We love S.S.Lazio, we fight racism!!!

Aperto da Redazione Lazio.net, 17 Mar 2016, 14:52

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Registrato
Tra l'altro in una zona per noi tradizionalmente ostile.

Ai veri laziali ...

Seleco

*
Lazionetter
* 314
Registrato

Sonni Boi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.452
Registrato
Complimenti vivissimi agli autori e un immenso grazie, hanno reso un servizio immenso all'immagine della nostra Lazio  :band1:

WhiteBluesBrother

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.308
Registrato
Plaudo anche qui all'iniziativa, che ha ottenuto le proteste di qualche escremento putrido quando è stata postata sul FB di radiosei. Spero che quel poster duri più a lungo possibile e se vandalizzato ci siano copie per rimetterlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sledgehammer

Visitatore
Registrato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.237
Registrato

Bellissimo, soprattutto perché non è una roba finta pagata dalla SS Lazio spa, come invece accade per molte altre squadre, in primis le merde schiacciate.

Però vorrei rilanciare, e mi domando che cazzo aspetta L. a chiamare Ousmane Dabo per dargli il ruolo che le merde hanno affidato a Nela.

Su questa cosa della lotta al razzismo bisogna lavorare molto. Ripeterò sino allo sfinimento che in Tever top padri di famiglia così come ragazzi non riescono a trattenere gli uh uh uh durante le partite, magari solo sottovoce mentre seguono il gioco. Una roba allucinante.

Visto e sentito un milione di volte.

'Sti rigurgiti miserabili affondano geneticamente in un retroterra "culturale" che andrebbe combattuto ogni giorno, visto che la nostra società promuove modelli di "ragionamento" e di "aggregazione" che spingono proprio in quella direzione.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Registrato

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Registrato
Ce ne vorrebbe uno in ogni quartiere di Roma!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Registrato
http://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/l-ascesa-di-onazi-titolare-e-simbolo-della-lotta-al-razzismo-67834

http://www.[...]/notizie/curiosilazio/razzismo-la-risposta-dei-tifosi-della-lazio-lunico-onazi-che-ci-piace/

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Registrato
Citazione di: charlie il 05 Mag 2016, 13:36
Ce ne vorrebbe uno in ogni quartiere di Roma!

Mi sembra una iniziativa che punta proprio a questo, responsalizzare ogni tifoso: piccolo, grande, vecchio, abituale e non, curvarolo o televisivo. Ognuno può fare qualcosa, in mille modi.
Basta con le avanguardie, no?
:ssl

syrinx

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.717
Registrato
Citazione di: Mohammed Hussein il 05 Mag 2016, 08:39
Complimenti vivissimi agli autori e un immenso grazie, hanno reso un servizio immenso all'immagine della nostra Lazio  :band1:

WhiteBluesBrother

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.308
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lollapalooza

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.820
Registrato
Iniziativa stupenda, grazie infinite agli illuminati autori.

Citazione di: Sliver il 05 Mag 2016, 16:31
Mi sembra una iniziativa che punta proprio a questo, responsalizzare ogni tifoso: piccolo, grande, vecchio, abituale e non, curvarolo o televisivo. Ognuno può fare qualcosa, in mille modi.
Basta con le avanguardie, no?
:ssl

:beer:

angeloadamo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.278
Registrato
bello bellissimo, da far girare, complimenti all'autore!

:clap:


Redazione Lazio.net

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 72.486
Registrato
http://roma.corriere.it/notizie/sport/16_maggio_05/lazio-rinascita-onazi-tutto-merito-inzaghi-lui-gioca-chi-merita-86336552-12e4-11e6-918d-cff62dc61260.shtml

DOPO L'ESONERO DI PIOLI
Lazio, la rinascita di Onazi
«Tutto merito di Inzaghi, con lui gioca chi merita»

Il centrocampista nigeriano protagonista di un manifesto antirazzista («L'unicOnazi che ci piace») affisso in città da alcuni tifosi biancocelesti. «Ho visto la foto, che emozione»

di Andrea Arzilli



Da quando Simone Inzaghi ha sostituito Pioli sulla panchina della Lazio, lui è rinato: Eddy Onazi adesso è un titolare fisso, le settimane trascorse tra panchina e tribuna sono solo un brutto ricordo. Sempre in campo per 90' nelle cinque gare del nuovo corso tecnico: ecco spiegato perché oggi il nigeriano sia il più convinto sostenitore di Inzaghi nella corsa alla panchina della prossima stagione. «È molto intelligente, in allenamento ti sprona a dare il massimo, solo così puoi sperare di giocare - ha detto Onazi - Inzaghi valuta la formazione solo dopo gli allenamenti: anche chi gioca più spesso, se si allena male, rischia di rimanere fuori».
Di nuovo protagonista
L'azzeramento delle gerarchie e il rimpasto della rosa, insomma, hanno rimesso Onazi al centro della Lazio. E il nigeriano finora ha risposto sul campo, con prestazioni sempre in crescita. «Vogliamo concludere al meglio il campionato - ancora il mediano biancoceleste -. Non è facile tornare a giocare bene quando stai fuori per un po'. In quei momenti l'importante è rimanere positivo e allenarti seriamente per farti trovare pronto. Non bisogna sprecare le chance che si hanno, e io voglio diventare un calciatore ancora più importante».
Manifesto e slogan
In città alcuni tifosi hanno affisso dei manifesti con la sagoma del nigeriano e lo slogan «L'unicOnazi che ci piace», spot antirazzista che arriva in coda ad una stagione piena di polemiche e di «buu»: contro il Napoli in casa e a Praga contro lo Sparta. «Ho visto la foto, mi ha dato una grande emozione - le parole di Onazi - Io lo so che i tifosi della Lazio mi vogliono bene, come so che non si può piacere a tutti nel mondo. Li rispetto, quando sono arrivato mi hanno preso come uno di loro. Hanno fatto grandi cose per me. Li invito tutti al mio matrimonio in Nigeria (ride,ndr). I tifosi sono molto importanti, ci sono molti che se perdiamo non mangiano, altri che fanno viaggi molto lunghi per seguirci in trasferta. È per loro che do sempre il cento per cento».

Redazione Lazio.net

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 72.486
Registrato


Onazi, l'eroe buono di Inzaghi e tifosi (Corriere dello Sport)

Icona laziale della lotta al razzismo. E ora è titolare fisso

di Fabrizio Patania

ROMA

Eddy è un mito. L'eroe buono della Lazio. Un giorno inseguì a Termini un ladro che aveva appena rapinato una signora al ristorante. Ringrazia Dio e respinge le tentazioni, così ha raccontato, motivando la decisione di sposarsi per condurre una vita regolare. E la sera del 18 marzo, subito dopo l'eliminazione in Europa League con lo Sparta Praga, si ribellò agli insulti razzisti di uno pseudo-tifoso all'uscita dallo stadio Olimpico. «La mia pelle è nera. Quindi? Ne sono fiero. Il razzismo è schifoso, sempre, in qualsiasi contesto» scrisse su Twitter. «I tifosi della Lazio mi hanno trattato benissimo in tutti questi anni. I tifosi, quelli veri. Non chi si permette di urlarmi una cosa del genere. Sul calcio potranno dire tutto quello che vogliono, perché senza i tifosi il calcio non esiste e noi calciatori non esisteremmo. Ma qui non stiamo parlando di calcio. Sì, sono negro e ne sono fiero. Forza Lazio». Uno vero. Uno di personalità e che non si sottrae ai contrasti, tanto è vero che Inzaghi lo ha riscoperto, restituendogli un posto da titolare. Cinque partite, cinque volte nella formazione di partenza, mai sostituito. Ha giocato a tempo pieno, è stato uno dei segreti della ripartenza della Lazio dopo l'esonero di Pioli e il ritiro di Norcia. Ma la vittoria più bella è arrivata fuori dal campo e si è consumata in questi giorni, scoperta per caso sui muri di Roma. Un poster apparso in piazzale Prenestino e nei quartieri limitrofi che lo ritrae come simbolo della lotta al razzismo. C'è il disegno di Eddy con la palla al piede e una scritta: «L'unicOnazi che ci piace». E sotto: «We love Lazio, We fight racism». Amiamo la Lazio e combattiamo il razzismo. Una bella iniziativa di alcuni tifosi della squadra biancoceleste, da sottolineare e rimarcare perché prende le distanze dagli episodi capitati durante l'inverno (con il Napoli all'Olimpico ma anche a Praga con lo Sparta) e che rischiavano di macchiare (in modo ingiustificato) l'intero popolo biancoceleste, troppe volte etichettato a sfondo politico. Cattive abitudini e superficialità da stadio, quando si prende di mira un avversario. 

SCALATA. Eddy è stato il primo a ribellarsi e il suo coraggio gli fa onore per il modo e la fierezza con cui ha replicato ai suoi contestatori. Un bravissimo ragazzo, un giocatore ritrovato dopo un inverno complicato. Pioli lo aveva messo in uscita e inserito nella lista dei giocatori da cedere a gennaio. Eddy trovava poco spazio, era finito dietro a tutti gli altri centrocampisti, meditava un trasferimento, avrebbe accettato il passaggio al Werder Brema. Ora lo scenario è cambiato. Inzaghi gli ha restituito fiducia e considerazione. Ha aggiunto un mediano (e ha escluso Milinkovic) per riequilibrare il centrocampo e consentire l'impiego costante di Keita nel tridente. Il nigeriano ha conquistato Simone durante il ritiro di Norcia e non è più uscito dal blocco dei titolari. Anche a Modena con il Carpi si divertirà a recuperare palloni in mezzo al campo.

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Cambiamo narrazione sulla nostra Lazio. Fa bene a tutti.

GhostDog

*
Lazionetter
* 33
Registrato
Citazione di: Ranxerox il 05 Mag 2016, 22:47
Cambiamo narrazione sulla nostra Lazio. Fa bene a tutti.
Fa bene a molti forse non a proprio tutti leggendo qualche commento e qualche distinguo in giro.
Forza Lazio, Forza Onazi, il razzismo ci fa schifo, i razzisti fanno schifo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.828
Registrato
Fiero dei nostri colori, fiero di Onazi, fiero di chi ci ama.
grazie, bellissima iniziativa, Roma così è più bella.

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.912
Registrato
Citazione di: GhostDog il 05 Mag 2016, 22:58
Fa bene a molti forse non a proprio tutti leggendo qualche commento e qualche distinguo in giro.
Forza Lazio, Forza Onazi, il razzismo ci fa schifo, i razzisti fanno schifo.
I razzisti devono essere allontanati dal mondo Lazio. Per le merde c'è tanto spazio nelle fogne di trigoria. Vadano là!

Discussione precedente - Discussione successiva