Personalmente ritengo che, senza conoscere il nome dell'allenatore del prossimo anno, sia un po' difficile dire chi sarebbe meglio acquistare (anche se ovviamente la punta è obbligatoria).
Quindi vorrei un po' cambiare il gioco e dire chi, secondo me, dovremmo vendere.
Portieri: se possibile, bisognerebbe cambiarli tutti. Probabilmente non è la priorità n.1 però Marchetti mi sembra in parabola discendente, Berisha è un buon portiere ma la Lazio dovrebbe avere di più e non sarebbe giusto tenerlo per la panchina, Guerrieri ha fatto il suo anno in panca, ora deve giocare. Vargic lo vedremo.
Difensori centrali: qui farei una rivoluzione. Biscevac e Gentiletti via perchè, pur essendo buoni difensori, fisicamente hanno qualcosa che non va. Hoedt l'anno prossimo non dovrebbe partire titolare ma secondo me è migliorato parecchio durante l'anno. Probabilmente la migliore opzione per lui sarebbe andare in prestito in una squadra che lo fa giocare. A sorpresa Mauricio lo terrei (ma solo per la panca): è maturo, a posto fisicamente, veloce e determinato. Mica potrà continuare con le cappelle gratuite.
Terzini: a sinistra con Basta e l'eventuale rinnovo di Konko staremmo a posto. Patric qualcosa ha dimostrato, lo darei in prestito (solo se titolare) per vedere fino a che punto può arrivare. A sinistra invece venderei Radu.
Centrocampisti centrali: a me piacciono tutti, quindi li terrei. Eventualmente Cataldi in prestito (solo se titolare).
Attaccanti laterali: anche qui terrei tutti tranne quelli con il mal di pancia. Candreva, FA, Keita e Kishna sono veramente forti. Se poi qualcuno chiede di essere ceduto, beh ...
Attaccanti centrali: qui invece non terrei nessuno. Klose per limiti di età, Matri perchè non ha reso quanto mi aspettavo (e secondo me non ha mai raggiunto uno stato di forma soddisfacente); Djo perchè proprio non si può.