Citazione di: bizio67 il 05 Apr 2016, 10:26
Sarà, ma io non vedi tutte queste potenzialità
Bi', è andato sotto ai treni quest'anno, non doveva fare tutte 'ste figuracce.
Io credo che negli intendimenti di chi l'ha prima visto e poi fatto prendere (mi sembra di aver letto a suo tempo che è stato segnalato da quel nuovo responsabile olandese del settore giovanile della Lazio di cui ora non ricordo il nome), Hoedt avrebbe dovuto giocare qualche partita, fare esperienza, prendere contatto col calcio italiano di livello. Magari avrebbe dovuto giocare di più in EL (Pioli ad inizio stagione lo ha sempre schierato titolare lì) e meno in campionato, soprattutto contro certi marpioni, vedi higuain quella sera a Napoli...
Il problema è stata l'emergenza difensiva che l'ha proiettato in prima squadra fin da dicembre, sempre, in quasi tutte le partite, campionato ed EL quando è ricominciata, e lì è naufragato perché non è ancora pronto lui (poi, magari non lo sarà mai eh, mica lo so) e la difesa della Lazio di quest'anno è sempre rimasto un reparto improponibile.
Fino a dicembre non m'era dispiaciuto (per le limitate competenze che ho io), aveva anche segnato in coppa e altre volte c'era andato vicino (un'altra volta glielo hanno annullato per un fuorigioco non suo), certo sbagliava pure ma si intravedevano basi su cui lavorare. Poi è diventato titolare quasi perenne, con Bisevac e Mauricio che gli si alternavano intorno ogni domenica, e Hoedt non ha ancora la struttura per essere il centrale di riferimento della Lazio.
Speriamo solo che le continue brutte figure cui è andato incontro negli ultimi mesi non lo abbiamo minato e possa riprendere il prossimo anno, a difesa rifatta, il cammino che aveva iniziato lo scorso luglio. Perché qualche dote ce l'ha, a mio avviso (e in tutti i casi lo vorrei veder giocare con un centrale bravo vicino e non sempre con uno scadente).
Ha un buon senso dell'anticipo, è alto (forse questo lo rende non veloce, certo), ha un buon destro per lanciare dalla difesa e sa giocare la palla bassa nello scambio breve con gli altri difensori e con i centrocampisti. Io un'altra chance gliela darei, ma qui alla Lazio non altrove, anche solo per vederlo all'opera in una stagione, speriamo, più tranquilla di quella di quest'anno.