Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.070
Citazione di: robylele il 06 Mag 2016, 17:26
senza polemica, aspetterei le risultanze prima di partire in quarta con il solito refrain della presa in giro.

Il fatto che siamo sempre coinvolti non dipende né da Cragnotti, né da Lotito, né da Longo, né da Chimenti, perché è sempre stato così e sempre lo sarà.

La prova è che nonostante fidejussioni false, passaporti taroccati, Lipopill, corruzione di arbitri e amenità varie altri non abbiano mai scontato un punto in classifica.

Pure quando un loro presidente fu squalificato in campo internazionale la squadra poté ugualmente partecipare alle coppe (per fortuna con risultati scarni).

Sarà una questione politica, di bacino di utenza, di antipatia, non lo so.

So solo che la cosa sarà perpetua perché noi siamo differenti. Noi sappiamo pure rompere il cazzo a noi stessi mentre agli altri riesce bene solo con gli altri.
Scusa, eh, quindi in sostanza è colpa dell'ambiente pure quando finiamo nei guai per cose extra calcistiche?
Se così fosse, allora dobbiamo ascrivere ad ambiente e cornici marce anche risoluzioni positive, come la battaglia di via allegri o il presidio dell'AdE.

Ma credo che più semplicemente non ci sia alcun refrain, se non quello che ci vede spesso coinvolti a causa di responsabili noti; è solo che quando succede a chi ripetutamente ce la mena con moralité, legalité e cristianité diciamo che fa un po' più effetto (almeno in termini di credibilità).

Lazio Patria Nostra

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.070
Citazione di: happyeagle il 06 Mag 2016, 17:29
Quale situazione?
"I curatori fallimentari Angelo Anedda ed Alberto Guiotto che si occupano del fallimento del Parma hanno presentato proprio al Tribunale di Parma dieci distinte citazioni nei confronti di alcune squadre di Serie A e B. Come riportato da Repubblica.it, l'intento è quello di recuperare dei crediti reclamati dal fallimento derivanti dalla cessione di alcuni calciatori (l'importo è circa 16 milioni di euro). Tra queste società c'è anche la Lazio."

Lazio Patria Nostra

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Achab77 il 06 Mag 2016, 17:30
Scusa, eh, quindi in sostanza è colpa dell'ambiente pure quando finiamo nei guai per cose extra calcistiche?
Se così fosse, allora dobbiamo ascrivere ad ambiente e cornici marce anche risoluzioni positive, come la battaglia di via allegri o il presidio dell'AdE.

Ma credo che più semplicemente non ci sia alcun refrain, se non quello che ci vede spesso coinvolti a causa di responsabili noti; è solo che quando succede a chi ripetutamente ce la mena con moralité, legalité e cristianité diciamo che fa un po' più effetto (almeno in termini di credibilità).

Lazio Patria Nostra

Guarda che quando abbiamo subìto pesanti condanne il gestore non c'era eh?
E non mi pare siano emerse cose particolari contro la Lazio nel 2006 e poi con Mauri...Coinvolti sì, colpevoli non credo proprio (fino a prova contraria).

Per ambiente non intendevo la nostra cornice marcia (che pure esiste, eccome) ma del carrozzone calcistico, che privilegia l'asrioma e il suo universo parallelo.

In ogni caso aspetta prima di partire in quarta, non capisco perché hai fretta di condannare le persone.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Scusate, ma avete letto di cosa si parla?
Condanne? Al limite gli devi qualche migliaia di euro.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Achab77 il 06 Mag 2016, 17:31
"I curatori fallimentari Angelo Anedda ed Alberto Guiotto che si occupano del fallimento del Parma hanno presentato proprio al Tribunale di Parma dieci distinte citazioni nei confronti di alcune squadre di Serie A e B. Come riportato da Repubblica.it, l'intento è quello di recuperare dei crediti reclamati dal fallimento derivanti dalla cessione di alcuni calciatori (l'importo è circa 16 milioni di euro). Tra queste società c'è anche la Lazio."

Lazio Patria Nostra

Cioè il procuratore che segue il fallimento del Parma sta facendo quadrare i conti cercando di recuperare, laddove possibile, i crediti esigibili, per un ammontare di 16 milioni tra 10 squadre, senza saperne nulla di più mi pare davvero una cosa che di anormale ha davvero poco, ci dovremmo infastidire per questo ?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.070
Citazione di: robylele il 06 Mag 2016, 17:36
Guarda che quando abbiamo subìto pesanti condanne il gestore non c'era eh?
E non mi pare siano emerse cose particolari contro la Lazio nel 2006 e poi con Mauri...Coinvolti sì, colpevoli non credo proprio (fino a prova contraria).

Per ambiente non intendevo la nostra cornice marcia (che pure esiste, eccome) ma del carrozzone calcistico, che privilegia l'asrioma e il suo universo parallelo.

In ogni caso aspetta prima di partire in quarta, non capisco perché hai fretta di condannare le persone.
Non ho condannato, assolutamente. Mi limitavo a notare che volenti o nolenti, appena mezza scossa tellurica scuote il calcio l'epicentro sta sempre dalle parti nostre.
Frega catzi che il rioma non ne risente, sono Laziale e ho imparato a mangiarmelo il vittimismo.
Abbiamo per una volta un presidente arrogante e tracotante, sfruttasse queste abilità per difendere il fortino invece che per fare il cappellano o il nemico degli ultras, ché sta finendo come Drogo in attesa dei tartari.
Nessuna condanna preventiva, s'intende, però da 'utente' e cliente me sarei un po' stufato, visto che io i soldi alla SS Moralizzata li do e mi costa tanto (da tifoso è chiaro che minimizzo e vado avanti, ma almeno gradirei un po' di chiarezza).

Lazio Patria Nostra

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: Achab77 il 06 Mag 2016, 17:40
Non ho condannato, assolutamente. Mi limitavo a notare che volenti o nolenti, appena mezza scossa tellurica scuote il calcio l'epicentro sta sempre dalle parti nostre.
Frega catzi che il rioma non ne risente, sono Laziale e ho imparato a mangiarmelo il vittimismo.
Abbiamo per una volta un presidente arrogante e tracotante, sfruttasse queste abilità per difendere il fortino invece che per fare il cappellano o il nemico degli ultras, ché sta finendo come Drogo in attesa dei tartari.
Nessuna condanna preventiva, s'intende, però da 'utente' e cliente me sarei un po' stufato, visto che io i soldi alla SS Moralizzata li do e mi costa tanto (da tifoso è chiaro che minimizzo e vado avanti, ma almeno gradirei un po' di chiarezza).

Lazio Patria Nostra
La colpa è aver acquistato Parolo e non aver potuto girare l'ultima rata (suppongo eh) perché loro erano falliti?
E che dovevamo fare, darli in beneficienza? Se sono dovuti glieli daremo e amen.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.070
Avete una risposta pronta a tutto, m'arrendo!
Strano che quando qualcuno prova a farlo nei confronti del tifo o della cornice marcia diventi più difficile.

Lazio Patria Nostra

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: Achab77 il 06 Mag 2016, 17:43
Strano che quando qualcuno prova a farlo nei confronti del tifo o della cornice marcia diventi più difficile.

Lazio Patria Nostra
No, sul serio su questa storia non ho parole.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.070
Citazione di: PabloHoney il 06 Mag 2016, 17:39
Cioè il procuratore che segue il fallimento del Parma sta facendo quadrare i conti cercando di recuperare, laddove possibile, i crediti esigibili, per un ammontare di 16 milioni tra 10 squadre, senza saperne nulla di più mi pare davvero una cosa che di anormale ha davvero poco, ci dovremmo infastidire per questo ?
Ci infastidiamo per "di padre in figlio", figurati se leggere la Lazio in questioni legali-fiscali ci tocca in alcun modo.

Lazio Patria Nostra

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Achab77 il 06 Mag 2016, 17:43

Ma che e', na guerra? Se c'e' una risposta e e' buona, rallegratene.
Se non e' buona dalla tu, una migliore.
Niente de che, eh, e' una discussione.

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Achab77 il 06 Mag 2016, 17:44
Ci infastidiamo per "di padre in figlio", figurati se leggere la Lazio in questioni legali-fiscali ci tocca in alcun modo.

Lazio Patria Nostra
Mi sa che non ho capito [emoji2]

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.070
Citazione di: Tarallo il 06 Mag 2016, 17:45
Ma che e', na guerra? Se c'e' una risposta e e' buona, rallegratene.
Se non e' buona dalla tu, una migliore.
Niente de che, eh, e' una discussione.
Io ho solo fatto un'osservazione, senza polemica: ma non vi infastidisce che etc.
Il che ha scatenato una reazione furiosa. Allora ho detto "m'arrendo", senza polemica.

Lazio Patria Nostra

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.070
Citazione di: PabloHoney il 06 Mag 2016, 17:46
Mi sa che non ho capito [emoji2]
Che a me infastidisce più il nostro involontario protagonismo in situazioni extra calcistiche che non in manifestazioni collaterali del tifo.
Invece constato (senza polemica) che eventi come dpif urtano più di una notizia come quella del recupero crediti.

Lazio Patria Nostra

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma dai, non vedo niente di furioso. Robylele poi non e' proprio capace ad arrabbiarsi, e' una cosa genetica.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: Achab77 il 06 Mag 2016, 17:46
Io ho solo fatto un'osservazione, senza polemica: ma non vi infastidisce che etc.
Il che ha scatenato una reazione furiosa. Allora ho detto "m'arrendo", senza polemica.

Lazio Patria Nostra
Stai mischiando un sacco di situazioni imho.
Infastiditi da cosa? Ci sono 16 squadre che dovevano dei soldi ad un soggetto giuridico che è fallito e non hanno potuto darglieli. Ora il soggetto giuridico che prende le veci del precedente li reclama.
Se mi spieghi dov'è il problema ti seguo. Non lo capisco, ma magari vedi qualcosa che mi sfugge, serio.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Achab77 il 06 Mag 2016, 17:31
"I curatori fallimentari Angelo Anedda ed Alberto Guiotto che si occupano del fallimento del Parma hanno presentato proprio al Tribunale di Parma dieci distinte citazioni nei confronti di alcune squadre di Serie A e B. Come riportato da Repubblica.it, l'intento è quello di recuperare dei crediti reclamati dal fallimento derivanti dalla cessione di alcuni calciatori (l'importo è circa 16 milioni di euro). Tra queste società c'è anche la Lazio."

Lazio Patria Nostra

È la normale procedura quando fallisce una società, il recupero crediti lo deve fare il curatore fallimentare, i debitori non possono pagare finché non c'è l'ordinanza del giudice che stabilisce a chi va effettuato il pagamento.   
I crediti per i cartellini - tra cui quello di Parolo - li recupereranno al 100%, al contrario i debiti - compresi gli arretrati di Parolo - saranno certamente tagliati di una discreta percentuale. 
La Lazio anche volendo non poteva pagare perché il vecchio Parma non esisteva più, la situazione sarebbe stata sgradevole se non poteva pagare.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.070
Citazione di: Tarallo il 06 Mag 2016, 17:48
Ma dai, non vedo niente di furioso. Robylele poi non e' proprio capace ad arrabbiarsi, e' una cosa genetica.
No,no, non intendevo furioso-rabbioso.
Furioso nel senso di partecipativo: figurati, per me robylele è la mia coscienza critica, il mio personal alert quando scrivo catzate [emoji41]

Lazio Patria Nostra

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.070
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Mag 2016, 17:49
Stai mischiando un sacco di situazioni imho.
Infastiditi da cosa? Ci sono 16 squadre che dovevano dei soldi ad un soggetto giuridico che è fallito e non hanno potuto darglieli. Ora il soggetto giuridico che prende le veci del precedente li reclama.
Se mi spieghi dov'è il problema ti seguo. Non lo capisco, ma magari vedi qualcosa che mi sfugge, serio.
DLM, il recupero crediti è successivo ad un deferimento.
Pensavo lo sapessi: i club coinvolti (in particolare Lazio e Genoa) sono accusati di aver violato le regole federali sfruttando la situazione di difficoltà economica del Parma per ottenere vantaggi se non addirittura la possibilità di mandare in vacca le ultime rate dovute.

Questo a me infastidisce, perché chi è coinvolto solitamente da dei puttanieri o dei prezzolati ai tifosi e si erge a paladino della moralità.

Comunque torno a bomba alla domanda iniziale; vi infastidisce che etc.?

Si può anche rispondere "no, perché" o "sì, perché" ma considerando tutta la vicenda, non solo una parte.

That's all.

Lazio Patria Nostra

Discussione precedente - Discussione successiva