"Emozione Lazio"

Aperto da Precisione, 26 Mar 2016, 09:32

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.376
Citazione di: AutumnLeaves il 29 Mar 2016, 17:29
Non possiamo credere che una società di calcio di Roma sia equiparabile ad un'azienda anche di valore in quanto a visibilià.
Voglio dire, il ritorno da un possibile affaccio nel mondo del calcio è attualmente mille volte più "produttivo" di altre situazioni. Pensa che ritorno pubblicitario. Sticazzi che poi finisce a tarallucci e vino. Intanto mi hanno conosciuto.
L'esempio ce l'abbiamo in casa. Guarda Lotito. Chi lo conosceva prima? Nessuno. Guarda che notorietà adesso. Il nostro, che stupido non è, già allora sapeva cosa lo aspettava. C'è da dire che lui è anche bravo oltre misura nel saper sfruttare certe opportunità, però il calcio oggi questa visibilità te la offre.
Ok, ma in tutto questo l'advisor come entra? Come lo evita?
Ti faccio una domanda: ma nella tua visione l'advisor chi è? Che ruolo ha?

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.955
Citazione di: PabloHoney il 29 Mar 2016, 17:22
Insomma..... Il 2% manco va bene perché sarebbe un pulciaro.... Solo un bill gates che arriva e se pia tutto il banco ci piace...
Me sa che lotito ce lo teniamo per parecchio tempo
Non è questione di 2%. E' il modo di provarci che a mio avviso lo sovrappone a quello di un purciaro.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.955
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Mar 2016, 17:36
Ok, ma in tutto questo l'advisor come entra? Come lo evita?
Ti faccio una domanda: ma nella tua visione l'advisor chi è? Che ruolo ha?
Società di intermediazione, responsabile nelle formalità tra le parti acquirente e venditore. Ovviamente ben retribuita.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Mar 2016, 17:15
Perché invece con l'advisor si presenta solo Bill Gates?
Finché non c'è un'offerta seria e soddisfacente, con l'advisor, comprando il 2%, facendo una trattativa per il pacchetto di maggioranza, non viene accettata, non vengono girati soldi e garanzie, puoi essere Bertarelli, Mr Bee, lo sceicco di Perugia. Le persone serie offrono, trattano, chiudono se ci sono i margini.
Non sto sostenendo che la Lazio non possa essere acquistata o che dobbiamo tenerci Lotito a vita.

Dico solo che la melma che circonda da sempre la Lazio è inaffidabile: dal marchese che sventolava assegni in TV agli avvocati di Talenti.
Al momento non mi fiderei nemmeno di Bill Gates con Ernst al braccio destro e Young al sinistro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.955
Non sto sostenendo che la Lazio non possa essere acquistata o che dobbiamo tenerci Lotito a vita.

Dico solo che la melma che circonda da sempre la Lazio è inaffidabile: dal marchese che sventolava assegni in TV agli avvocati di Talenti.
Al momento non mi fiderei nemmeno di Bill Gates con Ernst al braccio destro e Young al sinistro.
Beh oddio... :=)) Certo se si palesasse in modi poco ortodossi, cadrei dalla sedia.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.376
Citazione di: AutumnLeaves il 29 Mar 2016, 17:40
Società di intermediazione, responsabile nelle formalità tra le parti acquirente e venditore. Ovviamente ben retribuita.
Esatto, più o meno.
Soggetto utile ma non indispensabile, esistono anche advisor che si muovono a nome del compratore etc etc.
Per dire che non è così liscia come alcuni la dipingono. Ti affidi all'advisor, metti in vendita, trovi il compratore credibile, vendi. Non sono passaggi obbligati. E in generale non è l'unica via.
Ma l'ho già detto;))))

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.955
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Mar 2016, 17:48
Esatto, più o meno.
Soggetto utile ma non indispensabile, esistono anche advisor che si muovono a nome del compratore etc etc.
Per dire che non è così liscia come alcuni la dipingono. Ti affidi all'advisor, metti in vendita, trovi il compratore credibile, vendi. Non sono passaggi obbligati. E in generale non è l'unica via.
Ma l'ho già detto;))))
Allora siamo d'accordo. Quello che dico è che starei alla larghissima da chi paventasse pubblicamente, con acquisto di azioni sul mercato, o annunci pirotecnici un "me vojo compra aaa Lazio".

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Stamane, mentre mi facevo la barba, ascoltavo radio6, c'era al telefono un signore che anni addietro ha lavorato per la Lazio è che ora è in pensione. Diceva che stava coinvolgendo telefonicamente diverse persone del mondo LAZIO, tra gli altri ho sentito Gilardoni e il figlio di Gian Casoni, affinché si riesca a ricucire questo strappo che c'è tra la tifoseria e la S.S. Lazio.

[MSG EDITATO]

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.376
Citazione di: Ulissechina il 29 Mar 2016, 18:01
Stamane, mentre mi facevo la barba, ascoltavo radio6, c'era al telefono un signore che anni addietro ha lavorato per la Lazio è che ora è in pensione. Diceva che stava coinvolgendo telefonicamente diverse persone del mondo LAZIO, tra gli altri ho sentito Gilardoni e il figlio di Gian Casoni, affinché si riesca a ricucire questo strappo che c'è tra la tifoseria e la S.S. Lazio.

[MSG EDITATO]
Ok, mi scuso per l'ot e vediamo come procede questa iniziativa.
Spero facciano una scrematura, perché i nomi che hai fatto sono di altro calibro, imho.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Ulissechina il 29 Mar 2016, 18:01

[MSG EDITATO]

Ma se Paglia dice che il suo obbiettivo finale e' allontanare Lotito come fa a voler far riavvicinare la tifoseria alla S.S.Lazio?

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Ora che siamo tutti d'accordo su advisor e bujaccari, resta il dubbio su come si dovrebbe concretizzare il famoso passo indietro.

Se invece lo scopo dell'iniziativa fosse solo quello lodevole di riavvicinare i tifosi alla Lazio devo aver capito male.
Aspetto quindi con speranza qualche risultato concreto e, nel frattempo, continuo ad essere vicino alla lazio nell'unico modo che conosco per un tifoso: occupando ogni due settimane un seggiolino dell'Olimpico (anzi tre) sperando che, almeno i 100, facciano lo stesso.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Mi sono limitato a riferire in forma molto stringata, quello che ho ascoltato stamane. Non credo che le persone che ho nominato e che faranno parte di questo numeroso gruppo si mettano a fare la guerra a Lotito, sicuramente, oltre a diverse iniziative, ci sarà quella di avere un incontro con il Presidente della Lazio, in tutto questo non ci vedo nulla di male, almeno da quello che ho sentito nella telefonata tra Guido e questo signore, si parlava di riformare quei club che si sono sciolti, di riportare la gente allo stadio, sembra che Fascetti, interpellato telefonicamente,  farà parte di questo gruppo, il tifoso in questione ex dipendente della S.S. Lazio, sta contattando diversi Laziali del passato e sta ricevendo anche diverse adesioni, pertanto se  riusciranno nello scopo di riportare un po' di serenità in quei migliaia di tifosi che si sono allontanati dallo stadio e dalla Lazio, sarà tutto positivo, per come la vedo io, in questo momento iniziale, non farei le pulci a questa gente prima ancora che aprano bocca, se poi tutto questo tran tran puzzasse di bruciato, allora ognuno di noi saprà bene come prenderne le distanze.
Di questi Laziali io mi fido, questa mattina non li ho sentiti parlar male di nessuno, spero che riescano nel loro intento.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Ulissechina il 29 Mar 2016, 19:17
Mi sono limitato a riferire in forma molto stringata, quello che ho ascoltato stamane. Non credo che le persone che ho nominato e che faranno parte di questo numeroso gruppo si mettano a fare la guerra a Lotito, sicuramente, oltre a diverse iniziative, ci sarà quella di avere un incontro con il Presidente della Lazio, in tutto questo non ci vedo nulla di male, almeno da quello che ho sentito nella telefonata tra Guido e questo signore, si parlava di riformare quei club che si sono sciolti, di riportare la gente allo stadio, sembra che Fascetti, interpellato telefonicamente,  farà parte di questo gruppo, il tifoso in questione ex dipendente della S.S. Lazio, sta contattando diversi Laziali del passato e sta ricevendo anche diverse adesioni, pertanto se  riusciranno nello scopo di riportare un po' di serenità in quei migliaia di tifosi che si sono allontanati dallo stadio e dalla Lazio, sarà tutto positivo, per come la vedo io, in questo momento iniziale, non farei le pulci a questa gente prima ancora che aprano bocca, se poi tutto questo tran tran puzzasse di bruciato, allora ognuno di noi saprà bene come prenderne le distanze.
Di questi Laziali io mi fido, questa mattina non li ho sentiti parlar male di nessuno, spero che riescano nel loro intento.

Visto che chi ha contattato Fascetti, sarà probabilmente lo stesso Laziale che ha dichiarato che l'obbiettivo é far lasciare Lotito. Per me questo non é puntare ad unire ma creare una frattura ancora + sensibile.

Poi oltre al fatto che hanno lasciato l'iniziativa e già c'è gente che si dissocia perché non é stata chiamata in causa.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.265
Per completare il tuo commento sull'intervento in radio di questa mattina...

"Il signore in questione è Angelo Tonello, fedelissimo dirigente della Lazio di Lenzini, introdotto in società proprio dal 'sor Umberto' per via di un diploma da geometra e qualità professionali mica da sottacere.
In mezzo a trent'anni di Lazio, quasi tutti vissuti all'interno della sede di via Col di Lana, amicizie, rapporti consolidati, storie rigorosamente biancocelesti. Con Flamini, Lovati, Lombardini, Guenza, Gabriella Grassi, Bezzi, Ziaco, Recchia, Gilardoni, il ragionier Angelini, Giancarlo Giolitti, i fratelli Castelli, compagni di lavoro ma pure di svago, parlando di pallone e, soprattutto, di Lazio, ricche e povere.
Accompagnando Lenzini, fino allo scudetto. Dividendo col 'sor Umberto' centinaia di ore in macchina, per portarlo in trasferta oppure solo per aspettare l'uscita dei giornali davanti alla storica edicola di piazza Colonna. O, ancora, accompagnandolo a casa, a piazza Carpegna, magari assistendo al perfezionamento di tante trattative (come quella che portò alla Lazio il portiere Bandoni). Conosceva ogni anfratto dello Stadio Olimpico, Angelo: la Lazio – quelle di Lenzini, Casoni, Chinaglia, Chimenti, Calleri, Cragnotti (sia pure per poche stagioni) – spediva lui, sentendosi ampiamente rappresentata, nelle riunioni operative che precedevano l'organizzazione di grandi partite. Decine le persone (steward, inservienti, addetti al campo, fotografi, giornalisti della sua epoca, dirigenti della Lazio attuale) che lo salutano ancora oggi, non appena la sua sagoma compare lungo viale dei Gladiatori, avvicinandosi all'Olimpico, la casa di gran parte della sua vita. Formidabili i suoi aneddoti su tante Lazio e tanti interpreti del passato".

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.538
Ma il male della Lazio non era la cornice marcia, la gente che interveniva alle aradio, quella che chiamava per avere i biglietti gratis, quella che faceva 'opinione' dando addosso alla società in base ai contesti in cui veniva intervistata?
Con tutto il più grande rispetto per chi ha deciso di far parte dell'iniziativa, per la verità vaga e poco chiara, ma non sembra un controsenso che qui trovino così tanti riscontri e così tanta fiducia?

Ariboh.

Lazio Patria Nostra

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
L'idea di Greco non è male...Lotito dichiara di poter ascoltare offerte per 90 giorni...passato quel tempo, se non si vende, tutti muti.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.265
Riporto la notizia per avere un quadro più completo e meno confuso, se possibile, dal sito "Lazialità":

E' il promotore dell'iniziativa 'Emozione Lazio', volta al recupero della laziali in un momento storico complicato come quello attuale. Angelo Tonello è intervenuto quindi ai microfoni di 'Quelli che hanno portato il calcio a Roma' per spiegare i motivi e lo scopo della Consulta: "L'idea nasce innanzitutto dal fatto che è un periodo in cui la società disconosce il passato, la nostra storia. Prima i tifosi venivano sempre accolti, c'era un'unione tra tifosi, stampa e società. Lo scollamento che c'è ora non serve a nessuno, è deleterio e vedo che la lazialità si sta dissolvendo. L'indifferenza che noto mi ha portato a pensare questa cosa per cui non mi attribuisco meriti, perché sarebbe comunque nata. La situazione bolliva già da tempo. Noi vogliamo creare un gruppo di persone non per fare la guerra alla società, ma per recuperare la lazialità. Siamo tuttavia ancora all'inizio, dovremo fare programmi e decidere le azioni da attuare. Io non accetto questo silenzio, cercherò di coinvolgere tutti, chiameremo altre persone, le porte sono aperte a tutti, ma non si può pensare che ci siano altri scopi dietro l'adesione. Si chiederà un colloquio per tentare di stanare questa situazione, ma senza l'approvazione del popolo non serve a nulla. Provarci, questo è il filo conduttore. Provarci per tutti i laziali".

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Charlot il 29 Mar 2016, 20:04
@Ulissechina
Per completare il tuo commento sull'intervento in radio di questa mattina...

"Il signore in questione è Angelo Tonello, fedelissimo dirigente della Lazio di Lenzini, introdotto in società proprio dal 'sor Umberto' per via di un diploma da geometra e qualità professionali mica da sottacere.
In mezzo a trent'anni di Lazio, quasi tutti vissuti all'interno della sede di via Col di Lana, amicizie, rapporti consolidati, storie rigorosamente biancocelesti. Con Flamini, Lovati, Lombardini, Guenza, Gabriella Grassi, Bezzi, Ziaco, Recchia, Gilardoni, il ragionier Angelini, Giancarlo Giolitti, i fratelli Castelli, compagni di lavoro ma pure di svago, parlando di pallone e, soprattutto, di Lazio, ricche e povere.
Accompagnando Lenzini, fino allo scudetto. Dividendo col 'sor Umberto' centinaia di ore in macchina, per portarlo in trasferta oppure solo per aspettare l'uscita dei giornali davanti alla storica edicola di piazza Colonna. O, ancora, accompagnandolo a casa, a piazza Carpegna, magari assistendo al perfezionamento di tante trattative (come quella che portò alla Lazio il portiere Bandoni). Conosceva ogni anfratto dello Stadio Olimpico, Angelo: la Lazio – quelle di Lenzini, Casoni, Chinaglia, Chimenti, Calleri, Cragnotti (sia pure per poche stagioni) – spediva lui, sentendosi ampiamente rappresentata, nelle riunioni operative che precedevano l'organizzazione di grandi partite. Decine le persone (steward, inservienti, addetti al campo, fotografi, giornalisti della sua epoca, dirigenti della Lazio attuale) che lo salutano ancora oggi, non appena la sua sagoma compare lungo viale dei Gladiatori, avvicinandosi all'Olimpico, la casa di gran parte della sua vita. Formidabili i suoi aneddoti su tante Lazio e tanti interpreti del passato".

Questo Signore, sarebbe il famigerato personaggio che sta tramando contro la Lazio e Lotito?
Sono contento della descrizione che hai fatto. Grazie :since

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.376
Citazione di: Achab77 il 29 Mar 2016, 20:05
Ma il male della Lazio non era la cornice marcia, la gente che interveniva alle aradio, quella che chiamava per avere i biglietti gratis, quella che faceva 'opinione' dando addosso alla società in base ai contesti in cui veniva intervistata?
Con tutto il più grande rispetto per chi ha deciso di far parte dell'iniziativa, per la verità vaga e poco chiara, ma non sembra un controsenso che qui trovino così tanti riscontri e così tanta fiducia?

Ariboh.

Lazio Patria Nostra
Un aspetto positivo di questa iniziativa è imho che se si andrà avanti distingueremo la cornice marcia dai Laziali.
Non è tutta cornice marcia. Chi sta sbraitando, chi comincia con "io" è cornice marcia, chi cercherà aggregazione e ritorno ai valori basilari non sarà cornice marcia.
Le generalizzazioni ci stanno massacrando. Ci sono tifosi e tifosi, opinionisti e opinionisti, ex dirigenti/calciatori ed ex dirigenti/calciatori.
Scarcelli si tira fuori? Benissimo. Greco non è stato invitato e comunque non condivide? Benissimo.
-2.
Che fretta c'è di dare un giudizio definitivo? (I dubbi ci sono, ma vediamo).

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Charlot il 29 Mar 2016, 20:11
Riporto la notizia per avere un quadro più completo e meno confuso, se possibile, dal sito "Lazialità":

E' il promotore dell'iniziativa 'Emozione Lazio', volta al recupero della laziali in un momento storico complicato come quello attuale. Angelo Tonello è intervenuto quindi ai microfoni di 'Quelli che hanno portato il calcio a Roma' per spiegare i motivi e lo scopo della Consulta: "L'idea nasce innanzitutto dal fatto che è un periodo in cui la società disconosce il passato, la nostra storia. Prima i tifosi venivano sempre accolti, c'era un'unione tra tifosi, stampa e società. Lo scollamento che c'è ora non serve a nessuno, è deleterio e vedo che la lazialità si sta dissolvendo. L'indifferenza che noto mi ha portato a pensare questa cosa per cui non mi attribuisco meriti, perché sarebbe comunque nata. La situazione bolliva già da tempo. Noi vogliamo creare un gruppo di persone non per fare la guerra alla società, ma per recuperare la lazialità. Siamo tuttavia ancora all'inizio, dovremo fare programmi e decidere le azioni da attuare. Io non accetto questo silenzio, cercherò di coinvolgere tutti, chiameremo altre persone, le porte sono aperte a tutti, ma non si può pensare che ci siano altri scopi dietro l'adesione. Si chiederà un colloquio per tentare di stanare questa situazione, ma senza l'approvazione del popolo non serve a nulla. Provarci, questo è il filo conduttore. Provarci per tutti i laziali".

Mi dispiace ma questo uomo avrà delle ambizioni nobili. Peccato che non ha un ideale condiviso coi suoi compagni di battaglia.

Discussione precedente - Discussione successiva