Lazio - Inter 2-0: i commenti (DAJE!)

Aperto da lorenz82, 01 Mag 2016, 22:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: WhiteBluesBrother il 02 Mag 2016, 08:11
La classica partita che acuisce i rimpianti (più che ottavi non finiremo). Eviteremo forse l'umiliazione chievo, ma non quella sassuolo, e per questo sono molto, molto arrabbiato.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.869
Certe volte mi sorprendo anch'io della mia intelligente sagacia.

In realtà mi riferivo alla qualità del gioco espresso ed alla serenità dei giocatori, in particolare dei difensori.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.411

In realtà mi riferivo alla qualità del gioco espresso ed alla serenità dei giocatori, in particolare dei difensori.
Eh sì, ma se il gol non te lo fanno non te lo fanno.
(Scusa anche tu per la mia di sagacia).

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.829
Per me troppo entusiasmo. Siamo a fine stagione e le motivazioni contano piú dei valori.
Bravo Inzaghi a ridare senso ad una squadra che lo aveva un po' perso per la testardaggine di Pioli.E bravi i giocatori a non essere andati al mare con la testa prima del tempo.
Ma se il senso di questo finale é recuperare la convinzione che quelli che ci sono vanno bene e quelli che non vanno bene sono quelli forti che abbiamo, allora partiamo col piede sbagliato fin da ora.
La difesa é da rifondare completamente, in attacco si parte da poco piú di zero e se partono Biglia e Candreva c'é da fare molto pure a centrocampo.
Al lavoro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.959
Vincere era molto più che prevedibile. La gara di ieri era una bella vetrina e magicamente tutti si sono ricordati di essere pagati per fare i calciatori, disputando la partita della vita.
Adesso mi aspetto un punto massimo col carpi ed un'altra vittoria contro i viola, tanto per aumentare i rimpianti ma dare adito a qualcuno di poter sostenere che la rosa era e sarà difficilmente migliorabile.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.181
Citazione di: AutumnLeaves il 02 Mag 2016, 09:47
Vincere era molto più che prevedibile. La gara di ieri era una bella vetrina e magicamente tutti si sono ricordati di essere pagati per fare i calciatori, disputando la partita della vita.
Adesso mi aspetto un punto massimo col carpi ed un'altra vittoria contro i viola, tanto per aumentare i rimpianti ma dare adito a qualcuno di poter sostenere che la rosa era e sarà difficilmente migliorabile.

Definire partita della vita quella di ieri sera é una cosa non vera. Ieri abbiamo fatto una buona partita.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Sentito gli ultimi 20 min alla radio. Inter di quà e di là, Tare che ha praticamente ufficializzato la cessione di Biglia e Candreva (ma dove e quando lo devo ancora leggere), banti che ci dà un rigore e espulsione a favore (ma allora non è poi nammer.. totale, e invece sì a quanto pare).
Con Klose in forma in campo non ci mette paura nessuno, mi spiace ma non sono ancora rassegnato, però ce ne vuole un'altro forte, non lo si può sostituire con Mauri.

Citazione di: Tarallo il 02 Mag 2016, 06:52
...
Biglia ti prego resta dimmi cosa si deve fare e lo faccio.
...

peccato non aver vinto a genova, ma con un pelo di convinzione in più nei giocatori e un pelo di confusione in meno nella guida tecnica non so se si arrivava quarti secondi o ottavi, però ce la giocavamo, altrochè.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
La Lazio di Inzaghi ha sempre giocato bene, ha sofferto solo contro la Juventus ma eravamo senza Candreva e Klose.
Con Miro in campo a Genova sempre avremmo avuto sicuramente 3 punti in più.
Simoncino mi piace.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
La prima cosa che mi è capitato di leggere, le pagelle di tmw.
Biglia 6 - non eccelle....
mi sembra di capire che voi e loro avete visto due partite diverse

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271

Inzaghi, la prima cosa che mi sembra evidente abbia fatto, sia quella di dare equilibrio al centrocampo.
Cosa che Pioli non é riuscito a fare. E questo da una solidità alla difesa che é, in parte, indifferente alla qualità intrinseca dei difensori.
Ieri i centrali dell'Inter erano due pupazzetti in balia degli attacchi laziali. Miranda e Murillo hanno fatto ridere, ma questo era dovuto anche e soprattutto a un centrocampo nerazzurro fatiscente.
Ieri i due centrali della Lazio sono stati ottimi anche avendo di fronte solide punte come Icardi, Jovetic, Eder e infine Palacio. Eppure sono gli stessi che sono sembrati pulcini bagnati, per larghi tratti della stagione, di fronte ad attaccanti molto meno efficaci.

Io, tra le cose che vengono sottolineate di meno, terrei in grande considerazione il fatto che Inzaghi, sebbene allenatore della primavera e proveniente dal settore giovanile, non ha esitato un istante a invertire in maniera decisa il minutaggio, che avevano con Pioli, di Cataldi e Onazi.
Questo vuol dire che tutta la colpa era di Cataldi ? No, non voglio dire questo, ma é un fatto che Biglia/Onazi assieme a Parolo o a SMS é un altro centrocampo rispetto a quello con Cataldi, Biglia, Parolo o SMS.
Tra le grandi pecche di Pioli, lo scarso impiego di questo Onazi mi sembra ci possa stare.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: andyco il 02 Mag 2016, 09:54
La Lazio di Inzaghi ha sempre giocato bene, ha sofferto solo contro la Juventus ma eravamo senza Candreva e Klose.
Con Miro in campo a Genova sempre avremmo avuto sicuramente 3 punti in più.
Simoncino mi piace.

Sono d'accordo. Il ragazzo sta convincendo.
Penso che il prossimo anno, se non decidono di aver il botto e prendere un grande allenatore di nome, di quelli che scuotono la piazza, resta lui.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.589
Citazione di: Kredskin il 02 Mag 2016, 01:13
Batti lei?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
È il congiuntivo ingannatore [emoji6]

Lazio Patria Nostra

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.636

voglio il 442  :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Citazione di: italicbold il 02 Mag 2016, 10:16
Sono d'accordo. Il ragazzo sta convincendo.
Penso che il prossimo anno, se non decidono di aver il botto e prendere un grande allenatore di nome, di quelli che scuotono la piazza, resta lui.

credo sia giusto cosi

O prendi il grosso nome (Prandelli, Mazzarri, Bielsa e via almanaccando) oppure se devi puntare su un Maran un De Biase un Ventura mi tengo Inzaghi.

Sinisa gli voglio bene ma non mi convince, Montella mi piaceva ma pure su di lui comincio a ricredermi, non mi pare possa dirsi cosi superiore a Simonzin.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Dopo una stagione deprimente, sono proprio contenta che la  mia ultima partita all'olimpico sia andata così, nonostante l'arbitraggio. Certo mi rode molto non esserci per l'ultima partita di miro  :(

:band5:

p.s.: maledetti gabbiani [...]!

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
al di là della sciagurata e sfortunata partita con la Samp (e di quella ovviamente proibitiva allo Stadium, dove pure l'arbitro si è impegnato per far sì che non ci fosse neanche uno straccio di dubbio sull'esito FT) questa è una squadra che può fare punti con tutti, anche malmessa (Inzaghi parla di vari acciaccati, 5 o 6 addirittura, che hanno stretto i denti fino al 90simo) e con la difesa inventata come spesso abbiamo ammirato in altri match dove invece ci hanno regolarmente massacrato.

sì, è vero che l'inter forse ha mollato (Mancini tutto il secondo tempo seduto in panchina... mmmmhhhh... credo che di qui a poco tirerà una brutta aria a Milano, sponda nerazzurra sicuramente), però Inzaghi sta dimostrando che anche questa rosa, così come è, poteva avere un altro rendimento ed almeno una decina di punti in più, senza peraltro essersi inventato praticamente niente, tranne conferire un maggior equilibrio a tutto l'assetto in fase di non possesso, grazie all'innesto di Onazi e alla grande disponibilità in copertura da parte di Candreva e Keita, utilizzati a tutto campo e sempre pronti a sostenere il recupero del possesso e ripartenza, così come utilissimi per il giro palla sulla tre quarti avversaria.

banti inqualificabile, spero di non doverlo vedere mai più, stammerda.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: meanwhile il 02 Mag 2016, 09:57

C'e' da abbassare un prezzo.

Pavelo

*
Lazionetter
* 394
Citazione di: Tarallo il 02 Mag 2016, 11:47
C'e' da abbassare un prezzo.

Pure ieri all'uscita dal campo su Mediaset.... "partita anonima" .....  :X(

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: meanwhile il 02 Mag 2016, 09:57
Il primo tempo di Biglia è stato normale. Il secondo, mostruoso. IMHO. Quindi come dice Tarallo c'è da abbassare un prezzo

bizio67

*
Lazionetter
* 19.126
Citazione di: Pavelo il 02 Mag 2016, 11:49
Pure ieri all'uscita dal campo su Mediaset.... "partita anonima" .....  :X(
Veramente  :( :o pensate che Inzagli lo ha paragonato a gente come Veron e Nedved, anche se questo mi è sembrato esagerato

Discussione precedente - Discussione successiva