Differenze tra la Lazio di Pioli e quella di Inzaghi.

Aperto da geggio, 10 Apr 2016, 22:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: Miro25Klose il 11 Apr 2016, 09:36
Il Palermo non siamo riusciti a batterlo con Pioli visto che all'andata finì 1-1 e comunque se contro tutte le squadre di B-C (Carpi, Frosinone, Samp, Palermo e ne dimentico qualcun'altra) avessimo portato a casa i 3 punti a quest'ora stavamo vicino a Fiorentina e Inter.

Era un Palermo diverso.

Ogni partita ê differente dalla precedente.

Ma cmq sia la vera differenza di ieri l'hanno fatta klose, Keita e in parte onazi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Amarcord il 11 Apr 2016, 09:44
Ma cmq sia la vera differenza di ieri l'hanno fatta klose, Keita e in parte onazi.

Non e' che prima non ce li avevamo eh.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Io prima di vedere le vere differenze aspetto 4-5 partite o direttamente la fine del campionato.

Inzaghi:"non sn un traghettatore, voglio rimanere a lungo".

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.136
Citazione di: Tarallo il 11 Apr 2016, 09:46

....è che non giocavano....

comunque,
a parte queste evidenze,
per cogliere a pieno le differenze, a spetterei la fine del campionato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 13.184
Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: Tarallo il 11 Apr 2016, 09:46

Infatti tarallo!!

Ieri onazi nn sapeva manco fa uno stop o un passaggio semplice E ORA mi sembra tutto l'inverso...

Facendo due più due... Si vede lontano un miglio che il problema erano i giocatori e in piccola parte l'allenatore.

E questa cosa mi infuriare...

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Ma è vera la frase di Klose di ieri sera, in cui dice che la vittoria non è tanto merito di Inzaghi, ma del ritiro a Norcia?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.905
Citazione di: Tarallo il 11 Apr 2016, 08:49
Io pero' tempo che analisi come questa siano superficiali, perche' indicano con troppa facilita' la responsabilita' nella SCELTA della squadra di giocare male con Pioli.
E' molto piu' complicato. le dinamiche di gruppo non si arrestano alle scelte razionali. Possiamo fare l'esempio della classe e di un insegnante che ha perso il polso, non ha piu' la credibilita' e la fiducia della classe. Non e' detto che gli studenti decidano di andare male. In molti casi proprio perdono gli stimoli, non riescono a dare il meglio, non si concentrano fino a che tutto cio' non gli viene restituito. In molti casi, loro malgrado. E questo funziona a tutte le eta', potrei fare l'esempio di manager di team in societa' in cui lavoro.

La colpa e' sempre di Pioli, come la metti la metti.

ottimo Tarallo: c'è sempre una risposta semplice (giocavano contro Pioli) a un problema complesso (perché una buona squadra è andata così male?), ma di solito è la risposta sbagliata.
se manca la serenità, la lucidità mentale, gli stimoli, anche le cose facili diventano difficili.
a volte basta poco per sbloccarsi, ad esempio segnare nei primi minuti invece di prendere goal.
e basta poco anche per andare di nuovo in crisi, quindi invito a limitare gli entusiasmi così come le critiche eccessive

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
La premessa è che non basta una partita per poter giudicare ma ieri qualche segnale c'è stato.
Innanzitutto ho visto tanta voglia di fare (soprattutto nel primo tempo), tanto pressing, cattiveria e un gioco meno stucchevole del solito, parlo di inserimenti e di azioni anche in zona centrale, non solo sulle fasce ma con la tendenza a giocare sempre cercando il cross, cosa che non mi piace perché rende ogni azione prevedibile.
Ho visto un centrocampo imporsi con autorità e parlo soprattutto di Biglia e Onazi.
Ho visto un attacco molto lucido nei 3 giocatori con un Keita in gran forma.
Ho rivisto un Felipe Anderson che al di la del gol ha giocato tanti palloni e lo ha fatto bene, senza errori di concentrazione o disattenzioni.
Ho visto un Patric che pian piano sta cercando di dire la sua.
Le differenze sostanziali dal gioco di Pioli sono negli uomini, in un Klose che non può non giocare e in un Keita che cambia le partite.

Di contro la difesa è il solito colabrodo che un La Gumina qualsiasi mette in estrema difficoltà.
Lulic era totalmente fuori condizione ma si sapeva che non stesse benissimo.
Parolo sempre sotto tono.

Non so sinceramente cosa pensare...

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.905
Citazione di: Amarcord il 11 Apr 2016, 09:52
Infatti tarallo!!

Ieri onazi nn sapeva manco fa uno stop o un passaggio semplice E ORA mi sembra tutto l'inverso...

Facendo due più due... Si vede lontano un miglio che il problema erano i giocatori e in piccola parte l'allenatore.

E questa cosa mi infuriare...
Onazi gioca sempre bene quando ha tempo di pensare, il problema nasce quando viene pressato velocemente e ieri questo non è mai successo.
allo stesso modo Klose (mi riferisco ad un tuo altro post) ha fatto quasi sempre partite di grande impegno e intelligenza, anche quando non ha segnato.
non hai nessun motivo di infuriarti con i giocatori, che secondo me sono i primi ad essere dispiaciuti di non essere riusciti a fare bene quest'anno

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.136
Citazione di: Cliath il 11 Apr 2016, 09:59
Ma è vera la frase di Klose di ieri sera, in cui dice che la vittoria non è tanto merito di Inzaghi, ma del ritiro a Norcia?

:o

se fosse vero è la riprova che lo spogliatoio era spaccato
e certi giocatori non molto professionali....

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Comunque io l'ho messa così netta solo perché non mi piace l'impostazione del topic.
Quella vista ieri non era la Lazio di Inzaghi, era la Lazio di mister Pioli. E infatti ricordava per concezione la Lazio dello scorso anno.
Uno che de calcio ce capisce e pure parecchio e me rode er culo (parecchio) che passi per scemo, laddove il problema era di perdita di spogliatoio.
Un problema grave, ma che nulla ci azzecca con incapacità tattica o di preparazione delle partite.

La Lazio di Pioli era ESATTAMENTE quella vista ieri sera, per tipo di gioco nei singoli e nell'insieme.
Inzaghi ce l'ha visto solo qualcuno e non so bene dove né perché.
Il punto è uno: il gioco di Pioli è ultra-dispendioso e uno dei limiti del mister è non prevederne uno più conservativo (tanto che lo scorso anno avevamo problemi di gestione del risultato).
Ergo: se non corri, ne viene fuori un disastro. Se corri arrivi anche al calcio champagne.
Ieri hanno corso.

La vera differenza tra ieri e prima è che ieri hanno corso.
Per questo so' avvelenato.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: neogrigio il 11 Apr 2016, 10:05
Onazi gioca sempre bene quando ha tempo di pensare, il problema nasce quando viene pressato velocemente e ieri questo non è mai successo.
allo stesso modo Klose (mi riferisco ad un tuo altro post) ha fatto quasi sempre partite di grande impegno e intelligenza, anche quando non ha segnato.
non hai nessun motivo di infuriarti con i giocatori, che secondo me sono i primi ad essere dispiaciuti di non essere riusciti a fare bene quest'anno

Che stai mettendo alibi ai giocatori? Stai dicendo che quasi TUTTA colpa di Pioli?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.009
Citazione di: Amarcord il 11 Apr 2016, 10:11
Che stai mettendo alibi ai giocatori? Stai dicendo che quasi TUTTA colpa di Pioli?
Si è rotto qualcosa da una parte e dall'altra. Inutile cercare UN colpevole.
I giocatori avevano perso motivazione, Pioli era in confusione, ma nessuno ha tradito nessuno tanto che la Lazio di Pioli non ha sbragato come accade quando i giocatori ti mollano di brutto.
Non c'era più l'atmosfera giusta, colpa dei giocatori, colpa di Pioli.
Di queste situazioni ne capitano spesso nel calcio.

Pavelo

*
Lazionetter
* 394
Ieri ho visto una Lazio che aveva una idea di gioco
Ieri ho visto una Lazio che con il giro palla saltava il pressing avversario
Ieri ho visto una Lazio che non si andava ad infognare sulle fasce
Ieri ho visto Candreva premiare con i giusti tempi ben due sovrapposizioni
Ieri ho visto un Onazi lucido come non mai, che giocava anche il pallone di prima e che ha dato alla squadra una alternativa a Biglia
Ieri ho visto una difesa più protetta e più bassa
Ieri ho visto i terzini che salivano solo quando era necessario e non erano sempre in proiezione offensiva
Ieri ho visto una Lazio che prendeva tutte le seconde palle e le respinte della difesa, segno di una migliore occupazione degli spazi
Ieri ho visto i centrocampisti della Lazio che cercavano la profondità senza palla
Ieri ho visto Klose in una squadra che si muove senza palla e che attacca gli spazi
Ieri ho visto una Lazio che giocava a pallone

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
elementi da valutare: il palermo di ieri farebbe fatica a salvarsi in serie b.
elementi di differenza tra inzaghi e pioli: lunghissime fasi di gioco a due tocchi, quasi mai lancio lungo in avanti [l'uscita dal pressing spesso era un cambio gioco lungo di lulic da sinistra a destra, e non il calcione lungo in avanti], molta convinzione nella ricerca dell'uno vs uno sugli esterni. direi quasi elementare.
elementi negativi: la difesa balla ancora molto, soprattutto nel mezzo.
elemento cardine: felipe andersson che entra a venti minuti dalla fine, segna e va ad abbracciare l'allenatore.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.905
Citazione di: Amarcord il 11 Apr 2016, 10:11
no, non sto dicendo niente del genere :-)
voglio dire, anzi l'ho già detto in un altro post, che la squadra quest'anno è caduta in un impasse mentale che ha tolto concentrazione e lucidità per cui anche le cose facili diventavano difficili.
voglio dire che secondo me nessuno ha giocato male apposta.
Pioli ha fatto degli errori (per esempio non far giocare Klose) ma il suo allontanamento serviva soprattutto dal punto di vista psicologico.
anzi aggiungo una cosa: secondo me i giocatori avevano bisogno proprio di un alibi (psicologico) che gli consentisse di riacquistare autostima, e il cambio di allenatore potrebbe aver avuto questa funzione.
ma ce ne accorgeremo giocando contro squadre vere

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
L'esonero di Pioli doveva avvenire a novembre, avremmo recuperato sicuramento il piazzamento in EL.
La cosa che ho notato è che molti giocatori li ho visti molto più motivati, ma è un qualcosa che dopo un esonero avviene sempre.
Troppo presto per fare paragoni, di certo se c'è un qualcosa si può dire su Simone Inzaghi è che ha fatto capire che se pure mancano titolari e riserve dello stesso ruolo non cambia modulo e modo di giocare, avrebbe inserito un primavera, e questo lo trovo giusto, Pioli ha molte volte snaturato e mandato in confusione la squadra cambiando modulo tattico per l'assenza di qualche giocatore.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Daniela il 11 Apr 2016, 10:07
:o

se fosse vero è la riprova che lo spogliatoio era spaccato
e certi giocatori non molto professionali....

Già.
E che, sempre fosse vero, il ritiro a Norcia si sarebbe potuto fare prima, anche solo di una settimana...  8)

Discussione precedente - Discussione successiva