Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.315
Citazione di: Tarallo il 11 Apr 2016, 06:29
Il successo rotondo torna a far sorridere anche il presidente Lotito: «La squadra ha mostrato il giusto carattere, reagendo con decisione ad un momento indubbiamente difficile. Il calcio giocato in tutti i novanta minuti ha evidenziato le qualità indiscutibili di un gruppo che sente affermare il proprio riscatto. Lo dobbiamo innanzitutto ai nostri tifosi. Ora rialziamo la testa e andiamo avanti». Il presidente biancoceleste ha voluto ribadire i complimenti «per l'esordio positivo del tecnico Simone Inzaghi e per l'ennesimo e straordinario esempio, di agonismo e passione, nuovamente espresso da un campione come Miroslav Klose e da tutta la squadra». 

Non so se sia questo il comunicato ma a me fa cascare le palle.

Vabbé, ma a parte la prosa ampollosa perché ti fa cascare le palle ?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 11 Apr 2016, 08:13

Premesso che la prosa ampollosa e' solo una antipatica aggravante, provo con un esempio.

Tu sei un padre di famiglia, hai tre figli periadolescenti, e fate una vita tranquilla. Tu lavori tanto e pure tua moglie. E' possibile che abbiate entrambi un po' ignorato i ragazzi, di recente. Torni a casa una sera il caso vuole che quel giorno il maschio grande sia arrestato per possesso di una minima quantita' di droga e la femmina di 15 anni ti dice che e' incinta. Corri alla stazione di polizia, telefoni al tuo amico avvocato, scopri che con un rimbrotto forte probabilmente se la cavera', tua moglie e tua figlia in lacrime in camera decidono il da farsi. Il terzo si guarda intorno con un'aria tra lo stupefatto e il divertito, e tanto nessuno se lo fila.
Per due giorni e' il caos, ma tutto si risolve.
Il secondo giorno, a cena, tu decidi di fare un discorso alla famiglia.
"Bene, e' proprio il caso di dire che siamo moderatamente soddisfatti dei vostri risultati scolastici. I voti sono abbastanza buoni, certo c'e' da migliorare ma in generale non andate male. Oggi c'e' anche il sole, consiglio una bella passeggiata distensiva. Io stasera gioco a tennis con Giuliano. Buon appetito."

Spesso e' meglio tacere non perche' quello che si dice sia necessariamente sbagliato, ma perche' fai piu' bella figura e non lasci il dubbio che tu stia provocando perche'.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.315
Ha scritto, traducendo dall'ampolloso, che la squadra ha reagito a un momento difficile e che la squadrata dei valori superiori ai risultati finora fatti. E' un po quello che scriviamo tutti, in fondo.
Poi fa i complimenti a Inzaghi e a Klose.
E da anche il merito ai tifosi.
A me non sembra che dica che tutto va bene.

E' evidente che l'ampollosità é stucchevole, e il silenzio é sempre d'oro, pero' non mi pare che intenda cose fuori dal mondo.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 11 Apr 2016, 09:32
Non é la stessa cosa dai...
Ha scritto, traducendo dall'ampolloso, che la squadra ha reagito a un momento difficile e che la squadrata dei valori superiori ai risultati finora fatti. E' un po quello che scriviamo tutti, in fondo.
Poi fa i complimenti a Inzaghi e a Klose.
E da anche il merito ai tifosi.
A me non sembra che dica che tutto va bene.

E' evidente che l'ampollosità é stucchevole, e il silenzio é sempre d'oro, pero' non mi pare che intenda cose fuori dal mondo.

italic io dico che il silenzio e' d'oro nel momento in cui ci sono altri, grossi e evidenti problemi, non sempre.
Ripeto non ha detto nulla di formalmente sbagliato, ma qui stiamo cercando in pagine e pagine di discussioni come risolvere l'impasse fra tifosi e dirigenza, una impasse arrivata a livelli senza precedenti, e lui va avanti facendo finta che non stia accadendo nulla. Perche' non credo che lui speri che questo comunicato influenzi in alcun modo il problema di fondo, no? E allora non puo' farlo, in mancanze di altre azioni. Tacere va bene, non e' grave.

Ranocchio e tutti noi continueremo a vedere come si puo' fare a far uscire questa relazione tifosi-societa' dal coma, nel frattempo lui je da' du' gocce de novalgina. Io chi la vede come una  presa per i fondelli lo biasimo fino a un certo punto.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: MadBob79 il 11 Apr 2016, 09:34
Io me sarei stato zitto.
giusto, come aveva fatto al derby ed in tutte le occasioni in cui la Lazio ha perso: muto

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
O scrivi sempre, pure quando perdi, o eviti di scrivere solo quando vinciamo (ma la tipa che gli faceva da consulente per la comunicazione,  c'è ancora?).

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.462
per cui ora parla sia dopo le sconfitte sia dopo le vittorie
ma poi uno ha investito 20 M di euro ma potrà fare come gli pare?
se a uno da fastidio ascoltarlo basta non leggere i suoi comunicati
a me colpisce che ancora parla dei tifosi considerando quello che gli viene detto tutte le domeniche allo stadio anche se da quando c'è la contestazione la cosa è un po' scemata

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: zorba il 10 Apr 2016, 23:45
Immagini di una conferenza stampa di Lotito che, doppiato, ha spiegato perché ha scelto Inzaghi come allenatore. Battutona finale "dove lo trovo un altro mister che, per 800 € lordi al mese, mi allena prima squadra, primavera, allievi e pulcini, pulisce casa e mi lucida l'argenteria?"

scusa il virgolettato è di Lotito?

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: giovannidef il 11 Apr 2016, 10:03
dopo il derby mi sembra abbia parlato
per cui ora parla sia dopo le sconfitte sia dopo le vittorie
ma poi uno ha investito 20 M di euro ma potrà fare come gli pare?
se a uno da fastidio ascoltarlo basta non leggere i suoi comunicati
a me colpisce che ancora parla dei tifosi considerando quello che gli viene detto tutte le domeniche allo stadio anche se da quando c'è la contestazione la cosa è un po' scemata
quale derby? Forse ti riferisci al messaggio "generico" sulla stagione fallimentare...che Lotito sia solito "mostrarsi" solo post vittoria è un dato di fatto

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
io stavolta nn ci vedo nulla di male, manco nella sua "ampallosità".
a dir la verità, manco mi ci incazzo più, perchè farlo ora quando la stagione è andata a "signorine", non ha più senso, anzi se fanno solo due fatiche

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.896
Citazione di: Daniela il 11 Apr 2016, 10:10
scusa il virgolettato è di Lotito?
no, è un finto doppiaggio di certi sedicenti comici sulla domenica sportiva
Lotito dice tante caxxate e quando tace di solito è meglio, ma questo sarebbe troppo anche per lui

Contenuto sponsorizzato

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Luca Signifer il 11 Apr 2016, 10:11
quale derby? Forse ti riferisci al messaggio "generico" sulla stagione fallimentare...che Lotito sia solito "mostrarsi" solo post vittoria è un dato di fatto
ma scusa perché quello è un messaggio generico e questo di Lotito?
E' una società formata da due persone, se non c'è la firma di Tare allora è Lotito che parla
anzi è stato criticato anche quello post derby a dirla tutta
quello che fa pensare però è perché uno dovrebbe investire dei soldi su una squadra di calcio?
se le cose vanno bene al massimo ti dicono bravo e non è il caso di Lotito che anche vincendo la CL non potrebbe passare sotto la nord
se le cose vanno male e nello sport può succedere perché ci sono gli avversari ti augurano di morire e insultano tuo figlio per una foto
magari da persone che al primo aumento del biglietto ti dicono che c'è la crisi

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: giovannidef il 11 Apr 2016, 10:30
ma scusa perché quello è un messaggio generico e questo di Lotito?
E' una società formata da due persone, se non c'è la firma di Tare allora è Lotito che parla
anzi è stato criticato anche quello post derby a dirla tutta
quello che fa pensare però è perché uno dovrebbe investire dei soldi su una squadra di calcio?
se le cose vanno bene al massimo ti dicono bravo e non è il caso di Lotito che anche vincendo la CL non potrebbe passare sotto la nord
se le cose vanno male e nello sport può succedere perché ci sono gli avversari ti augurano di morire e insultano tuo figlio per una foto
magari da persone che al primo aumento del biglietto ti dicono che c'è la crisi
per gli insulti, sono d'accordo con te: vergogna...sul fatto che Lotito si sia inimicato un buon 90% della tifoseria, purtroppo la colpa è anche sua. Siamo partiti da uno scontro frontale curva-proprietà (che lo vedeva nettamente dalla parte del "giusto") per arrivare ad una guerra civile che ha più fazioni di quella siriana...lui ha contribuito: con atteggiamenti ed "omissioni", con vari "perculeggiamenti" a mezzo stampa (penso ancora ai quattro campioni). Secondo la mia modestissima opinione, non ha saputo gestire né le sconfitte né le vittorie

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: neogrigio il 11 Apr 2016, 10:18
no, è un finto doppiaggio di certi sedicenti comici sulla domenica sportiva
Lotito dice tante caxxate e quando tace di solito è meglio, ma questo sarebbe troppo anche per lui

che imbecilli :roll:

così insultano anche Inzaghi...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: italicbold il 11 Apr 2016, 08:13

Perchè dice solo cazzate e le dice solo dopo che ha vinto, segno come al solito di scarso coraggio.
Il coraggio e l'ardore solo nella prosa da prima guerra mondiale riesce a metterlo.
Lotito non ha capito che il 99% dei laziali l'unico comunicato che aspetta da lui deve contenere la parola
"vendita".
Il resto delle cose che scrive e che dice sono dei refoli insignificanti in mezzo a una bufera.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Daniela il 11 Apr 2016, 10:44
che imbecilli :roll:

così insultano anche Inzaghi...

Nonostante c'è chi afferma che "Lotito è una cosa e la Lazio un'altra" penso che purtroppo le due cose sono legate a doppio filo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: kelly slater il 11 Apr 2016, 10:55
Perchè dice solo cazzate e le dice solo dopo che ha vinto, segno come al solito di scarso coraggio.
Il coraggio e l'ardore solo nella prosa da prima guerra mondiale riesce a metterlo.
Lotito non ha capito che il 99% dei laziali l'unico comunicato che aspetta da lui deve contenere la parola
"vendita".
Il resto delle cose che scrive e che dice sono dei refoli insignificanti in mezzo a una bufera.

In effetti, quando vinciamo la prosa sembra ripresa a piene mani dai comunicati di Armando Diaz, mentre quando perdiamo non vengono diramati acomunicati, ma i giornali lo descrivono di solito come "furioso", non furente, proprio "furioso" e sempre allo stesso modo: mai "irato", "preoccupato", "deluso", ma soltanto ed esclusivamente "furioso".

Contenuto sponsorizzato

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Citazione di: kelly slater il 11 Apr 2016, 10:55
"vendita".

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: rionePrati il 11 Apr 2016, 11:17
Nonostante c'è chi afferma che "Lotito è una cosa e la Lazio un'altra" penso che purtroppo le due cose sono legate a doppio filo.

Fuori da qui e' cosi, fuori da qui inteso come mondo Lazio.... Io penso che siamo noi tifosi che dobbiamo imparare a scindere bene le due cose, io almeno la vedo cosi: La Lazio e' una cosa e Lotito e' un'altra, se contestiamo lotito non possiamo farlo danneggiando la Lazio, ne va della cosa piu' importante per noi Laziali che e' la Lazio, non Lotito, che un giorno lasciera', con i suoi successi e i suoi errori. Per la Lazio questo periodo rimarrà come una delle pagine piu' buie della sua storia, mi dispiace solo di averle vissute quasi tutte ste pagine buie

Discussione precedente - Discussione successiva