Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

olivina striminzita

*
Lazionetter
* 72
Pentiux, non è che sei obbligato a unirti a nessun coro. Ognuno è giusto che la pensi come vuole pensarla.
L'unica cosa che mi va di farti notare è che tu poni delle domande a cui nessuno può dare una risposta, perché nella realtà delle cose, nessuno di noi SA.
Non sappiamo se venderebbe davvero..non sappiamo a quanto venderebbe..non sappiamo se nei meandri del cervello di qualche tizio vicino o lontano anni luce, è passata o passa la vaga idea di voler acquistare..e a che prezzo..e come..e quando..e dove..
NESSUNO SA.
Sono anni che vengono fatte congetture, ragionamenti, dialoghi, monologhi, prose sulla vicenda, ma le risposte non esistono se non nella testa di altri, non nostra.
Io sono dell'idea che a un certo punto i discorsi dovrebbero finire, stare a zero, andarsene, stop. E da lì pensare a cosa vorremmo e provare a fare qualcosa per realizzarlo.
Se questo poi avvenisse, bene, altrimenti pace. Ma credo e sottolineo credo, che almeno in questo modo troveremmo la compattezza per ripartire, anche con Lotito alla guida.

olivina striminzita

*
Lazionetter
* 72
Citazione di: pentiux il 21 Apr 2016, 01:04
Mi spiace, non mi sembra una risposta.
Io in piazza a chiedere la cessione della Società al buio non ci scendo, fossero uno, nessuno o centomila a manifestare. Anche perché, come ho provato a dire, mi sembra del tutto inutile.
Per te scrivere su un forum o su un social o urlare Lotito Vattene, scendere in piazza in centomila è fare qualcosa per perseguire un sogno. Per me no, non ci si avvicina nemmeno, almeno finché non mi dimostri che c'è qualcos'altro di meglio.
Chiamami San Tommaso, ma se mi fai vedere le stimmate me faccio saltare in aria di fronte a Villa San Sebastiano, se serve. Se no, in piazza per una fede cieca che non condivido non ce vado.

Per certi aspetti sono fatto uguale. Anche io preferirei vedere, toccare con mano.
Ma se non è sempre così, mi faccio avanti lo stesso.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: 12maggio1974 il 20 Apr 2016, 23:01
nun cià capito niente questo, se ci salvi da lotito, SEI il Messia

per circa 2 o 3 giorni poi se non ci fai una squadra per vincere la champions e non rifinanzi gli oscuri personaggi si ricomincia...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: olivina striminzita il 21 Apr 2016, 00:55
Pentiux, mi permetto di risponderti io e lo faccio senza voler essere presuntuoso.
Quello che tu dici è giustissimo, ma c'è un ma: cosa è che ci può impedire di chiedere un futuro differente, 
se non la paura stessa della richiesta? Chiedere non è forse lecito?
Ok, la nostra realtà attuale è questa, ma se domattina si scendesse per strada in centomila a chiedere la cessione della società, ti tireresti indietro? E perché?
È ovvio poi che se non la compra nessuno, ti tieni quello che hai, ma che senso ha vivere nell'immobilismo quando invece vorresti qualcosa di meglio per te e per i tuoi fratelli?
Sognare è illusorio solo se non fai nulla per perseguire quel sogno.
Se poi ti scontri con una realtà differente, almeno sai di avere fatto quello che potevi fare per cambiare le cose. Questo è già un cambiamento.
Sono undici anni che chiedono a Lotito la cessione della società in tutte le forme possibili. Risultati?
È arrivata una qualche offerta certificata per la quale l'orda dei tifosi aveva un valido motivo per spingere in tal senso?
A me non me sembra.
Quindi, dopo undici anni di chiacchiere su sta cosa, non è il caso di passare oltre? Oppure deve continuare questo frullatore di merda  impazzito di in attesa di non si sa bene che?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
per circa 2 o 3 giorni poi se non ci fai una squadra per vincere la champions e non rifinanzi gli oscuri personaggi si ricomincia...
se non finanzi gli oscuri personaggi si ricomincia ......tanto puoi vince quello che vuoi alla 1 occasione te fanno pelo e contropelo come è successo con il Cragna....adesso per andare contro è il loro presidente .

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
lotito non mette in vendita la lazio ,molti sostengo che ci sono compratori anche facoltosi  si puo chiedere ad uno ,uno solo di farsi avanti pubblicamente  se c'è e ha le credenziali giuste penso che avra dalla sua parte tutti i tifosi  , non vedo momento migliore di questo....basta che si finisce sta storia , se uno solo si fa avanti penso che lotito sia smascherato e non avra piu alibi.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.089
Comincio ad infastidirmi quando leggo che ," nessuno é interessato alla Lazio".
Ma che cazzo ne sapete ?
Tra l'altro é facilmente dimostrabile , se esiste o non esiste qualcuno.
Ma quella via non si prende , perché qualcuno disposto a versare soldi sulla Lazio esiste.

Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Io non so se un acquirente c'è o no. Se ci sarebbe o no. Se c'è stato in passato o no.

So che io personalmente chiederò al presidente di andarsene ogni giorno finchè non accadrà. E mi fermerò quando ad un suo passo indietro (tipo advisor) vedrò il vuoto e il disinteresse intorno alla Lazio.

A me neanche importa della parziale non competitività con altre piazze, a me importa che con LUI alla presidenza della Lazio la tifoseria Laziale sarà SEMPRE divisa. Sempre separata. Sempre in guerra.

E non ce lo possiamo più permettere.

Non mi importa fondamentalmente chi ha ragione e chi ha torto (ho le mie idee ma sono sicuramente sbagliate) ma vedo che alla società di questo problema non gliene frega niente. Anzi...

Aspetto. Aspetto che questo uomo si allontani il più possibile dalla Lazio e spero che finalmente possa arrivare gente competente in tutti i livelli.
E che si possa finalmente ripartire. INSIEME.

Con Lotito non è più possibile. A prescindere da come la si pensi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Quindi la soluzione unica sarebbe quella di devastare qualsiasi spazio di discussione riducendolo ad un unico, insensato ed incondizionato Lotito Vattene, con contorno di insulti e coijonella nei confronti di chiunque indossi una maglia o una divisa della Lazio?
Mi spiace, non ci sto.

Sulla boiata dell'advisor non rispondo manco più, che devo curare l'orchite.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: white-blu il 21 Apr 2016, 07:52
Ma che cazzo ne sapete ?
Ma quella via non si prende , perché qualcuno disposto a versare soldi sulla Lazio esiste.

Direi che in questo caso l'onere della prova è inverso.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Achab77 il 21 Apr 2016, 00:32
Io vorrei capire da dove nasce la certezza che nessuno sia interessato a prendere la Lazio oggi, senza sentirmi la litania del "poteva pensarci prima".
La certezza del " meglio Lotito perché al massimo viene uno peggio di lui".
Questo mi manda ai matti: l'auto convinzione che questo sia il migliore dei mondi possibili perché l'alternativa è szlivas con i capi curva a fare da portavoce.
È la stessa sicumera che si rinfaccia a chi si concentra più sui difetti di Lotito che sui pregi al punto di farne un'ossessione.
Se lui non vende, di certo nessuno lo costringerà a farlo: un'operazione economica di quel tipo non la metti su rischiando di finire impelagato in situazioni che possano sembrare un'estorsione o peggio ancora che sfruttino l'ambiente ostile al venditore per fargli pressione e tirarsi la volata. Sarebbe un boomerang mediatico, e soprattutto sovraesporrebbe mediaticamente il compratore, che a quel punto verrebbe braccato da tutti pur di portare a termine il suo compito. Non credo sia uno scenario piacevole neanche per uno sceicco.

Altresì non capisco perché proprio per amore della Lazio, al netto delle posizioni più estreme, non ci sia una voce unanime che gli ricordi che se proprio non può fare più di così, noi invece vorremmo almeno provare a sognare in grande

Lazio Patria Nostra

Ma guarda che e' esattamente il contrario: qui ci sono due visioni della stessa questione, ma le certezze stanno tutte solo da una parte, la certezza presunta e assoluta e' che debba esistere "PER FORZA" qualcuno interessato ad acquistare la SS Lazio, e si arriva al punto di sostenere che questo qualcuno, che c'e' per forza, non si manifesta solo perche' quel cattivone di Lotito non vuol mettere in vendita' la societa'... guarda che e' una visione fortemente contorta, perche non c'e' la benche minima evidenza di questo compratore, non se ne vedono e neanche se ne percepisce l'esistenza se non nel mondo dei desidari di quasi tutti i Laziali, dentro e fuori LN, io e tanti come me si attengono alla realta, che e' quella che vediamo, fino a prova contraria, non quella che ci piacerebbe

Questo non e' il migliore dei mondi possibili, sta cosa, scusa, ma non credo tu l'abbia letta da nessuna parte, pero' forse, scottati da precedenti esperienze, si cerca e si pretende(rebbe) un minimo di sicurezza in piu', al netto di ciarlatani e cialtroni (e in giro ce ne stanno) che ci farebbero arrivare a rimpipangere Lotito e i suoi difetti

Forse se stessimo di piu' ai fatti, tutti, riusciremmo a ragionare con piu' lucidita' e meno certezze prese chissa' dove

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.099
Citazione di: pentiux il 21 Apr 2016, 00:36
Questa:Ti sembra la litania del "poteva pensarci prima"?
Sarà una cazzata, ma almeno leggete quello che uno scrive.
Di fatto è la litania de "la Lazio non interessa a nessuno".
Un ragionamento articolato, per carità, ma teso a giustificare il perché della nostra permanenza a vita con Lotito, esempio mai visto nel calcio mondiale, dove società quotate in borsa vengono rilevate eccome.

Posso capire il bisogno di accettare la situazione per quella che è, concentrarsi sul campo e tornare a tifare con 70mila spettatori sperando che Morrison o Gentiletti ci facciano vincere un derby, lo dico senza polemica e convinto che ci sia molta ragione e buonsenso in questo.

Ma per tornare a bomba al discorso iniziale, non riesco davvero a capire come si possa essere così supinamente rassegnati alla dittatura di un uomo arrogante e che di fatto non vuole cedere (e pure sta storia dei 100 milioni che verrebbero accettati con il fiocchetto è una litania che non trova conferma alcuna) la società di cui si è appropriato anche in maniera "strana", ma che soprattutto ci tiene vincolati ad una dimensione di medio cabotaggio che non ha prospettive di stravolgimenti verso l'alto.

Forse sarà la sindrome di Stoccolma, il fascino dell'uomo forte, eppure per atteggiamenti riguardanti curva e tifosi spesso si è di un'intransigenza quasi totalitaria. Mi chiedevo il perché di tutta questa sicumera dall'altra parte, dove sembra che stiamo vivendo (e scusa l'ennesima autocitazione) la migliore delle realtà possibili.

Lazio Patria Nostra

Contenuto sponsorizzato

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Citazione di: white-blu il 21 Apr 2016, 07:52
Ma che cazzo ne sapete ?

c'è sempre il 33% della lazio sul mercato che si puo acquistare, si facciano almeno vedere senza fare offerte o altro d'altronde in tutte le società esistono soci di minoranza e poi un 2% per un milionario che dovrebbe farci competere per i vertici del calcio europeo a suon di aumenti di capitale non credo sia un problema.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: pentiux il 21 Apr 2016, 08:25
Quindi la soluzione unica sarebbe quella di devastare qualsiasi spazio di discussione riducendolo ad un unico, insensato ed incondizionato Lotito Vattene, con contorno di insulti e coijonella nei confronti di chiunque indossi una maglia o una divisa della Lazio?
Mi spiace, non ci sto.

Ma chi l'ha detto questo?
Guarda che non c'ë solo bianco o nero nella vita.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.899
Lotito se ne deve andare o deve cambiare registro.
Come, a noi non deve interessare.
Se non cambia, a vedersela ci va lui con Tare. E se vuole tifosi grato, si compra il Chievo e sta una favola.
Il prossimo banco di prova é l'allenatore del prossimo anno.
Niente piú sconti.

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Citazione di: GazzaA il 21 Apr 2016, 08:44
c'è sempre il 33% della lazio sul mercato che si puo acquistare, si facciano almeno vedere senza fare offerte o altro d'altronde in tutte le società esistono soci di minoranza e poi un 2% per un milionario che dovrebbe farci competere per i vertici del calcio europeo a suon di aumenti di capitale non credo sia un problema.
Ecco punto, chiusa la discussione. Chi vuole comprare la Lazio si palesi acquistando il 2%, poche migliaia di euro. Non è difficile, fatto questo le pressioni politiche, stampa e tifosi vengono da soli.
Ma questo non succede.... perchè?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Achab77 il 21 Apr 2016, 08:43
Di fatto è la litania de "la Lazio non interessa a nessuno".
Un ragionamento articolato, per carità, ma teso a giustificare il perché della nostra permanenza a vita con Lotito, esempio mai visto nel calcio mondiale, dove società quotate in borsa vengono rilevate eccome.
Io parlo di Italia, non di mondo. Nel mondo si investe nel calcio, in Italia no.
Possiamo ragionare a lungo del perché, ma negare la realtà serve a ben poco.

Citazione di: Achab77 il 21 Apr 2016, 08:43Posso capire il bisogno di accettare la situazione per quella che è, concentrarsi sul campo e tornare a tifare con 70mila spettatori sperando che Morrison o Gentiletti ci facciano vincere un derby, lo dico senza polemica e convinto che ci sia molta ragione e buonsenso in questo.
Basta poco, che ce vò?

Citazione di: Achab77 il 21 Apr 2016, 08:43Ma per tornare a bomba al discorso iniziale, non riesco davvero a capire come si possa essere così supinamente rassegnati alla dittatura di un uomo arrogante e che di fatto non vuole cedere (e pure sta storia dei 100 milioni che verrebbero accettati con il fiocchetto è una litania che non trova conferma alcuna) la società di cui si è appropriato anche in maniera "strana", ma che soprattutto ci tiene vincolati ad una dimensione di medio cabotaggio che non ha prospettive di stravolgimenti verso l'alto.

Forse sarà la sindrome di Stoccolma, il fascino dell'uomo forte, eppure per atteggiamenti riguardanti curva e tifosi spesso si è di un'intransigenza quasi totalitaria. Mi chiedevo il perché di tutta questa sicumera dall'altra parte, dove sembra che stiamo vivendo (e scusa l'ennesima autocitazione) la migliore delle realtà possibili.
Sindrome di Stoccolma? Ma de che.
Nessun fascino rispetto a un personaggio squallido come Lotito. Nessuna sicumera.
Neanche affermare che questo sia il migliore dei mondi possibili, perché assolutamente non lo è.
Ma anche questa narrazione che ci illustra come la Lazio sia oggettivamente devastata, uccisa, morta, finita, stuprata ecc. ecc. mi sembra assolutamente esagerata. L'unica devastazione nel mondo Lazio, gravissima, riguarda l'atteggiamento dei tifosi.

Adesso, c'è chi ritiene che nel muro contro muro tra Lotito e tifosi l'unico a poter fare un passo indietro sia Lotito.
Io invece ritengo di essere un tifoso che può parlare solo agli altri tifosi, e che qualsiasi cosa possa scrivere, Lotito non me se 'ntruppa de pezza. Tanto ma tanto meno me se 'ntruppa de pezza qualsiasi imprenditore che possa avere la disponibilità economica per comprare la Lazio.
Per cui l'unica cosa che posso fare è parlare agli altri tifosi. Che in grandissima maggioranza non me se 'ntruppano de pezza lo stesso, mi pare evidente, ma è l'unica platea con la quale posso parlare.

Citazione di: kelly slater il 21 Apr 2016, 08:46
Non vedete la realtà, mi sembra chiaro. Non vi leggete proprio.

Citazione di: Gio il 21 Apr 2016, 08:50Niente piú sconti.
Sconti???
:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.099
Citazione di: PabloHoney il 21 Apr 2016, 08:41
Ma guarda che e' esattamente il contrario: qui ci sono due visioni della stessa questione, ma le certezze stanno tutte solo da una parte, la certezza presunta e assoluta e' che debba esistere "PER FORZA" qualcuno interessato ad acquistare la SS Lazio, e si arriva al punto di sostenere che questo qualcuno, che c'e' per forza, non si manifesta solo perche' quel cattivone di Lotito non vuol mettere in vendita' la societa'... guarda che e' una visione fortemente contorta, perche non c'e' la benche minima evidenza di questo compratore, non se ne vedono e neanche se ne percepisce l'esistenza se non nel mondo dei desidari di quasi tutti i Laziali, dentro e fuori LN, io e tanti come me si attengono alla realta, che e' quella che vediamo, fino a prova contraria, non quella che ci piacerebbe

Questo non e' il migliore dei mondi possibili, sta cosa, scusa, ma non credo tu l'abbia letta da nessuna parte, pero' forse, scottati da precedenti esperienze, si cerca e si pretende(rebbe) un minimo di sicurezza in piu', al netto di ciarlatani e cialtroni (e in giro ce ne stanno) che ci farebbero arrivare a rimpipangere Lotito e i suoi difetti

Forse se stessimo di piu' ai fatti, tutti, riusciremmo a ragionare con piu' lucidita' e meno certezze prese chissa' dove
Perdonami ma i fatti dicono che a livello societario la Lazio è questa e non cambia. Che a livello sportivo i risultati sono e saranno più o meno questi. Che non si faranno aumenti di capitale, né aggiunte di sponsor, né voli pindarici verso lidi ambiziosi, te ce canta pure lo slogan del camerata Carlino, "le solide realtà".

Ora, va bene che il mondo fuori è pieno di cattivoni e che in fondo Lotito è un bravo guaglione, ma di fatto per una società quotata in borsa non ti puoi svegliare una mattina e dire " la compro!", e io non so se qualcuno abbia mai richiesto a Lotito un incontro, se abbia mandato un'offerta, non lo so io e non potete saperlo né te né pentiux, anche se vi attenete a ragionamenti sensati.

Per me l'ostinazione nell'affermare che ci debba essere "per forza" qualcuno pronto a rilevare la Lazio equivale a quella per cui "peppa per peppa mi tengo la peppa mia" (cit.)
Magari per molti non è così, magari siete davvero convinti che Lotito ci abbia fatto vincere tanto e che ci sia un reale processo di crescita dal 2004 ad oggi (e risparmiatemi le tabelline e i ricordi del 26 maggio, che va bene che devo fare il tifoso ma non sono elementi di per sé statici nel loro valore ma andrebbero contestualizzati), ma la realtà è che in 12 anni e per i prossimi 12 e anche più tu qui starai. Più o meno.

Se non si sente neanche l'irrazionale bisogno di vederlo chiudere baracca e burattini per sognare di vedere la Lazio rilevata da una gestione diversa, magari migliore, chiaramente accollandosi il rischio che non sia realmente così, allora per forza di cose si deve tenere questa realtà e definirla come la migliore possibile. Altrimenti si finisce con l'inesorabile allontanamento. Ma questo non sta accadendo, vero?

Lazio Patria Nostra

Contenuto sponsorizzato

olivina striminzita

*
Lazionetter
* 72
Citazione di: Ranxerox il 21 Apr 2016, 02:05
Sono undici anni che chiedono a Lotito la cessione della società in tutte le forme possibili. Risultati?
È arrivata una qualche offerta certificata per la quale l'orda dei tifosi aveva un valido motivo per spingere in tal senso?
A me non me sembra.
Quindi, dopo undici anni di chiacchiere su sta cosa, non è il caso di passare oltre? Oppure deve continuare questo frullatore di merda  impazzito di in attesa di non si sa bene che?

No. Per me andare oltre come la intendi tu, vuol dire appiattirsi.
Io preferisco andare oltre continuando a combattere. Ma sono io che sono fatto così. È questo il mio carattere. Giusto o sbagliato che sia.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: kelly slater il 21 Apr 2016, 08:46

No infatti.
Manco contro-rispondo.

Ogni spazio di dissenso o critica è tutto messo nel calderone del lotitovattismo, lotitopdmismo, stadiovuotismi e tutto il resto. Con relativa [...]lla annessa.

Poi però accusiamo il prossimo di quanto sia illegibile sto spazio...

La realtà è che da sto muro contro muro se ne esce solo in un modo oramai.
Solo in un modo.
Non mi importa chi ha più colpe. Se ne esce solo in un modo.

Discussione precedente - Discussione successiva