Citazione di: inquisitor il 18 Apr 2016, 07:31
E fanno benissimo, diamine. Ha fatto più Totti in 15 minuti che Dzeko in 90 (e questo è vero), solo un capatosta come Spalletti non lo capisce.
La levata di scudi collettiva mi sembra sacrosanta, alla quale tutti gli sportivi indipendentemente dalla fede calcistica dovranno aderire perché il calcio è calcio, con qualsiasi maglietta addosso.
Non ho mai discusso sul Totti calciatore, il quale, come doti tecniche in Italia negli ultimi 30 anni è stato secondo solo a Roberto Baggio. Ma la persona non vale nulla. Baggio non ha mai sputato in faccia a nessuno, non ha tirato pugni a portieri avversari, non ha mai fatto falli di reazione per far male ad un avversario, non ha mai sfottuto giocatori avversari , come a Tudor col segno 4 e a casa, o tifoserie avversarie, in un derby con la maglietta VI HO PURGATO ANCORA, non ha mai convocato conferenze stampa per sparlare del proprio allenatore, non si è mai presentato in un post partita per dire che gli avversari dovrebbero fare un campionato a parte. ... Nonostante tutto gli avanzi di un certo tipo di giornalismo lo hanno sempre osannato.
Che esempio è stato uno così per il calcio?
Avrebbe dovuto mettersi a disposizione del mister ed a fine stagione ttrarre le proprie conclusioni, e invece?
Non mi dispiace affatto comunque che in quella squadra ci sia un ambientino simile, anzi godoooooo.
Su Dzeko son contento che sia una Pippa, ma Spalletti da quando è arrivato ha fatto meglio del piangione francese, quindi per il momento ha ragione lui.