Differenze tra la Lazio di Pioli e quella di Inzaghi.

Aperto da geggio, 10 Apr 2016, 22:52

Discussione precedente - Discussione successiva

stadioflaminio

*
Lazionetter
* 171
Recuperata un po di motivazione. Gli attori sono sempre quelli. Onazi e Keita decisamente deludenti quando Pioli li ha fatti giocare dall'inizio. Secondo me.

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Già volete vedere differenze? ci sono altre 7 partite,è troppo presto per vedere se ci sono differenze,sempre se c'è ne siano  a parte la voglia dei giocatori....di giocare a Calcio e non a figurine...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Balde89

*
Lazionetter
* 5.036
Più che altro abbiamo fatto più tiri in porta ieri che non in tutto il girone di ritorno, e ieri ho finalmente visto una cosa che non vedevo dall'anno scorso: il palleggio in difesa per costruire l'azione, senza paura di avere la palla fra i piedi.
Qui non si parla di tecnica individuale, qui è TESTA.
La questione non sia Biglia più avanti o Biglia più indietro. Pioli aveva perso lo spogliatoio, la squadra era demotivata, sembravano 11 gattini.

D'altro canto, se fare il mister significasse solo tattica e moduli, qui saremmo tutti allenatori.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Beh una cosa già si vede,  gli schemi su calcio d'angolo, che addirittura funzionano e ti fanno segnare. Incredibile

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.252
Citazione di: Balde89 il 11 Apr 2016, 08:52

D'altro canto, se fare il mister significasse solo tattica e moduli, qui saremmo tutti allenatori.

Da scolpire nella pietra.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Calma ragazzi!! Le note positive si sn viste, ma giocavi contro una squadra di B-C...

Probabilmente si batteva il Palermo pure con mister Pioli.

Detto ciò, onazi e Keita note positive, specialmente il primo!!

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.861
Zoff mise Venturin a momenti non vinciamo lo scudetto mannaggia a dalmat.
Ripeto abbiamo perso 7 mesi per stare dietro a Zemanioli.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.096
Con Pioli camminavano , ieri correvano.

Via. Tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Con una partita non si può dare un giudizio definitivo, ci mancherebbe. Ma era chiaro, troppo chiaro, che quest'anno ci fosse qualcosa che proprio non andava. Mi spiace per Pioli, lo avrei già allontanato dopo il 5-0 di napoli. Riguardo la squadra invece, mi rode il fatto che sarebbe bastato veramente poco ad avere una decina di punti in più ed essere ancora in coppa (EL). Esempio, devi giocare con lo Sparta e l'UNICO TUO OBIETTIVO è non prendere gol, metti minimo minimo un incontrista.
Vediamo le prossime

Warp

*
Lazionetter
* 13.180
Segnalo a coloro che sminuiscono la vittoria perchè ottenuta con una squadra scarsa, neanche 2 mesi fa abbiamo fatto zero a zero col Frosinone facendo credo 3 tiri in porta.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: Babu1975 il 11 Apr 2016, 07:23
La ragione è quasi tutta mentale... Pioli ha sbagliato qualcosa durante il ritiro e l ha pagato x tutto il campionato...

Stessa sensazione mia.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Pero' secondo me la cosa e'stata aggravata da scelte effettuate nel corso dell'anno che hanno lasciato molti giocatori esterrefatti. Sia scelte tecniche che tattiche. Forse il problema e' che non forniva spiegazioni, o spiegazioni accettabili? Fatto sta che la crepa non ha fatto altro che ingrandirsi e si, credo anch'io che sia cominciata in estate.

Contenuto sponsorizzato

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: JoeStrummer il 10 Apr 2016, 22:57
L'incontrista.

La difesa molto più bassa.

Questa mi è parsa la differenza più sostanziale.
Oltre alla presenza di un centravanti vero e del giocatore più in forma del momento.
Squadra disposta in maniera più umile che bada molto a proteggere la difesa.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: Tarallo il 11 Apr 2016, 09:20
Pero' secondo me la cosa e'stata aggravata da scelte effettuate nel corso dell'anno che hanno lasciato molti giocatori esterrefatti. Sia scelte tecniche che tattiche. Forse il problema e' che non forniva spiegazioni, o spiegazioni accettabili? Fatto sta che la crepa non ha fatto altro che ingrandirsi e si, credo anch'io che sia cominciata in estate.
Ma certo,e il discorso che facevo nel topic di Morrison era proprio questo...gente lasciata in naftalina x mesi,poi arriva Inzaghi e gentiletti ed onazi sfoderano una buona gara,ok il Palermo fa pena,ma noi abbiamo perso punti contro squadre simili se non peggiori a questo Palermo...pioli si è incartato su se stesso e probabilmente ha trascurato alcuni aspetti ritenendoli di poco conto,mentre nella globalità di vita di spogliatoio erano importanti x certi equilibri.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Precisione

*
Lazionetter
* 3.905
Citazione di: paolo71 il 11 Apr 2016, 09:06
Zoff mise Venturin a momenti non vinciamo lo scudetto mannaggia a dalmat.
Ripeto abbiamo perso 7 mesi per stare dietro a Zemanioli.

Che palle fare i precisetti già di primo mattino del lunedì. Ma è doveroso per le giovani generazioni che sennò crescerebbero con informazioni sbagliate.

Zoff mise Venturin dopo l'esonero di Zeman del 1996-97.

Lo "scudetto" di Dalmat è quando Zoff sostituì Eriksson nel 2000-01.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Non voglio difendere Pioli, assolutamente, ma le ha provate TUTTE!!

Mo tutti che riscoprono onazi, ma io ricordo l'onazi di un mesetto che nn azzeccava manco un passaggio di 5 metri, mentre ora sembra un altro.

Klose nn si muoveva e ora segna due goal, corre e pressa.

Anderson che a parte il ritorno dello scorso campionato, é ritornato quello del primo anno e mezzo e ora corre e si impegna.

Per chi dice gli schemi su calcio d'angolo, al derby abbiamo preso 2 pali su angolo.

IL SEGRETO, non é inzaghi, ma sn i giocatori che, essendo [...] per principio e viziatelli, si erano seduti con Pioli, mentre ora corrono...

So da prendere a calci nelle terga a sti qua...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Aldilà del fatto psicologico, ieri la Lazio é stata molto quadrata come non lo é mai stata quest'anno se non in rarissime occasioni.
Una ragione tattica, se la vogliamo cercare, é stata nell'equilibrio di centrocampo, con un triangolo Onazi-Biglia-Parolo che é stato impeccabile.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Amarcord il 11 Apr 2016, 09:01
Calma ragazzi!! Le note positive si sn viste, ma giocavi contro una squadra di B-C...

Probabilmente si batteva il Palermo pure con mister Pioli.

Detto ciò, onazi e Keita note positive, specialmente il primo!!

Il Palermo non siamo riusciti a batterlo con Pioli visto che all'andata finì 1-1 e comunque se contro tutte le squadre di B-C (Carpi, Frosinone, Samp, Palermo e ne dimentico qualcun'altra) avessimo portato a casa i 3 punti a quest'ora stavamo vicino a Fiorentina e Inter.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 11 Apr 2016, 09:36
Aldilà del fatto psicologico, ieri la Lazio é stata molto quadrata come non lo é mai stata quest'anno se non in rarissime occasioni.
Una ragione tattica, se la vogliamo cercare, é stata nell'equilibrio di centrocampo, con un triangolo Onazi-Biglia-Parolo che é stato impeccabile.

Onazi per me ha fatto una partita strepitosa, cosi' come Keita. Ma proprio strepitosa, eh, certo nel contesto dell'avversario di ieri.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.117
Mah, sarà troppo semplicistico, ma io ho notato essenzialmente che con Pioli alla prima mezza occasione contro prendevamo gol e con Inzaghi le prime due a favore le abbiamo concretizzate.
Per tornare indietro in questa stagione provate a ripensare alla trasferta di chievo. Nei primi 10 minuti abbiamo tirato 7/8 volte verso la porta avversaria (sbagliando anche due grossissime occasioni con Keita e Candreva se non sbaglio) e poi siamo stati puniti da un tiro deviato, sparendo poi dal campo.

Discussione precedente - Discussione successiva