TOPIC OTTIMISTICO: 7 VITTORIE 7

Aperto da Monsieur Opale, 04 Apr 2016, 21:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.481
Andate tutti contro la logica e il buon senso...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Egobrain il 05 Apr 2016, 13:33
Andate tutti contro la logica e il buon senso...
che, giustamente, suggerirebbero di NON augurarsi le vittorie della Lazio.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.481
Citazione di: Tarallo il 05 Apr 2016, 13:34
Non strumentalizzare il testo, non alludere a una presunta non-lazialita', qui si tratta di non perdere il contatto con la realtà, è un topic palesemente impazzito.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Egobrain il 05 Apr 2016, 13:39
Non strumentalizzare il testo, non alludere a una presunta non-lazialita', qui si tratta di non perdere il contatto con la realtà, è un topic palesemente impazzito.
Io non strumentalizzo niente.
Ho quotato la tua frase, non e' che l'ho estratta o manipolata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Questo topic è molto importante, se non altro per dar conto in modo veritiero che c'è tanta gente peggiore di me qui dentro...  :p :p :p :p

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
Citazione di: Egobrain il 05 Apr 2016, 13:39
Non strumentalizzare il testo, non alludere a una presunta non-lazialita', qui si tratta di non perdere il contatto con la realtà, a buon intenditor poche parola.
Ego questo è un 'altro discorso.
Nessuno nega che trattasi di impresa impossibile ma qui si parla di ottimismo e di auspici.

Sette vittorie consecutive e sette sconfitte delle merde che vengono risucchiate dall'inter.

:stop :stop :stop

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 05 Apr 2016, 13:34

che, (in)giustamente ma sommessamente e pacatamente confessano di NON POTERSI SENTIRE di augurare le vittorie della Lazio nell'immediato futuro, pur confermando la propria indomita passione.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.481
Citazione di: Tarallo il 05 Apr 2016, 13:42
Io non strumentalizzo niente.
Ho quotato la tua frase, non e' che l'ho estratta o manipolata.
Hai asserito che la logica e il buon senso suggeriscano un augurio di una Lazio non vincente nelle prossime sette. Hai chiaramente estratto un pensiero che non coincide con quanto ho detto, forse mi sono espresso male.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.481
Citazione di: Tarallo il 05 Apr 2016, 13:51
O forse ho capito male io.
Chissà, sta di fatto che continueremo a giocare con la difesa dei parametri zero, e la logica, quella oggettiva e tangibile, mi impone di sperare al massimo nell'esordio di Guerrieri e Murgia, non certo di costruirmi un ottimismo senza fondamenta.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.044
Ma un tifoso della Lazio non può augurarsi che la Lazio vinca le prossime 7 partite (e anche tutte le altre successive fino alla fine dei tempi) e contemporaneamente temere che vincere le prossime 7 partite possa alla fine rivelarsi negativo per il futuro?

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: trax_2400 il 05 Apr 2016, 14:00
Una domanda:
Ma un tifoso della Lazio non può augurarsi che la Lazio vinca le prossime 7 partite (e anche tutte le altre successive fino alla fine dei tempi) e contemporaneamente temere che vincere le prossime 7 partite possa alla fine rivelarsi negativo per il futuro?

si ma poi deve prendere lo xanax

:)

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.581
Citazione di: trax_2400 il 05 Apr 2016, 14:00
Una domanda:
Vincere = negativo per il futuro
Perdere=  ????
Pareggiare =
Misto fritto=

Chi può dire cosa succederà a giugno?
Una cosa è certa, preferisco vincere che perdere o pareggiare!
;)

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

COME I 7 VIZI CAPITALI
COME I 7 NANI
COME I MAGNIFICI 7
COME LE 7 SPOSE DEI 7 FRATELLI
COME LE 7 NOTE
COME I 7 ANNI IN TIBET
COME I 7 COLLI
COME I 7 FRATELLI CERVI
COME LE 7 MERAVIGLIE
COME LE 7 OPERE DI MISERICORDIA
COME I 7 RE DI ROMA
COME I 7 UOMINI D'ORO

Il numero Sette esprime la globalità, l'universalità, l'equilibrio perfetto e rappresenta un ciclo compiuto e dinamico. Considerato fin dall'antichità un simbolo magico e religioso della perfezione, perché era legato al compiersi del ciclo lunare. Gli antichi riconobbero nel Sette il valore identico della monade in quanto increato, poiché non prodotto di alcun numero contenuto tra 1 e 10. Presso i Babilonesi erano ritenuti festivi, e consacrati al culto, i giorni di ogni mese multipli di Sette. Tale numero fu considerato simbolo di santità dai Pitagorici. I Greci lo chiamarono venerabile, Platone anima mundi. Presso gli Egizi simboleggiava la vita.
Il numero Sette rappresenta il perfezionamento della natura umana allorché essa congiunge in sé il ternario divino con il quaternario terrestre. Essendo formato dall'unione della triade con la tetrade, il numero Sette indica la pienezza di quanto è perfetto, partecipando alla duplice natura fisica e spirituale, umana e divina. É il centro invisibile, spirito e anima di ogni cosa. Il Sette è il numero della Piramide in quanto formata dal triangolo su quadrato.

Quindi il Sette è l'espressione privilegiata della mediazione tra umano e divino.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: spook il 05 Apr 2016, 01:19
La Juve non gl regala nulla. Ma pensare all'EL mi sembra molto tafazziano. Il 99,9% dei netter au questo forum pensa che i giocatori attuali a disposizione, abili ed arruolati, siano delle pippe invereconde. Cosa dovrebbe cambiare?

Io non lo penso, quindi da quello che dici ce ne servono altri 999 che lo pensino. :)

Secondo me un parco giocatori attuali (quindi anche con FA moscio e con DV fuori uso) con un allenatore medio garantirebbe circa 60 punti. Noi stiamo per farne circa 45-50, sottoperformando in modo netto.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Io vorrei vedere una squadra, e già mi andrebbe bene.
Ragionevolmente, anche se vincessimo sempre, nelle stesse partite il Milan dovrebbe fare al massimo tredici punti e il Sassuolo quattordici. Insomma il sesto posto non dipende da noi. Comunque magari vincerle tutte.

Oppure, cavalcando l'ottimismo sfrenato: non possiamo escludere che una o più squadre tra quelle che ci finiranno davanti a fine campionato vengano estromesse dalle coppe per motivi economici. Non è sportivo augurarselo, ma se succede che fai, rinunci?

Warp

*
Lazionetter
* 12.984

Io vorrei vincere ma è negativo per il futuro perchè poi c'è il rischio che inzaghi rimane
- allora meglio perde
No gia stamo avvelenati
- Pareggiare ?
famo cosi non giocamole ste partite, damose malati, non je la faccio, tu che dici Carl ?
- A Sigmu che te devo di, annamo a vede che dicono su Lazionet

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Io penso che in queste 7 gare questa rosa, una volta privata del bubbone Pioli, può realisticamente portare a casa 14 punti, vincendo con Palermo, Empoli, Carpi e Sampdoria, pareggiando con Viola e Inter e perdendo con la Juve.

Un cammino regolare per una buona squadra che pur orfana del suo unico fuoriclasse e leader( de Vrij) aveva il dovere di lottare con la viola per il quinto posto e quindi in queste 7 gare dovrebbe tenere quel tipo di media.

Ovviamente se la Lazio infilasse un filotto pazzesco di 6 vittorie( la Juve non la calcolo perchè scajeremmo anche con De Vrij, anzi, anche con Nesta) vorrebbe dire che il mister non si è limitato ad amministrare ma ha portato del valore aggiunto, che potrebbe prendere in considerazione una riconferma che altrimenti non mi aspetto assolutamente che venga valutata.

Contenuto sponsorizzato

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.520
Citazione di: cisky70 il 05 Apr 2016, 13:44
Ego questo è un 'altro discorso.
Nessuno nega che trattasi di impresa impossibile ma qui si parla di ottimismo e di auspici.

Sette vittorie consecutive e sette sconfitte delle merde che vengono risucchiate dall'inter.

:stop :stop :stop
Non è poi così impossibile...  :=))

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: fish_mark il 05 Apr 2016, 12:22
Dando un'occhiata al calendario si nota
la trasferta in terra sicula Palermo
poi il ritorno in casa con l'Empoli
quindi la "non facile" visita allo Juventus stadium
per poi continuare in terra ligure con i blucerchiati (Sampdoria)
a quel punto il rush finale sarebbe composto da la partita in casa con l'Inter
la visita in Romagna alla simpatica squadra modenese del Carpi
per il gran finale tra il tripudio di pubblico con i viola della Fiorentina

E in tutto questo ci si chiede come sia materialmente, umanamente e tecnicamente possibile o anche ipotizzabile aspettarsi 7 vittorie consecutive.

Il calendario è buono: 3 trasferte tra le più abbordabili in assoluto (sampdoria, carpi, palermo), tre squadre più ostiche ma in casa (inter, fiorentina, empoli) in cui si può comunque partire leggermente favoriti. E una partita quasi proibitiva allo Juventus Stadium.

Realisticamente dovremmo puntare a vincerne una per volta, sapendo che a Torino un pareggio sarebbe un'impresa. Però 15-18 punti li potremmo fare.

Ricordiamoci che non abbiamo la zavorra dell'allenatore, malvoluto (ormai si è capito) da tutti.

Discussione precedente - Discussione successiva