Differenze tra la Lazio di Pioli e quella di Inzaghi.

Aperto da geggio, 10 Apr 2016, 22:52

Discussione precedente - Discussione successiva

spook

*
Lazionetter
* 11.488
Citazione di: alex73 il 11 Apr 2016, 11:12
Non fa testo questa partita perché il Palermo e' veramente poca cosa ora

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Masters

*
Lazionetter
* 2.923
detto che il Palermo sta veramente a pezzi, io ho visto due varianti tattiche importanti, la prima ( cataldi a me non piace) e' stata vedere Onazi 10 metri piu' avanti di Biglia, come interditore e' il migliore che abbiamo ( per me giocherebbe sempre si sposa alla grande con Lucas ), la seconda, l'umiltà di  non far scendere troppo i terzini, visto che non sono di ruolo.
Bravo Simone!

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
Citazione di: Tarallo il 11 Apr 2016, 11:38
Biglia cosi' basso si vedeva, ge'.

Io parlavo della disastrosa Lazio di quest'anno, lo avevo giá detto in un'altro post, difesa piu' alta e biglia piú avanti...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: Tarallo il 11 Apr 2016, 11:00
Tatticamente si.
Ma la gestione degli uomini e' stata terrificante.
Sia in termini di scelte (chi gioca o no) sia di gestion psicologica.

Sono d'accordo con te, soltanto differenze minime ieri dagli insegnamenti di Pioli.
Il che fa di Inzaghi uno intelligente, occhio.

Esatto. Pioli ha prodotto degli orrori tattici e di quest'anno. Roba da incubo. Il problema non era solo la testa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.136
Citazione di: Andrewblu il 11 Apr 2016, 11:06
Ammesso che si possa parlare di Lazio di Pioli e di Inzaghi, ci sono due o tre cose fondamentali che ha fatto Inzaghi:

Onazi titolare, quest'anno accantonato inspiegabilmente da Pioli e sottovalutato dagli stessi tifosi della Lazio. Fondamentale. Fa filtro, corre, pressa, si inserisce e qualche volta imposta pure. 23 anni, mi è sempre piaciuto, l'ho sempre difesa. Ma quest'anno il mantra era: Berisha e Onazi manco in Lega Pro.

Keita titolare

Possesso palla per addormentare la partita e rifiatare, necessario in certi frangenti visto il gioco dispendioso

scusate ma io ho sempre pensato che Onazi non giocasse perchè giocava SMS
non è così?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: Daniela il 11 Apr 2016, 12:16

scusate ma io ho sempre pensato che Onazi non giocasse perchè giocava SMS
non è così?

Onazi avrebbe dovuto giocare al posto del fantasma di Parolo.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Più possesso palla, più copertura con l'inserimento di onazi, linea della difesa più bassa.
Allora, quasi per magia, Bisevac sembra un giocatore di calcio e non un manichino della rinascente.
Poi, un goal quando hai keita, o felipe, o il klose di ieri, lo fai.
E' veramente tutto quì ( oltre all'ovvio maggior impegno che c'è sempre quando cambi allenatore).
Bravo Simone.

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
Ero quasi commosso nei raddoppi sulle fasce.
Ci andavano le mezz'ali mentre i due del tridente rimanevano stretti per far ripartire l'azione, o allargarsi nel recupero palla; senza essere costretti a inseguire gli avversari su tutta la fascia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Pavelo il 11 Apr 2016, 10:16
Ieri ho visto una Lazio che prendeva tutte le seconde palle e le respinte della difesa, segno di una migliore occupazione degli spazi.

Questa è una cosa che ho notato anche io e che con Pioli non succedeva quasi mai, tutte le respinte della difesa del Palermo erano del nostro centrocampo e in questo modo li abbiamo schiacciati sulla loro metà campo.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Onazi è in signor giocatore con un regista a fianco.
Keita in panchina è un delitto.

La difesa resta quella che è, ma mi domando dove saremmo ora senza i deliri tattici di Pioli, la preparazione mandata a puttane e uno, dico SOLO UN difensore buono in più. Stessa squadra, am con un centrale forte. Per me saremmo in zona Champion's e soprattutto in rotta per Basilea...!   :x

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Onazi è in signor giocatore con un regista a fianco.
Keita in panchina è un delitto.

La difesa resta quella che è, ma mi domando dove saremmo ora senza i deliri tattici di Pioli, la preparazione mandata a puttane e uno, dico SOLO UN difensore buono in più. Stessa squadra, am con un centrale forte. Per me saremmo in zona Champion's e soprattutto in rotta per Basilea...!   :x

Condivido. Non si sa in quante partite ho sperato di vedere Onazi a fare filtro per una difesa disastrata. L'ho sperato pure contro lo Sparta Praga...niente! Anzi quando si toglieva Cataldi si faceva entrare Djordjevic e a quel punto la partita era persa...

Cri

*
Lazionetter
* 503
La cosa che ho apprezzato di più è stato l'impiego di Onazi a centrocampo.

Contenuto sponsorizzato

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Io ho notato un giro palla maggiore, meno lanci a cazzo e una difesa un filino più arretrata. Parolo ogni tanto si allargava molto sulla fascia mentre Onazi si faceva sempre vedere da Biglia. Onazi che, per inciso, secondo me è stato la vera sorpresa della partita, le altre differenze citate sono state sottili varianti.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Tarallo il 11 Apr 2016, 06:53
Piuttosto qualcuno mi spieghi come mai un giocatore tenuto in panchina per un'ora vada a ringraziare l'allenatore dopo il suo gol con un sorriso a 40 denti. Interessante sta cosa. Magari stiamo per scoprire le ragioni di una stagione trascorsa in depressione.
Lo ha detto Inzaghi.
Aveva detto a Felipe di partire appena ha visto il lancio perché pensava che Klose avrebbe vinto il duello aereo e Felipe lo ha ascoltato, così lo ha ringraziato. Simone è un bel marpione di attaccante, le situazioni le sa leggere bene in anticipo...

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Posto che Inzaghi è bravo ma non può aver unto tutti di polvere magica e che il Palermo è poca cosa, vengo al dunque.
Il diavolo come noto, è nei dettagli.
Il dettaglio per antonomasia della partita di ieri è vedere un FA che al 95' (dicesi novantacinquesimo) a partita ormai strafinita, fa un pressing ossessivo sulla tre quarti sul loro difensore (credo Pezzella, ma potrei sbagliare) riuscendo persino a rubargli palla e ripartire per il cross da fondo.
Ma quando mai.
Ecco.
Vedendo la Lazio di ieri sera ho avuto un sincero moto di compassione umana nei confronti di Pioli.
Perché pur avendo dimostrato in molte circostanze confusione tattica e poca abilità nel leggere la partita, pagando l'esonero per molte colpe proprie, altra fetta di responsabilità secondo me ce l'ha  più di qualche Giuda Iscariota che albergava nello spogliatoio.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
La scelta di Onazi che interdice/pressa per consentire ad una difesa non composta da fulmini di guerra ci dice chiaramente la differenza tra una mente lucida (Inzaghi) ed uno che aveva perso la bussola (Pioli) pensando di giocare come lo scorso anno ma senza avere la stessa benzina nelle gambe.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
il 4-2-3-1 di pioli era veramente da brividi
con difesa alta, con i ns difensori di quest anno :s

i 3 dietro la punta non facevano abbastanza filtro anche se sms era il più attivo
gli altri non brillano in fase difensiva   :(

il 4-3-3    con onazi rende la squadra più solida

ma qs si sapeva da inizio anno

solo pioli non  8)

non resta che vedere con squadre più consistenti

empoli ci dirà molto

la juve ci dirà tutto    :o

dani2110

*
Lazionetter
* 25.339
Le differenze mi sono sembrate chiare...riguardavano le motivazioni.

Io non pensavo che Pioli avesse perso in questo modo il polso dello spogliatoio. Ieri la squadra è sembrata come liberata da un peso aldilà delle capacità del palermo

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072

La testa fa il 90%.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: FatDanny il 11 Apr 2016, 10:10
Comunque io l'ho messa così netta solo perché non mi piace l'impostazione del topic.
Quella vista ieri non era la Lazio di Inzaghi, era la Lazio di mister Pioli. E infatti ricordava per concezione la Lazio dello scorso anno.
Uno che de calcio ce capisce e pure parecchio e me rode er culo (parecchio) che passi per scemo, laddove il problema era di perdita di spogliatoio.
Un problema grave, ma che nulla ci azzecca con incapacità tattica o di preparazione delle partite.

La Lazio di Pioli era ESATTAMENTE quella vista ieri sera, per tipo di gioco nei singoli e nell'insieme.
Inzaghi ce l'ha visto solo qualcuno e non so bene dove né perché.
Il punto è uno: il gioco di Pioli è ultra-dispendioso e uno dei limiti del mister è non prevederne uno più conservativo (tanto che lo scorso anno avevamo problemi di gestione del risultato).
Ergo: se non corri, ne viene fuori un disastro. Se corri arrivi anche al calcio champagne.
Ieri hanno corso.

La vera differenza tra ieri e prima è che ieri hanno corso.
Per questo so' avvelenato.

Non condivido.
Ieri hanno giocato molto più bassi, mirando a proteggere la difesa.
Tutto là.
Poi le scelte di Onazi, Keita e Klose più in forma delle possibili alternative.
Una Lazio più umile rispetto a quella di Pioli che pretendeva di dominare e giocare altissima anche quando testa e gambe non giravano.

Discussione precedente - Discussione successiva