Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Achab77 il 22 Apr 2016, 09:54
Sono d'accordo.
Diciamo che comunque qualora ci fosse anche un timido interessamento da parte di gente più danarosa e illuminata, non mi sembra che possa trovare un seguito davanti alla tracotanza di un uomo come lui.

Quindi, sì, è difficile che venda, perché nei fatti ad oggi lui è più forte di tutti e decide di fare quello che gli pare senza condizionamenti.
A me tifoso sta cosa piace poco, ma tant'è: chiedo solo che non mi venga detto di farmelo piacere.

Decide di fare quello che gli pare perche' e' il proprietario della maggioranza delle azioni. Lo faresti anche tu, quello che ti pare. Non so se accostare la sua indubbia tracotanza all'impossibilita' di vendere sia sensato, o quanto meno e' difficile da provare. A mio avviso le orecchie le appizzano tutti se sentono parlare di cifre congrue. Tutti.

Mentre speriamo che cio' accada, io direi di concentrarci sul come migliorare la situazione attuale per la LAZIO squadra di calcio, che deve rimanere al centro dei nostri pensieri in quanto all'origine del nostro interesse in questa materia.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Achab77 il 22 Apr 2016, 09:54
Sono d'accordo.
Diciamo che comunque qualora ci fosse anche un timido interessamento da parte di gente più danarosa e illuminata, non mi sembra che possa trovare un seguito davanti alla tracotanza di un uomo come lui.

Quindi, sì, è difficile che venda, perché nei fatti ad oggi lui è più forte di tutti e decide di fare quello che gli pare senza condizionamenti.
A me tifoso sta cosa piace poco, ma tant'è: chiedo solo che non mi venga detto di farmelo piacere.

Non e' questione di fartelo piacere, nessuno lo chiede, anche perché questo stato di cose piace davvero a pochi qui dentro, pure se molti amano dire che questo e' il posto piu' lotitiano dopo il sito della SS Lazio, non e' cosi, semplicemente credo si stia cercando di ragionare senza slogan, evitando i "magari more" o i "LPDM", cercando di capire se e cosa fare per noi e la Lazio, come provare (nello spazio possibile) a stimolare la dirigenza, magari con le critiche, o con le idee, partendo dal presupposto che le cose girano e internet e' piu' piccolo di quanto sembri, sarebbe utile ricostruire un po' l'ambiente, incluso l'olimpico

Insomma andare un po' oltre le questioni dette e ridette, prendendo atto della realta' che potrebbe essere sicuramente migliore, senza doversela far piacere per forza

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.088
Citazione di: PabloHoney il 22 Apr 2016, 10:08
Non e' questione di fartelo piacere, nessuno lo chiede, anche perché questo stato di cose piace davvero a pochi qui dentro, pure se molti amano dire che questo e' il posto piu' lotitiano dopo il sito della SS Lazio, non e' cosi, semplicemente credo si sta cercando di ragionare senza slogan, evitando i "magari more" o i "LPDM", cercando di capire se e cosa fare per noi e la Lazio, come provare (nello spazio possibile) a stimolare la dirigenza, magari con le critiche, o con le idee, partendo dal presupposto che le cose girano e internet e' piu' piccolo di quanto sembri, sarebbe utile ricostruire un po' l'ambiente, incluso l'olimpico

Insomma andare un po' oltre le questioni dette e ridette, prendendo atto della realta' che potrebbe essere sicuramente migliore, senza doversela far piacere per forza
Tutto giusto.
È che io non credo allo stimolo per la società. Lui decide, lui fa e disfa, e se a te non sta bene non sei un tifoso della Lazio, ergo stattene a casa. Anzi no vieni allo stadio e paga, ma prima convertiti e pentiti.

Al netto del fatto che la contestazione, ad oggi, proprio perché becera e non costruttiva, non ha sortito effetto alcuno (tranne forse il famigerato Lazio sassuolo), io continuo a pensare che o ci mangiamo sta minestra o giù dalla finestra.

E ha ragione lui, perché è il proprietario di una cosa che a me piace, quindi decide lui che è stato più bravo di me a prendersela mettendoci il suo capitale. Però leggere poi topic eccitati ed entusiasti sul calciomercato dopo una stagione in cui bisognerebbe pretendere quantomeno dei cambiamenti radicali sia nell'area tecnica che nella rosa, in cui si difendono le scelte del DS e ci si sente a buon diritto fiduciosi che verrà fatta una campagna acquisti sontuosa e vincente, mi fa sentire quel sapore amaro del "ti deve piacere per forza, dammi retta, è meglio così" che mi guasta la giornata.

Lazio Patria Nostra

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: fish_mark il 21 Apr 2016, 17:33

1)   la Lazio ha un volume economico inferiore, che renderebbe questo "giochetto" più complicato

Di sicuro inferiore, ma non tanto da rendere questo giochetto (l'azzardo) molto più complicato e peggio ancora impossibile. Il loro giochetto consiste nel tenere il motore dei flussi finanziari e di cassa a pieno regime, il che ha ricadute positive con la partecipazione a competizioni internazionali (grandi partite) e anche a un circuito di mercato dei calciatori di primo piano.
Si tratta di un'idea non così balzana che per il momento gli sta dando successo (nell'ultimo triennio tra i primi tre posti). Sono convinto che sia un'idea perfettamente replicabile anche alla Lazio, che è l'altra squadra della capitale, vale a dire la città più popolosa d'Italia (circa 4 milioni di persone nella sola provincia) quindi con tutte le potenzialità in grado di renderla applicabile e profittevole.

2)   la Lazio ha un potere politico inferiore, che la esporrebbe maggiormente a rischi.
La Lazio esprime interessi di una collettività vasta, quindi potere politico perché la sua esistenza interessa milioni di persone, quindi milioni di potenziali elettori. Se domani mattina dovesse essere messa in discussione la sua esistenza scenderebbero in piazza tifosi, quindi anche la politica, come. già accaduto un paio di volte negli ultimi 30 anni, il che si ripeterà ancora in futuro, se ce ne sarà bisogno.
Questa rappresentazione della Lazio come squadra totalmente abbandonata al suo destino è priva di alcun fondamento anche se molto consolatoria.

3)   lo stadio è pura speculazione finanziaria. Sono soldi fatti tramite soldi grazie ad un progetto che può anche non essere mai realizzato. Per questo gli altri non ne sono attratti: perchè concretamente non esiste.

Lo stadio è un progetto che costa molto ma che può dare i suoi ritorni. Concretamente non esiste perché non ancora realizzato, ma se si ha una idea sostenibile, anche sul piano finanziario, può accadere il miracolo - e accade questo miracolo anche in italia (vedi Torino e Udine) – di vedere la sua realizzazione.
Il problema è rendere questo progetto chiaro e identificabile e metterlo a disposizione della discussione pubblica, cosa che è stata fatta finora dall'altra parte del Tevere, la sponda sud per la precisione: quella nord non altrettanto.

Rispondo direttamente sui tre punti:

1) Non ho detto che non si possa fare, ho detto che è più complicato. E rischioso. Questo perchè l'investimento sbagliato, con un volume inferiore, incide di più, ti pesa di più. Si può fare lo stesso? Certamente, ma io non vorrei assolutamente una società che agisse così. La Roulette russa la lascio MOLTO volentieri ad altri

2) Hanno fatto fallire il Napoli, non credo che salverebbero la Lazio sulla base di quel che dici tu. Non capisco proprio sta certezza chi te la dia. E io non mi riferivo a questo con "potere politico".
Con "potere politico" intendevo i mancati controlli della Consob, gli appoggi nelle amministrazioni locali, gli aiuti a raggiungere determinate posizioni di classifica che garantiscono i denari. Questo ce l'ha la Lazio?
Perché senza di questo la strategia al punto 1) si trasforma in un suicidio. Anzi, ti dirò di più: nei confronti della Lazio, è già successo in passato, si muoverebbero proprio per far si che ciò accada, che si trasformi in suicidio.
Non è mania di persecuzione, non è avvenuto solo con noi, ma almeno con altre 3-4 squadre che hanno provato a fare la stessa cosa negli anni '90: napoli, fiorentina, parma, la stessa roma (salvata poi dalla politica).
Il capitalismo mica è un pranzo di gala, non è che i competitor guardano crescere la tua competitività e ti fanno l'inchino. No, ti mettono i bastoni tra le ruote. Con ogni mezzo necessario, lecito o meno. Così funziona.

3) Anche qui non ci capiamo. Quello che dico io è che il volume d'affari che genera lo stadio della rioma è essenzialmente relativo ai mercati finanziari. Non puntano ai ricavi della sua effettiva costruzione, ma sulle possibilità che immediatamente gli consegna attraverso i prodotti derivati. Sono un fondo speculativo finanziario, si nutrono e vivono di queste cose.
Ora anche senza attaccare pipponi politici che buttiamo il sangue sulla crisi e poi speriamo di essere alimentati noi stessi dai suoi vampiri (contraddizioni odierne), ma il punto è che l'affare stadio non c'entra assolutamente NULLA con lo Juventus stadium e Udine (che anche tra loro sono progetti profondamente diversi). Già metterli a paragone significa non essere esattamente consapevoli di cosa si parla e di tenere insieme le cose solo perché in tutti e tre i casi c'è no stadio de mezzo.

Citazione di: kelly slater il 21 Apr 2016, 18:20

Ma se non sogni mai ma che tifi a fare una squadra di calcio?
Sono anni e anni che il risultato di certe partite lo sappiamo 12 mesi prima, come quella di ieri.
Sono anni e anni che sappiamo come andra' l'arbitraggio delle partite.
Sono anni e anni che sappiamo qual'e' il limite che possiamo toccare e oltre il quale si avvia
la retromarcia automatica.
Io una volta feci un paragone e lo riprendo, con il cinema.
E' come se al cinema dove avi ogni tanto per distrarti danno solo film ambientati nella tua citta'
nella tua via nel tuo posto di lavoro.
La reiterazione seriale della routine, della quotidianita'.
Ma che ce vai a fa al cinema?

Rispondo in una volta sola sia a te che a laziale69, che più o meno la domanda è simile.
Io non penso di morire co Lotito, né che sia l'unica opzione possibile.
Come veniva detto tra la gestione lotitiana e quella di pallotta o dell'atletico madrid c'è un mare di possibilità intermedie e incalzare la società su di esse sarebbe cosa buona e giusta.
Quello che dico io quando parlo di effimero e contemporaneo è che mi pare vedere in alcune risposte l'incapacità di valutare effetti a lungo termine con una focalizzazione univoca sul presente.
Del tipo: se oggi vado in CL per due anni di fila che me frega se poi tra 5 anni sto con le pezze ar culo?
Meglio vivere la possibilità del "sogno" a tutti i costi, che aaaaamediocrità attuale.
Ve vorrei poi vedè tra 5 anni come piagni. E come rimpiangi le cazzate dette oggi, in nome di un sogno effimero.
Putroppo credo che sta cosa non riguardi solo la Lazio e manco solo il calcio.
Avendoci strappato completamente un futuro siamo abituati a ragionare e vivere in un eterno presente, come se a prescindere da quel che facciamo il domani non potrà che essere un'eterna ripetizione dell'oggi.
Vale sia al negativo (lo stato di cose presente è immutabile) che al positivo (tanto peggio di così non potrà andare).
E' per questo che dimo "che ce frega". Perché immaginiamo che tanto più o meno non cambierà nulla.
Col cazzo. Proprio col cazzo. Se quanto tiri il grilletto non c'è la vittoria ma il proiettile sei MORTO. E non torni indietro, nonostante oggi, nell'incapacità di immaginarti questa cosa, ti illuda che si possa fare e questo ti da la leggerezza di dire "proviamoci".
Ripeto: se questa è l'alternativa che sperate voi me tengo stretto Lotito, che mi sembra decisamente più lungimirante. E questo la dice lunga, perchè io ritengo Lotito ben poco lungimirante...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.088
Citazione di: Tarallo il 22 Apr 2016, 09:58
Decide di fare quello che gli pare perche' e' il proprietario della maggioranza delle azioni. Lo faresti anche tu, quello che ti pare. Non so se accostare la sua indubbia tracotanza all'impossibilita' di vendere sia sensato, o quanto meno e' difficile da provare. A mio avviso le orecchie le appizzano tutti se sentono parlare di cifre congrue. Tutti.

Mentre speriamo che cio' accada, io direi di concentrarci sul come migliorare la situazione attuale per la LAZIO squadra di calcio, che deve rimanere al centro dei nostri pensieri in quanto all'origine del nostro interesse in questa materia.
Ho capito, ok, tutto giusto.
Ma ti faccio una domanda secca e diretta: tu pensi che il suggerimento 'costruttivo' alla società, magari partito da un forum, venga recepito? Sempre che non sia una roba tipo 'per me bisognerebbe far uscire la rivista ufficiale due volte al mese così fidelizzate meglio i tifosi', s'intende.

Io parlo di quelle cose che a noi fanno rodere: prendere un DS nuovo con più esperienza, evitare rinnovi inutili e onerosi, fare una campagna acquisti sensata o su profili di immediato inserimento o su giovani da integrare magari insieme alla primavera per un progetto più a lungo termine, scegliere un allenatore con determinate caratteristiche e cv di livello, cose così.
Tu credi che questo stimolo serva?

La Lazio questa rimane. Cragnotti, forse sbagliando, trattenne signori quando vide la gente piangere in piazza, comprò mendieta fregandosi con le mani sue pur di mostrare ai romatristi che quello scudetto ce lo saremmo ripreso. Non dico che sia roba da imitare, figuriamoci, magari quelli furono errori da evitare.
Ma a parte di canio (operazione Marchetta quando la curva serviva eccome al moralizzatore) tu ce lo vedi quest'uomo stimolato di fronte al fatto che tutti qui gli stiamo chiedendo in coro di fare una squadra forte e costruita bene e di non cadere nei soliti errori?

Tu credi di sì, per me invece questa è l'essenza del "farselo piacere", ovvero credere davvero che con un paio di post accorati si possa migliorare la gestione attuale della SSLazio da parte di Lotito.

Lazio Patria Nostra

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Achab77 il 22 Apr 2016, 10:14
Però leggere poi topic eccitati ed entusiasti sul calciomercato dopo una stagione in cui bisognerebbe pretendere quantomeno dei cambiamenti radicali sia nell'area tecnica che nella rosa, in cui si difendono le scelte del DS e ci si sente a buon diritto fiduciosi che verrà fatta una campagna acquisti sontuosa e vincente, mi fa sentire quel sapore amaro del "ti deve piacere per forza, dammi retta, è meglio così" che mi guasta la giornata.

Ma quello e' il "tifoso" che esce fuori, la parte di noi che in qualche modo ha voglia di tornare a mettersi una maglia celeste con l'aquila sopra e magari tornare allo stadio, possibilmente meno vuoto e depresso di come e' ora, non c'e' nulla di male secondo me, anzi in un certo senso e' una fortuna che non ci si sia dimenticati di come potrebbe e dovrebbe essere
UN po' come... "Se perdi la finale di coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, che male c'è in questo? Anzi, è piuttosto confortante, se ci pensi." solo piu' Laziale

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Achab, su questo topic, pagine dietro, si e' cercato di elaborare idee che non fossero semplicemente "un paio di post accorati". E certo che questi fallirebbero. Serve un piano un po' piu' concreto ma necessariamente a lungo termine, perche' nel breve Lotito non sente niente. Scioperi, contestazioni, aggressioni, cori, niente de niente. Plastino ha scritto uan lettera patetica su facebook che e' il simbolo della tristezza delle idee di chi vorrebbe che Lotito se ne andasse o almeno migliorasse la situazione. Per questo io dico mettiamo insieme un piano un po' piu' sofisticato del lotitopezzodemmerda o della lettera cristiana e piagnucolosa di plastino, sapendo che per farlo spostare un po' verso di noi serve tempo.

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Apr 2016, 08:55
Il Calleri e il Lotito di turno OGGI la Lazio non se la potrebbero comprare.
Per darla a questi dovrebbe costare 20-30 mio, e per farla costare questa cifra bisognerebbe abbattere tutto.
i due nomi sono per definire proprietari di basso livello rispetto ai giganti che finanziano attualmente il calcio se vuoi competere ;un imprenditore che gia fatica ad arrivare a 70/100 per acquistare la lazio o meglio spetta che la Lazio sia messa in vendita per spuntare il prezzo a ribasso difficilmente ti fa fare il salto di qualità,ed è ben lontano dai milionari descritti alle porte di formello. Basta vedere in serie A dove ci sono imprenditori piu ricchi di loitito con piazze anche buone ma con risultati forse peggiori dei nostri .Ripeto c'è un 33 % della società che tutti si guardano bene da non acquistare eppure e lui in vendità,e  da quando è iniziata questa storia le azzioni erano molte di piu e la lazio vale pure di meno ,ma l'unico che ha comprato  le azioni è stato lotito  degli altri non ho visto nessuno e voi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: FatDanny il 22 Apr 2016, 10:22
Rispondo direttamente sui tre punti:

1) Non ho detto che non si possa fare, ho detto che è più complicato. E rischioso. Questo perchè l'investimento sbagliato, con un volume inferiore, incide di più, ti pesa di più. Si può fare lo stesso? Certamente, ma io non vorrei assolutamente una società che agisse così. La Roulette russa la lascio MOLTO volentieri ad altri

Da parte mia sarei favorevole a una maggiore propensiuone al rischio, senza andare a scomodare la roulette russa. Insomma, passerei dal sette e mezzo al tresette: la Lazio ha potenzialità non compiutamente espresse ed è un peccato.
per dire il prosismo anno abbiamo un vantaggio rispetto agli altri: non abbiamo le coppe. Abbiamo le condizioni di scenari oper puntare decisamente in alto. Lo scorso anno potevamo andare in champions con la pipa in bocca con un paio di elementi forti in più, anche con qualche partita portata a casa in più (Inter e derby di andata, per dire): non facevamo le coppe.

2) Hanno fatto fallire il Napoli, non credo che salverebbero la Lazio sulla base di quel che dici tu. Non capisco proprio sta certezza chi te la dia. E io non mi riferivo a questo con "potere politico".
Con "potere politico" intendevo i mancati controlli della Consob, gli appoggi nelle amministrazioni locali, gli aiuti a raggiungere determinate posizioni di classifica che garantiscono i denari. Questo ce l'ha la Lazio?
Perché senza di questo la strategia al punto 1) si trasforma in un suicidio. Anzi, ti dirò di più: nei confronti della Lazio, è già successo in passato, si muoverebbero proprio per far si che ciò accada, che si trasformi in suicidio.
Non è mania di persecuzione, non è avvenuto solo con noi, ma almeno con altre 3-4 squadre che hanno provato a fare la stessa cosa negli anni '90: napoli, fiorentina, parma, la stessa roma (salvata poi dalla politica).
Il capitalismo mica è un pranzo di gala, non è che i competitor guardano crescere la tua competitività e ti fanno l'inchino. No, ti mettono i bastoni tra le ruote. Con ogni mezzo necessario, lecito o meno. Così funziona.

Ripeto se guardi la storia della Lazio noterai che di appoggi prima o poi arrivano: la Lazio fa parte della storia di questa città è parte integrante ormai, elemento prezioso sul piano sociale e politico, da preservare e conservare.
E poi il Napoli è stato consegnato all'oblio e poi è riemerso dalle ceneri? Ora è secondo in classifica e va forte e nessun napoletano credo che venga turbato nel sonno se gli ricordi che sono falliti poco più di 10 anni fa.

3) Anche qui non ci capiamo. Quello che dico io è che il volume d'affari che genera lo stadio della rioma è essenzialmente relativo ai mercati finanziari. Non puntano ai ricavi della sua effettiva costruzione, ma sulle possibilità che immediatamente gli consegna attraverso i prodotti derivati. Sono un fondo speculativo finanziario, si nutrono e vivono di queste cose.
Ora anche senza attaccare pipponi politici che buttiamo il sangue sulla crisi e poi speriamo di essere alimentati noi stessi dai suoi vampiri (contraddizioni odierne), ma il punto è che l'affare stadio non c'entra assolutamente NULLA con lo Juventus stadium e Udine (che anche tra loro sono progetti profondamente diversi). Già metterli a paragone significa non essere esattamente consapevoli di cosa si parla e di tenere insieme le cose solo perché in tutti e tre i casi c'è no stadio de mezzo.

Questo è quanto fanno tutti i grandi costruttori, specie romani, che stanno riempiendo di costruzioni questa città senza che il mercato tiri davvero in termini di domanda. Ed allora via con centri commerciali e altri mastodonti che poi rimangono invenduti in larga parte.
Qui si agisce così, mentre da altre parti – come Juventus e Udine – si è agito in atlro modo. Sul tema, come saprai, sono abbastanza documentato e credo quanto te che dallo stadio non derivi nessuna nuova cornucopia a disposizione della società, ma non sono stato io a presentarla così. Di certo prima o poi qualcosa accadra su questo terreno perché, anche se molto lentamente, anche qui si muovono le cose. Come saprai, benissimo, la soluzione pronta c'è già ma non interessa nessuno.
Da quanto so io lo stadio della Roma è paragonabile al Gran Premio di Formula 1 dell'EUR, il cavallo di Troia per fare altro, ossia palazzine, meglio dire, due torri con tanti appartamenti di gran lusso. Il disegno fallì con il Gran Premio di Formula 1 e potrebbe fallire ancora con lo stadio della Roma, ma lo schema è quello. Lo stesso schema che veniva proposto tempo fa anche per la SSlazio e che si è perso nell'oblio.
Sarebbe il caso, un giorno o l'altro – dovresti essere culturalmente sensibile sul tema – di sapere quanto è interessato e in che termini il popolo dei tifosi. Ad esempio sono in programma consultazioni referendarie per i Giochi olimpici del 2024, che ci vengono già presentati come irrinunciabili.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 22 Apr 2016, 10:30
Achab, su questo topic, pagine dietro, si e' cercato di elaborare idee che non fossero semplicemente "un paio di post accorati". E certo che questi fallirebbero. Serve un piano un po' piu' concreto ma necessariamente a lungo termine, perche' nel breve Lotito non sente niente. Scioperi, contestazioni, aggressioni, cori, niente de niente. Plastino ha scritto uan lettera patetica su facebook che e' il simbolo della tristezza delle idee di chi vorrebbe che Lotito se ne andasse o almeno migliorasse la situazione. Per questo io dico mettiamo insieme un piano un po' piu' sofisticato del lotitopezzodemmerda o della lettera cristiana e piagnucolosa di plastino, sapendo che per farlo spostare un po' verso di noi serve tempo.

Tarallo tu non hai idee da mettere sul piatto?
Perché di contestazioni se ne sono viste tante e diverse in questi anni: da feroce feroce di un paio di anni fa, allo sciopero del tifo con o senza bariere, fino all'abbandono dello stadio, tutte giudicate come fallimentari perché inefficaci a risolvere il problema.

Se chiedi campioni allora alzi l'asticella e metti a rischio il bilancio quindi l'esistenza della Lazio.
Se non vai allo stadio eh no così abbandoni la Lazio.
Se gli chiedi di andarsene non si può fare perché lui non ha intenzione di vendere e lo devi far ridere.
Se prendiamo d'assalto i Laziostyle e aumentiamo il fatturato a lui non gliene frega molto perché quello continuerebbe a spendere.

Che dovemo fa di preciso?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Anche io, insieme ad altri, ho proposto qualche pensiero.

Il problema secondo me e' la differenza sostanziale tra il lavorare perche' se ne vada (inutile in tutte le sue forme, include le piu' aberranti come fare i buu per penalizzare la Lazio, tifare contro facendo gli ole' insieme al tifo avversario, o non andaer a sostenere la Lazio per scelta contestataria) e il lavorare per ammorbidirlo, operazione piu' complessa e time consuming.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
Dai che ilario ilario ci dà per  venduti ai non meglio precisati russi
E noi che pensavamo che questo giorno non doveva mai arrivare
Considerando tutto non dovremmo avere problemi con i russi neanche per le mani a paletta

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: giovannidef il 22 Apr 2016, 11:21
Considerando tutto non dovremmo avere problemi con i russi neanche per le mani a paletta

Era nel destino. Loro agli americani, noi in mano a chi dovevamo finì?

La storia si ripete sempre due volte, la prima come tragedia la seconda come farsa, quale citazione più adatta?
Solo un problema: come famo co Ragazzi di Buda?
:ignore:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Achab77 il 22 Apr 2016, 09:46
Non funziona così.
Se il pacchetto di maggioranza lo ha un proprietario unico, può innanzitutto romperti parecchio i [...]s mentre rastrelli le azioni, e comunque una volta avute non hai nessun potere decisionale né esecutivo. Il padrone rimane sempre uno, e in una città come questa e in un clima come questo te lo raccomando di uscirtene con la presa di posizione per accaparrarti la piazza. Ti ritroveresti circondato dalla una autentica gazzarra, pressioni mediatiche, la tua persona passata ai raggi X dalle fazioni dei pro e dei contro. Capisco che magari ci aspettiamo che sta mossa la faccia un super Laziale senza macchia né paura, ma credo che ad oggi per un imprenditore X lo scenario non sia così invitante.

Sempre secondo me, diverso sarebbe se Lotito dicesse 'vendo'. Magari a quel punto una trattativa riservata e lontana dai miasmi della comunicazione e del tifo potrebbe sancire una via d'uscita possibile.

Va comunque dato atto a Lotito di essere il presidente meno influenzabile dall'ambiente della storia del calcio. Ovviamente è capitato a noi e no, chi hai visto non è, non è Cragnotti.

Lazio Patria Nostra

non mi hai letto con attenzione: ho detto farei questi passi per mettere in difficoltà Lotito

poi, certo, non è che posso fargli trovare una testa di cavallo nel letto, ma inizierei a rastrellare azioni e paleserei la presenza
vera, concreta, verificabile, certa

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.117
Citazione di: giovannidef il 22 Apr 2016, 11:21
ah mbè, se lo dice Ilario Ilario allora possiamo brindare!!
:beer: :beer: :beer:

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Per altro ste dichiarazioni a Borsa aperta sono al limite del reato.
Anzi, forse il limite è pure superato...

Discussione precedente - Discussione successiva