Fatto il bigliettone, come sempre.
Neanche la Tevere top a 20€ smuove.
Che schifo, che tristezza, che pianto.
Ho discusso in passato con FM circa il fatto che "i tifosi sono tutti uguali" (cosa sulla quale io non ero d'accordo), e circa il fatto che "senza risultati i tifosi contestano e si allontanano" (altra cosa sulla quale io non ero d'accordo).
E invece ha ragione lui. I nostri non sono diversi dagli altri, li devi far sognare attraverso i megafoni di Di Marzio e Bonan. E di Plastino, la domenica mattina, con lo stemma della as sovente sullo sfondo.
Forse i nostri sono addirittura peggiori, visto e considerato che come detto molte volte la Lazio di Lotito ha ottenuto risultati e trofei in misura superiore alla nostra media storica, eppure niente, domenica saremo in pochi, nonostante la circostanza pressocchè UNICA che abbiamo di salutare forse il più grande campione che abbia mai vestito la nostra maglietta. Uno tra i più grandi, di sicuro.
La mia amarezza è amplificata dalla rabbia derivante dal fatto che questa degenerazione del modo di essere tifosi, a mio sommesso avviso, qui da noi, da decenni, è stata lubrificata da un ambiente, allo stadio e durante la settimana, vieppiu mefitico, mortifero, potente e martellante.
Il che ci ha resi forse tifosi ancora più "uguali" degli altri.