Per come la vedo io:
1) Biglia non va assolutamente ceduto, farei girare nuovamente la squadra intorno a lui. Anche perchè, come ho scritto in un altro post, o si cambia modo di giocare magari mettendo un mediano dai piedi molto buoni davanti la difesa ma a quel punto ci vorrebbe una mezzala che sappia impostare (e quindi di acquisti ne dovresti fare due) o si cerca un altro regista (Tielemans ?) la cui cifra d'acquisto sarebbe esorbitante per la Juventus, figurarsi per la Lazio
2) Uno fra Candreva o Anderson o Keita va venduto, serve monetizzare con una grande cessione. Spero sia Candreva vista l'età e visto che probabilmente è lui una delle cause dello spogliatoio spaccato. Non acquisterei un suo rimpiazzo perchè visto che non avremo le coppe, 3 ali per 2 posti bastano ed avanzano.
3) Gran difensore e grande punta. Da quello che si legge il difensore sarà Tonelli, non mi dispiace ma non è quello che mi aspettavo. Inoltre manderei via gentiletti,mauricio,bisevac per prendere un altro centrale ma probabilmente il serbo rimarrà e i 4 saranno probabilmente hoedt,de vrij,bisevac, tonelli (?).
Capitolo attaccante, mi piacerebbe da impazzire Milik ma si tratterebbe di un operazione da almeno 18 milioni di € e non credo che la Lazio sia disposta a sganciarli per un solo giocatore. La pista Immobile non mi dispiace, non è un fenomeno ma rispetto a matri/djordjevic sono almeno 4 passi in avanti.
4) Terzino sinistro e mezzala. Un terzino sano ci manca da anni, l'ideale sarebbe prendere un giocatore che sappia giocare su entrambe le fasce (d'ambrosio ?) ma a me piacerebbe molto Masina.
Leggo anche di giaccherini ultimamente, e mi piacerebbe molto. Duttile, può ricoprire più ruoli ed ha ottimi piedi.
5) Cessioni meno illustri. Oltre ai già citati candreva,gentiletti,mauricio venderei anche Berisha, Onazi, Djordjevic.
Darei fiducia a Guerrieri per il prossimo anno, dobbiamo rottamare al più presto Marchetti che non è più decisivo. O vediamo di che pasta è fatto il giovane laziale altrimenti servirebbe anche un portiere titolare, ma di guerrieri ne parlano un gran bene (grigioni in particolare, uno dei migliori preparatori di portieri al mondo).
Guerrieri
(Marchetti)
Basta De Vrij Tonelli D'ambrosio
(D'ambrosio) (Bisevac) (Hoedt) (Radu)
Milinkovic Biglia Giaccherini
(Parolo) (Cataldi) (Lulic)
Anderson Immobile Keita
(Kishna) (Keita) (Oikonomidis)
Senza coppe e con un Donadoni in panchina te la giochi per arrivare terzo