio sia disposta a sganciarli per un solo giocatore. La pista Immobile non mi dispiace, non è un fenomeno ma rispetto a matri/djordjevic sono almeno 4 passi in avanti.

4) Terzino sinistro e mezzala. Un terzino sano ci manca da anni, l'ideale sarebbe prendere un giocatore che sappia giocare su  entrambe le fasce (d'ambrosio ?) ma a me piacerebbe molto Masina.
Leggo anche di giaccherini ultimamente, e mi piacerebbe molto. Duttile, può ricoprire più ruoli ed ha ottimi piedi.

5) Cessioni meno illustri. Oltre ai già citati candreva,gentiletti,mauricio venderei anche Berisha, Onazi, Djordjevic.

Darei fiducia a Guerrieri per il prossimo anno, dobbiamo rottamare al più presto Marchetti che non è più decisivo. O vediamo di che pasta è fatto il giovane laziale altrimenti servirebbe anche un portiere titolare, ma di guerrieri ne parlano un gran bene (grigioni in particolare, uno dei migliori preparatori di portieri al mondo).

Guerrieri
                             (Marchetti)

Basta        De Vrij       Tonelli      D'ambrosio
(D'ambrosio)  (Bisevac)    (Hoedt)      (Radu)

Milinkovic       Biglia        Giaccherini
            (Parolo)          (Cataldi)    (Lulic)

Anderson       Immobile       Keita
           (Kishna)          (Keita)         (Oikonomidis)

Senza coppe e con un Donadoni in panchina te la giochi per arrivare terzo

skizzo87

Visitatore
Citazione di: felipetto10 il 28 Mar 2016, 16:03
...
Sono daccordo su certi punti altri meno.
Per me ti devi presentare con coppie di terzini all'altezza. D'Ambrosio potrebbe andare ma te ne serve un altro a sinistra per fare il titolare.

Giaccherini mezzala non la fara' mai, tranne in casi eccezzionali. Io ripartirei da uno tra Parolo e Lulic e aggiungerei una mezzala di qualita'/quantita'. Uno Xhaka, un Giorgino Wynahldum (o come se scrive), un Sissoko (Newcastle), gente forte e gente che male che va ti puo' fare pure il regista se Cataldi non si conferma.

Guerrieri ora come ora non sara' titolare neanche in una squadra di B, pensa per la Lazio. Sono comunque d'accordo che Marchetti ha fatto il suo tempo, ringraziamolo e vendiamolo da qualche parte.

Sulla punta posso essere d'accordo, ma Keita per me dev'essere la terza punta e prima scelta sulla destra/sinistra con Anderson. Prendi un "piccolino" Immobile e lo affianchi con un lungagnone (Pavoletti, Pelle, Maier o Seferovic del Francoforte, Ibisevic, etc...)

Contenuto sponsorizzato

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Io cerco di ragionare secondo i programmi che "immagino" siano quelli societari.
Purtroppo marchetti sarà il titolare, il secondo e' già stato preso .
Purtroppo due centrali resteranno,credo bisevac e hoedt, ne prenderanno uno nuovo e si spera in DV .
Purtroppo radu e basta saranno i terzini titolari, arriverà una loro riserva e  x l'altra fascia soluzione interna .
Razionalmente accadrà questo , in difesa e' tutto più prevedibile.
Davanti e in mezzo dipenderà da chi resta e chi va via , le cessioni autofinanzieranno il tutto.
Candreva va via sicuro e la sua plusvalenza netta non basterà x bilancio e mercato, serviranno altre cessioni.
In attacco tutti parlano di mililk ma serviranno almeno 20 mln e altrove guadagnerà di più e giocherà le coppe , lo scarterei..purtroppo .
Credo che essendo i centravanti troppo costosi o si va su uno stagionato over 30 low cost  (RVP,huntelaar,Torres,pelle' etc ) oppure si proverà immobile intorno ai 10 se il toro non lo riscatta.
Non credo però che aspettative dei tifosi e mercato societario si incontreranno .

teodoro

*
Lazionetter
* 1.727
Citazione di: robylele il 28 Mar 2016, 14:56
nel 2011 ci sono riusciti, potrebbero ripetersi. E ne seguirono due ottime stagioni con C.L. sfiorata.

serve una rivoluzione, non mi strapperei i capelli per nessuna cessione se arrivassero giocatori buoni/ottimi e... sani.
Appunti se arrivassero.  Ma parlando con realismo noi sappiamo i tempi delle nostre trattative per acquisire buoni giocatori. Ora di quanto tempo avranno bisogno Lotito e Tare per chiudere 6 o 7 trattative di buoni giocatori il cui costo potrebbe oscillare da 5 a 10/12 milioni di euro?
Purtroppo io sono scettico e preferirei al max la cessione di un solo nostro attuale giocatore

alteadler

*
Lazionetter
* 3.055
Leggo (cfr Televideo di ieri) di Sansone e Magnanelli dal Sassuolo. Magari!
Il primo sarebbe il sostituto ideale di Candreva, il secondo dovrebbe essere la mezz'ala da mettere al fianco di Parolo e Biglia.
Già sarebbe un passo avanti rispetto alle idee germogliate anche qui dentro.
Manca un buon centrale e la punta. Se possibile punterei Immobile, ma anche uno come Lapadula non mi dispiacerebbe, Pavoletti invece mi pare si rompa troppo spesso.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: teodoro il 28 Mar 2016, 18:40
Appunti se arrivassero.  Ma parlando con realismo noi sappiamo i tempi delle nostre trattative per acquisire buoni giocatori. Ora di quanto tempo avranno bisogno Lotito e Tare per chiudere 6 o 7 trattative di buoni giocatori il cui costo potrebbe oscillare da 5 a 10/12 milioni di euro?
Purtroppo io sono scettico e preferirei al max la cessione di un solo nostro attuale giocatore

dipende da quanto ci mettono a vendere.
Se Lotito si impunta e vuole 300 ml. per due pezzi grossi allora ti saluto, se invece stavolta monetizza in fretta la rivoluzione è dietro l'angolo.

teodoro

*
Lazionetter
* 1.727
Citazione di: robylele il 28 Mar 2016, 18:47
dipende da quanto ci mettono a vendere.
Se Lotito si impunta e vuole 300 ml. per due pezzi grossi allora ti saluto, se invece stavolta monetizza in fretta la rivoluzione è dietro l'angolo.
Già Lotito non s'impunta........... vende facile ed acquista ancora più facilmente  ... tu ci credi? Io no!!!

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.572
boh io sono favorevole anche a giocatori del Sassuolo , purche' non per gli undici titolari, eccezion fatta per Berardi.

Contenuto sponsorizzato

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Citazione di: felipetto10 il 28 Mar 2016, 16:03
Per come la vedo io:

1) Biglia non va assolutamente ceduto, farei girare nuovamente la squadra intorno a lui. Anche perchè, come ho scritto in un altro post, o si cambia modo di giocare magari mettendo un mediano dai piedi molto buoni davanti la difesa ma a quel punto ci vorrebbe una mezzala che sappia impostare (e quindi di acquisti ne dovresti fare due) o si cerca un altro regista (Tielemans ?) la cui cifra d'acquisto sarebbe esorbitante per la Juventus, figurarsi per la Lazio

2) Uno fra Candreva o Anderson o Keita va venduto, serve monetizzare con una grande cessione. Spero sia Candreva vista l'età e visto che probabilmente è lui una delle cause dello spogliatoio spaccato. Non acquisterei un suo rimpiazzo perchè visto che non avremo le coppe, 3 ali per 2 posti bastano ed avanzano.

3) Gran difensore  e grande punta. Da quello che si legge il difensore sarà Tonelli, non mi dispiace ma non è quello che mi aspettavo. Inoltre manderei via gentiletti,mauricio,bisevac per prendere un altro centrale ma probabilmente il serbo rimarrà e i 4 saranno probabilmente hoedt,de vrij,bisevac, tonelli (?).
Capitolo attaccante, mi piacerebbe da impazzire Milik ma si tratterebbe di un operazione da almeno 18 milioni di € e non credo che la Lazio sia disposta a sganciarli per un solo giocatore. La pista Immobile non mi dispiace, non è un fenomeno ma rispetto a matri/djordjevic sono almeno 4 passi in avanti.

4) Terzino sinistro e mezzala. Un terzino sano ci manca da anni, l'ideale sarebbe prendere un giocatore che sappia giocare su  entrambe le fasce (d'ambrosio ?) ma a me piacerebbe molto Masina.
Leggo anche di giaccherini ultimamente, e mi piacerebbe molto. Duttile, può ricoprire più ruoli ed ha ottimi piedi.

5) Cessioni meno illustri. Oltre ai già citati candreva,gentiletti,mauricio venderei anche Berisha, Onazi, Djordjevic.

Darei fiducia a Guerrieri per il prossimo anno, dobbiamo rottamare al più presto Marchetti che non è più decisivo. O vediamo di che pasta è fatto il giovane laziale altrimenti servirebbe anche un portiere titolare, ma di guerrieri ne parlano un gran bene (grigioni in particolare, uno dei migliori preparatori di portieri al mondo).

Guerrieri
                             (Marchetti)

Basta        De Vrij       Tonelli      D'ambrosio
(D'ambrosio)  (Bisevac)    (Hoedt)      (Radu)

Milinkovic       Biglia        Giaccherini
            (Parolo)          (Cataldi)    (Lulic)

Anderson       Immobile       Keita
           (Kishna)          (Keita)         (Oikonomidis)

Senza coppe e con un Donadoni in panchina te la giochi per arrivare terzo
A me giaccherini e immobile non è che mi facciano impazzire e nemmeno Tonelli

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
In base alle voci che girano non è improbabile che si possa passare al 3-5-2 con Tonelli,De Vrij, Hoedt con Biscevac e Radu in rincalzo . Sulle fasce le coppie Basta/FA e Lulic/Giaccherini. Centrocampo Parolo,Biglia, SMS con in panchina Cataldi e una mezzala  che possa giocare anche centrale  (tipo Hetemaj). Di punta due tra Immobile,Kishna, Sansone e    Djordjevic.
Per la rosa che abbiamo bastano pochi innesti mirati, cedendo Candreva e Keita che preferiscono altri approdi

Comodo Tapatalk....

Discussione precedente - Discussione successiva