Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Citazione di: Achab77 il 13 Apr 2016, 17:02
Io non sponsorizzo Marchetti; penso solo che se si vuole crescere bisogna puntare su profili anche giovani ma di valore. Marchetti in vari anni di Lazio secondo me è stato un ottimo portiere, rispetto a carrizo e muslera per intenderci, e tranne l'annata in cui era fuori di testa (e oltretutto non ha quasi mai fatto il titolare) è stata questa la stagione in cui tutti lo volevate cacciare prima di subito, trattamento riservato anche a Candreva. Con la stessa certezza con cui bollate Marchetti come portiere finito e inutile astante della splendida stagione scorsa, bisognerebbe anche avere il coraggio di giudicare Bisevac come un giocatore che molto difficilmente farà fare il salto di qualità alla squadra, per svariati motivi che poi se vuoi ti riporto. Quindi invitavo solo alla calma nell'esultare per la molto probabile cessione dei "vecchi" big, perché del doman (come spesso è successo) non v'è certezza. Alcuna.

La differenza è che se Marchetti rimane, nonostante le mie macumbe, sarà per fare il titolare, per la gioia dei tifosi avversari. Se rimarrà Bisevac sarà la quarta/ quinta alternativa nel ruolo, sperando che il prossimo anno si interrompa la sfiga abituale che ci priva di 7-8 titolari a botta.
Concorderai che non è la stessa cosa, suppongo.

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Citazione di: Kredskin il 13 Apr 2016, 17:53
Ci manca qualche punto da quando esistiamo, se dopo più di 100 anni stiamo ancora a parlare di ingiustizie arbitrali vuol dire che non abbiamo imparato nulla dal passato.
le ingiustizie me le tengo e neanche  ne faccio una scusa, infatti ho scritto"tolte le nostre responsabilità",ma è giusto ricordare che un conto era arrivare secondi (occasione persa anche nel derby) e un conto 3 sia per sicurezza di soldi che per quantità  e se questo anno influito gli arbitraggi va ricordato.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Si ma a che serve ritirarlo fuori? Lo sappiamo che purtroppo noi partiamo con l'handicap...

Pensiamo alle nostre responsabilità e Rimbocchiamoci le maniche!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Citazione di: Kredskin il 13 Apr 2016, 18:07
Si ma a che serve ritirarlo fuori? Lo sappiamo che purtroppo noi partiamo con l'handicap...

Pensiamo alle nostre responsabilità e Rimbocchiamoci le maniche!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
per una costruzione piu veritiera serve ...poi concordo con te rimboccarci le maniche e andare avanti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.067
Citazione di: inquisitor il 13 Apr 2016, 17:58

La differenza è che se Marchetti rimane, nonostante le mie macumbe, sarà per fare il titolare, per la gioia dei tifosi avversari. Se rimarrà Bisevac sarà la quarta/ quinta alternativa nel ruolo, sperando che il prossimo anno si interrompa la sfiga abituale che ci priva di 7-8 titolari a botta.
Concorderai che non è la stessa cosa, suppongo.
Tu hai certezza che compreremo altri 2-3 giocatori?
Se rimaniamo con Bisevac, De Vrij, Mauricio, Gentiletti e forse Tonelli, il serbo diventa la prima alternativa. Capisco che forse non avremo le coppe, ma a me il dualismo Marchetti/Vargic spaventa meno di quello De Vrij/Bisevac.

Lazio Patria Nostra

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Achab77 il 13 Apr 2016, 18:26
Tu hai certezza che compreremo altri 2-3 giocatori?
Se rimaniamo con Bisevac, De Vrij, Mauricio, Gentiletti e forse Tonelli, il serbo diventa la prima alternativa. Capisco che forse non avremo le coppe, ma a me il dualismo Marchetti/Vargic spaventa meno di quello De Vrij/Bisevac.

Lazio Patria Nostra

A me preoccupa avere un portiere che a ogni tiro nello specchio e' un gol. Nelle ultime gare (non ho visto Palermo tranne gli highlights in cui si girava sul tiro di Gilardino) non ne ha presa una. E non tutti erano questi tiri imparabili.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.067
Citazione di: skizzo87 il 13 Apr 2016, 18:34
A me preoccupa avere un portiere che a ogni tiro nello specchio e' un gol. Nelle ultime gare (non ho visto Palermo tranne gli highlights in cui si girava sul tiro di Gilardino) non ne ha presa una. E non tutti erano questi tiri imparabili.
Sei troppo duro, skizzo. So che questa cosa apparentemente potrà farti sentire più maschio, ma in realtà mi riferisco alla capacità di giudizio [emoji13]

Lazio Patria Nostra

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.702
Citazione di: skizzo87 il 13 Apr 2016, 18:34

Capito si, per i difensori vale il principio che bisogna rivederli in un contesto tattico differente pure se fanno degli errori da principianti, Marchetti invece è da cacciare....beato chi te capisce.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Achab77 il 13 Apr 2016, 18:42
Sei troppo duro, skizzo. So che questa cosa apparentemente potrà farti sentire più maschio, ma in realtà mi riferisco alla capacità di giudizio [emoji13]

Lazio Patria Nostra

Come scusa?

Citazione di: TomYorke il 13 Apr 2016, 18:45
Capito si, per i difensori vale il principio che bisogna rivederli in un contesto tattico differente pure se fanno degli errori da principianti, Marchetti invece è da cacciare....beato chi te capisce.

Ma e' ovvio che certi difensori hanno fatto errori colossali. Ma sono giocatori di movimento, ergo se hanno un posizionamento diverso in campo, la situazione in campo cambia. Detto cio' molti dei gol che abbiamo preso questa stagione e' colpa dei difensori.

Gli altri sono colpa del portiere che non ne pija una. Al Derby non ha fatto una parata. Con lo Sparta nemmeno (sia in casa che fuori).

Che poi il portiere deve comprire sempre quei 6 metri di porta + l'area. Altro non deve fare.

p.s. mi hai dato ragione su Candreva. Mi darai ragione pure qua. Tempo al Tempo.

Motala

*
Lazionetter
* 166
Citazione di: TomYorke il 13 Apr 2016, 18:45

Mbe Marchetti non e' che abbia stupito nessuno questo anno .... direi proprio di no ...

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.702
Citazione di: Tarallo il 13 Apr 2016, 18:47
TY, davvero non vedi differenze?

Al momento no, ma tieni presente che sto seguendo la diretta di #MatteoRisponde  :)

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.702
Citazione di: skizzo87 il 13 Apr 2016, 18:48
Come scusa?

Ma e' ovvio che certi difensori hanno fatto errori colossali. Ma sono giocatori di movimento, ergo se hanno un posizionamento diverso in campo, la situazione in campo cambia. Detto cio' molti dei gol che abbiamo preso questa stagione e' colpa dei difensori.

Gli altri sono colpa del portiere che non ne pija una. Al Derby non ha fatto una parata. Con lo Sparta nemmeno (sia in casa che fuori).

Che poi il portiere deve comprire sempre quei 6 metri di porta + l'area. Altro non deve fare.

p.s. mi hai dato ragione su Candreva. Mi darai ragione pure qua. Tempo al Tempo.

Quindi secondo te, con una difesa differente il rendimento del portiere non cambia?!
Secondo me si, stop.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: TomYorke il 13 Apr 2016, 18:51
Al momento no, ma tieni presente che sto seguendo la diretta di #MatteoRisponde  :)

Non é bello guardare gli snuffmovies....

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.067

Lazio Patria Nostra

skizzo87

Visitatore
Citazione di: TomYorke il 13 Apr 2016, 18:54
Quindi secondo te, con una difesa differente il rendimento del portiere non cambia?!
Secondo me si, stop.

Ma certo che cambia e su questo siamo d'accordo.

Il cross nell'area piccola e' sempre di competenza del portiere (remember pupone al derby?)
Col Palermo stava per prendere un gol per un rimpallo perche' aveva calcolato male la traiettoria.
Il fatto che si gira matematicamente nell'uno contro uno (guardati il gol di Gilardino e quello di Bacca) non e' normale.

Senza considerare che coi piedi e' una tragedia.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.702

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: skizzo87 il 13 Apr 2016, 19:01
Ma certo che cambia e su questo siamo d'accordo.

Il cross nell'area piccola e' sempre di competenza del portiere (remember pupone al derby?)
Col Palermo stava per prendere un gol per un rimpallo perche' aveva calcolato male la traiettoria.
Il fatto che si gira matematicamente nell'uno contro uno (guardati il gol di Gilardino e quello di Bacca) non e' normale.

Senza considerare che coi piedi e' una tragedia.
Oh, col paragone Montolivo - Ledesma eri precipitato nei sindaggi, ora stai recuperando alla grande [emoji4]

Contenuto sponsorizzato

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Io ero rimasto che avremmo dovuto fare dei nomi, se pur irragionevoli, tuttavia in grado d'infiammare la piazza... :s

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io ero rimasto che avremmo dovuto fare dei nomi, se pur irragionevoli, tuttavia in grado d'infiammare la piazza... :s
E di Breno allora che parlamo a fa'?

Discussione precedente - Discussione successiva