Ragazzi, io credo che le richieste a Lotito siano arrivate, sia ora che in passato. Il fatto che nessuno si sia esposto mediaticamente per aizzare la piazza a suo favore è più che comprensibile: nessun investitore serio alzerebbe una gazzarra per ottenere i suoi scopi, tipo fomentare la curva per andare sotto l'AdE salvo poi tornare ad essere 'uomo delle istituzioni'.
Parafraso un concetto di Tarallo: io sono ben felice che non si sappia pressoché nulla se davvero c'è una trattativa in atto. Questo è il momento migliore per far vacillare Lotito: ha capito che politicamente non riuscirà ad imporsi, che l'appoggio dei vari tavecchio e Beretta presto cadrà (il primo è già caduto), anche se non è una novità la piazza di Roma e di Salerno non lo vuole più vedere.
E l'ennesima "rivoluzione" alle porte sarà vista con indifferenza e sarcasmo anche dagli organi di stampa e media, che cavalcheranno la contestazione per garantirsi un minimo di seguito dai Laziali.
È un orizzonte assai grigio, non che a lui sia mai fregato qualcosa ma adesso, complice anche la botta della multa a infront di cui lui è stato suo malgrado parte in causa con la telefonata famosa, dopo 12 anni, potrebbe essere veramente giunto il momento di farsi da parte e magari rilanciare la sua immagine in altri ambiti.
Certo, la provenienza delle notizie è abbastanza dubbia, e questo lascia intendere il perché non siamo uscite smentite: a chi cita l'episodio dei russi precedente a questo rispondo che un conto è un articolo a firma di Giulio Cardone di un quotidiano nazionale, un altro è il chiacchiericcio di un conduttore misconosciuto di una radio locale.
Aspettiamo: resta chiaro che se qualcosa c'è, spero che Lotito colga la palla al balzo e ci permetta di riacquistare un po' di entusiasmo, anche se non sappiamo cosa ci riserva il futuro.
D'altronde non lo sapevamo neanche nel 2004.
Lazio Patria Nostra