Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.923
Citazione di: Zoppo il 21 Apr 2016, 23:43
Ma se non l'ha cambiata in 12 anni perché dovrebbe cambiare atteggiamento/strategia domani o nei prossimi mesi?

Esatto, è molto difficile pensarlo. Qui ci vuole una trasposizione di Dickens, per fargli cambiare idea gli devono apparire gli spiriti della Lazio passata, presente e futura...

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.320
lotito non vende, e non ha messo in vendita la Lazio, né oggi né mai.
Nessuno si è mai palesato per comprare la Lazio. Escludiamo le operazioni ciriminali senza capo né coda che abbiamo conosciuto da vicino anni fa.
Partiamo da qui.
Direi che il primo ragionamento da fare è che nessuno si é mai palesato perché lui non l'ha mai messa in vendita, né pubblicamente né segretamente. E direi anche che non esistono obiezioni logico-formali a questo ragionamento.
Un secondo ragionamento da fare è invece più complesso: se un giorno lui volesse mettere in vendita il suo pacchetto azionario, si presenterebbe mai qualcuno? Beh, se per qualcuno intendiamo letteralmente qualcuno cioè uno qualunque, possiamo stare abbastanza certi che ci sarebbe qualcuno interessato, non si è mai visto in nessun caso la totale mancanza di interesse all'acquisto di un bene che oggettivamente è importante e dà prestigio. Ora, questo "qualcuno - qualsiasi" potrebbe inseririsi in una di queste tre categorie:
1) cazzaro /bujaccaro / amico dee radio / portato dai tifosi. Serve discutere che fine farebbe? Non credo.
2) imprenditore medio italiano, un lotito 2.0, stesse potenzialità e disponibilità ma magari un po' più smart e XXI secolo e meno anni 60 come mentalità. Fareste a cambio? La vostra risposta non conta nulla: costui, partendo da disponibilità simil-lotito, non avrà mai by definition i soldi che Lotito chiede e con i quali vuole fare la svolta della vita (sua e degli eredi). Lo so, era perfetto, ma peccato.
3) imprenditore di nazionalità x (straniero, probabilmente ma non necessariamente), che ha a disposizione i soldi per fare contento er padroncino, o che è tranquillamente in grado di raccoglierli. Già il fatto che ci possa essere qualcuno in grado di liquidare il nostro alle sue esose pretese (100 milioni di euro? Mi viene da ridere... Magari, sarebbe anche facile trovarne più di uno) dovrebbe essere fonte di rinnovata fiducia (mi tengo basso). Quindi, esiste, seguendo questa linea teorica, la possibilità, che in effetti in economia e anche nella finanza esiste sempre, di incontro di domanda e offerta.

Ora noi non possiamo in nessun modo ipotizzare la natura, l'origine e anche le motivazioni dell'offerta, possiamo vagheggiare, sognare, ma senza alcun fatto a supporto, così, fantasia pura.
Possiamo invece pensare a ipotizzare le motivazioni di fondo e le modalità possibili di creazione e definizione della domanda?
La risposta alla prossima puntata, ora è tardi, buona notte.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: gesulio il 21 Apr 2016, 23:19
Cosa cambia se ci sono offerte o meno ancora lo devo capire.
Presumo che la differenza stia nel poter o meno dire che lotito è [...] perché non vende/un futuro diverso da lotito esiste/lotito non venderà mai/il compratore esiste/il compratore non esiste...

Fondamentalmente chiacchiere da bar, come d'altronde il 95% di tutto ciò che riguarda il calcio e la Lazio.

CitazioneIl nostro sceicco agognato la Lazio non se l'è comprata uguale.
Magari invece di forzare Lotito a mettersi in mano a un Advisor forziamo questo a cambiare strategie perché finora attendere nell'ombra che qualcuno dall'alto lo tolga di torno non ha funzionato. Avvisiamolo almeno. Perché me sa che non ha capito
Onestamente io posso anche fare a meno dello sceicco, mi sta bene anche un simil-lotito, ma con l'ambizione di competere. Uno che non si presenta con il Bisevac di turno in una stagione fallimentare che però è salvabile, per capirci.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: kelly slater il 21 Apr 2016, 20:12
Ma dai questa è una banalizzazione, andiamo.
Tra essere la juve e rinforzare una squadra che è arrivata terza co sms kishna matri e bisevac
ci passano un miliardo di sfumature.

Non sono io che ho banalizzato, caro kelly. Tu hai scritto che il tifoso deve sognare. C'è ben poco da sognare se non sei una strisciata in Italia. Anche la tanto ammirata strategia ad alto rischio delle merde putrefatta ha portato la bellezza di zero (0) trofei.

Il non rinforzare la squadra, come il non cacciare via Pioli prima per quanto mi riguarda, rientrano negli errori chiarissimi e gravi di Lotito. Ma parliamoci chiaro, anche senza quegli errori non c'è un granché da sognare nel senso che intendi. Barra il nababbo, qualunque presidente della Lazio ha più o meno le stesse possibilità di portare a casa un trofeo importante, quello che ci farebbe sognare, e purtroppo sono parecchio basse.

Quindi Lotito vattene, riportiamo serenità nell'ambiente. Sono il primo a volere qualcosa del genere. Ma illudersi che cacciato Lotito, si possa sognare, beh è un'illusione. E tristemente credo che anche la serenità sarebbe molto temporanea.

Quindi forza nababbo. Aspettiamo e speriamo.

E nel frattempo, forza Lazio che fa sempre bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.089
Citazione di: WhiteBluesBrother il 22 Apr 2016, 00:13
I fatti che appaiono sono:
Nessuno si è mai palesato per comprare la Lazio. Escludiamo le operazioni ciriminali senza capo né coda che abbiamo conosciuto da vicino anni fa.
Partiamo da qui.
Direi che il primo ragionamento da fare è che nessuno si é mai palesato perché lui non l'ha mai messa in vendita, né pubblicamente né segretamente. E direi anche che non esistono obiezioni logico-formali a questo ragionamento.
Un secondo ragionamento da fare è invece più complesso: se un giorno lui volesse mettere in vendita il suo pacchetto azionario, si presenterebbe mai qualcuno? Beh, se per qualcuno intendiamo letteralmente qualcuno cioè uno qualunque, possiamo stare abbastanza certi che ci sarebbe qualcuno interessato, non si è mai visto in nessun caso la totale mancanza di interesse all'acquisto di un bene che oggettivamente è importante e dà prestigio. Ora, questo "qualcuno - qualsiasi" potrebbe inseririsi in una di queste tre categorie:
1) cazzaro /bujaccaro / amico dee radio / portato dai tifosi. Serve discutere che fine farebbe? Non credo.
2) imprenditore medio italiano, un lotito 2.0, stesse potenzialità e disponibilità ma magari un po' più smart e XXI secolo e meno anni 60 come mentalità. Fareste a cambio? La vostra risposta non conta nulla: costui, partendo da disponibilità simil-lotito, non avrà mai by definition i soldi che Lotito chiede e con i quali vuole fare la svolta della vita (sua e degli eredi). Lo so, era perfetto, ma peccato.
3) imprenditore di nazionalità x (straniero, probabilmente ma non necessariamente), che ha a disposizione i soldi per fare contento er padroncino, o che è tranquillamente in grado di raccoglierli. Già il fatto che ci possa essere qualcuno in grado di liquidare il nostro alle sue esose pretese (100 milioni di euro? Mi viene da ridere... Magari, sarebbe anche facile trovarne più di uno) dovrebbe essere fonte di rinnovata fiducia (mi tengo basso). Quindi, esiste, seguendo questa linea teorica, la possibilità, che in effetti in economia e anche nella finanza esiste sempre, di incontro di domanda e offerta.

Ora noi non possiamo in nessun modo ipotizzare la natura, l'origine e anche le motivazioni dell'offerta, possiamo vagheggiare, sognare, ma senza alcun fatto a supporto, così, fantasia pura.
Possiamo invece pensare a ipotizzare le motivazioni di fondo e le modalità possibili di creazione e definizione della domanda?
WBB alla fine fai dei ragionamenti impeccabili, che riportano tutti noi sulla terra.
Trovo il tuo pensiero quello più attinente alla realtà, come per il Flaminio. Per questo un po' te odio, perché c'hai portato le solide realtà sopra i sogni pure su sto forum [emoji13]

Ma è un post da incorniciare per lucidità e reali prospettive.

Magari non abbiamo colto il punto: non è Lotito il problema, anche se fa di tutto per rendersi ugualmente antipatico. Il problema è che siamo forse condannati ai vari Lotito nostrani, e questo dopo la sbornia cragnottiana è uno scenario che si fatica mostruosamente ad accettare.

Sic transit gloria mundi. Ahimè.

Lazio Patria Nostra

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
la logica ci dovrebbe imporre di stare ai fatti.
In un mondo come quello odierno ove ogni peto rimbalza da twitter a facebook per attraversare tutta la rete, be', di compratori (a parte i casalesi) non si è registrata traccia.
Ogni tanto qualche "vero laziale" parla di presunti acquirenti e poi...la cosa muore lì.

Quindi?

Quindi stiamo ai crudi fatti. Da qui iniziare i ragionamenti sulla Lazio

Altrimenti questo topic dovrebbe spostarsi su Friend assieme alle gif animate

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Kredskin il 22 Apr 2016, 00:15

Fondamentalmente chiacchiere da bar, come d'altronde il 95% di tutto ciò che riguarda il calcio e la Lazio.
Onestamente io posso anche fare a meno dello sceicco, mi sta bene anche un simil-lotito, ma con l'ambizione di competere. Uno che non si presenta con il Bisevac di turno in una stagione fallimentare che però è salvabile, per capirci.

oddio co sto bisevac... (detto con la voce di magnotta).  :DD
sì ok, l'abbiamo già detto questo, Bisevac non va bene a nessuno, non ci vignarolizziamo di nuovo perché questo argomento l'abbiamo accannato a pagina 90 e siamo tutti d'accordo.
quello che dicevo io, poi WBB ha spiegato meglio il concetto con il suo post, è che non essendo in vendita non c'è nessuno a cui interessa rilevarla ma anche essendoci e/o avendo tentato di acquisirla attraverso le mille sfumature di cui parlavi ieri, questa persona non mi sembra voglia così tanto la Lazio da aver provato e riprovato utilizzando altre strategie.
per cui, visto che sei tu quello che affermi che qualcuno c'è, bisognerebbe fargli capire che così facendo (attendere nell'ombra che qualcosa accada) la Lazio resterà in mano a lotito per altri mille anni.
nel frattempo si potrebbe provare a passare all'argomento successivo, visto che per quanto mi riguarda parlare del fantomatico acquirente che tenta la scalata alla Lazio in mille modi e sfaccettature, è un esercizio al confine tra la metafisica pura e la masturbazione mentale.

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Citazione di: WhiteBluesBrother il 22 Apr 2016, 00:13
I fatti che appaiono sono:
Partiamo da qui.

rimane sempre il 33% delle azioni disponibili mi spiegate perchè i fantomatici compratori non comprano manco il 2% non mi sembra ne un grande investimento ;aggiungo che  oltre alle dichiarazioni di facciata lotito all'offerta giusta ha sempre venduto da hernanes, kolarov, ..infine altro modo per acquistare una società e presentarsi con un offerta pubblica non si commette nessun reato se  ci sono le garanzie e l'intenzioni vere di acquisto; infatti la consob sia per la Roma che per la Lazio è intervenuta solo successivamente le richieste di garanzie e il controllo dei compratori .Poi se si cerca il Lotito ,o il Calleri di turno per sbarazzarsi di un presidente scomodo sopratutto ad alcuni, allora il compratore lo si trova ma non certo per competere sportivamente come fanno credere,ma non so quanti tifosi sarebbero d'accordo nella 2 ipotesi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
se io volessi la Lazio e fossi un nababbo, inizierei ad acquistare quote
poi, consapevole della frattura fra la piazza e Lotito ufficializzerei la mia intenzione con conferenza stampa (fichissima con tutti i bric a brac)

la piazza saprebbe che io (emiro/magnate) voglio la Lazio e che Lotito è il solo ostacolo alla possibilità di una squadra stellare e megagalattica.

Farei cifre. 100/150 milioni (ora dico a cazzo...)
Quanto potrebbe resistere Lotito? (...ma anche davvero pensate che una barca di soldi gli facciano schifo?)

poi attenderei gli eventi

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Jeffry il 21 Apr 2016, 23:52
Potere.
Lotito avrebbe acquisito potere grazie alla Lazio.

Delle sue idee ne fosse passata una.
Ad ogni mezzo scandalo c'è lo ficcano sempre dentro.
Bersagliati dagli arbitri.
S'è proposto alla politica e nessuno se l'è filato.
Rinnegato da Tavecchio
...
Possiamo mettere a fuoco il concetto di potere per favore?!
C è sempre un motivo particolarmente astratto quando si fanno certi discorsi.

Il potere.

Vuoi 100 milioni o il potere (di non fare nulla delle tue intenzioni) ?
[emoji38]

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: GazzaA il 22 Apr 2016, 08:35
rimane sempre il 33% delle azioni disponibili mi spiegate perchè i fantomatici compratori non comprano manco il 2% non mi sembra ne un grande investimento

Guarda.. se ci riesci te??!!
Io sono giorni che cerco di farmeli spiegare ma non ci riesco, magari tu sei piu' fortunato o meno antipatico di me
:)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.916
Citazione di: GazzaA il 22 Apr 2016, 08:35
rimane sempre il 33% delle azioni disponibili mi spiegate perchè i fantomatici compratori non comprano manco il 2% non mi sembra ne un grande investimento ;aggiungo che  oltre alle dichiarazioni di facciata lotito all'offerta giusta ha sempre venduto da hernanes, kolarov, ..infine altro modo per acquistare una società e presentarsi con un offerta pubblica non si commette nessun reato se  ci sono le garanzie e l'intenzioni vere di acquisto; infatti la consob sia per la Roma che per la Lazio è intervenuta solo successivamente le richieste di garanzie e il controllo dei compratori .Poi se si cerca il Lotito ,o il Calleri di turno per sbarazzarsi di un presidente scomodo sopratutto ad alcuni, allora il compratore lo si trova ma non certo per competere sportivamente come fanno credere,ma non so quanti tifosi sarebbero d'accordo nella 2 ipotesi.
Il Calleri e il Lotito di turno OGGI la Lazio non se la potrebbero comprare.
Per darla a questi dovrebbe costare 20-30 mio, e per farla costare questa cifra bisognerebbe abbattere tutto.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.916
È possibile stabilire un valore certo del marchio Lazio?
Non parlo della società (fatturato, debiti, patrimonio, etc...), ma del marchio.
Oppure se mi compro la Lazio coi 100 mio di cui leggo mi prendo tutto?
(A me sembrano pochi).

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.227
Dal punto di vista economico, la Lazio è una società sana.
Se avesse dei problemi economici la si potrebbe comprare con poco, invece, essendo sana,costa.
Ha il suo prezzo.
Ma c'è anche dell'altro.
Le legittime aspirazioni personali e tutto il resto che comporta essere presidente della Lazio.
Vendendo tutto questo svanirebbe.
Anche questo ha un prezzo, non quantificabile.
Risultato finale ?
La Lazio non è in vendita e non può essere comprata.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: genesis il 22 Apr 2016, 09:32
Anche questo ha un prezzo, non quantificabile.
Risultato finale ?
La Lazio non è in vendita e non può essere comprata.
Se ha un prezzo, la conclusione e' errata.
Io ancora devo vedere una cosa che non puo' essere venduta.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.227
Citazione di: Tarallo il 22 Apr 2016, 09:34
Se ha un prezzo, la conclusione e' errata.
Io ancora devo vedere una cosa che non puo' essere venduta.

Il prezzo c'è, ma non è basso, è alto.
Quindi non conviene.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.089
Citazione di: Monsieur Opale il 22 Apr 2016, 08:42
se io volessi la Lazio e fossi un nababbo, inizierei ad acquistare quote
poi, consapevole della frattura fra la piazza e Lotito ufficializzerei la mia intenzione con conferenza stampa (fichissima con tutti i bric a brac)

la piazza saprebbe che io (emiro/magnate) voglio la Lazio e che Lotito è il solo ostacolo alla possibilità di una squadra stellare e megagalattica.

Farei cifre. 100/150 milioni (ora dico a cazzo...)
Quanto potrebbe resistere Lotito? (...ma anche davvero pensate che una barca di soldi gli facciano schifo?)

poi attenderei gli eventi
Non funziona così.
Se il pacchetto di maggioranza lo ha un proprietario unico, può innanzitutto romperti parecchio i [...]s mentre rastrelli le azioni, e comunque una volta avute non hai nessun potere decisionale né esecutivo. Il padrone rimane sempre uno, e in una città come questa e in un clima come questo te lo raccomando di uscirtene con la presa di posizione per accaparrarti la piazza. Ti ritroveresti circondato dalla una autentica gazzarra, pressioni mediatiche, la tua persona passata ai raggi X dalle fazioni dei pro e dei contro. Capisco che magari ci aspettiamo che sta mossa la faccia un super Laziale senza macchia né paura, ma credo che ad oggi per un imprenditore X lo scenario non sia così invitante.

Sempre secondo me, diverso sarebbe se Lotito dicesse 'vendo'. Magari a quel punto una trattativa riservata e lontana dai miasmi della comunicazione e del tifo potrebbe sancire una via d'uscita possibile.

Va comunque dato atto a Lotito di essere il presidente meno influenzabile dall'ambiente della storia del calcio. Ovviamente è capitato a noi e no, chi hai visto non è, non è Cragnotti.

Lazio Patria Nostra

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Lotito ha speso 20 milioni suoi x prendere la Lazio e piano piano ovviamente ci sta guadagnando...un possibile attuale acquirente dovrebbe sborsarne dieci volte tanto,e quando rientrerebbe? Mai....indi....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: genesis il 22 Apr 2016, 09:41
Il prezzo c'è, ma non è basso, è alto.
Quindi non conviene.

Il prezzo non e' alto perche' Lotito ama il suo status, il prezzo e' alto per il modo in cui la Societa' e' gestita, oltre che ovviamente per il suo valore intrinseco; che piaccia o no e' cosi'. A me il prezzo alto mi riempie di gioia, perche' vuol dire che chi se la compra deve essere ricco sfondato, non un purciaro come i tanti che si aggirano nel mondo del calcio. E' una assicurazione, una garanzia. E se non essere comprati da un purciaro significa vivere ancora a lungo con Lotito, a maggior ragione dovremmo cercare di farlo ragionare invece di fare muro contro muro. Dice ma lui non ragiona. Ah certo i metodi scelti finora non hanno aiutato.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.089
Citazione di: Tarallo il 22 Apr 2016, 09:49
Il prezzo non e' alto perche' Lotito ama il suo status, il prezzo e' alto per il modo in cui la Societa' e' gestita, oltre che ovviamente per il suo valore intrinseco; che piaccia o no e' cosi'. A me il prezzo alto mi riempie di gioia, perche' vuol dire che chi se la compra deve essere ricco sfondato, non un purciaro come i tanti che si aggirano nel mondo del calcio. E' una assicurazione, una garanzia. E se non essere comprati da un purciaro significa vivere ancora a lungo con Lotito, a maggior ragione dovremmo cercare di farlo ragionare invece di fare muro contro muro. Dice ma lui non ragiona. Ah certo i metodi scelti finora non hanno aiutato.
Sono d'accordo.
Diciamo che comunque qualora ci fosse anche un timido interessamento da parte di gente più danarosa e illuminata, non mi sembra che possa trovare un seguito davanti alla tracotanza di un uomo come lui.

Quindi, sì, è difficile che venda, perché nei fatti ad oggi lui è più forte di tutti e decide di fare quello che gli pare senza condizionamenti.
A me tifoso sta cosa piace poco, ma tant'è: chiedo solo che non mi venga detto di farmelo piacere.

Lazio Patria Nostra

Discussione precedente - Discussione successiva