Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: lulylisar il 23 Apr 2016, 15:19
Premetto che faccio parte della schiera dei "lettori silenziosi", come si può facilmente desumere dal numero di post. E premetto anche che quando c'è da cantarle a Felipe anche io le canto eccome (e non nego certo che quest'anno ha spesso dato luogo a prestazioni che definire opache è un eufemismo.
Però qualche minuto fa [...] ha postato una specie di sondaggio su facebook in cui chiedeva a oggi quanto può valere Felipe. E tutti (dico TUTTI) a parte valutarlo (a mio parere, ci mancherebbe) un po' al ribasso, non gli lesinavano stilettate anche abbastanza pesanti.
Evidentemente io non sono uno psicologo così fine, quindi magari sapete spiegarmi voi perché a questo ragazzo viene riservata davvero molta poca indulgenza? Perché è lui a essersi montato la testa quando i realtà in squadra ci sono tanti soggetti che si comportano molto più da primadonna? Perché dire che vale massimo 5-6 milioni quando gente come Giaccherini o Borini che (sempre a mio modesto parere) ha la metà del talento di Anderson ha auto trasferimenti intorno ai 15 milioni?
Io ritengo Felipe Anderson uno dei pochi patrimoni della società ora come ora. Uno che in una stagione non brillante e spesso da panchinaro è il nostro miglior marcatore. Non capisco perché dobbiamo sempre e comunque tendere a svalutare i nostri giocatori.
Scusate lo sfogo.

Prego, figurati...  :beer:
Sui due citati ti sei tenuto anche troppo largo...
Benvenuto nel club "Felipe sempre in campo", anche se non godiamo di grande popolarità al momento.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: meanwhile il 23 Apr 2016, 16:15
Prego, figurati...  :beer:
Sui due citati ti sei tenuto anche troppo largo...
Benvenuto nel club "Felipe sempre in campo", anche se non godiamo di grande popolarità al momento.

assolutamente, ma il discorso è un altro: in molti di voi vivono nella speranza di rivedere quel giocatore che ci ha deliziati per 3-4 mesi lo scorso anno e anche io ho questa speranza, ma i segnali nn ci sono...

i 7 goal in campionato, quasi nessuno decisivo ma solo a partita finita, contano poco, perche se mi fa un azione in 90 minuti nn sono felice e sono felice di farne a meno per un giocatore piu costante.

Voi vedete in campione in lui, ma nn lo è.

Viviamo di speranze, ma chi vive di speranze... insomma, lo sapete pure voi...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.503
Citazione di: Amarcord il 23 Apr 2016, 16:47
assolutamente, ma il discorso è un altro: in molti di voi vivono nella speranza di rivedere quel giocatore che ci ha deliziati per 3-4 mesi lo scorso anno e anche io ho questa speranza, ma i segnali nn ci sono...

i 7 goal in campionato, quasi nessuno decisivo ma solo a partita finita, contano poco, perche se mi fa un azione in 90 minuti nn sono felice e sono felice di farne a meno per un giocatore piu costante.

cioè quindi in pratica non avendo quelle doti secondo te FA l'anno scorso ha
semplicemente sculato 3/4 mesi  ??

quindi nel calcio un giocatore mediocre/medio/ può sperare di far vincere ad una (ottima in quel momento)
squadra di A una decina di partite "quasi" da solo ??

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Amarcord il 23 Apr 2016, 16:47

Di gol in cui il risultato non era in bilico ne ha fatti due con Torino e Palermo.  Col Verona era il 3 a 0 poi il verona ha fatto fino al 3 2 perciò lo considererei come fondamentale.

Candreva ha il rigore col Verona con il risultato che nn era in bilico.

Candreva 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.503
Citazione di: skizzo87 il 23 Apr 2016, 17:09
Di gol in cui il risultato non era in bilico ne ha fatti due con Torino e Palermo.  Col Verona era il 3 a 0 poi il verona ha fatto fino al 3 2 perciò lo considererei come fondamentale.

Candreva ha il rigore col Verona con il risultato che nn era in bilico.

Candreva 

Ski però c'ha ragione Kred e basta co' sta contrapposizione tra i due, non è che se uno attacca FA difende Antonio o viceversa.
annata de merda per tutti società ex tecnico squadra e tifosi, non se n'è salvato uno(imho solo Konko) .
Da qui a prendere per certi i dati riguardanti i giocatori in questa stagione è fuorviante, non se so' impippiti tutti,
i dati caratteristici negativi sono chiaramente risaltati in maniera evidente
(Antonio poca intelligenza calcistica Felipe poca forza caratteriale), laddove magari nella stagione passata venivano coperti
dalla forza della squadra.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sharp il 23 Apr 2016, 17:15
Ski però c'ha ragione Kred e basta co' sta contrapposizione tra i due, non è che se uno attacca FA difende Antonio o viceversa.
annata de merda per tutti società ex tecnico squadra e tifosi, non se n'è salvato uno(imho solo Konko) .
Da qui a prendere per certi i dati riguardanti i giocatori in questa stagione è fuorviante, non se so' impippiti tutti,
i dati caratteristici negativi sono chiaramente risaltati in maniera evidente
(Antonio poca intelligenza calcistica Felipe poca forza caratteriale), laddove magari nella stagione passata venivano coperti
dalla forza della squadra.

Sono d'accordo hanno fatto prestazioni pessime entrambi, con differenze caratteriali ma anche di gioco per la squadra.
Per questo io, personalmente, spingo per un Anderson che resti rispetto a Candreva.

A me da fastidio che gli si dica che ha fatto una stagione ridicola, quando é uno dei capocannonieri della squadra senza rigori e cotillon.
Se solo avesse compagni forse leggermente migliori o che giocassero come gioca lui avrebbe numeri persino migliori. Basta vedere cosa hanno fatto Djordjevic con una sua palla e Keita che non ha chiuso il triangolo mercoledì a Torino.

Per me é incedibile. Perché se hai uno che it fa 9 gol su azione giocando una stagione male non oso pensare cosa farà quando ritornerà poco poco a giocare bene.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: sharp il 23 Apr 2016, 17:03
cioè quindi in pratica non avendo quelle doti secondo te FA l'anno scorso ha
semplicemente sculato 3/4 mesi  ??

quindi nel calcio un giocatore mediocre/medio/ può sperare di far vincere ad una (ottima in quel momento)
squadra di A una decina di partite "quasi" da solo ??

non ho detto questo, nn travisare!!!

Ti posso dire qualche giocatore che ha fatto un anno fantastico poi i restanti ha deluso tantissimo: ljajic, lamela el sharawi, jovetic, balotelli, lo stesso zarate, anche quelli piu vecchi come krasic della juve che sembrava un ira di cristo, e poi cene sarebbero tanti altri che nn sto a nominare.

Non è un caso che prendo quelli del rioma!!

El sharawi, al milan fece un anno con 20 goal stagionali, poi si è perso, fino ad oggi che si sta riprendendo.

Lamela 15 goal stagionali poi non si è piu riconfermato se nn in parte quest'anno al totthenam dv è secondo.

Ljajic, che alla fiorentina fece 10 goal e 11 assist un anno in coppia con jovetic dv fece il miglior anno della carriera, poi si sono persi.

balotelli 18 goal stagionali per poi perdersi quelli dopo, anzi, ne ha beccato uno bono di anno in tutta la carriera.

Zarate 16 goal stagionali per poi perdersi quasi completamente.

A volte ci accontentiamo di veder giocare un giocatore un paio di mesetti bene per poi farlo vivere di rendita, ma nn funziona cosi.

Io voglio che la Lazio diventi un top club, ma dobbiamo essere noi per primi a cambiare mentalità.

Io nn vedo chissa che margini di miglioramente sotto l'aspetto del carattere o tecnici per anderson.

è troppo quello visto lo scorso anno per trovare quella continuità la... Tanti, forse troppi giocatori fanno campionato assurdi, per po ritornare nell'ombra alternando cose belle a tante cose brutte.

VI PONGO UNA DOMANDA: A voi, vi va bene questo anderson? sicuri che con i suoi soldi nn puoi trovare uno, magari nn con la sua tecnica, ma con 2 palle enormi e voglia di vincere?

alla Lazio servono UOMINI, servono FIGLI DI *** per tornare lassù!!

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.503
Guarda che non va bene a nessuno ne la sua ne quella di tutti gli altri, ha fatto male come tutta la squadra.

comunque i giocatori ed i numeri dei goal che hai postato non rappresentano gran che, FA le partite di cui si
parla le ha letteralmente spaccate in due e non parlo solo dei goal, o quantomeno non solo dei 10 goal e 12 assist
in solo 3/4 mesi, quelli che tu hai postato hanno sicuramente fatto bene e fatto magari goal decisivi ai fini del risultato.
ma nessuno ha dato però mai l'impressione di vincerla da solo, o forse non ricordi quei mesi.

Il mio discorso è semplice e lo ripeto per la 5a e ultima volta
Io non credo che FA sia in assoluto quello di quei mesi, sarebbe impossibile, credo di non aver mai visto
nessun giocatore decidere da solo le partite come fece lui in quel periodo, mi piacerebbe fosse così
ma ripeto è impossibile, io credo che il suo valore assoluto sia pari all'80% di quello che ci fece vedere.

Io a un giocatore del genere concedo sempre i benefici del dubbio, principalmente perchè, e questo non lo cambieremo
mai non è uno con il carattere dei vari SImeone Nedved ecc ecc , ma in una squadra non servono solo quei giocatori,
serve anche chi ha qualità tecniche e di rapidità come le sue ( e lui ne ha da vendere).

I suoi sono solo problemi caratteriali, ma per fortuna non è un fuori di testa come la maggior parte di quelli che hai citati,
lui è il contrario, mettilo in un contesto di squadra che funziona, e vedrai che il suo rendimento lieviterà in maniera
esponenziale, perchè se l'anno scorso ha fatto 3/4 mesi da fenomeno vero il resto li ha fatti da grande giocatore.

Si è capito che lui, se la squadra non c'è, si perde (pagando i suoi problemi di personalità), ma sta tranquillo
che se lo metti in una squadra che funziona ti giocherà da grande giocatore e al massimo della forma un tot di partite
da semifenomeno (ripeto per me è impossibile che possa rifare quei 3 mesi mi piacerebbe maledettamente ma credo sia impossibile)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sharp il 23 Apr 2016, 18:10
SImeone Nedved ecc ecc ,

Che poi con quel carattere non ce n'è nessuno in questa squadra. Forse forse Lulic, ma é tecnicamente scarso.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.503
Citazione di: skizzo87 il 23 Apr 2016, 18:12
Che poi con quel carattere non ce n'è nessuno in questa squadra. Forse forse Lulic, ma é tecnicamente scarso.

come quei due e con quelle capacità tecniche pochi al mondo , per dire già Veron che imho era un mostro,
aveva un carattere scostante, forse Stam , perchè Mancini grandissimo giocatore e con un certo caratterino, spesso
non riusciva sempre a mettere in campo la parte positiva, spesso era fagocitato dalla sua stessa personalità
(tant'è che in nazionale non riuscì mai ad emergere,c'erano altri fortissimi nel suo ruolo e lui era abitutato ad essere il reuccio del quartiere),secondo me il problema maggiore di FA più che caratteriale è di personalità per quello dico diamogli la possibilità di giocare in un contesto di squadra funzionante, se lo facciamo giocare in un'armata brancaleone lui si perde

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: sharp il 23 Apr 2016, 18:54
come quei due e con quelle capacità tecniche pochi al mondo , per dire già Veron che imho era un mostro,
aveva un carattere scostante, forse Stam , perchè Mancini grandissimo giocatore e con un certo caratterino, spesso
non riusciva sempre a mettere in campo la parte positiva, spesso era fagocitato dalla sua stessa personalità
(tant'è che in nazionale non riuscì mai ad emergere,c'erano altri fortissimi nel suo ruolo e lui era abitutato ad essere il reuccio del quartiere),secondo me il problema maggiore di FA più che caratteriale è di personalità per quello dico diamogli la possibilità di giocare in un contesto di squadra funzionante, se lo facciamo giocare in un'armata brancaleone lui si perde

Infatti io penso che in una squadra dv si punta quasi tutto su di lui, Felipe nn renda per scarsa personalità.

In una squadra di personalità dv, lui ê la ciliegina, scaricato di responsabilità, potrebbe rendere tanto di più.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Be', forse a "sguardo da labrador" je serve 'na pizza data bene... :^^

Contenuto sponsorizzato

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
In ogni caso, io lo vorrei titolare fisso da qui alla fine:
abbiamo una serie di partite inutili (se si vuole credere ancora al sesto posto padronissimi, io non ci credo).
Andato via Pioli la squadra ha pure ripreso a correre.
Responsabilità zero, quindi condizioni ideali per lui.
Se continua a giocare sfavato, però, qualche cosa che non va c'è.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: andyco il 23 Apr 2016, 09:27
Quello del 4-2 li fece impazzire

in quello del 4-2 non segnò il primo goal, non fornì neanche un assist, la Lazio ha segnato QUATTRO GOAL.

ce lo ha fatto vincere Zarate.

invece si può sostenere che FA non ci ha fatto mai vincere un Derby perché in una partita in cui stradomina, segna e fa segnare, poi viene azzoppato e il roma pareggia.

quanto c'ha ragione FD sulla narrazione

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
quindi basiamo il giudizio su cosa uno combina ai derby? la differenza tra i due secondo me è la testa.. in Anderson funziona.. il problema è che secondo me è molto emotivo..

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668

GIU' LE MANI DA FA

Unico campione di questa squadra!

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: Giako77 il 24 Apr 2016, 14:50
L'ho difeso in passato lo difendo oggi:

GIU' LE MANI DA FA

Unico campione di questa squadra!

Campione?

Secondo me definirlo tale ê mancare di rispetto a veri campione che ha avuto la Lazio nella sua storia!!

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063

Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Citazione di: Amarcord il 24 Apr 2016, 14:57
Campione?

Secondo me definirlo tale ê mancare di rispetto a veri campione che ha avuto la Lazio nella sua storia!!

Citazione di: white-blu il 24 Apr 2016, 15:00
I campioni sono altri.

Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk

Vedremo chi avrà ragione...

P.s.: se poi un giorno quando FA rifarà quello che sa fare e voi starete a stropicciarvi gli occhi non vi offendete se vi ritirano su i vostri commenti! Cose già successe...

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: Giako77 il 24 Apr 2016, 15:05

Vedremo chi avrà ragione...

P.s.: se poi un giorno quando FA rifarà quello che sa fare e voi starete a stropicciarvi gli occhi non vi offendete se vi ritirano su i vostri commenti! Cose già successe...

I campioni lo sono per anni e anni non per 4 mesetti scarsi...

Discussione precedente - Discussione successiva