I filotti di vittorie a fine campionato sono quelle vittorie di Pirro che piacciono tanto al sultano di Formello, quel fumo negli occhi dell'opinione pubblica che gli permetterebbe di fare anche questa estate quello che gli riesce meglio... niente.
Ricordo la fine del campionato 97/98, una stagione spettacolare.
Vittoria in Coppa Italia dopo 40 anni.
Finale di Coppa Uefa... la prima finale europea dal Lazio-Ferencvaros di Coppa Europa del 1937.
Campionato da vertice, 3 punti dalla Juve fino a metà aprile.
Poker vero nei derby, 4 su 4, in poco più di due mesi, 11 a 3 la somma dei gol.
La vittoria in Coppa Italia arrivò presto, era il 28 aprile, e ci gonfiò muscoli e pance.
Perdemmo, e male, 7 delle ultime 8 giornate di campionato facendo superare anche da quell'altri.
Noi tifosi non ci facemmo neanche caso (neanche quegli altri) ma Cragnotti sì e si fece girare i cosiddetti.
Il risultato fu una mezza rivoluzione... ma in grande... Mihajilovic, Vieri, Stankovic, Conceicao...
Il sultano si sarebbe crogiolato esattamente come stavamo facendo noi tifosi.
Esattamente come ha fatto dopo la Champions del 2009, dopo il 26 maggio e dopo la notte di Napoli di 11 mesi fà.
L'operato di questa combriccola è ciclico, ormai lo abbiamo capito.
Seguendo gli eventi del passato è molto probabile che questa estate ci sia un mercato, uno di quelli che capitano ogni 3 anni.
Un filotto finale, in partite che per buona parte non serviranno ad una mazza nemmeno alle nostre avversarie, sarebbe una uscita d'emergenza per questi dilettanti per "saltare un giro" e da tifoso non me lo posso permettere... non GLIELO POSSO PERMETTERE!!!
Quindi da parte mia spero di vedere solo qualche ragazzetto interessante della primavera e niente di più perchè quello che doveva dire questa stagione era già più che evidente a fine agosto 2015!