Differenze tra la Lazio di Pioli e quella di Inzaghi.

Aperto da geggio, 10 Apr 2016, 22:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: pentiux il 21 Apr 2016, 00:43
Preferisco quotare quelli che mi piacciono, faccio molta ma molta meno fatica.

E quindi facciamo post  prendendocela con tutti e con nessuno.
Vabbè...

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Zoppo il 21 Apr 2016, 00:14
Ah si si.
D'accordo. Però non facciamo passare quel primo tempo per quello che non è.
La juve ha avuto tolto quello schifo di gol 3 limpide palle gol a loro di fronte al nulla tuo. Con gentiletti protagonista in 2 di quelle tre.

Hai fatto la stessa identica partita delle due precedenti con Pioli.
Forse quella di coppa italia migliore di oggi.
Poi nessuno nega che Inzaghi oggi aveva mezza squadra fuori, ma pure Pioli è stato in emergenza praticamente tutto l'anno a causa di cose dette e ridette.

Come dicevo prima, sta squadra è questa. Andava cambiato tanto tanto tanto tanto tanto tanto tempo fa ma comunque sarebbe andata cosi.

E a distanza di tempo vedrai che Simoncino farà le stesse scelte di Pioli. Lulic sta bello a sinistra, vediamo quanto dura Onazi e Gentiletti...

Paro paro.

Che poi io dopo questa partita a mente lucida mi sono chiesto: ma come si può vincere contro la juve? ed anche il più preparato tatticamente tra gli allenatori andrebbe già in crisi.
Aggiungo.
Come si può vincere contro la juve in casa loro?ancora più difficile, se possibile.
Ancora,
Come si può vincere contro la juve con questi giocatori a disposizione? Peggio mi sento.
e infine,
Come si fa a vincere contro la juve con l'arbitro che fischia a senso unico, sempre?
La risposta è una e una sola e vale per Pioli, quanto per Inzaghi e per tutti gli altri 18 allenatori di serie A.

Purtroppo non credo ci sia molto da differenziare. Forse a Pioli rimprovero solo la supercoppa contro la juve più brutta e impacciata degli ultimi 10 anni. Lì sì, qualcosa in più potevamo farla.

Finchè chi di dovere non limiterà il gap enorme tra noi e loro il risultato sarà quasi sicuramente questo, a meno di un miracolo. Ma i miracoli, si sa, sono più unici che rari.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: domenico il 21 Apr 2016, 01:10
Paro paro.

Che poi io dopo questa partita a mente lucida mi sono chiesto: ma come si può vincere contro la juve? ed anche il più preparato tatticamente tra gli allenatori andrebbe già in crisi.
Aggiungo.
Come si può vincere contro la juve in casa loro?ancora più difficile, se possibile.
Ancora,
Come si può vincere contro la juve con questi giocatori a disposizione? Peggio mi sento.
e infine,
Come si fa a vincere contro la juve con l'arbitro che fischia a senso unico, sempre?
La risposta è una e una sola e vale per Pioli, quanto per Inzaghi e per tutti gli altri 18 allenatori di serie A.

Purtroppo non credo ci sia molto da differenziare. Forse a Pioli rimprovero solo la supercoppa contro la juve più brutta e impacciata degli ultimi 10 anni. Lì sì, qualcosa in più potevamo farla.

Finchè chi di dovere non limiterà il gap enorme tra noi e loro il risultato sarà quasi sicuramente questo, a meno di un miracolo. Ma i miracoli, si sa, sono più unici che rari.

Quindi, finche non arriva qualcuno che limitera' il gap o finché non lo farà questa società, si smette di sostenere la squadra perché c'è un gap e a noi ci è insopportabile prenderne atto. È così?

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Ranxerox il 21 Apr 2016, 01:14
Quindi, finche non arriva qualcuno che limitera' il gap o finché non lo farà questa società, si smette di sostenere la squadra perché c'è un gap e a noi ci è insopportabile prenderne atto. È così?
Dove avrei scritto questo?
Il senso del mio post era: è inutile fare le pulci ad Inzaghi o Pioli contro la juve, perchè tanto è molto probabile che ci si perda contro.
Così come non condivido isterismi per una partita che sapevamo tutti come sarebbe finita.
Se in questo ci vedi un invito a non tifare, non so che dirti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: skizzo87 il 20 Apr 2016, 23:56
Oggi avevamo una sicurezza diversa dietro. E se avessimo fatto meno errori - Lulic e Parolo - l'avremmo stangata nel primo tempo. La Juve ha fatto bene solo su nostri errori.
Se poi per esempio Keita manda in porta Anderson magari stai uno a zero a fine primo tempo.

Detto ciò la partita é cambiata con l'espulsione di Patric. E da li é dilagata. Ha fatto bene Inzaghi a togliere Biglia che tanto gioca domenica. Pioli l'avrebbe fatto giocare.

Io boh: sei stato un anno intero a dire che Pioli era il Male perché faceva giocá lulic terzino e djordjevic
centravanti e oggi chi ce giocava in quei ruoli?
Ma do l'hai vista la sicurezza diversa dietro che hanno avuto tre occasioni mostruose nel primo tempo ( il gol divorato da pogba ) e apoena affondavano andavamo in bambola?
Poi certo se X mandava in porta Y le millemila volte che non l'hanno fatto allora pure Pioli era bravo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: domenico il 21 Apr 2016, 01:21
Il senso del mio post era: è inutile fare le pulci ad Inzaghi o Pioli contro la juve, perchè tanto è molto probabile che ci si perda contro.
Così come non condivido isterismi per una partita che sapevamo tutti come sarebbe finita.

Non l'hai detto peró lo pensavi, di la veritá!  :=))

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: domenico il 21 Apr 2016, 01:21

Infatti non l'hai scritto te ma è il cuore del problema che viene citato da parecchi Laziali. C'è e ci sarà sempre un gap da colmare con almeno tre o quattro squadre in Italia visto che tu ti attesti intorno al sesto/settimo posto. Lo dice la storia e le possibilità finanziarie dei gruppi che le sostengono al di là di chi, invece, presiede la nostra società. Quindi, per quanto ti puoi battere o sbattere, a quei livelli non ci arrivi a meno che non ti esponi clamorosamente.
Due che l'hanno fatto, Sensi e Cragnotti, c'hanno sbattuto il grugno e c'hanno rimesso le penne.
Perché allora pretendere che un Lotito qualsiasi possa ribaltare queste gerarchie "storiche" e legare il sostegno alla squadra al fatto che, non volendo correre un rischio del genere, nega sostanzialmente il sogno al tifoso in cerca di gloria?
Come hai scritto te, per battere la Juve devi essere almeno forte come la Juve altrimenti, a parte qualche sculata, il risultato è scontato.
Dove sarebbero stasera le responsabilità di Lotito è Tare? Perché c'è un bel numero di netter che nel post partita è ripartito alla carica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Ranx, sono d'accordo. Il mio discorso era proprio quello. Li ho letti anche io i commenti di chi si stracciava le vesti, ed ho spiegato perchè, secondo me, non ha senso farlo.
Non era una critica contro Lotito, perchè pur sbagliando tanto e spesso imho, fa quello che può col fatturato della Lazio, e col tetto ingaggi della Lazio che è meno di un terzo di quello gobbo (300 milioni circa contro poco meno di 100).
Era più che altro una constatazione. Come a dire, nello stato attuale, vincere contro la juve per noi è come vincere un terno al lotto. Ergo, non ti puoi incazzare se ciò non avviene.

Detto questo, il mio personale sostegno per la Lazio e per i suoi calciatori ci sarà sempre, anche se Gentiletti non sarà mai bravo come Barzagli, e se Djordjevic non farà mai nemmeno nei suoi sogni più bagnati una giocata alla Dybala. Li sosterrò sempre.

Non so se ho reso più chiaro il mio punto di vista.
Per dirla come la direste voi a Roma "so' più forti, stamoce!" :beer:

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
Ma come la cambi una squadra in 2 settimane?
Come cambi le caratteristiche dei giocatori?
Come cambi la preparazione fisica?

Inzaghi forse dovrebbe provare a rivoluzionare la squadra in ottica prossimo anno.
Ma poi se va male si gioca pure la carriera futura e chi glielo fa fare?

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Abbiamo incontrato una squadra dove i nostri migliori di quelli presenti ieri sera farebbero le riserve (alcuni neanche le prime).
Punto.
Inzaghi o Pioli fa poca differenza.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Esatto. Pioli non ha certo meritato l'esonero per le sconfitte con la Juve, e Inzaghi non va certo ammazzato per ieri. Due squadre alle antilopi (cit.)

Contenuto sponsorizzato

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Almeno Inzaghi non ha messo in campo deliri tattici. Per un tempo abbiamo retto. Ma i giocatori sono quelli che sono: SENZA PALLE, soprattutto.  :x

bizio67

*
Lazionetter
* 19.181
Partita impossibile per noi, ma erano già partita i peana per Inzaghi che aveva risolto tutto inserendo gentiletti ed onazi...in questa città manca equilibrio nel bene e nel male... la Lazio è una squadra con gravi problemi strutturali e le colpe non erano solo di pioli, cosi come Inzaghi in due settimane contro due squadre ridicole non poteva aver sistemato tutto

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.861
Per me è una sconfitta che pesa sulla società innanzitutto, ma Inzaghi con 3 cocci e un ombrello per 55 minuti ha tenuto palla, quell' altro avrebbe o steso un fortino oppure avrebbe giocato col fuorigioco a metà campo.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Almeno Inzaghi non ha messo in campo deliri tattici. Per un tempo abbiamo retto. Ma i giocatori sono quelli che sono: SENZA PALLE, soprattutto.  :x

Boh. Io ho visto affrontare la juve più o meno nello stesso modo in cui l'affrontava Pioli.
Ma ripeto, non me la prendevo con Pioli ieri (che andava mandato via dopo minimo carpi) non me la prendo con Inzaghi oggi.
Vediamo come affrontiamo le prossime.

Certo che l'orgoglio che sti ragazzi dovevano tirare fuori l'hanno lasciato per l'ennesima volta negli spogliatoi.
Le parole di Marchetti per me sono orribili da leggere.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.252
Citazione di: attilio79 il 20 Apr 2016, 23:46
Non è l'espulsione di Patric ad avere tagliato le gambe e nemmeno un rigore sacrosanto. Prima dell'espulsione la Juve avrebbe potuto farne 4.

Ma non li ha fatti.
Anche noi col Palermo potevamo farne 6 ma non li abbiamo fatti.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Zoppo il 21 Apr 2016, 08:06
Boh. Io ho visto affrontare la juve più o meno nello stesso modo in cui l'affrontava Pioli.

Io pure: identico.
Ma famo finta che "eravamo piú sicuri dietro" e che "abbiamo retto un tempo"
hai visto mai che le cose migliorano

Contenuto sponsorizzato

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Se non vengono acquistati giocatori con fame e mentalità vincente la fine sarà sempre questa.

Pioli, Inzaghi, Xxxxxx a  caso...

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.473
Incredibile ma come si fa a perdere a torino contro la juve
Una squadra di seghe che viene da 23 risultati utile  consecutivi di cui 22 vittorie solo per merito degli arbitri
La Lazio merita il mio disamoramento anzi inizio a tirare Inter quella si squadra con soddisfazioni continue
Io tifavo Lazio  solo per i continui successi ma se neanche si vince con la juve fuori casa sciopero pure io
gestore vedi che hai fatto

Discussione precedente - Discussione successiva