Banche

Aperto da Boom!, 21 Giu 2011, 01:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Blueline

*
Lazionetter
* 6.734
Citazione di: pentiux il 07 Mag 2016, 10:02
(ma facce capì de chi parliamo...)
I nomi preferisco non farli.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Blueline il 07 Mag 2016, 15:29
I nomi preferisco non farli.
Ce stai a Mette l'ansia [emoji2]

Blueline

*
Lazionetter
* 6.734
Citazione di: PabloHoney il 07 Mag 2016, 18:47
Ce stai a Mette l'ansia [emoji2]
Accontentati del link che ho postato.... :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Blueline il 07 Mag 2016, 19:12
Accontentati del link che ho postato.... :)
Crudele

Blueline

*
Lazionetter
* 6.734
Intanto c'è da dire che sia il bail-in che il bail-out sono delle porcate, non sta scritto da nessuna parte che mentre una azienda X che non sa stare sul mercato debba fallire, le banche devono trovare un salvagente(che sono figlie della gallina bianca?). A proposito, gli organi di vigilanza ce li abbiamo o no?

Infatti mentre con questa azienda X ti puoi costituire parte civile per ottenere il risarcimento del debito, con il bail-in invece le banche possono prelevare direttamente i tuoi risparmi e non puoi dire nemmeno pio. Insomma banche costruite attorno ai(o sui) clienti. E poco conta che vantino una solidità, perchè basta un investimento sbagliato e tutto va a gambe all'aria.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.217
Sto pensando di fare la surroga del mutuo casa passando da UBI a intesa San paolo (ho un amico che ci lavora): allungando di 1 anno il mutuo (dai 19 residui lo porterei a 20) avrei un risparmio di interessi complessivo di 10.000€ e una rata più bassa di 90.
Intesa SP come si comporta con i clienti?

pape

Sostenitore
Lazionetter
* 261
che poi è domenica e uno viene qui per rilassarsi, mica per parlare di lavoro pure nel dì di festa....  :) dopodiché sulle banche si possono dire molte cose (di cui molte cattive), ma dire che i parametri sulla solidità e via discorrendo non contino, mi pare eccessivo. Un'ultima cosa: il bail in è solo la parte finale della BRRD (la direttiva che lo introduce) e regola solo il modo in cui si celebra un funerale. io starei attento (e molto) a tutto il resto...  :S :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pape

Sostenitore
Lazionetter
* 261
Sto pensando di fare la surroga del mutuo casa passando da UBI a intesa San paolo (ho un amico che ci lavora): allungando di 1 anno il mutuo (dai 19 residui lo porterei a 20) avrei un risparmio di interessi complessivo di 10.000€ e una rata più bassa di 90.
Intesa SP come si comporta con i clienti?

Intesa è sicuramente solida e se hai un amico che ti segue la cosa fa sempre bene. Sul come si comporta: per il mutuo ti aiuterà il tuo amico, tu controlla spread e polizze (eventuali); per il resto, ricordati sempre che puoi avere un mutuo da una parte e pagarlo sul conto della banca che più ti piace senza penalità e ostacoli!

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Intesa è sicuramente solida e se hai un amico che ti segue la cosa fa sempre bene. Sul come si comporta: per il mutuo ti aiuterà il tuo amico, tu controlla spread e polizze (eventuali); per il resto, ricordati sempre che puoi avere un mutuo da una parte e pagarlo sul conto della banca che più ti piace senza penalità e ostacoli!

In ogni caso il problema è fare attenzione a dove si depositano i propri denari, se sei tu ad avere un debito poco rileva la solidità o meno del creditore [emoji6]

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.217
Grazie  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva