Differenze tra la Lazio di Pioli e quella di Inzaghi.

Aperto da geggio, 10 Apr 2016, 22:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Purtroppo ero in macchina e la partita non l'ho vista, quindi non dovrei parlare, ma mi pare davvero eccessivo arrivare a conclusioni su Inzaghi dopo ieri sera, contro questa Juve. Poi vabbe', se abbiamo gia' deciso che non va bene e questo fa parte di una campagna perche' arrivi qualcuno di piu' "rodato", si sa che in campagna come in amore tutto e' concesso, ma a me me pare un po' eccessivo. Pure 7 partite sono poche, ma almeno guardiamoci ste sette partite prima di giudicare.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Tarallo il 21 Apr 2016, 09:00
Purtroppo ero in macchina e la partita non l'ho vista, quindi non dovrei parlare, ma mi pare davvero eccessivo arrivare a conclusioni su Inzaghi dopo ieri sera, contro questa Juve. Poi vabbe', se abbiamo gia' deciso che non va bene e questo fa parte di una campagna perche' arrivi qualcuno di piu' "rodato", si sa che in campagna come in amore tutto e' concesso, ma a me me pare un po' eccessivo. Pure 7 partite sono poche, ma almeno guardiamoci ste sette partite prima di giudicare.

Io sono assolutamente daccordo con te: è troppo presto per giudicare.
Anche in positivo peró.
I "lo vedi era tutta colpa de pioli ma la squadra era bona " francamente non li capisco, dopo due partite facili.

9 gennaio

*
Lazionetter
* 512
Vero.

Ma è vero anche che di test probanti in questo fine campionato sarà dura averne.

Se ieri "non vale" perchè la juve è un altro pianeta, grande valenza non la darei nemmeno a Palermo (una squadra di morti senza Vazquez) ed Empoli (balneare?).

Bisogna vedere chi incontriamo e che motivazioni avrà quando li incontriamo.

Una squadra già salva o già qualificata per una coppa non può darci la misura della nostra forza, così come gli infortuni (che affliggono Inzaghi come Pioli) devono essere tenuti in considerazione.

La morale - secondo me - è che, con tutto il bene che voglio a Simone Inzaghi, o si sceglie un allenatore di un altro livello che dia garanzia anche di poter pretendere qualcosa dalla società o ti tieni sempre la "scommessa" di turno. Colui che dirà sempre "grazie" e "sissignore" (campagna acquisti docet)

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: kelly slater il 21 Apr 2016, 09:13
Io sono assolutamente daccordo con te: è troppo presto per giudicare.
Anche in positivo peró.

Ci mancherebbe, come hod etto forse neanche 7 partite bastano.

Pero' tra tenere inzaghi con un gran mercato e prendere Ancelotti con tre acquisti a zero....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: skizzo87 il 20 Apr 2016, 23:56
Oggi avevamo una sicurezza diversa dietro. E se avessimo fatto meno errori - Lulic e Parolo - l'avremmo stangata nel primo tempo. La Juve ha fatto bene solo su nostri errori.
Se poi per esempio Keita manda in porta Anderson magari stai uno a zero a fine primo tempo.

Detto ciò la partita é cambiata con l'espulsione di Patric. E da li é dilagata. Ha fatto bene Inzaghi a togliere Biglia che tanto gioca domenica. Pioli l'avrebbe fatto giocare.
Dai. Non c'è mai stata partita mai.
Gli errori li fanno perché ci sono giocatori mediocri, tutto qui.

Nesta idolo

Visitatore
Ecco, sono d'accordo.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Apr 2016, 09:35
Io credo invece che sino all'espulsione di Patric la Lazio se la sia giocata. Potevo fare meglio sicuramente. Le azioni piu pericolose che la Juve ha creato nel primo tempo sono arrivate da nostri gravi errori individuali e anche nelle ripartenze abbiamo spesso sbagliato l'ultimo passaggio o tenuto troppo il pallone nei piedi. Sempre tenendo conto la differenza tra le due squadre

bizio67

*
Lazionetter
* 19.180
Citazione di: Nesta idolo il 21 Apr 2016, 10:04
Io credo invece che sino all'espulsione di Patric la Lazio se la sia giocata. Potevo fare meglio sicuramente. Le azioni piu pericolose che la Juve ha creato nel primo tempo sono arrivate da nostri gravi errori individuali e anche nelle ripartenze abbiamo spesso sbagliato l'ultimo passaggio o tenuto troppo il pallone nei piedi. Sempre tenendo conto la differenza tra le due squadre
Ce la siamo giocata!? Ho visto allora un'altra partita, ma il calcio è bello anche per questo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Apr 2016, 09:35
Ma non c'era partita manco all'inizio. Non ci stava quasi partita l'anno scorso che eravamo una macchina perfetta pensa ora. Non so a chi ti riferisci per giocatori mediocri- perche' se includi Parolo e Lulic allora si e' colpa dei giocatori mediocri.

Citazione di: bizio67 il 21 Apr 2016, 10:16
Ce la siamo giocata!? Ho visto allora un'altra partita, ma il calcio è bello anche per questo

Hai fatto possesso e se Keita la passava invece di tentare sempre la giocata individuale, arrivavi anche in porta.
La Juve ha avuto opportunita' solo su nostri orrori.

A memoria:
Lulic calcola male la traiettoria e Lichtsteiner s'infila da dietro cross per Dybala
Palla per Lulic che invece di attaccarla si fa anticipare e ripare Lichtsteiner
Palla recuperata da Biglia e rimbalzata addosso a Parolo altro contropiede.

A difesa schierata (tranne il gol) non abbiamo mai sofferto nel primo tempo.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: bizio67 il 21 Apr 2016, 10:16
Bisogna vedere cosa s'intende per essersela giocati e ciò che ognuno di noi avesse messo in preventivo dalla Lazio. Mi aspettavo quel tipo di partita ma speravo fossimo più efficaci nelle ripartenze e facessimo meno errori nella gestione del pallone (Lulic e Felipe Anderson su tutti hanno sbagliato parecchio).

bizio67

*
Lazionetter
* 19.180
Citazione di: skizzo87 il 21 Apr 2016, 10:20
Ma non c'era partita manco all'inizio. Non ci stava quasi partita l'anno scorso che eravamo una macchina perfetta pensa ora. Non so a chi ti riferisci per giocatori mediocri- perche' se includi Parolo e Lulic allora si e' colpa dei giocatori mediocri.

Hai fatto possesso e se Keita la passava invece di tentare sempre la giocata individuale, arrivavi anche in porta.
La Juve ha avuto opportunita' solo su nostri orrori.

A memoria:
Lulic calcola male la traiettoria e Lichtsteiner s'infila da dietro cross per Dybala
Palla per Lulic che invece di attaccarla si fa anticipare e ripare Lichtsteiner
Palla recuperata da Biglia e rimbalzata addosso a Parolo altro contropiede.

A difesa schierata (tranne il gol) non abbiamo mai sofferto nel primo tempo.
..
Ma che ragionamento è... se non ci fossero errori le partite finirebbero tutte zero a zero... ieri anche nel primo tempo ci hanno presso a pallate, come la Juve fa con tutti intendiamoci

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Rega perdevi lo scorso anno con la Juve... Che volevi fa quest'anno?

E dai su...

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Ero e resto convinto che le partite con Palermo ed Empoli, così come quella di ieri, abbiano messo in mostra la Lazio di Pioli, non quella di Inzaghi. Pioli era bruciato nello spogliatoio, ma il gioco era e resta il suo. Inzaghi ha messo ordine e così facendo il gioco è riemerso.
Esattamente come il primo Catania di Mihajlovic era in realtà il Catania di Montella.

A mio avviso confermare Inzaghi si rivelerebbe un grosso errore e finirebbe per essere un anno buttato.
Perché è un effetto che tende ad esaurirsi nel lungo periodo.
La gavetta, l'esperienza, hanno un senso. Sempre. E vale anche per quelli che si sono dimostrati buoni allenatore come il citato Montella. La mancata esperienza alla lunga la paghi.

Anche dovesse vincerle tutte, io dico no alla conferma di Inzaghi.
Non è pronto, soprattutto per affrontare una stagione come la nostra prossima, in cui ci sarà una sorta di redde rationem. Io ve lo dico, se parte male e con Inzaghi in panca, io me caco sotto proprio.
Non facesse sta cazzata, che sarebbe quasi la peggiore di tutte.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Ma io vi faccio una domanda: Con questa squadra puoi fare di più?

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: FatDanny il 21 Apr 2016, 10:29
Ero e resto convinto che le partite con Palermo ed Empoli, così come quella di ieri, abbiano messo in mostra la Lazio di Pioli, non quella di Inzaghi. Pioli era bruciato nello spogliatoio, ma il gioco era e resta il suo. Inzaghi ha messo ordine e così facendo il gioco è riemerso.
Esattamente come il primo Catania di Mihajlovic era in realtà il Catania di Montella.

A mio avviso confermare Inzaghi si rivelerebbe un grosso errore e finirebbe per essere un anno buttato.
Perché è un effetto che tende ad esaurirsi nel lungo periodo.
La gavetta, l'esperienza, hanno un senso. Sempre. E vale anche per quelli che si sono dimostrati buoni allenatore come il citato Montella. La mancata esperienza alla lunga la paghi.

Anche dovesse vincerle tutte, io dico no alla conferma di Inzaghi.
Non è pronto, soprattutto per affrontare una stagione come la nostra prossima, in cui ci sarà una sorta di redde rationem. Io ve lo dico, se parte male e con Inzaghi in panca, io me caco sotto proprio.
Non facesse sta cazzata, che sarebbe quasi la peggiore di tutte.

E' un' interessante punto di vista, che in parte condivido. Anche se, qualcosina di nuovo ho intravisto. Poca roba, eh, intendiamoci, ma tant'è.

Piuttosto io direi di voltare pagina e tener conto dell'operato di Simone contro le grandi "abbordabili" cioè Inter e Fiorentina. Contro di loro sappiamo di poter fare risultato, e lo abbiamo già fatto (in casa loro) anche con il "pessimo" Pioli al timone. Ecco, non fare risultato contro queste squadre secondo me avrebbe il sapore di una bocciatura.
Fermo restando quanto dice Tarallo: 7 partite sono troppo poche per poter giudicare.Purtroppo Inzaghi verrà valutato più sui sospetti e sulle ipotesi, che sugli indizi.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: bizio67 il 21 Apr 2016, 10:25
..
Ma che ragionamento è... se non ci fossero errori le partite finirebbero tutte zero a zero... ieri anche nel primo tempo ci hanno presso a pallate, come la Juve fa con tutti intendiamoci

La Juve prende a pallate tutte a difesa schierata. A difesa schierata non hai MAI sofferto tranne il gol.
Gli errori si fanno ma sono quelli non forzati che fanno la differenza. Quelli che ho scritto non sono forzati anzi sono stronzate dei nostri.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: skizzo87 il 21 Apr 2016, 10:49
La Juve prende a pallate tutte a difesa schierata. A difesa schierata non hai MAI sofferto tranne il gol.
Gli errori si fanno ma sono quelli non forzati che fanno la differenza. Quelli che ho scritto non sono forzati anzi sono stronzate dei nostri.

http://scienzapertutti.lnf.infn.it/index.php?option=com_content&view=article&id=504:13-cosa-e-il-principio-di-indeterminazione&catid=142&Itemid=347

"Il principio di indeterminazione da un punto di vista concettuale significa che l'osservatore, cioè lo scienziato che fa la misura, non può mai essere considerato un semplice spettatore, ma che il suo intervento, nel misurare le cose, produce degli effetti non calcolabili, e dunque un'indeterminazione che non si può eliminare."

skizzo87

Visitatore
Citazione di: TomYorke il 21 Apr 2016, 11:01
http://scienzapertutti.lnf.infn.it/index.php?option=com_content&view=article&id=504:13-cosa-e-il-principio-di-indeterminazione&catid=142&Itemid=347

"Il principio di indeterminazione da un punto di vista concettuale significa che l'osservatore, cioè lo scienziato che fa la misura, non può mai essere considerato un semplice spettatore, ma che il suo intervento, nel misurare le cose, produce degli effetti non calcolabili, e dunque un'indeterminazione che non si può eliminare."

-.-

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Fino a tre partite fa non esistevano errori individuali, ma solo errori tattici dovuti all'impostazione che Pioli dava alla squadra. Ieri invece, nessun errore tattico ma solo errori individuali dei calciatori, e solo dei calciatori che secondo te da sempre non vanno bene.
Pieghi costantemente l'analisi della partita alle tue opinioni.
A proposito, ieri Marchetti??

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: TomYorke il 21 Apr 2016, 11:01

E con questa eccellente citazione si spera siano ammutoliti, per sempre, migliaia di lazionetters...

Discussione precedente - Discussione successiva