Che mangiate?

Aperto da Svennis, 29 Mar 2010, 13:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Mi permetto di riaprire lo storico topic di Pag.
Per me é stato un punto di riferimento, credo anche di aver iniziato a postare proprio su quel topic.
In questi anni ho avuto modo di leggere e sperimentare le vostre ricette imparando trucchetti che prima non sapevo.

Cucinare é uno stile di vita, un pó come essere Laziali.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Ho cucinato per pranzo le melanzane al forno...
1-tagliatele a fette e spargetele sulla teglia da forno
2-su ogni fetta mettete un paio di cucchiai di passata di pomodoro condita con un po' d'olio, aglio, sale e pepe
3- spargeteci sopra del pan grattato
4- infornata per un 15-20 minuti!!!

buonissime, peccato che con l'incazzatura che ho mi stiano tornando su.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
http://gustosamente.blogspot.com/2009/09/spaghetti-del-marinaio.html

Provate a prepare gli spaghetti del marinaio, sono molto gustosi e si preparano in pochi minuti. ;)

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziale__63

*
Lazionetter
* 947
Citazione di: Ulissechina il 30 Mar 2010, 12:04

Provate a prepare gli spaghetti del marinaio, sono molto gustosi e si preparano in pochi minuti. ;)
Io ci aggiungo anche du capperi di Salina e qualche pinolo, oh yeah.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: laziale__63 il 30 Mar 2010, 14:56
Io ci aggiungo anche du capperi di Salina e qualche pinolo, oh yeah.

nella mia versione invece al soffritto di aglio, olio e peperoncino prima aggiugno un cucchiaio di pangrattato e lo faccio rosolare bene, poi completo con acciughe, olive e capperi.

semplice, ma buonissima e il pangrattato lega bene il tutto.

laziale__63

*
Lazionetter
* 947
Citazione di: Alexia68 il 30 Mar 2010, 15:42
nella mia versione invece al soffritto di aglio, olio e peperoncino prima aggiugno un cucchiaio di pangrattato e lo faccio rosolare bene, poi completo con acciughe, olive e capperi.

semplice, ma buonissima e il pangrattato lega bene il tutto.
Scusami A78, il pangrattato lo metti in padella all'inizio, cioè senza aglio, olio .... per tostarlo e poi aggiungi aglio ...... o lo inserisci in contemporanea agli ingredienti del soffritto? (sono rompicoxlioni e meticoloso in cucina)

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: laziale__63 il 31 Mar 2010, 15:37
Scusami A78, il pangrattato lo metti in padella all'inizio, cioè senza aglio, olio .... per tostarlo e poi aggiungi aglio ...... o lo inserisci in contemporanea agli ingredienti del soffritto? (sono rompicoxlioni e meticoloso in cucina)

no, lo metto dopo, quando l'aglio si è dorato.
puoi anche metterlo alla fine, gli ultimi minuti prima di levare tutto dal fuoco, basta che lo fai soffriggere e insaporisce bene .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lois lane

*
Lazionetter
* 86
A pranzo ho mangiato tagliolini con prosciutto crudo e tartufo, ottimi davvero, col parmigiano sopra, cotti al dente.
Li dovrò proporre a casa.
Però poi è sceso l'appisolamento.

Però vorrei anche proporvi riso con provola e salmone, hanno un sapore particolarissimo

laziale__63

*
Lazionetter
* 947
Si è presentata l'occasione di rientrare a casa per pranzo, et voilà
ho ripescato dal frigo i tagliolini di ieri sera saltati con filetti di peperoni (grigliati domenica), poi lo sguardo è caduto sopra l'ultimo tomino spezziato rimasto, eeeh via fuso in padella a mo di cremina insieme ai tagliolini, in chiusura una spolverata di prezzemlo tritato.
Magnifico!

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Avete assaggiato il caglio di capretto? Roba rara, e solo per chi ha lo stomaco forte e ama i sapori piccanti.
p.s. in campana potreste trovare all'interno dello stomaco del capretto qualche pelo della mamma.
I sardi del forum forse lo hanno assaggiato.:D

Ernestobiancoceleste

*
Lazionetter
* 2.384
Citazione di: Ulissechina il 30 Mar 2010, 12:04

Li faccio spesso con i pomodorini PachinoPachino e i capperi (bravo laziale__63 !!), ma non metto peperoncino, il sapore delle olive (Gaeta), dei capperi e dei Pachino basta e avanza :up:

Contenuto sponsorizzato

Oblast

*
Lazionetter
* 1.968
Stasera faccio uno spaghettino ai frutti di mare e pomodorini per la mia amica Olga  8)

Meglio aggiungerci olive nere o capperi?

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Oblast il 01 Apr 2010, 11:27
Stasera faccio uno spaghettino ai frutti di mare e pomodorini per la mia amica Olga  8)

- Estiqaatsi dello spaghettino ai frutti di mare e pomodorini...pensa che è un buon piatto ma molto poco nordico e poco adatto a cena afrodisiaca

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Oggi a casa Conte Tacchia, spaghettino allo scoglio.

Oblast

*
Lazionetter
* 1.968
Citazione di: Eagles77 il 01 Apr 2010, 11:30
un buon piatto ma molto poco nordico

Appunto, essendo io itagliano, quando invito le tipe a cena faccio qualcosa di italiano... anche perche' la cucina locale non e' esattamente delle migliori...

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Oblast il 01 Apr 2010, 11:41
Appunto, essendo io itagliano, quando invito le tipe a cena faccio qualcosa di italiano... anche perche' la cucina locale non e' esattamente delle migliori...

Ma faje 'na carbonara, al limite poi s'abbiocca e te hai gioco facile, fai prima.
Col frutto de mare sei troppo sofisticato, poi ce devi appoggià il vinello per farle cedere.

Oblast

*
Lazionetter
* 1.968
Vinello georgiano simildisgustoso che qua va per la maggiore :bleah:

Contenuto sponsorizzato

lois lane

*
Lazionetter
* 86
Ma davvero Oblast fai così per conquistare una donna?

MARA

*
Lazionetter
* 26.937

Discussione precedente - Discussione successiva