Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ma voi davvero spendereste 10 milioni per Tonelli? Cioè, con 8,5 milioni abbiamo preso de Vrij, che ha fatto Tonelli per valere 10 milioni? Io a 'sto punto prenderei Toloi, te la cavi con 5-6 milioni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Con 10 mio porto H.Moreno Bruma Veltman, gente con altro cv.
Tonelli puoi fare l'offerta fatta all'epoca per Astori 5-6 mio, di più no.
Poi ne parlano tutti bene, quindi boh.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.660
:=))

Cesio

*
Lazionetter
* 17.935
Citazione di: Il Mitico™ il 18 Apr 2016, 12:23
Ma voi davvero spendereste 10 milioni per Tonelli? Cioè, con 8,5 milioni abbiamo preso de Vrij, che ha fatto Tonelli per valere 10 milioni? Io a 'sto punto prenderei Toloi, te la cavi con 5-6 milioni.
Io con 10 milioni ci prendo un vice Biglia altro che Tonelli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Apr 2016, 12:27
Con 10 mio porto H.Moreno Bruma Veltman, gente con altro cv.
Tonelli puoi fare l'offerta fatta all'epoca per Astori 5-6 mio, di più no.
Poi ne parlano tutti bene, quindi boh.

Be', fra i 5,6 vostri e i 13, 14 che vuole l'Empoli c'è un attimino...  :roll:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Il Mitico™ il 18 Apr 2016, 12:23
Ho letto anche 20 per Saponara.

Era quello col 5 in campo ieri.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: RubinCarter il 18 Apr 2016, 12:39
Ho letto anche 20 per Saponara.

Era quello col 5 in campo ieri.

Pazzesco, ragazzi, pazzesco!   :o

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Penso che con 8 puliti Tonelli te lo danno. Lo paghi poco più di quanto vale (5-6 li vale tutti).
Inoltre penso che ieri ha avuto un infortunio "strategico" perchè appunto lo abbiamo già preso a 8 milioni. Le parole di Corsi sono di circostanza o quantomeno abbiamo già l'accordo con il giocatore.
E' forte e ci farebbe tanto comodo. Sopra gli 8 milioni per4ò "no grazie".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Sì, okay, ma  io mi riferivo invece al fatto che da dodici anni abbiamo una certa gestione...  :s

Sì, l'andazzo non è dei più incoraggianti, hai ragione. Io però spero che facciano di necessità virtù e ripetano un mercato come quello 2014/2015 in cui presero 4 titolari (Basta, Parolo, de Vrij e Gentiletti) e due riserve (Djordjevic e Braafheid). Mercati così dovrebbero essere la regola, e invece purtroppo solo una rarissima eccezione.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: domenico il 18 Apr 2016, 13:17
Sì, l'andazzo non è dei più incoraggianti, hai ragione. Io però spero che facciano di necessità virtù e ripetano un mercato come quello 2014/2015 in cui presero 4 titolari (Basta, Parolo, de Vrij e Gentiletti) e due riserve (Djordjevic e Braafheid). Mercati così dovrebbero essere la regola, e invece purtroppo solo una rarissima eccezione.
Se vendi e hai soldi compri, a me pare questa la regola.
All'epoca c'erano i soldi di Hernanes. Questa estate forse quelli di Candreva.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Tonelli a 6/7 va bene ...non diciamo cassate x favore...io x la.difesa proverei anche per abdennur del valencia nn so i prezzi pero

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Immagino tu non abbia letto le dichiarazioni del DG e del Presidente dell'Empoli... :S

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Apr 2016, 13:19
Se vendi e hai soldi compri, a me pare questa la regola.
All'epoca c'erano i soldi di Hernanes. Questa estate forse quelli di Candreva.

Giusto, ma bisogna vedere come e in quali ruoli spendi. I rinnovi di Marchetti, Lulic e Radu mi fanno pensare che non investiremo in quei ruoli. Ho letto anche che Lotito avrebbe offerto il rinnovo a Konko.
Dovremmo fare una mezza rivoluzione, e  invece confermiamo giocatori che non sono per niente affidabili da tutti i punti di vista, a partire da quello fisico.
Per me partire la prossima stagione con Marchetti in porta, Radu o Lulic terzino, o peggio ancora Senad davanti, significa partire col freno a mano tirato e la certezza che ti abbandoneranno più volte durante la stagione per i loro mille acciacchi.
Poi oh, capita pure che il difensore nuovo di pacca bello, giovane e sano, ti si rompa per tutta la stagione. Tutto può essere, purtroppo.
Restano, però, i dubbi sul modus operandi.
Per dire, abbiamo puntato su Kalinic giovane promessa del calcio croato. Sicuramente sarebbe venuto a giocarsi il posto da titolare.
Una volta perso lui ci siamo buttati, senza neanche pensarci,su Vargic. Un normalissimo portiere che con tutta probabilità verrà a fare la riserva. Non solo, poco dopo abbiamo pure offerto il rinnovo a Marchetti nonostante fosse acciaccato e in netto calo nei rendimenti (per usare un eufemismo).
A me è la mancanza di linearità nel pensiero societario che preoccupa, non il fatto che spenda o meno i soldi a disposizione.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Sì, ad oggi con alcuni rinnovi la strategia non è chiara. Di certo un portiere e un terzino a 1.2 non sono pensati per la panca. Magari però per il terzino prendi uno alla Hysaj che se è bravo diventa titolare.
Di sicuro interverremo sulla punta e il centrale, sugli altri ruoli non lo so come si muoveranno.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.694
A me sembra molto lineare invece: preferisco prolungare un contratto in essere, che non mi pesa in termini finanziari, rispetto all'acquisto di un nuovo giocatore.
Non si spiegherebbero altrimenti i rinnovi pesanti di Marchetti, Radu e Lulic, IMHO.

La mia preoccupazione è che, bilancio a parte, ci siano dei problemi di liquidità (autofinanziamento vuol dire anche che la banca non ti anticipa neanche i contanti...).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: Rorschach il 18 Apr 2016, 14:02
A me sembra molto lineare invece: preferisco prolungare un contratto in essere, che non mi pesa in termini finanziari, rispetto all'acquisto di un nuovo giocatore.
Non si spiegherebbero altrimenti i rinnovi pesanti di Marchetti, Radu e Lulic, IMHO.

La mia preoccupazione è che, bilancio a parte, ci siano dei problemi di liquidità (autofinanziamento vuol dire anche che la banca non ti anticipa neanche i contanti...).
Ripropongo una domanda: ma perché se la scorsa estate vendo Radu non me li danno i soldi per comprare Hysaj?
Qual è la questione: piuttosto che imbarcarsi in una trattativa per acquistare un calciatore si imbarcano in una trattativa per rinnovare quello che abbiamo?
Forse fanno delle scelte sbagliate e basta.

Contenuto sponsorizzato

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Appunto, io mi riferivo a quella campagna acquisti perchè siamo andati decisi sui nostri obiettivi, muovendoci anche coi tempi giusti.
Ricordo quando Lotito durante un intervista invitava Parolo a darsi una mossa e firmare, dato che aveva già chiuso da un pezzo la trattativa col Parma. Quando mai?!?
Per questo dico che è stato un mercato d'eccezione: idee chiare messe in pratica velocemente.

Ora invece vedo poche idee ben confuse. Il fatto di non sapere chi sarà il prossimo tecnico la prossima stagione secondo me rallenterà ulteriormente i tempi. Perchè un conto è allestire la squadra per il 433 di Inzaghi, un altro è prepararsi al 352 di Mazzarri, per fare un esempio.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.694
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Apr 2016, 14:09
Ripropongo una domanda: ma perché se la scorsa estate vendo Radu non me li danno i soldi per comprare Hysaj?
Qual è la questione: piuttosto che imbarcarsi in una trattativa per acquistare un calciatore si imbarcano in una trattativa per rinnovare quello che abbiamo?
Forse fanno delle scelte sbagliate e basta.

DLM, non so se sperarlo o meno.
Radu comunque non credo abbia un grande mercato, come anche Lulic o Marchetti... stipendio alto, età sui 30 e fisico compromesso (tranne Lulic).
In un periodo di 5 anni ci guadagni (risparmio stipendio più differenza tra acquisto e vendita del nuovo), ma a breve ti serve una liquidità che FORSE non hai.
Cmq Hysaj, per andare nello specifico, tra noi e il Napoli ci avrebbe pensato parecchio.

Discussione precedente - Discussione successiva