Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 27 Apr 2016, 12:52
Il pippone sulla narrazione dimostra a mio avviso che, tristemente e di nuovo, non hai capito niente, fish.
Io pero' l'energia per spiegarlo ancora e la fantasia per farlo in modo diverso, che accenda la speranza di una subitanea e inopinata illuminazione non ce l'ho, quindi magari si puo' sperare in Fat, che e' ricchissimo di risorse dialettiche.

Tarallo non ti impegnare troppo, del resto ad una certa età va fatta economia di risorse ed energie.
E' sufficiente quanto hai già detto. E non riprovare a rileggere quanto ho scritto: è inutile.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Il pippone sulla narrazione dimostra a mio avviso che, tristemente e di nuovo, non hai capito niente, fish.
Io pero' l'energia per spiegarlo ancora e la fantasia per farlo in modo diverso, che accenda la speranza di una subitanea e inopinata illuminazione non ce l'ho, quindi magari si puo' sperare in Fat, che e' ricchissimo di risorse dialettiche.
Tarallo, lo splendido post di FD l'hanno capito tutti (spero almeno)

Ciò non toglie che a fronte della narrazione, poi ci si scontra con i nostri singoli caratteri!
La narrazione è un concetto utopico...ce la possiamo raccontare come ci pare, ma se poi vediamo lotito, i suoi modi, i suoi progetti, il suo scappare davanti le sconfitte, il suo modo di appellare la curva e i suoi tifosi...beh, c'è chi non riesce più a dar retta alla narrazione ma si avvelena e contesta!
e bada bene, è la maggioranza dei tifosi!

Voi siete più bravi a far vincere la narrazione? buon per voi

ma non pensiate di essere migliori...avete solo dei caratteri diversi che vi fanno vivere la cosa in modo diverso

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Citazione di: Brujita76 il 27 Apr 2016, 12:54
si può dire "sti caxxi degli altri"?

o si guardano le cose degli altri solo quando fanno comodo?
no ci si confronta sempre con gli altri e non mi sembra che questa società rispetto alle altre sia cosi cupa come la si descrive sopratutto nell' etere romano ...poi come dire io sto sempre la, c'è uno piu capace che sa far meglio ben venga... ma fino ad allora mi tengo quello che ho cercando di non buttarlo dal ponte

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391

Ma anche no.
Perchè prestarsi a questo continuo gioco dell'oca?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: GazzaA il 27 Apr 2016, 12:58
no ci si confronta sempre con gli altri e non mi sembra che questa società rispetto alle altre sia cosi cupa come la si descrive sopratutto nell' etere romano ...poi come dire io sto sempre la c'è uno piu capace che sa far meglio ben venga ma fino ad allora mi tengo quello che ho cercando di non buttarlo dal ponte
allora, ti aspetto in tutti i topic di calciomercato e mi auguro di sentire le tue stesse parole: gli altri investono (anche se spesso male e i risultati si vedono) e noi no, noi andiamo avanti solo a parametri zero e scommesse!

ti aspetto

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Jeffry il 27 Apr 2016, 12:59
Ma anche no.
Perchè prestarsi a questo continuo gioco dell'oca?

Giusto, Peraltro anche se lo ritengo fenomenale, mi sa che neanche lui (e lui e' giovane, eh, caro fish) je la fa. Ma magari lo sottovaluto.

Citazione di: Brujita76 il 27 Apr 2016, 12:58
Tarallo, lo splendido post di FD l'hanno capito tutti (spero almeno)

Ciò non toglie che a fronte della narrazione, poi ci si scontra con i nostri singoli caratteri!
La narrazione è un concetto utopico...ce la possiamo raccontare come ci pare, ma se poi vediamo lotito, i suoi modi, i suoi progetti, il suo scappare davanti le sconfitte, il suo modo di appellare la curva e i suoi tifosi...beh, c'è chi non riesce più a dar retta alla narrazione ma si avvelena e contesta!
e bada bene, è la maggioranza dei tifosi!

Voi siete più bravi a far vincere la narrazione? buon per voi

ma non pensiate di essere migliori...avete solo dei caratteri diversi che vi fanno vivere la cosa in modo diverso

Tu, invece, la metti in modo diverso, che merita replica.
Tu capisci che possono esserci narrazioni diverse, che possono omettere, anche scientemente, episodi negativi o quantomeno non ne fanno il centrotavola dei loro pasti a base di fiele vomitato quotidianamente (si, si puo' parlare della CL senza nominare Vignaroli. Pensa). Pero' tu dici poi vedi Lotito e la narrazione passa in secondo piano.

Io questa opinione la rispetto, perche' almeno ha capito il senso di quello che diceva Fat (auguri per la tua speranza).

Io non ho detto che la narrazione risolve tutto, ma secondo me aiuta, sia a migliorare l'ambiente sia a capire chi e' romanista dentro.

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Citazione di: Brujita76 il 27 Apr 2016, 13:00
allora, ti aspetto in tutti i topic di calciomercato e mi auguro di sentire le tue stesse parole: gli altri investono (anche se spesso male e i risultati si vedono) e noi no, noi andiamo avanti solo a parametri zero e scommesse!

ti aspetto
infatti le somme le tiri alla fine e non credo che la Lazio abbia fatto solo scomesse o parametri zero anzi tante volte ha investito e ha investito anche male.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Brujita76 il 27 Apr 2016, 13:00

ti aspetto

nella formazione titolare di quest'anno, con DV, l'unico parametro zero era Klose.

anche tra le riserve si può trovare qualcuno per cui abbiamo pagato del denaro.

Scommesse ne fanno tutti, diciamo che alla Lazio sono scommesse anche quelli per cui abbiamo pagato e quindi investito.
E' una specie di magia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: GazzaA il 27 Apr 2016, 12:50
la maggioranza contesta oggi ma non contestava a giugno cosi come non contestava dopo il derby vinto..ma se il ponentino tira sempre sulle braci alla fine basta un anno secco per riavere l'incendio...Aggiungo che è vero che a volte ha fatto dichiarazioni che poi sono state disattese ma è nella media di altri presidenti ne di piu ne di meno.....quindi tutta questa presa in giro dove sta me lo spieghi?o ci sono presidenti di a che non fanno promesse diciamo(elettorali)? ...

Lazio Sassuolo è stata giocata il 23 febbraio del 2014 quindi il "non contestava a giugno cosi come non contestava dopo il derby vinto" è relativo.

Quelle vittorie hanno solo fatto calare un po' di cenere sopra la brace, di cui giustamente parli, che alla prima folata è tornata ad ardere come e più di prima.

Penso che avremo questo loop finché ci sara questa presidenza, non vedo vie di ritorno.

Se per te, tra le altre cose, 12 anni di promesse disattese non sono abbastanza per sentirti preso in giro sappi che ad alcuni potrebbe bastare una frase sulla "nuova era" seguita da un campionato scadente.

Che poi si possano perdonare certe ripetute castronerie sono d'accordo ma trovo difficile che dopo 12 anni siano in molti ad avere questo pensiero.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: rionePrati il 27 Apr 2016, 13:12

Quelle vittorie hanno solo fatto calare un po' di cenere sopra la brace, di cui giustamente parli, che alla prima folata è tornata ad ardere come e più di prima.

Penso che avremo questo loop finché ci sara questa presidenza, non vedo vie di ritorno.

come dice il nostro prode Fish é ora di cambiare capitolo.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: robylele il 27 Apr 2016, 13:08
nella formazione titolare di quest'anno, con DV, l'unico parametro zero era Klose.

anche tra le riserve si può trovare qualcuno per cui abbiamo pagato del denaro.

Scommesse ne fanno tutti, diciamo che alla Lazio sono scommesse anche quelli per cui abbiamo pagato e quindi investito.
E' una specie di magia.

Scommesse le fanno tutti, ma quelle perse dalla Lazio negli ultimi anni non si contano più.
Ieri stavo ascoltando le notizie dal bollettino medico clandestino (sapete, noi non facciamo più comunicazioni "sanitarie" ufficiale, nemmeno in Corea del Nord..) che ricostruivano lo storico di Bisevac. Un acquisto che grida vendetta in sé, nella tenacia surreale della sua preparazione, per come è stato presentato dal duo e per come è stato accettato da mister core de pezza. Di queste mine annunciate (altro che scommesse) ne abbiamo una sporta piena e, guarda un po', arrivano sempre in un contesto e una tempistica simile.
Non sarà questo che toglierà la lazialità a qualcuno o impedirà di abitare lo stadio ad altri, figuriamoci. E' solo un tassello, tra i tanti e diversi (alcuni dei quali non c'entrano nulla con le responsabilità della società o del presidente), che come una goccia scavano nel rapporto tra tifo, tifosi, calcio e Lazio.

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.678
Intanto proprio in queste ore Berlusconi sta facendo l'affare del secolo, vendendo il milan a cifre esorbitanti ad un colosso delle telecomunicazioni cinese, il tutto "per il bene del milan".....

Lotito potrebbe riuscire a fare lo stesso? ovviamente a cifre inferiori

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: BEBBOGOL il 27 Apr 2016, 13:52
Intanto proprio in queste ore Berlusconi sta facendo l'affare del secolo, vendendo il milan a cifre esorbitanti ad un colosso delle telecomunicazioni cinese, il tutto "per il bene del milan".....

Lotito potrebbe riuscire a fare lo stesso? ovviamente a cifre inferiori

aspettiamo l'ufficialità.
Dopo il topic su Ferrero nuovo presidente della Samp e conseguenti stracciamenti di vesti credo sia opportuno attendere gli eventi.

Comunque hai fatto bene a scrivere per il bene del milan tra virgolette.   :)

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Tarallo il 27 Apr 2016, 13:04
Tu, invece, la metti in modo diverso, che merita replica.
Tu capisci che possono esserci narrazioni diverse, che possono omettere, anche scientemente, episodi negativi o quantomeno non ne fanno il centrotavola dei loro pasti a base di fiele vomitato quotidianamente (si, si puo' parlare della CL senza nominare Vignaroli. Pensa). Pero' tu dici poi vedi Lotito e la narrazione passa in secondo piano.

Io questa opinione la rispetto, perche' almeno ha capito il senso di quello che diceva Fat (auguri per la tua speranza).

Io non ho detto che la narrazione risolve tutto, ma secondo me aiuta, sia a migliorare l'ambiente sia a capire chi e' romanista dentro.
io riesco a far venire fuori la narrazione sai quando? quando mi relaziono ai miei figli (3 e 7 anni) e quando provo a fargli venire la mia/nostra stessa malattia!

per il resto trovo difficoltà, a prescindere (da come dici giustamente tu) dei vignaroli o dei bisevac. sarà un mio limite, non so, ma trovo grande difficoltà

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: GazzaA il 27 Apr 2016, 13:06
infatti le somme le tiri alla fine e non credo che la Lazio abbia fatto solo scomesse o parametri zero anzi tante volte ha investito e ha investito anche male.
si vero anche questo, non posso non ammettere che in determinate situazioni (purtroppo meno di quello che avremmo voluto) ci sono state anche cose molto positive

ma è proprio quest'alternanza di comportamenti che stanno portando il tifoso a ripudiare la società...si muove quasi sempre nella difficoltà, mai per una crescita costante

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
la Lazio, con lotito, dopo dodici anni di "castronerie", otto mesi fa era a Shanghai a giocarsi la supercoppa italiana
ai suoi critici, invece, sempre gli stessi, anche loro - scrivono sugli stessi giornali, parlano dalle stesse radio, presentano le stesse trasmissioni televisive ... -, di mosse per distruggere definitivamente la Lazio ne sarebbe bastata una, una sola, l'unica poi che hanno cercato, con tutte le loro forze, di far prendere a lotito: cedere la Lazio ai casalesi
per il primo però solo odio e disprezzo
per i secondi invece stima e fiducia incondizionata
vai un po' a capire tu

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: FatDanny il 22 Apr 2016, 16:18
Quando avrei detto di narrare un ottavo posto? Ma che la storia degli ultimi 10 anni è fatta solo di brutti posizionamenti?
I fatti CI SONO a volerli vedere. Sottovaluti enormemente l'aspetto soggettivo della narrazione.
Vuoi che te li elenchi? In parte l'ho fatto quando ho citato Klose, il 26 maggio, la CL con Delio, l'altra coppa italia, pechino. ce ne sono a bizzeffe a voler davvero raccontarci in modo diverso.
ma se io te dico CL e tu me rispondi Vignaroli ma de che stamo a parlà FM? De che?
Se al posto che raccontare l'epopea di Re Miro stamo qua a pensà a Perea de che stamo a parlà?
Se invece di celebrare tre trofei ci mangiamo il fegato per due mancate qualificazioni ma chi ce salva?
Siamo stati in grado di far durare il 26 maggio appena 3 mesi perché troppo preoccupati dalle 10 vittorie della rioma del tenente garcia (la quale infatti ha vinto tutto, ma proprio tutto) e vogliamo anche dirci che non ci sarebbero i fatti?

I fatti ci stanno, ma non gli diamo peso.
Abbiamo deciso, consapevolmente o meno, di fissarci su altro e di far passare le cose belle come la pioggia.
Quelle scivolano via, il veleno invece lo raccogliamo con cura.

Ci sono i fatti gli uomini le sfide e pure i campi di battaglia. Ci sono stati. Io li ho visti. Io c'ero.
Ma se siamo troppo presi da altro non c'è fatto che tenga.
Il peso dei fatti lo decidiamo NOI. E, ribadisco, non vale certo solo per il calcio.

E magari a scriverlo sto racconto, non se sa mai, magari qualcuno dei nostri giocatori se ne sente protagonista.
Magari je scatta quella marcia in più. Magari je se rizzano i capelli dietro la nuca quando si avvia al tunnel perchè sente che là fuori è celebrato come fosse un eroe. L'Eroe di questa epica un po' folle che è il calcio.
E' questa marcia in più che rende oggi  Vardy l'attaccante più immarcabile della Premier League.
E' questa marcia in più che t'ha fatto vince una coppa Italia contro il Milan, dopo 20 anni che non vincevi un cazzo, in un Olimpico che a un certo punto ha preso per mano la Lazio e le ha detto "tranquilla amore mio, mo ce pensamo noi a questi" fino a quel gol di Nesta che non poteva che esse l'unico finale possibile.

Zoppo, ma io lo so che voi ce state sempre, la mia non è mica un'accusa, ma un commento sullo stato generale in cui versiamo.

Lo so che è difficile quello che chiedo. E' maledettamente difficile.
Ma è difficile perché ce siamo chiusi noi in questa depressione. Pensavamo di salvare la Lazio da Lotito e invece ci siamo ammalati noi.
La cura? io non vedo altra cura che quel coro contro l'Inter "Lazio Lazio Lazio" che sale piano piano, che si diffonde, che contagia. E che ce risveglia tutti dal torpore, dalla depressione, dal disamoramento.
Un'altra onda d'urto, un altro brivido lungo la schiena.
E a quel punto possiamo dire con orgoglio, Lotito o non Lotito, di essere la Lazio.

Caro FD, ti chiedo: perché questa altra narrazione nel cuore del popolo laziale non si è affermata? Un popolo soggiogato da una curva a pezzi (con i posti vuoti davanti al maxischermo del derby), dalle aradio, da Scarcelli? "Nonostante" tre gemme di trofei conquistati, come ricordi, perché vive un malumore così profondo e diffuso? A tua memoria, da quando sei laziale, hai mai vissuto una presidenza di 12 anni? Cerchiamo di capire cosa è successo nel profondo in questa era geologica sportiva?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sliver il 27 Apr 2016, 13:49
Scommesse le fanno tutti, ma quelle perse dalla Lazio negli ultimi anni non si contano più.
Ieri stavo ascoltando le notizie dal bollettino medico clandestino (sapete, noi non facciamo più comunicazioni "sanitarie" ufficiale, nemmeno in Corea del Nord..) che ricostruivano lo storico di Bisevac. Un acquisto che grida vendetta in sé, nella tenacia surreale della sua preparazione, per come è stato presentato dal duo e per come è stato accettato da mister core de pezza. Di queste mine annunciate (altro che scommesse) ne abbiamo una sporta piena e, guarda un po', arrivano sempre in un contesto e una tempistica simile.
Non sarà questo che toglierà la lazialità a qualcuno o impedirà di abitare lo stadio ad altri, figuriamoci. E' solo un tassello, tra i tanti e diversi (alcuni dei quali non c'entrano nulla con le responsabilità della società o del presidente), che come una goccia scavano nel rapporto tra tifo, tifosi, calcio e Lazio.

Sulle comunicazioni 'sanitarie' sono d'accordo, così come sul flop di Bisevac.

Mi fa piacere altresì che quotandomi ti sei potuto sfogare (Corea del Nord, duo, core de pezza).
Mancava solo ''tifosi del bilancio'', sarà per la prossima volta.

:)

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Brujita76 il 27 Apr 2016, 13:58
io riesco a far venire fuori la narrazione sai quando? quando mi relaziono ai miei figli (3 e 7 anni) e quando provo a fargli venire la mia/nostra stessa malattia!

Non so se ti ricordi, ma l'esempio del figlio l'ho fatto anch'io.
Se parlassimo di Lazio come ne parliamo ai nostri figli (tranne i genitori piu' sadici) respireremmo tutti un'aria migliore.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva