Citazione di: Amarcord il 13 Apr 2016, 14:24
Rega cerchiamo di fare un dibattito senza offese, che è interessante.
Detto cio, bisogna anche analizzare i goal che si fanno: Anderson quest'anno quante volte è stato DETERMINANTE?
Quante volte è stato determinante il primo anno e mezzo?
Io faccio questo ragionamento andrew: Te puoi avere anche talento, te puoi essere anche la rincarnazione di maradona, ma se mi giochi ad alti livelli solo 3-4 mesi in 3 anni di lazio, perche sono DATI DI FATTO, io ti vendo...
Anderson ha un gran talento, ma ha dimostrato piu e piu volte di non aver carattere.
Candreva sono anni che dimostra di aver carattere: io ti voglio ricordare che storie giravano al suo acquisto, che era un riomanista!!
Poi ha dovuto combattere con tanti goal nei derby e grandi prestazioni protratte nel tempo per togliersi questa brutta nomina da dosso.
Poi logicamente se voi volete vivere di speranza, sperando di rivedere quel felipe anderson, vi devo deludere... perche un exploit cosi difficilmente lo riavrà.
Candreva ai derby ha fatto un solo gol. Allora se vogliamo essere oggettivi diciamo che il primo anno Anderson ha saltato la preparazione estiva per un infortunio serio e poi nonno Reja non lo vedeva proprio. Nei pochi spezzoni avuti a disposizione a fine anno è andato bene.
L'anno scorso 11 gol e gran campionato. Uomo fondamentale per il terzo posto, ha fatto un intero girone di ritorno e parte di quello di andata da urlo. Al derby azzoppato da Astori ha dovuto saltare varie partite. Top player.
Quest'anno: 9 gol, prestazioni altalenanti come tutta la squadra, 2-3 partite super e poi partite medie o mediocri, come tutta la squadra. Nonostante tutto si è sacrificato, ha fatto il terzino, e per un pelo (vedi pali e traverse) non è il bomber assoluto della Lazio (parliamo di un centrocampista che ripiega pure troppo in difesa). Stagione insufficiente come tutta la Lazio? Forse, ma con numeri discreti.
Per me Anderson sarebbe da confermare tutta la vita, perchè di negativo c'è solo il primo anno. Ha solo 23 anni. E ho l'impressione che invece il bello deve ancora venire.