Citazione di: Palo il 02 Mag 2016, 09:39
Certe volte mi sorprendo anch'io della mia intelligente sagacia.
In realtà mi riferivo alla qualità del gioco espresso ed alla serenità dei giocatori, in particolare dei difensori.
Inzaghi, la prima cosa che mi sembra evidente abbia fatto, sia quella di dare equilibrio al centrocampo.
Cosa che Pioli non é riuscito a fare. E questo da una solidità alla difesa che é, in parte, indifferente alla qualità intrinseca dei difensori.
Ieri i centrali dell'Inter erano due pupazzetti in balia degli attacchi laziali. Miranda e Murillo hanno fatto ridere, ma questo era dovuto anche e soprattutto a un centrocampo nerazzurro fatiscente.
Ieri i due centrali della Lazio sono stati ottimi anche avendo di fronte solide punte come Icardi, Jovetic, Eder e infine Palacio. Eppure sono gli stessi che sono sembrati pulcini bagnati, per larghi tratti della stagione, di fronte ad attaccanti molto meno efficaci.
Io, tra le cose che vengono sottolineate di meno, terrei in grande considerazione il fatto che Inzaghi, sebbene allenatore della primavera e proveniente dal settore giovanile, non ha esitato un istante a invertire in maniera decisa il minutaggio, che avevano con Pioli, di Cataldi e Onazi.
Questo vuol dire che tutta la colpa era di Cataldi ? No, non voglio dire questo, ma é un fatto che Biglia/Onazi assieme a Parolo o a SMS é un altro centrocampo rispetto a quello con Cataldi, Biglia, Parolo o SMS.
Tra le grandi pecche di Pioli, lo scarso impiego di questo Onazi mi sembra ci possa stare.