Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Scordatevi la cessione di candreva o biglia a prezzi di saldo, scordatevelo proprio,la Lazio non si muove così.
Se vanno vanno all'estero, l'Inter è piena di buffi,Ndo caxxo va? Lei e il broma dei miracoli,che ora deve sbrigarsi a vendere naingolan entro il 30 giugno.
Noi no,noi siamo la Lazio,petto in fuori e su la testa.
Vorrei ricordare che mentre  qua si chiedevano  8 9 milioni massimo per kolarov, Lotito lo vendeva a 19.All'estero,dove non hanno società che si sono impegnate pure le mutande.
Sennò restano qua i giocatori, che problema c'è?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.466
Scordatevi la cessione di candreva o biglia a prezzi di saldo, scordatevelo proprio,la Lazio non si muove così.
Se vanno vanno all'estero, l'Inter è piena di buffi,Ndo caxxo va? Lei e il broma dei miracoli,che ora deve sbrigarsi a vendere naingolan entro il 30 giugno.
Vorrei ricordare che mentre  qua si chiedevano  8 9 milioni massimo per kolarov, Lotito lo vendeva a 19.All'estero,dove non hanno società che si sono impegnate pure le mutande.

Concordo.

Delle Tante critiche che si possono muovere a Lotito, giuste o pretestuose che siano, sicuramente non ha diritto di cittadinanza il fatto che lascia partire giocatori importanti a prezzi di saldo.

Se lo farà, lo farà alle condizioni migliori per la Lazio.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673

La butto là, ma uno scambio con Kovacic come lo vedreste?

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: domenico il 05 Mag 2016, 12:09
Chi gli paga lo stipendio?
Poi kovacic è l'unico giocatore senza ruolo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: JoeStrummer il 05 Mag 2016, 12:06
Concordo.

Delle Tante critiche che si possono muovere a Lotito, giuste o pretestuose che siano, sicuramente non ha diritto di cittadinanza il fatto che lascia partire giocatori importanti a prezzi di saldo.

Se lo farà, lo farà alle condizioni migliori per la Lazio.

Pero' io quest'anno, grazie all'Atletico ma soprattuttissimo al Leicester, mi sono fatto un'idea manichea della concezione di una rosa.
Per esempio, Biglia. Biglia io lo amo con tutte le mie forze, credo si sia capito. Lo terrei a vita. Pero' rifletto e dico, tenere Biglia ha senso solo se si riesce a mettere su una struttura di squadra che sappia sostenere la gestione del possesso palla, il guadagno di terreno progressivo e che poi abbia opzioni negli ultimi venti metri per concludere l'azione a difesa schierata. Un po' il miracolo dell'anno scorso, con FA che scardinava de tutto.

Se questa squadra non la fai, allora puoi anche sacrificare Biglia. Giocare col contropiede puro forse sarebbe troppa rivoluzione, e la struttura per un gioco alla Simeone servono anni per metterla su, pero' quando decidi se cedere o comprare non lo puoi fare solo sulla base del prezzo ragionevole. Se l'allenatore vuole giocare alla Ranieri, per dire, e spero di no, allora il prezzo di Biglia non puo' essere lo stesso di quello che sarebbe se un allenatore lo mettesse al centro del progetto tecnico - nel qual caso per cederlo deve arrivare una offerta folle.

Tutto questo fa parte del motivo per cui quelli che scrivono sempre che fare il mercato senza sapere l'allenatore e' una scemata non hanno affatto tutti i torti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.933
Male imho, non ha le caratteristiche che ci servono.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Tarallo il 05 Mag 2016, 12:13
Pero' io quest'anno, grazie all'Atletico ma soprattuttissimo al Leicester, mi sono fatto un'idea manichea della concezione di una rosa.
Per esempio, Biglia. Biglia io lo amo con tutte le mie forze, credo si sia capito. Lo terrei a vita. Pero' rifletto e dico, tenere Biglia ha senso solo se si riesce a mettere su una struttura di squadra che sappia sostenere la gestione del possesso palla, il guadagno di terreno progressivo e che poi abbia opzioni negli ultimi venti metri per concludere l'azione a difesa schierata. Un po' il miracolo dell'anno scorso, con FA che scardinava de tutto.

Se questa squadra non la fai, allora puoi anche sacrificare Biglia. Giocare col contropiede puro forse sarebbe troppa rivoluzione, e la struttura per un gioco alla Simeone servono anni per metterla su, pero' quando decidi se cedere o comprare non lo puoi fare solo sulla base del prezzo ragionevole. Se l'allenatore vuole giocare alla Ranieri, per dire, e spero di no, allora il prezzo di Biglia non puo' essere lo stesso di quello che sarebbe se un allenatore lo mettesse al centro del progetto tecnico - nel qual caso per cederlo deve arrivare una offerta folle.

Tutto questo fa parte del motivo per cui quelli che scrivono sempre che fare il mercato senza sapere l'allenatore e' una scemata non hanno affatto tutti i torti.

Ragionamento giustissimo che pero' mi fa venire spontanea una domanda: a giugno 2015 la campagna acquisti fu concertata con Pioli sulla base del gioco che voleva esprimere quest'ultimo?

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Salohcin il 05 Mag 2016, 12:13
Chi gli paga lo stipendio?
Poi kovacic è l'unico giocatore senza ruolo...

Mi pare prenda 2,4. Ci stiamo dentro per un pelo, però il discorso del (non)ruolo potrebbe essere un problema anche se io lo vedrei bene in un centrocampo a 3.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: kelly slater il 05 Mag 2016, 12:18
Ragionamento giustissimo che pero' mi fa venire spontanea una domanda: a giugno 2015 la campagna acquisti fu concertata con Pioli sulla base del gioco che voleva esprimere quest'ultimo?

Credo di no. Penso si tratti di congiunzione astrale. Alla fine c'e' pure chi dice che quando passa davanti un buon giocatore, se puoi devi prenderlo. DV, Basta, Parolo, FA, Biglia, questi sono ottimi giocatori. E tutto e' andato bene.
Magari questa e' la filosofia di L&T. Per esempio per me Ben Arfa e Thauvin sarebbero acquisti cosi'. Assolutamente senza senso, ma ottimi giocatori. Magari e' cosi' che si fa, avrei certezze solo se fossi del settore.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.933
Durante ha detto di aver fatto un sondaggio per Walace per conto di una squadra del nord, vogliono un ventino, quindi ciao.
Poi ha detto che la Lazio ha seguito Felipe, difensore molto forte secondo lui, ci avevano chiesto 8, ora ne vogliono 10.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.466

Io Biglia non lo amo per niente( credo si sia capito) ma concordo con te che ha un senso solo in contesto organizzato. Per questo credo che il tuo secondo ragionamento:

sia corretto ma con una differenza data anche dalla necessità di comprare quel tipo di giocatore per la squadra che si presenta.

Ad esempio, per l'Inter Biglia sarebbe tanto fondamentale, che fossi Lotito tirerei sul il prezzo senza pietà.
Mentre se si presenta la Juventus, che a centrocampo ha molte alternative di qualità, il tuo ragionamento è senz'altro aderente alla realtà.

Su questo siamo assolutamente sulla stessa lunghezza d'onda. E'una delle mie critiche più feroci al modus operandi di Tare.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: domenico il 05 Mag 2016, 12:19
Mi pare prenda 2,4. Ci stiamo dentro per un pelo, però il discorso del (non)ruolo potrebbe essere un problema anche se io lo vedrei bene in un centrocampo a 3.
Io 2,4 milioni a Kavacic non li darei nemmeno sotto tortura...

Contenuto sponsorizzato

domenico

*
Lazionetter
* 2.673

Vero, però Biglia recupera anche tantissimi palloni. E' bravo sia nei contrasti che nell'anticipo, oltre che nella fase di impostazione.

Credo che sarebbe prezioso anche in una squadra che gioca di rimessa. Lucas è come il grigio, va su tutto.  :=))
Vero è, che se lo dobbiamo relegare al "semplice" ruolo di mediano, tanto vale prenderne uno di ruolo (tipo de Roon) e vendere bene Biglia per comprare col ricavato 2 giocatori più utili. Su questo concordo in pieno.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per esempio, domenico, Biglia nel 4-2-3-1 dell'Argentina finalista mondiale faceva da spalla a Mascherano. Ha dimostrato di poter fare quello che dici tu, non era in cabina di regia, se non per una parte minoritaria del tempo. Noi pero' una cosa del genere non possiamo permettercela. Intorno a Biglia andrebbe costruita una squadra all'altezza.

BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Che giocano controvoglia come quest'anno contribuendo a rendere la stagione disastrosa, quindi non dico di svenderli ma cercare di venire in contro alla volontà di chi non vuole far parte del Club trovando la migliore offerta e non impuntandosi come muli su 5 milioni di differenza. Non ci possiamo permettere di toppare la prossima stagione

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.249

Sono sicuro che qualcuno ce lo porterebbe a kovacecio.     :=))

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Intanto sembra che ci sia stata un accelerata per hatem ben arfa.

Sembra che gli sia stato offerto un contratto di 2.5mln per 5 anni, stessa tecnica usata per klose.

Giocatore fortissimo dalla testa calda.

5 anni sembrano troppi per uno di quasi 30 anni, peró ben venga un suo acquisto.

Se viene preso a tale cifra, scordiamoci altri giocatori cosi onerosi sotto l'aspetto contrattuale.

Kovacic? Magari ce casca, non scherziamo.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Esempio azzeccatissimo! Sicuramente però, come dici, per noi un mediano di 30 anni che costa 30 milioni e con oltre 2 milioni di ingaggio è un lusso che non possiamo concederci. L'importante per me è comprare giocatori che abbiano un minimo di confidenza col pallone, soprattutto se dovremo giocare di rimessa.
Voglio dire, avere giocatori come Lulic (sempre sia lodato) od Onazi, che prima di controllare un pallone lo devono toccare dalle 2 alle n volte, non è auspicabile.
Se fai dei tempi di gioco la tua arma, non puoi farti rallentare da giocatori poco tecnici.

Vedremo un po' chi sarà il prossimo allenatore, e quale sarà la sua filosofia, io spero solo che al centro del suo progetto ci sia Milinkovic, perchè ha dimostrato di sapersi caricare la squadra sulle spalle, e poi io lo adoro. Mi dispiace/rebbe tantissimo vederlo in panchina.

Contenuto sponsorizzato

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
Io spero che quella somma (e quella formula) si tenga buona per la punta centrale, non per Ben Arfa

charlie

*
Lazionetter
* 9.786
Ben Arfa ce lo accostano da tre-quattro anni.

Discussione precedente - Discussione successiva