Differenze tra la Lazio di Pioli e quella di Inzaghi.

Aperto da geggio, 10 Apr 2016, 22:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Rastafan implacable

*
Lazionetter
* 211
Citazione di: JoeStrummer il 10 Apr 2016, 22:57
L'incontrista.

La difesa molto più bassa.

L'occhio della  madre

La carrozzella con il bambino

Il montaggio analogico

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.806
Citazione di: Rastafan implacable il 11 Apr 2016, 15:56
L'occhio della  madre

Il montaggio analogico

Praticamente una "cagata pazzesca"...
:-))

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.899
Citazione di: Amarcord il 11 Apr 2016, 09:31
Non voglio difendere Pioli, assolutamente, ma le ha provate TUTTE!!

Mo tutti che riscoprono onazi, ma io ricordo l'onazi di un mesetto che nn azzeccava manco un passaggio di 5 metri, mentre ora sembra un altro.

Klose nn si muoveva e ora segna due goal, corre e pressa.

Anderson che a parte il ritorno dello scorso campionato, é ritornato quello del primo anno e mezzo e ora corre e si impegna.

Per chi dice gli schemi su calcio d'angolo, al derby abbiamo preso 2 pali su angolo.

IL SEGRETO, non é inzaghi, ma sn i giocatori che, essendo [...] per principio e viziatelli, si erano seduti con Pioli, mentre ora corrono...

So da prendere a calci nelle terga a sti qua...
Sposo questa tesi perchè è ciò che penso da sempre dei calciatori, autentici figli di...e per inciso, a me Candreva ieri sera non è parso molto diverso dal resto della stagione e Parolo non gli passa la palla quando è smarcato sulla sx.

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: Tarallo il 11 Apr 2016, 06:53
Piuttosto qualcuno mi spieghi come mai un giocatore tenuto in panchina per un'ora vada a ringraziare l'allenatore dopo il suo gol con un sorriso a 40 denti. Interessante sta cosa. Magari stiamo per scoprire le ragioni di una stagione trascorsa in depressione.

Non so se ti hanno gia' risposto...ma ho letto da qualche parte che l'ha ringraziato perche' quando e' partito il lancio verso Klose Inzaghi gli ha urlato di scattare e crederci perche' Klose l'avrebbe spizzata, infatti mi ha sorpreso vederlo li.....era fuori campo(televisivo) quando Klose la spizza....bello anche il dopo...quando FA gli chiede quanto manca e Inzaghi gli fa...sei gia' Stanco? e Lui...no volevo farne un altro (detto in intervista post partita).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
perdonami Tarallo ma vorrei ricordassi con chi è esploso Felipe Anderson..

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: silvia84 il 11 Apr 2016, 16:40
Si si, per questo mi ponevo la domanda. Ma mi hanno risposto, mi sembra verosimile.

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045

Diciamo che cmq e' una partita che fa poco testo vista la situazione sia del Palermo che ambientale, ma era cmq un match di Serie A.

Innanzi tutto dopo mesi ho rivisto movimenti senza palla a dettare i passaggi, anche se molto di piu' nel primo tempo che nel secondo, dove ho rivisto un po di lazio di pioli quando partiamo da un giro palla nella loro trequarti per poi ritrovarci a fare dei pericolosi giro palla al nostro limite d'area, e la poca cattiveria a cercare il gol successivo.

Son contento di aver rivisto Onazi che secondo me Pioli ha usato poco e fra i nostri centrocampisti e' quello piu' simile a Parolo per passo, inserimenti e ribaltamento dell'azione, se lavorasse un po di piu' sulla tecnica dibase (a volte fa stop indecenti) e sulla precisione dei passaggi sarebbe un fenomeno.

Altra cosa positiva e' che ho avuto la sensazione che quando attacchiamo lo facciamo con piu' uomini dentro l'area.

Sul 3-0 piuttosto che vedere Mauricio adattato a destra e Patric adattato a sinistra avrei voluto vedere Germoni.

quando rientra SMS vediamo che soluzioni trova, perche' una delle pecche di Pioli e' che ha snatuirato il gioco della squadra dell'anno scorso (433) per trovare una posizione a SMS che non sia interno di centrocampo, e si e' inventato moduli su mosuli per farlo stare trequartista. Io SMS l'avrei voluto vedere falso nueve in un 433 ma non me lha mai provato in quella poszione...del resto era dura metter fuori uno dei tre centravanti da 25 gol ciascuno che abbiamo  :beer:

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Possibile pure che Simone grazie alle sue numerose conoscenze gli abbia fatto conoscere una ragazza...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: silvia84 il 11 Apr 2016, 16:40
Non è che se pioli lo ha fatto esplodere vuol dire che per sempre andranno d'accordo eh...

Mi sembra palese che pioli avesse ormai perso completamente la fiducia dei giocatori.

Nella vita succede, poi parliamo di ragazzini (in alcuni casi), e FA in particolare ha avuto delle vicissitudini che potrebbero averne minato la serenità.
Secondo è uno che ha bisogno di una figura forte, paterna, che lo tenga in considerazione, che lo faccia sentire come un figlio.

Il che non vuol dire giocare sempre, perché delle volte un figlio ha bisogno di regole e di severità.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.496
Citazione di: Rastafan implacable il 11 Apr 2016, 15:56
L'occhio della  madre

Il montaggio analogico

Ahahaahahha.

M'hai strappato una risata  ;)

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.597
mah , io da ignorante , ho visto il tentativo ( riuscito ) di coinvolgere chi era da tempo ai margini .
Dall' altra , piu' impegno . Forse piu' avanti notero' anche io quelle modifiche tattiche che si saranno fatte piu' marcate.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Lungi da me gufarla a Inzaghino e anzi spero diventi il nostro allenatore più vincente però questi commenti mi ricordano tanto altri primi giorni di allenatori laziali dopo addii arditi da tempo

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.546
So che questo post potrebbe scatenare perniciose reazioni, ma Onazi al  posto di SMS, è una distanza siderale.
SMS è un ottimo giovane, addirittura in certi casi lo avrei voluto vedere come finto centravanti alla mauri.Il solo Parolo vicino a Biglia è un regalo a qualsiasi avversario.
Vedere le punizioni dalla tre quarti diventare ogni singola volta un pericolo mortale (nelle altre squadre si fa, ma l'ordine è di partire prima che la punizione venga calciata), spiegano molto, una ci è costata un derby decisivo per la champions.
Difensori che arrancano dietro avversari in fuga, per fare la linea sulla linea di centrocampo, perchè a lui non gliene frega niente che non ne ha di adatti, sono da presuntuoso ed anche non capace.
Il bravo cuoco cucina con quello che ha.
Le proprie idee prima del bene del club rendono un allenatore una azienda che cerca di posizionarsi sul mercato.
Le vittorie con fiore  ed inter, venute da un atteggiamento guardingo e dal fatto che abbiamo giocatori adattissimi al contropiede, mi avevano fatto sperare. Lui no, sembrava il boemo quando vinse a torino contro la juve 3 a 0 con l'unico 4-4-2 della sua storia. si affrettò a tornare ai soliti schemi e lo disse in una intervista, il mio gioco non si cambia.
Ledesma poi, è stato messo alla porta perchè troppo difensivista, anche se nella sua ultima partita ha salvato una stagione insieme allo stesso Onazi.
Il nostro Inzaghi non è allegri, se lo è ci vorranno anni per scoprirlo, pioli invece so chi è, è per me un'adepto di zeman senza neanche averne gli schemi con 25 anni di ritardo, e la sua nemesi, guarda caso, è stata la copia di Tenerife, più grave perchè subita all'olimpico.
Rivendico di averlo detto subito, anche quando giocava bene, perdendo a Genova e soprattutto a Milano con l'altro inzaghi, che ha attaccato alla morte, anche  sapendo che loro giocavano solo in contropiede.
Mai visto un allenatore offensivista estremo vincere, e non parlatemi di sacchi che oltre ad aver vinto meno di capello aveva la difesa piu forte del mondo.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: tommasino il 11 Apr 2016, 09:43
Mah, sarà troppo semplicistico, ma io ho notato essenzialmente che con Pioli alla prima mezza occasione contro prendevamo gol e con Inzaghi le prime due a favore le abbiamo concretizzate.
Per tornare indietro in questa stagione provate a ripensare alla trasferta di chievo. Nei primi 10 minuti abbiamo tirato 7/8 volte verso la porta avversaria (sbagliando anche due grossissime occasioni con Keita e Candreva se non sbaglio) e poi siamo stati puniti da un tiro deviato, sparendo poi dal campo.

Sulla parte in grassetto, il secondo gol (al 15°) ha seguito, oltre al primo gol, un'altra occasione nitida e un gol annullato.
Insomma al 15° potevamo già stare 0-4 e recriminare... :)

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: Amarcord il 11 Apr 2016, 09:52
Infatti tarallo!!

Ieri onazi nn sapeva manco fa uno stop o un passaggio semplice E ORA mi sembra tutto l'inverso...

Facendo due più due... Si vede lontano un miglio che il problema erano i giocatori e in piccola parte l'allenatore.

E questa cosa mi infuriare...

Anche se fosse, stai pagando un allenatore che i giocatori non seguono. La leadership è uno dei requisiti principali dell'allenatore. Tra l'altro la leadership cala fisiologicamente nel tempo, e un buon allenatore la sa conservare più di uno scarso (Pioli da questo punto di vista è uno scarso purtroppo, l'ha già dimostrato in altre piazze dove ha allenato benissimo e poi è stato esonerato l'anno dopo). Conte è uno che tiene alta la leadership... ce lo vedete Conte allenatore della Lazio perdere 4-0 a Verona col Chievo o 5-0 a Napoli? Per non parlare di subire 10 gol in due anni dalle merde...

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: claudio1 il 11 Apr 2016, 22:28
Anche se fosse, stai pagando un allenatore che i giocatori non seguono. La leadership è uno dei requisiti principali dell'allenatore. Tra l'altro la leadership cala fisiologicamente nel tempo, e un buon allenatore la sa conservare più di uno scarso (Pioli da questo punto di vista è uno scarso purtroppo, l'ha già dimostrato in altre piazze dove ha allenato benissimo e poi è stato esonerato l'anno dopo). Conte è uno che tiene alta la leadership... ce lo vedete Conte allenatore della Lazio perdere 4-0 a Verona col Chievo o 5-0 a Napoli? Per non parlare di subire 10 gol in due anni dalle merde...

Giustissimo.
Pioli ha dimostrato di essere un ottimo allenatore, però quando c'era da trovare nuove strade per rimotivare la squadra si è dimostrato piatto.
Per lo stesso motivo, anche in caso di ottime prestazioni da qui alla fine del campionato, non vorrei Inzaghi per la prossima stagione.
Non mi da garanzie.
In questo momento gli basta poco per motivare la squadra.
Durante la partita con il palermo a un certo punto gli è bastato fare un sorriso e domandare "stanco?" a FA e subito questo è scattato come un treno.
Se gli rifa' la stessa cosa fra un anno magari gli fa né caldo né freddo.
A noi ci vuole un allenatore con esperienza conclamata che possa reggere sulla nostra panchina 2-3 anni

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.978
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Bella intervista in Rassegna del papa' di Inzaghi.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.253
Citazione di: portainsegne61 il 11 Apr 2016, 19:29
Il bravo cuoco cucina con quello che ha.

Giusto.
Bisognerà far vedere Ratatouille a Pioli.     ;)

FratellodiBixio

*
Lazionetter
* 493
Citazione di: Babu1975 il 11 Apr 2016, 07:23
La ragione è quasi tutta mentale...pioli ha sbagliato qualcosa durante il ritiro e l ha pagato x tutto il campionato...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Condivido pienamente, il primo anno riuniva i giocatori per fargli cantare l inno, l ultima estate si e' perso, non saprei dire dove.

Ma e' vero e' stato il gruppo a non volere Candreva capitano?

Discussione precedente - Discussione successiva